Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12-09-2005, 21:10   #1
sergios
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 12 Mar 2005
Messaggi: 352
predefinito gs 1100. come va?

'sera a tutti. il vecchio beccone si trova usato a sensibilmente meno dei 1150.
a chi ne conosce le effettive differenze, chiederei:
è tanto più scadente in termini di
- handling
- coppia e fluidità ai bassi
- ciclistica
-affidabilità
-consumi
-voracità olio motore

i post del forum brillano di amore per 1150, 1200, e per i vecchi gs 80/100.
mi sono accorto però che i 1100 si trovano a molto meno del basic 2v (quella che mi piace di più)
come mai sono poco apprezzate?
sergios non è in linea  
Vecchio 12-09-2005, 22:30   #2
Guanaco
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

No, secondo me non c'è una grandissima differenza.
Il 1150 è migliore sotto vari punti di vista, ma non si parla di rivoluzione. C'è anche chi sostiene che il 1100 era più grintoso nel prendere i giri, verso l'alto... Era anche meno vincolato dalle norme ambientali.
Il cambio del GS1150 doppia candela è un po' meno legnoso.
Credo che anche gli attacchi motore e telaio siano stati irrobustiti nel 1150. Nel caso del 1100 c'erano stati degli episodi di rottura nell'uso molto intensivo in off-road (tipo Africa).
 
Vecchio 12-09-2005, 22:34   #3
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
predefinito

la versione non catalizzata girava come un orologio...

ci ho fatto 75.000 km senza girare una vite...

l'unica cosa negativa rispetto al 1150 è la mancanza di una 6a marcia... e l'avantreno leggermente meno svelto (la 1150 mutua gli steli dalla R1100S)...

ma sono cagate che si sentono solo nei lunghi viaggi autostradali...

per il resto è favolosa...
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 12-09-2005, 23:16   #4
antomar
Mukkista doc
 
L'avatar di antomar
 
Registrato dal: 20 Dec 2003
ubicazione: Udine-Gorizia
Messaggi: 3.018
predefinito

Moto stupenda.

Ci ho fatto 30.000 km (in totale ora ne segna 55.000) e non ho avuto il minimo problema.

Il confronto con la 1150 è d'obbligo, ed avendo provato anche quest'ultima posso dire che la 1100 rispetto a lei:

ha il motore al quale piace girare alto, con un'impostazione più sportiveggiante;

non ha la 6^ marcia e purtroppo in autostrada se ne sente la mancanza;

ha un cambio con il quale bisogna avere molta pazienza per imparare a manovrarlo correttamente, dopodichè si va via tranquilli;

non ha la frizione idraulica ma a cavo;

mi è parso abbia un faro che fornisce una illuminazione migliore, molto più diffusa lateralmente.

Queste le differenze fondamentali; come impianto frenante e ciclistica è la stessa moto, a parte la frocella, ma poca cosa come differenza.

I consumi sono uguali: la media delle medie si è assestata sui 18,0 km/l.

Per il resto posso solo dirti che se ne trovi una con un chilometraggio non eccessivo, da concessionario ufficiale con garanzia Stillnuovo e magari con ABS, non me la lascierei scappare, considerando appunto il prezzo inferiore alla 1150.
__________________
R1100GS '98 con Km.175.000. (Ex Ciao, PX125, DR650RS, AT650, AT750, K100LT).

Ultima modifica di antomar; 13-09-2005 a 19:53
antomar non è in linea  
Vecchio 12-09-2005, 23:26   #5
Ailait
Mukkista doc
 
L'avatar di Ailait
 
Registrato dal: 25 Jan 2004
ubicazione: A casa
Messaggi: 4.450
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
per il resto è favolosa...

.......minchia stai dicendo.....
non hai capito una sega
non ha chiesto come funziona la carota ma una BIEMMEWU'......si BMW
__________________
sono un fermo in movimento
Ailait non è in linea  
Vecchio 12-09-2005, 23:27   #6
dataware
Kappista doc
 
L'avatar di dataware
 
Registrato dal: 25 Jun 2005
ubicazione: Valenza (AL)
Messaggi: 5.378
predefinito

highlight hai dichiarato guerra al Barba? Ma sta KappaeRre quando ti arriva?
__________________
K1300Sansepolcro "Kolossea"
Sylver65 non capisce le battute
dataware non è in linea  
Vecchio 12-09-2005, 23:28   #7
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
predefinito

beh su quella posso pronunciarmi perchè ci ho girato mezza europa...

la mia prima moto... sigh... era mitica...
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 12-09-2005, 23:36   #8
Ailait
Mukkista doc
 
