Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-10-2019, 12:36   #1
ardesia
Pivello Mukkista

L'avatar di ardesia

ubicazione: vicenza
predefinito Si chiude un capitolo di passione

Buongiorno a tutti,
volevo condividere con il forum la tristezza di aver venduto stamattina la mia GS.
Non l'ho venduta come nelle precedenti occasioni per acquistarne una di nuova. Molto probabilmente è stata l'ultima della mia vita.

Guido la moto da quando ho 14 anni (mitico caballero 50cc) e non sono vecchio, ho 60 anni e sono quindi un diversamente giovane, come si dice oggi.

Della moto mi è sempre piaciuto tutto: la gioia di partire per un viaggio, la pianificazione dei percorsi curata minuziosamente e mille altre cose che rendevano il viaggiare in moto un esperienza entusiasmante e sempre nuova. Purtroppo ultimamente c’era sempre un motivo per non usarla, al massimo l'accendevo per un breve giro da bar

Provavo dolore a vedere la moto ferma in garage. Sembrava fosse lì ogni mattina per ricordarmi un altro tempo, un'altra vita. Una dolenza silente si era insinuata giorno per giorno. Non si trattato di un momento ben preciso ma di una sensazione strana che cresce. Possiamo chiamarla pigrizia, età, mancanza di voglia di soffrire il caldo in estate la pioggia o il freddo o tutte quelle situazioni di disagio che prima definivo in modo fatalista far parte dell'andare in moto.
Difficile da spiegare ma spero qualcuno di voi possa capirmi.

Forse questa apatia è dovuta anche dal fatto che ho sempre viaggiato in moto assieme a mia moglie, la quale per amor mio ha condiviso le sensazioni belle e brutte. Ora anche in lei sto riscontrando le stesse sensazione. Ho paura che si tratti di una malattia contagiosa. Penso che il ruolo del passeggero sia veramente dettato da un grande e unilaterale amore per il driver più che per la moto.

La mia moto è stata comprata da un ragazzo di nome Michele. Quando è salito per partire con la mia ex Moto, ho visto in lui quello sguardo felice che avevo quando ho comprato la prima GS. Mi ha mandato un whatsApp scrivendomi la sua felicità… Almeno l’ha comprata una persona che aveva la mia stessa immensa passione.

Scusatemi dello sfogo.... Vi guarderò sempre con invidia quando vi incrocerò per le strade....
Vecchio 17-10-2019, 12:43   #2
Il Giova
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: San Giovanni in Persiceto
predefinito

La moto rende liberi.... ma se diventa un peso meglio venderla....
Io diventerò babbo di due gemelli e di punto in bianco senza un motivo apparente un amico mi ha piantato in asso appena saputo la notizia...
La moto la volevo vendere ma la mia futura moglie mi ha detto di no.
Ha ragione.
Anche se la userò meno la userò.
Al momento non sono ancora pronto a farne a meno..
Il Giova non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-10-2019, 16:32   #3
automedonte
Mukkista

L'avatar di automedonte

ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Il Giova Visualizza il messaggio

La moto la volevo vendere ma la mia futura moglie mi ha detto di no.
mi sono trovato anch'io in situazione simile ed è stata la cosa che mi ha convinto definitivamente che era la donna giusta per me

Oggi dopo 20 anni di matrimonio e 55 primavere sul groppone non posso che confermare di aver preso la decisione giusta: sposare mia moglie e tenere la moto.
Con il tempo anche Lei, che non veniva in moto, ha incominciato ad apprezzare il piacere di fare le vacanze su due ruote e quest'anno che siamo andati in auto mi ha detto che le è piaciuto molto meno che in moto.
Il giorno che per vari motivi non la userò più per le vacanze terrò una moto più piccola per qualche uscita breve ma dubito che ci rinuncerò finchè il fisico me lo consente e magari anche a quel punto la terrò nel box per il piacere di vederla nella speranza di un miracolo che mi consenta di usarla

Intanto mi sono portato avanti ed ho affiancato al GS un R850R comfort per la vecchiaia
automedonte non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-10-2019, 18:32   #4
Someone
Mukkista doc

