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09-01-2020, 10:35
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#1
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 24 Sep 2016
ubicazione: Firenze
Messaggi: 142
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Un consiglio
Buongiorno signori ! innanzitutto che sia un buon anno per tutti voi .....adesso vorrei chiedervi un consiglio ...visto che sto per acquistare il nuovo modello adv 1250 full optional ....mi conviene montargli i miei ohlins che ho acquistato un anno fa ...ho ..per un fattore di commerciabilità lasciare gli ammortizzatori ESA...dico commerciabilità perché CREDO che si venda meglio una moto con L'ESA ????????????......sono molto combattuto ....anche perché non conoscendo il nuovo sistema ESA
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09-01-2020, 11:25
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#2
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 11 Oct 2018
ubicazione: prov. torino
Messaggi: 36
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Io la lascerei assolutamente originale se pensi già di rivenderla. Se invece pensi che non la cambierei per molti anni, la proverei prima così e poi se riscontri la necessità di cambiare le sospensioni, allora le cambierei.
Ciao
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09-01-2020, 11:43
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#3
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: N/A
Messaggi: 20.691
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Un consiglio
Io non conosco gli after market.
Conosco abbastanza bene l’evoluzione dell’ESA dal my13 ad oggi, avendo avuto 3 GS.
Ti posso garantire che l’ultima evoluzione/rivoluzione montata sul 1250 ha raggiunto uno step altissimo, il precarico in modalità AUTO ma sopratutto il controllo dello stesso in marcia creano un assetto neutro che non affaticano e danno un piacere di guida veramente al top.
Come potrai leggere, alcuni particolarmente pesanti (>100kg  ) lamentano in modalità idraulica ROAD una certa “morbidezza”.
Io che sono circa 71 kg anche con zavorrina al seguito, durante i lunghi trasferimenti autostradali ho apprezzato tantissimo questa opzione, ho parlato di trasferimenti, quindi andatura costante senza picchi di velocità, nel caso.......basta pigiare due volte lo stesso pulsante e posizionare l’idraulica in modalità Dinamic che ti ritrovi con una moto completamente diversa, molto più rigida ma, grazie all’elettronica, non una tavola infatti hai comunque un certo “confort” con cui ci puoi fare la giornata senza scendere con la schiena a pezzi, sopratutto della zavorrina.
Se invece vuoi ancora un step più “aggressivo”, altro pulsante schiacci due volte e porti la modalità motore da ROAD a Dinamic (che son diverse da quelle menzionate prima) e qui hai una risposta ancora più diretta dell’asfalto, ripeto pur con i vantaggi di un elettronica di prim’ordine.
NB
La modalità precarico “AUTO” dellaADV tiene la moto sempre abbastanza alta e conosco qualcuno che non essendo sopra 1,80/1,85 lo tiene in modalità “MIN” il che da libretto uso non sarebbe consigliato ma tant’è.... 
Ultima modifica di RESCUE; 09-01-2020 a 11:47
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09-01-2020, 11:53
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#4
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Mukkista in erba
Registrato dal: 22 Nov 2019
ubicazione: Verona
Messaggi: 312
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io con l'ESA del 1250ADV mi son trovato decisamente male. Quindi son passato agli Ohlins ed ora sono contento, x me un'altra moto.
In ottica rivendibilità sicuramente peggiori, perchè il bmwista vuole l'ESA, ma c'è di buono che puoi sempre smontarli prima di rivenderla (tenendo presente che c'è da smembrare la moto)
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09-01-2020, 11:56
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#5
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: N/A
Messaggi: 20.691
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@630: quindi montando gli after market hai escluso sia il precarico automatico sia la regolazione dell’idraulica?
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09-01-2020, 12:07
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#6
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Mukkista
Registrato dal: 26 Apr 2016
ubicazione: al lago
Messaggi: 863
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A quanto pare si.
Controllando sul sito Ohlins, i Mechatronic erano prodotti per i 1200 fino al 2012, cioè per i modelli aria/olio.