L'avatar di Ailait
 
Registrato dal: 25 Jan 2004
ubicazione: A casa
Messaggi: 4.450
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dataware
highlight hai dichiarato guerra al Barba? Ma sta KappaeRre quando ti arriva?
appena mi iscrissi sul forum quasi due anni fa........
minchia come passa il tempo.......
era un continuo imbeccarsi..............

comunque sarà che ormai ha i suoi anni
e le moto mature mi intrigano......
ma il 1100 è proprio fico.....
__________________
sono un fermo in movimento
Ailait non è in linea  
Vecchio 12-09-2005, 23:39   #9
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
predefinito

la mia quando l'ho venduta nessuno ci credeva che aveva 75.000 km...

non aveva un solo graffio... non aveva mai visto uno sterrato... solo asfalto europeo... tanto... non faceva un rumore.... il cambio era ok...

peccato che le sospensioni erano da cambiare e i km tanti... così sono passato al 1150...

è stata esportata all'estero...in italia il conce non è riuscito a rivenderla...
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 12-09-2005, 23:40   #10
Panzerdivision
Sales Manager Far East del C1 fun club
 
L'avatar di Panzerdivision
 
Registrato dal: 18 Apr 2004
ubicazione: Genova - Midgard
Messaggi: 3.864
predefinito

se nei forum non si parla del 1100 è solo perchè...


NON HA PROBLEMI!
__________________
R1150GSADV....mi prese del costui piacer sì forte,
che, come vedi, ancor non m'abbandona
Panzerdivision non è in linea  
Vecchio 12-09-2005, 23:40   #11
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
predefinito

__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 12-09-2005, 23:47   #12
dataware
Kappista doc
 
L'avatar di dataware
 
Registrato dal: 25 Jun 2005
ubicazione: Valenza (AL)
Messaggi: 5.378
predefinito

... prendo spunto da quanto detto per chiedervi una cosa: ma a quale dei tanti modelli di boxer si riferisce questo articolo?

http://www.quellidellelica.com/forum...read.asp?id=77

Che è quello dei battiti in testa ... io, dopo che l'ho letto, ho pensato di non acquistare mai un boxer ... se comunque dopo 20K Km batte in testa o perlomeno si creano delle incrostazioni tali (almeno sul pistone sinistro) da provocare problemi perchè devo comprare un motore malato dalla nascita?
__________________
K1300Sansepolcro "Kolossea"
Sylver65 non capisce le battute
dataware non è in linea  
Vecchio 12-09-2005, 23:58   #13
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
predefinito

x dataware

il 1100 non ha mai battuto in testa... MAI...

purtroppo i limiti normativi impongono miscele magrissime che il 1150 mal sopporta.... e una mappatura approssimativa non aiuta...
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 13-09-2005, 00:59   #14
bioffy
Mukkista doc
 
L'avatar di bioffy
 
Registrato dal: 13 Jul 2002
ubicazione: Camalo' (TV)
Messaggi: 1.268
predefinito

Il GS 1100 che ho appena ceduto, non cat, è una GRAN MOTO.
L'acquirente continua a mandarmi messaggi entusiastici.
E suo fratello che ha il 1150 e lo ha indotto all'acquisto, ora che l'ha provata dice che va meglio della sua.
Ha una erogazione più brusca che la fa sembrare più "cattiva". Col filtro k&n e lo scarico Laser poi... Una goduria.

Il cambio duro? Io essendo un po' maniaco gli ho cambiato l'olio del cambio 3 volte in 10 mila km, e ho aggiunto Sintoflon. Chi l'ha provata non credeva al suo piede sinistro. Non come una jap, ma fluido.

Comprala, non te ne pentirai.
__________________
Fabio
Un'Elika nel cuore... e una Karota sotto il sedere...

Ultima modifica di bioffy; 13-09-2005 a 01:02
bioffy non è in linea  
Vecchio 13-09-2005, 08:59   #15
briscola
Obsoleto DOCG
 
L'avatar di briscola
 
Registrato dal: 08 Oct 2002
ubicazione: Quarto dei Mille (Zena)
Messaggi: 20.082
predefinito

Guarda qua


http://www.beemergarage.com/documents/r11gsrt1.pdf
__________________
Non c'e' strada che porti alla felicita': la felicita' e' la strada....
Filippo Obsoleto D.O.C.G.
briscola non è in linea  
Vecchio 13-09-2005, 11:07   #16
enzy
Mukkista
 
L'avatar di enzy
 
Registrato dal: 13 Jan 2005
ubicazione: Massa Carrara
Messaggi: 668
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
x dataware

il 1100 non ha mai battuto in testa... MAI...

