|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
12-09-2005, 21:10
|
#1
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 12 Mar 2005
Messaggi: 352
|
gs 1100. come va?
'sera a tutti. il vecchio beccone si trova usato a sensibilmente meno dei 1150.
a chi ne conosce le effettive differenze, chiederei:
è tanto più scadente in termini di
- handling
- coppia e fluidità ai bassi
- ciclistica
-affidabilità
-consumi
-voracità olio motore
i post del forum brillano di amore per 1150, 1200, e per i vecchi gs 80/100.
mi sono accorto però che i 1100 si trovano a molto meno del basic 2v (quella che mi piace di più)
come mai sono poco apprezzate?
|
|
|
12-09-2005, 22:30
|
#2
|
Guest
|
No, secondo me non c'è una grandissima differenza.
Il 1150 è migliore sotto vari punti di vista, ma non si parla di rivoluzione. C'è anche chi sostiene che il 1100 era più grintoso nel prendere i giri, verso l'alto... Era anche meno vincolato dalle norme ambientali.
Il cambio del GS1150 doppia candela è un po' meno legnoso.
Credo che anche gli attacchi motore e telaio siano stati irrobustiti nel 1150. Nel caso del 1100 c'erano stati degli episodi di rottura nell'uso molto intensivo in off-road (tipo Africa).
|
|
|
12-09-2005, 22:34
|
#3
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
|
la versione non catalizzata girava come un orologio...
ci ho fatto 75.000 km senza girare una vite...
l'unica cosa negativa rispetto al 1150 è la mancanza di una 6a marcia... e l'avantreno leggermente meno svelto (la 1150 mutua gli steli dalla R1100S)...
ma sono cagate che si sentono solo nei lunghi viaggi autostradali...
per il resto è favolosa...
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
12-09-2005, 23:16
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Dec 2003
ubicazione: Udine-Gorizia
Messaggi: 3.018
|
Moto stupenda.
Ci ho fatto 30.000 km (in totale ora ne segna 55.000) e non ho avuto il minimo problema.
Il confronto con la 1150 è d'obbligo, ed avendo provato anche quest'ultima posso dire che la 1100 rispetto a lei:
ha il motore al quale piace girare alto, con un'impostazione più sportiveggiante;
non ha la 6^ marcia e purtroppo in autostrada se ne sente la mancanza;
ha un cambio con il quale bisogna avere molta pazienza per imparare a manovrarlo correttamente, dopodichè si va via tranquilli;
non ha la frizione idraulica ma a cavo;
mi è parso abbia un faro che fornisce una illuminazione migliore, molto più diffusa lateralmente.
Queste le differenze fondamentali; come impianto frenante e ciclistica è la stessa moto, a parte la frocella, ma poca cosa come differenza.
I consumi sono uguali: la media delle medie si è assestata sui 18,0 km/l.
Per il resto posso solo dirti che se ne trovi una con un chilometraggio non eccessivo, da concessionario ufficiale con garanzia Stillnuovo e magari con ABS, non me la lascierei scappare, considerando appunto il prezzo inferiore alla 1150.
__________________
R1100GS '98 con Km.175.000. (Ex Ciao, PX125, DR650RS, AT650, AT750, K100LT).
Ultima modifica di antomar; 13-09-2005 a 19:53
|
|
|
12-09-2005, 23:26
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jan 2004
ubicazione: A casa
Messaggi: 4.450
|
Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
per il resto è favolosa...
|
.......minchia stai dicendo.....
non hai capito una sega
non ha chiesto come funziona la carota ma una BIEMMEWU'......si BMW
__________________
sono un fermo in movimento
|
|
|
12-09-2005, 23:27
|
#6
|
Kappista doc
Registrato dal: 25 Jun 2005
ubicazione: Valenza (AL)
Messaggi: 5.378
|
highlight hai dichiarato guerra al Barba? Ma sta KappaeRre quando ti arriva?
