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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
09-11-2019, 10:21
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Aug 2008
ubicazione: Mestre
Messaggi: 1.014
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Incentivi rottamazione e moto del 1990
Ho una mezza intenzione di comprarmi una moto nuova.
Ho nel box un XT600 del '90, ben tenuto, che và ancora bene.
Leggo di probabili incentivi ma citano gli euro 2 e 3, sono solo per quelle moto?
Quanto può valere questo XT, ha mercato?
Perchè potrei tenerlo, ma già uso abbastanza poco la moto, poi averne due, per certo rimarrebbe perennemente fermo.
Voi che fareste?
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Tracer
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09-11-2019, 12:43
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Jul 2009
ubicazione: Emigrato nel Basso Sebino , sponda Bergamasca .
Messaggi: 2.387
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Metti foto della xt .
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09-11-2019, 12:51
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#3
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 09 Feb 2019
ubicazione: Torino
Messaggi: 5.188
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L'anno prossimo puoi passarla storica...
Se ben tenuta, in regola con documenti e la passi storica qualcosa in più la realizzi, diversamente se trovi qualcuno che ti offre 800/1000 euro fai il suo prezzo..
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09-11-2019, 14:20
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Aug 2013
ubicazione: Bologna
Messaggi: 1.341
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1000/1500 te la valuta qualsiasi concessionaria se la dai in permuta......puoi muoverti su due fronti contemporaneamente, metti vari annunci e nel frattempo tratti con i concessionari proponendola in permuta.
Se prima dell'arrivo della nuova la vendi ad un privato nessuno si dispiacerà.
Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
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09-11-2019, 14:30
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Oct 2008
ubicazione: Siena
Messaggi: 6.596
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Cosa stai cercando?
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Honda ST 1300 Pan European
Un saluto a Panz che è sempre con noi.
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09-11-2019, 14:36
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Apr 2008
ubicazione: Bolgiano(Mi)
Messaggi: 9.526
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Se la vendi te la prendo io
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Io parto al mattino
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09-11-2019, 15:14
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Aug 2008
ubicazione: Mestre
Messaggi: 1.014
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Orpo ... non credevo avesse mercato
Non mi interessa iscriverla ASI, lo ritengo una spesa inutile, poi mi pare che dopo i 30 si paga comunque il bollo ridotto (che comunque pagavo fino a qualche anno fa).
Credo comunque che se vado dal conce senza rientrare nulla, mi faccia uno sconto maggiore ...
La poderosa è questa:
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Tracer
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09-11-2019, 15:25
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#8
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 09 Feb 2019
ubicazione: Torino
Messaggi: 5.188
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Ai 30 anni paghi solo 22 euro di bollo e poca roba di assicurazione...
Considera che la tua moto all'estero è molto cercata. I concessionari tenderanno a darti 500 euro, pari allo sconto rottamazione...
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09-11-2019, 16:07
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#9
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giallo,come il carroattrezzi
Registrato dal: 16 Mar 2015
ubicazione: trento
Messaggi: 5.515
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Tassa di circolazione per le ultra trentennali è di 10,33. L'assicurazione se non iscritta come storica, dipende dalla tua classe di merito. Se iscritta fmi o asi invece è ridotta, ma dipende sempre dall'assicurazione. La tua moto comunque sul mercato dell'usato, vale anche 2000 euro, se in ottimo stato di conservazione e non troppo chilometrata.
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Una Vespa px è per sempre
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09-11-2019, 18:34
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#10
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 09 Feb 2019
ubicazione: Torino
Messaggi: 5.188
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Ottimo 10 euro di bollo!
Meno di una 125...
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09-11-2019, 19:36
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Jul 2009
ubicazione: Emigrato nel Basso Sebino , sponda Bergamasca .
Messaggi: 2.387
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E' un peccato rottamare una moto così . C'è un po' di roba da sistemare me se funziona di motore un 800- 1000€ li puoi prendere .