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Peace & Ride!
Ultima modifica di Tank84; 09-01-2020 a 12:13
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09-01-2020, 12:10
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#7
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Mukkista in erba
Registrato dal: 22 Nov 2019
ubicazione: Verona
Messaggi: 312
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Quote:
Originariamente inviata da RESCUE
@630: quindi montando gli after market hai escluso sia il precarico automatico sia la regolazione dell’idraulica?
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si, completamente manuali.
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09-01-2020, 12:11
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#8
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Mukkista in erba
Registrato dal: 22 Nov 2019
ubicazione: Verona
Messaggi: 312
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Quote:
Originariamente inviata da Tank84
Credo che Ohlins faccia anche i mekatronic in sostituzione agli ESA.
Credo....
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li fa x i vecchi GS ad aria, non x gli LC.
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09-01-2020, 12:13
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#9
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Mukkista
Registrato dal: 26 Apr 2016
ubicazione: al lago
Messaggi: 863
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Esatto, ho corretto il post sopra
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Peace & Ride!
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09-01-2020, 13:20
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#10
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
Messaggi: 20.002
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Però chiariamo anche a @Caracas che l'utente @630 è l'unico (che ha scritto qui e salvo mio errore) ad aver voluto cambiare gli ammo (ant e post) perché "non si trovava bene".
Specifico che parliamo di moto recenti.... le LC con ESA Next.
Personalmente invece mi trovo molto bene, anche su strade non asfaltate e parecchio bucate la moto si comporta benissimo, se la carico si autoregola... io non cambiarei mai questo particolare della moto (eppure ho avuto modo di compararlo con quello di altre bestioline simili....)
Ultima modifica di Slim_; 09-01-2020 a 13:22
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09-01-2020, 13:35
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#11
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 24 Sep 2016
ubicazione: Firenze
Messaggi: 142
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grazie! per le vostre risposte ... credo che tutte siano giuste ..forse sera meglio come avete scritto ..di provare prima con l'ESA e vedere come mi trovo ...il meccanico che me le ha venduti e montati ..e d'accordo sul fatto che l'ESA di oggi e a un livello altissimo...comunque ..mi dispiace solo per il fatto che sono praticamente nuovi e bellissimi (non pensavo di cambiare la moto )..e vero anche che non ho mai avuto una moto con l'ESA (solo Harley).. e quindi non posso giudicare !!!!!.....vediamo un po
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09-01-2020, 13:38
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2016
ubicazione: Toscana
Messaggi: 1.914
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...scusate, ma se non ha ancora acquistato la moto perché prenderla con esa e poi togliere tutto?, sembra tanto quello che per fare dispetto alla moglie se lo tag...ò....acquistala con gli optional che vuoi senza le sospensioni elettroniche....allora avrebbe un senso montare gli honlins, parere personale eh...
Se accetti un consiglio acquistala con esa e guidala...,vendi gli honlins nel mercatino, vedrai che ringrazierai...
__________________
ADV 2022
Il mondo è un libro ma se non viaggi ne conosci solo una pagina (A.d'Ippona)
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09-01-2020, 13:53
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#13
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Mukkista
Registrato dal: 26 Apr 2016
ubicazione: al lago
Messaggi: 863
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A mio parere la possibilità sono:
- Compri moto con i 3 packs, provi per bene le ESA, valuti il da farsi e se il test ha esito
positivo vendi ohlins. Nel caso ESA non ti soddisfacesse sei sempre in tempo a pagare
un sospensionista/meccanico per montare ohlins;
- Compri la moto senza ESA e fai montare subito ohlins;
- Noleggi una GS 1250 con ESA e la provi per almeno un giorno e poi compri la moto
come più ti aggrada.
Personalmente, dato che sono persona cauta, opterei per la prima soluzione o la terza. Certo, l'acquisto del sistema ESA ha un costo non trascurabile, ma se ti piace offre dei vantaggi innegabili, per quanto il funzionamento sia perfezionabile.