purtroppo i limiti normativi impongono miscele magrissime che il 1150 mal sopporta.... e una mappatura approssimativa non aiuta...
Forse il tuo....beato te.! Il mio con il caldo batte eccome! Se metto la benza a 98 diminuisce ma batte lo stesso. Solo ora, con le temperature che si stanno abbassando il battito lo sento se proprio lo vado a cercare.
Ciao
__________________
Enzy
BMW R 1150 GS ADV (Ex R1100GS)
enzy non è in linea  
Vecchio 13-09-2005, 11:08   #17
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
predefinito

è catalizzato?

perchè allora tutto si spiega....
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 13-09-2005, 11:22   #18
PietroGS
Mukkista doc
 
L'avatar di PietroGS
 
Registrato dal: 12 Oct 2004
ubicazione: Giroingiro
Messaggi: 3.473
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
la versione non catalizzata girava come un orologio...
l'unica cosa negativa rispetto al 1150 è la mancanza di una 6a marcia... e l'avantreno leggermente meno svelto (la 1150 mutua gli steli dalla R1100S)...
ma sono cagate che si sentono solo nei lunghi viaggi autostradali...
per il resto è favolosa...
Concordo e aggiungo: una regolatina al CO ogni tanto (quando iniziava a sparare fucilate!) e via: GRAN BELLA moto!
PietroGS non è in linea  
Vecchio 13-09-2005, 11:29   #19
il_della
"Lo" dell' obsoelika
 
L'avatar di il_della
 
Registrato dal: 12 Mar 2003
ubicazione: Piacenza - centro
Messaggi: 11.966
predefinito

ho avuto il GS 1100, ora il GS 1150, devo dire che non trovo grossissime differenze, come hanno già detto il 1150 usufruisce della 6° marcia che mancava al 1100, cmq a parte un discorso estetico vale una quanto l'altra.

confermo che il 1100 non cat (il mio era del 95) non presenta nessun tipo di problema, è un'ottima moto e la trovi a prezzi assolutamente popolari. se pensi di prenderla fallo senza pensarci.
__________________
für hocste ansprüche
il_della non è in linea  
Vecchio 13-09-2005, 12:01   #20
enzy
Mukkista
 
L'avatar di enzy
 
Registrato dal: 13 Jan 2005
ubicazione: Massa Carrara
Messaggi: 668
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
è catalizzato?

perchè allora tutto si spiega....
Si, e' un '99 ed ' catalizzato.
__________________
Enzy
BMW R 1150 GS ADV (Ex R1100GS)
enzy non è in linea  
Vecchio 13-09-2005, 12:43   #21
fabrizio gs
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

200.000 km è ancora va'
il problema del battito è dovuto principalmente alla benzina, e comunque quel lieve ticchettio l'ha sempre avuto, anche quando era nuova.

Rispetto alle versioni successive, risente della 6° ma è più brusca.
la cambio solo quando arriva alle condizioni delll' R 80 PD.
 
Vecchio 13-09-2005, 12:44   #22
sergios
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 12 Mar 2005
Messaggi: 352
predefinito

grazie per tutte queste informazioni.
mi ha preso la scimmietta dei sentieri (quelli lontani) e per esclusione ero arrivato a riprendermi un vecchio gs/80 o un nuovo giessino. certo col beccone ci arrivi più comodo, ma ad arrampicarsi con 250 kg più i bagagli...
sergios non è in linea  
Vecchio 13-09-2005, 12:49   #23
fabrizio gs
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

se passa attraverso la SA-RC ogni sabato e domenica in due più bagagli può passare ovunque
 
Vecchio 13-09-2005, 20:12   #24
antomar
Mukkista doc
 
L'avatar di antomar
 
Registrato dal: 20 Dec 2003
ubicazione: Udine-Gorizia
Messaggi: 3.018
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sergios
-voracità olio motore
...dimenticavo: 0,75 kg circa ogni 10.000 (diecimila) km.
__________________
R1100GS '98 con Km.175.000. (Ex Ciao, PX125, DR650RS, AT650, AT750, K100LT).
antomar non è in linea  
Vecchio 13-09-2005, 22:24   #25
Pier_il_polso
Mukkista doc
 
L'avatar di Pier_il_polso
 
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Lecce
Messaggi: 7.265
predefinito

Moto favolosa, ci ho fatto 37.000 km in 14 mesi senza avere mai un problema.
Motore molto più pronto rispetto al 1150 (di GPS mi faceva 211 Km/h ).
Grande ciclistica e grande coppia in basso.
Io la prenderei anche a pari prezzo con il 1150
__________________
Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza...
Pier_il_polso non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:01.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©