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09-11-2019, 19:54
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Aug 2008
ubicazione: Mestre
Messaggi: 1.014
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Bhe forse solo l'ammo posteriore
Comunque di assicurazione pago sui 100€, ma siccome la sospendo, spendo quella cifra ogni 2 anni.
tenerla, con a disposizione un altra moto, è piu che altro una questione psicologica ...
Ma dove al estero è richiesta?
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Tracer
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09-11-2019, 20:56
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
Messaggi: 13.312
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Per quello che realizzeresti e se la moto va bene la terrei per uso scooter e qualche escursione off.
Che altra moto hai ?
Anni fa ero stato vicino vicino a prendere come seconda moto un TT di un mio conoscente ... aveva 10/15 anni 1000 km unico proprietario ... uno spettacolo.
Ma non aveva l’avviamento elettrico e tutti mi dicevano che avrei rischiato di rompermi qualcosa mettendola in moto prima o poi.
Ci ho lasciato il cuore :..
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09-11-2019, 21:07
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jun 2007
ubicazione: _
Messaggi: 9.414
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Occhio che è prima di muoverti è meglio fare 2 conti e qualche giro, scontistica senza usato, disponibilità di km zero/aziendali, valore reale della moto da rottamare.
Se devi liberartene a causa "incentivi" ti conviene venderlo a pezzi tanto a loro interessa solo libretto targhe e telaio.
Per me è un peccato che vada demolita una moto sana, senti se ci sono vincoli di tempo di intestazione, tipo che deve essere intestata a te da almeno 1 anno, se non ci sono puoi venderla chiedendo in permuta un telaio da buttare per gli incentivi così salvi capra e cavoli e rottami qualcosa che se lo merita veramente.
Tra 10 anni te ne pentirai amaramente, tra 20 ti mangerai le mani, tra 30 ti darai del c....... ogni volta che ti guarderai allo specchio
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09-11-2019, 21:57
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#15
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 09 Feb 2019
ubicazione: Torino
Messaggi: 5.188
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Quote:
Originariamente inviata da GianniGS74
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Comunque di assicurazione pago sui 100€, ....
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praticamente costa pochissimo tenerla ferma, io la terrei, non merita disfarsene ...
Quote:
...
.... Ma dove al estero è richiesta?
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Balcani, anni fa ho "esportato" la mia W16 bocciata alla revisione per i fumi ...
Ultima modifica di Aspide; 09-11-2019 a 22:04
Motivo: W16 e non WR16
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09-11-2019, 22:10
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Aug 2013
ubicazione: Bologna
Messaggi: 1.341
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Non è vero che le moto vecchie si mantengono e si usano a costo zero.....gomme, ricambi, materiali di consumo, meccanico e revisioni costano come le moto recenti (che si rompono meno).
Io mi son scocciato, ho dato via quasi tutto e uso mezzi nuovi.....zero pensieri e più tempo libero.
La roba vecchia si tiene per passione...e le passioni hanno sempre un costo.
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09-11-2019, 22:19
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Jun 2010
ubicazione: Pescara
Messaggi: 8.687
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Quote:
Originariamente inviata da ivanuccio
Se la vendi te la prendo io
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Te la prende ivanuccio, poi dipende da molti fattori perchè uno voglia cambiare una moto cosi, per sapere "non perchè incida" ma quanti km ha
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papipapi *58* la moto e' una passione incommensurabile.
R1200R
Ciao Robbè
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10-11-2019, 07:27
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Apr 2008
ubicazione: Bolgiano(Mi)
Messaggi: 9.526
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Le moto vecchie e vero che possono dare problemi. E diventa difficile pure trovarw chi le sa sistemare
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Io parto al mattino
Ultima modifica di ivanuccio; 10-11-2019 a 07:30
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10-11-2019, 09:21
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#19
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giallo,come il carroattrezzi
Registrato dal: 16 Mar 2015
ubicazione: trento
Messaggi: 5.515
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Le moto vecchie costano anche se ferme. Le gomme invecchiano e gli olii degradano anche se non usati. In più i ricambi yamaha sono più costosi dei bmw...pure da usati.