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Peace & Ride!
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09-01-2020, 14:16
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#14
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 24 Sep 2016
ubicazione: Firenze
Messaggi: 142
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visto che oggi vado a fare il contratto ..ho deciso di prenderla con i tre pacchetti il meccanico mi dice che e meglio un domani avere l'ESA per una eventuale rivendita (ci si rimette di meno ) perché il cliente BMW ama la comodità ..e allora...mettero in vendita le TTx in un altro sito ...perche qui non posso ....vedremo
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09-01-2020, 14:19
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#15
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 24 Sep 2016
ubicazione: Firenze
Messaggi: 142
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i consigli che mi avete dato ..concordano con i miei pensieri ...non posso menarmela tanto ...la decisione e presa...grazie
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09-01-2020, 14:23
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#16
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: N/A
Messaggi: 20.691
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Quote:
Originariamente inviata da Caracas
visto che oggi vado a fare il contratto .....mettero in vendita le TTx in un altro sito ...perche qui non posso ....vedremo
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Hai già più di un anno di “anzianità”, se partecipi attivamente a qualche discussione arrivi presto a 100 messaggi, e poi.....
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09-01-2020, 14:36
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#17
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Mukkista in erba
Registrato dal: 22 Nov 2019
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Messaggi: 312
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Quote:
Originariamente inviata da Caracas
visto che oggi vado a fare il contratto ..ho deciso di prenderla con i tre pacchetti il meccanico mi dice che e meglio un domani avere l'ESA per una eventuale rivendita (ci si rimette di meno ) perché il cliente BMW ama la comodità ..e allora...mettero in vendita le TTx in un altro sito ...perche qui non posso ....vedremo
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peccato...prima di comprare i ttx nuovi li ho cercati usati per un bel po' ma non ne ho trovati, averlo saputo risparmiavo 2 soldi!
X curiosità, posso chiederti che molle usavi sui ttx?
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09-01-2020, 16:33
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#18
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 24 Sep 2016
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Messaggi: 142
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forse 148 e 149
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09-01-2020, 16:40
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#19
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 24 Sep 2016
ubicazione: Firenze
Messaggi: 142
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fatto contratto !!!!.....presa full optional....
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09-01-2020, 16:48
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#20
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 24 Sep 2016
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Messaggi: 142
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Quote:
Originariamente inviata da 630
peccato...prima di comprare i ttx nuovi li ho cercati usati per un bel po' ma non ne ho trovati, averlo saputo risparmiavo 2 soldi!
X curiosità, posso chiederti che molle usavi sui ttx?
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anch'io li cercavo usati ..mah sono molto difficili da trovare ...
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09-01-2020, 17:05
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#21
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 24 Sep 2016
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Messaggi: 142
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comunque signori ! venendo da un mondo diverso alle BMW , ho notato che mi hanno dato un pezzo di pane per la mia bellissima adv 1200 2016 ....quando vendevo le mie Harley tenevano di più il prezzo....dicono che sono pieni di usato (Firenze).......mah!!!!!!
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09-01-2020, 17:09
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#22
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Mukkista in erba
Registrato dal: 22 Nov 2019
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Messaggi: 312
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Quote:
Originariamente inviata da Caracas
forse 148 e 149
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No impossibile ti sbagli
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09-01-2020, 17:10
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#23
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 24 Sep 2016
ubicazione: Firenze
Messaggi: 142
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Quote:
Originariamente inviata da 630
No impossibile ti sbagli
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dove devo guardare ?
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09-01-2020, 17:16
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#24
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 24 Sep 2016
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Messaggi: 142
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c'e scritto BM 149 ADV FRONT K51 e BM 148 ADV REAR
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09-01-2020, 17:36
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#25
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Mukkista in erba
Registrato dal: 22 Nov 2019
ubicazione: Verona
Messaggi: 312
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quello è il codice prodotto. Devi guardare le sigle stampigliate in nero sulle molle, l'ultima parte della sigla dopo la barra è il carico.
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