__________________
K1300Sansepolcro "Kolossea"
Sylver65 non capisce le battute
|
|
|
12-09-2005, 23:28
|
#7
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
|
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
12-09-2005, 23:36
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jan 2004
ubicazione: A casa
Messaggi: 4.450
|
Quote:
Originariamente inviata da dataware
highlight hai dichiarato guerra al Barba? Ma sta KappaeRre quando ti arriva?
|
appena mi iscrissi sul forum quasi due anni fa........
minchia come passa il tempo.......
era un continuo imbeccarsi..............
comunque sarà che ormai ha i suoi anni
e le moto mature mi intrigano......
ma il 1100 è proprio fico.....
__________________
sono un fermo in movimento
|
|
|
12-09-2005, 23:39
|
#9
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
|
la mia quando l'ho venduta nessuno ci credeva che aveva 75.000 km...
non aveva un solo graffio... non aveva mai visto uno sterrato... solo asfalto europeo... tanto... non faceva un rumore.... il cambio era ok...
peccato che le sospensioni erano da cambiare e i km tanti... così sono passato al 1150...
è stata esportata all'estero...in italia il conce non è riuscito a rivenderla...
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
12-09-2005, 23:40
|
#10
|
Sales Manager Far East del C1 fun club
Registrato dal: 18 Apr 2004
ubicazione: Genova - Midgard
Messaggi: 3.864
|
se nei forum non si parla del 1100 è solo perchè...
NON HA PROBLEMI!
__________________
R1150GSADV....mi prese del costui piacer sì forte,
che, come vedi, ancor non m'abbandona
|
|
|
12-09-2005, 23:40
|
#11
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
|
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
12-09-2005, 23:47
|
#12
|
Kappista doc
Registrato dal: 25 Jun 2005
ubicazione: Valenza (AL)
Messaggi: 5.378
|
... prendo spunto da quanto detto per chiedervi una cosa: ma a quale dei tanti modelli di boxer si riferisce questo articolo?
http://www.quellidellelica.com/forum...read.asp?id=77
Che è quello dei battiti in testa ... io, dopo che l'ho letto, ho pensato di non acquistare mai un boxer ... se comunque dopo 20K Km batte in testa o perlomeno si creano delle incrostazioni tali (almeno sul pistone sinistro) da provocare problemi perchè devo comprare un motore malato dalla nascita?
__________________
K1300Sansepolcro "Kolossea"
Sylver65 non capisce le battute
|
|
|
12-09-2005, 23:58
|
#13
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
|
x dataware
il 1100 non ha mai battuto in testa... MAI...
purtroppo i limiti normativi impongono miscele magrissime che il 1150 mal sopporta.... e una mappatura approssimativa non aiuta...
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
13-09-2005, 00:59
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jul 2002
ubicazione: Camalo' (TV)
Messaggi: 1.268
|
Il GS 1100 che ho appena ceduto, non cat, è una GRAN MOTO.
L'acquirente continua a mandarmi messaggi entusiastici.
E suo fratello che ha il 1150 e lo ha indotto all'acquisto, ora che l'ha provata dice che va meglio della sua.
Ha una erogazione più brusca che la fa sembrare più "cattiva". Col filtro k&n e lo scarico Laser poi... Una goduria.
Il cambio duro? Io essendo un po' maniaco gli ho cambiato l'olio del cambio 3 volte in 10 mila km, e ho aggiunto Sintoflon. Chi l'ha provata non credeva al suo piede sinistro. Non come una jap, ma fluido.
Comprala, non te ne pentirai.
__________________
Fabio
Un'Elika nel cuore... e una Karota sotto il sedere...
Ultima modifica di bioffy; 13-09-2005 a 01:02
|
|
|
13-09-2005, 08:59
|
#15
|
Obsoleto DOCG
Registrato dal: 08 Oct 2002
ubicazione: Quarto dei Mille (Zena)
Messaggi: 20.082
|
__________________
Non c'e' strada che porti alla felicita': la felicita' e' la strada....
Filippo Obsoleto D.O.C.G.
|
|
|
13-09-2005, 11:07
|
#16
|
Mukkista
Registrato dal: 13 Jan 2005
ubicazione: Massa Carrara
Messaggi: 668
|
Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
x dataware
il 1100 non ha mai battuto in testa... MAI...
purtroppo i limiti normativi impongono miscele magrissime che il 1150 mal sopporta.... e una mappatura approssimativa non aiuta...
|
Forse il tuo....beato te.! Il mio con il caldo batte eccome! Se metto la benza a 98 diminuisce ma batte lo stesso. Solo ora, con le temperature che si stanno abbassando il battito lo sento se proprio lo vado a cercare.