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Una Vespa px è per sempre
vespa px 150 - r 1200 rt
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10-11-2019, 10:46
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#20
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 09 Feb 2019
ubicazione: Torino
Messaggi: 5.188
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Sempre avuto nel box 2/3 moto, anche ultratrentennali. Mai problemi, costi risibili nonostante cilindrate e normative antinquinamento, mai problemi con ricambi (le jappe oltre ad essere ben fatte, sono le più diffuse) e sempre fatto buoni affari nel rivenderle, oltre a divertirmi.
È anche vero che vivo in una grande città del nord e non in una landa desolata per ricambi, spedizioni e compra- vendita, sono abbastanza attrezzato, quel che mi manca so dove trovarlo...
Certo in mancanza di quanto sopra e senza manualità /esperienza debbo convenire che costicchia andare dal meccanico per cambiare una candela, l'olio... . Per non parlare di problemi più seri....
Secondo me i costi eccessivi di una seconda o terza moto sono bollo ed assicurazione, che praticamente vanno a vuoto...
Ultima modifica di Aspide; 10-11-2019 a 10:49
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13-11-2019, 21:27
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Aug 2008
ubicazione: Mestre
Messaggi: 1.014
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Rieccomi!
La moto ha 61kkm.
Ma il bollo oltre i 30 anni si paga comunque o solo se si gira?
Anche se per 10€ o poco più ...
Non mi pare che i ricambi Yama siano più costosi dei bmw, almeno non quelli di questa XT, che comunque in tutti questi anni non ha rotto niente.
Ho cambiato solo i due collettori di aspirazione perchè la gomma si era criccata.
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Tracer
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13-11-2019, 23:04
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#22
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giallo,come il carroattrezzi
Registrato dal: 16 Mar 2015
ubicazione: trento
Messaggi: 5.515
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Tassa di circolazione. Se la usi la paghi. I ricambi yamaha originali costano...tu non ha rotto niente. Io ho rifatto una parte del motore, solo il kit guarnizioni originale, costa più di 300 euro, batticatena 80 euro. Io parlo di tènèrè 1vj. Sella originale 200 euro, ci sono plastiche dei fianchetti introvabili che costano centinaia di euro.
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Una Vespa px è per sempre
vespa px 150 - r 1200 rt
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13-11-2019, 23:17
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#23
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the seller
Registrato dal: 09 Aug 2007
ubicazione: Tra su e giù
Messaggi: 25.486
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I ricambi costano tutti, le moto obso hanno ancora più senso se uno sa farsi almeno i tagliandi da se. Non richiedono software particolari, solo qualche chiave ed un pizzico di manualità. In questo caso costano meno di una moderna, pagano pochissimo di bollo ed assicurazione e sopratutto non soffrono della svalutazione.Va considerato anche questo nei costi. Moto al top di gamma, con costi vicini o superiore ai 20000 euro, quanto valgono dopo un paio d'anni? Quanto costa quindi in realtà?
Quella d'epoca spesso, dopo qualche anno incrementa il valore.
__________________
BMW R 100 GS (Ape Maia), R 100/7, Honda Hornet 900/2, SW 600 e qualche altro rottame.
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14-11-2019, 08:24
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#24
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jun 2007
ubicazione: _
Messaggi: 9.414
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I ricambi specifici originali costano tanto per qualsiasi marca e qua si entra già nella sfera riparazioni importanti/manutenzioni straordinarie. Il bello delle moto d'epoca è anche interagire con vari appassionati,club, mercatini,ecc... se uno deve andare in concessionaria per tutto meglio abbia un moto recente.
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14-11-2019, 12:36
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#25
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Mukkista doc
Registrato dal: 08 Jan 2010
ubicazione: Milano (ma in confino a Paderno Dugnano)
Messaggi: 1.449
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Gianniiiiiiigs74 ,non rottamarla e non venderla al concessionario!!!!!!!!
vendila a qualcuno che la rivaluti!!!!
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