Ciao
__________________
Enzy
BMW R 1150 GS ADV (Ex R1100GS)
|
|
|
13-09-2005, 11:08
|
#17
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
|
è catalizzato?
perchè allora tutto si spiega....
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
13-09-2005, 11:22
|
#18
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Oct 2004
ubicazione: Giroingiro
Messaggi: 3.473
|
Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
la versione non catalizzata girava come un orologio...
l'unica cosa negativa rispetto al 1150 è la mancanza di una 6a marcia... e l'avantreno leggermente meno svelto (la 1150 mutua gli steli dalla R1100S)...
ma sono cagate che si sentono solo nei lunghi viaggi autostradali...
per il resto è favolosa...
|
Concordo e aggiungo: una regolatina al CO ogni tanto (quando iniziava a sparare fucilate!) e via: GRAN BELLA moto!
|
|
|
13-09-2005, 11:29
|
#19
|
"Lo" dell' obsoelika
Registrato dal: 12 Mar 2003
ubicazione: Piacenza - centro
Messaggi: 11.966
|
ho avuto il GS 1100, ora il GS 1150, devo dire che non trovo grossissime differenze, come hanno già detto il 1150 usufruisce della 6° marcia che mancava al 1100, cmq a parte un discorso estetico vale una quanto l'altra.
confermo che il 1100 non cat (il mio era del 95) non presenta nessun tipo di problema, è un'ottima moto e la trovi a prezzi assolutamente popolari. se pensi di prenderla fallo senza pensarci.
__________________
für hocste ansprüche
|
|
|
13-09-2005, 12:01
|
#20
|
Mukkista
Registrato dal: 13 Jan 2005
ubicazione: Massa Carrara
Messaggi: 668
|
Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
è catalizzato?
perchè allora tutto si spiega....
|
Si, e' un '99 ed ' catalizzato.
__________________
Enzy
BMW R 1150 GS ADV (Ex R1100GS)
|
|
|
13-09-2005, 12:43
|
#21
|
Guest
|
200.000 km è ancora va'
il problema del battito è dovuto principalmente alla benzina, e comunque quel lieve ticchettio l'ha sempre avuto, anche quando era nuova.
Rispetto alle versioni successive, risente della 6° ma è più brusca.
la cambio solo quando arriva alle condizioni delll' R 80 PD.
|
|
|
13-09-2005, 12:44
|
#22
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 12 Mar 2005
Messaggi: 352
|
grazie per tutte queste informazioni.
mi ha preso la scimmietta dei sentieri (quelli lontani) e per esclusione ero arrivato a riprendermi un vecchio gs/80 o un nuovo giessino. certo col beccone ci arrivi più comodo, ma ad arrampicarsi con 250 kg più i bagagli...
|
|
|
13-09-2005, 12:49
|
#23
|
Guest
|
se passa attraverso la SA-RC ogni sabato e domenica in due più bagagli può passare ovunque
|
|
|
13-09-2005, 20:12
|
#24
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Dec 2003
ubicazione: Udine-Gorizia
Messaggi: 3.018
|
Quote:
Originariamente inviata da sergios
-voracità olio motore
|
...dimenticavo: 0,75 kg circa ogni 10.000 (diecimila) km.
__________________
R1100GS '98 con Km.175.000. (Ex Ciao, PX125, DR650RS, AT650, AT750, K100LT).
|
|
|
13-09-2005, 22:24
|
#25
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Lecce
Messaggi: 7.265
|
Moto favolosa, ci ho fatto 37.000 km in 14 mesi senza avere mai un problema.
Motore molto più pronto rispetto al 1150 (di GPS mi faceva 211 Km/h  ).
Grande ciclistica e grande coppia in basso.
Io la prenderei anche a pari prezzo con il 1150
__________________
Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza...
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:01.
|
|
|