L'avatar di Someone

ubicazione: topino di campagna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da automedonte Visualizza il messaggio
la terrò nel box per il piacere di vederla nella speranza di un miracolo che mi consenta di usarla
Ho un collega anziano e malmesso che viene a lavorare con una bici elettrica. Ma mi ha sempre detto che avrebbe voluto ancora una moto...
Si è comprato una VanVan e per quanto ne sappia io la tiene ferma in garage (può permetterselo), ma è più contento di prima
Vecchio 17-10-2019, 12:43   #5
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

si puo' sempre fare giri piu' brevi e col tempo buono, magari con una motina meno impegnativa. Io per esempio mi son tenuto il gs per i viaggi seri e per le gitarelle con donna uso la guzzi v7, che e' molto tranquilla e rilassante .
Vecchio 17-10-2019, 13:09   #6
Belavecio
Mukkista doc

L'avatar di Belavecio

ubicazione: Taglio di Po "Delta del Po"
predefinito

son fasi..magari a stare un po senza in garage ti vien nostalgia e prendi qualcosa di più easy.
Belavecio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-10-2019, 13:09   #7
rudeby
Mukkista in erba

L'avatar di rudeby

ubicazione: bologna
predefinito

che cali la passione per motivi personali ci puo' stare,ma per via dell'eta' anche no.ho 64 anni e quando tiro fuori la moto dal garage per un giretto il clock della prima inserita mi fa felice come un ragazzino
rudeby non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-10-2019, 13:17   #8
il franz
Mukkista doc

L'avatar di il franz

ubicazione: Sesto San Giovanni
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ardesia Visualizza il messaggio
Possiamo chiamarla pigrizia, età, mancanza di voglia di soffrire il caldo in estate la pioggia o il freddo o tutte quelle situazioni di disagio che prima definivo in modo fatalista far parte dell'andare in moto.
Di tanti oggetti possiamo farne a meno, più passa il tempo e più me ne rendo conto. Considera solo che le cose belle della vita le avrai solo quando esci dalla "zona confort".
Vecchio 17-10-2019, 13:19   #9
Tribolo
Mukkista doc

ubicazione: Bologna
predefinito

Non so, mi sembra tanto una resa incondizionata.
Capisco mollare il bestione, ma una motoretta, appunto un Guzzino V7, da tenere in garage e da usare anche solo per qualche giretto, non vedo perché no.
Comunque un abbraccio
Vecchio 17-10-2019, 14:04   #10
Diavoletto
Zam Il saputello doc

L'avatar di Diavoletto

ubicazione: Finland
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Tribolo Visualizza il messaggio
.... ma una motoretta, appunto un Guzzino V7,
suvvia mica si vuole complicare la vita

Vecchio 17-10-2019, 13:34   #11
enry47
Mukkista doc

L'avatar di enry47

ubicazione: milano
predefinito

Mi sono quasi commosso. Siamo coetanei (io 59) e oggi ho firmato la vendita del mio 1200 gs al concessionario. Ho pero' preso una piccola Svartpilen 701 e devo dire che mi è tornato il sorriso. Conosco persone di 75 anni che girano ancora con moto enormi, ma ognuno deve fare quello che si sente di fare. Ti mando un forte abbraccio. Enrico

Ultima modifica di enry47; 17-10-2019 a 14:27
enry47 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-10-2019, 13:42   #12
carlo46
Mukkista doc

ubicazione: Chiavari
predefinito

perdonami la franchezza e non ti offendere ma evidentemente la passione non era così immensa. io ho sempre pensato che quando non sarò più in grado di andare in moto comincerò a morire.
carlo46 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-2019, 19:35   #13
PATERNATALIS
dr. Alzheimer

L'avatar di PATERNATALIS

ubicazione: A quel paese. Ma sarebbe meglio in un Fiordo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da carlo46 Visualizza il messaggio
io ho sempre pensato che quando non sarò più in grado di andare in moto comincerò a morire.
46 sono gli anni?
Per curiosita'
Vecchio 17-10-2019, 13:41   #14
pomini51
Mukkista in erba

ubicazione: mantova
predefinito

Tempo fa c’era una pubblicità di uno che si metteva il casco prima di fare un viaggio in moto ed il viso mostrava il tempo ed i dispiaceri passati.....finito il viaggio, di fronte ad un tramonto meraviglioso, dal casco emergeva un viso senza rughe, rilassato......felice, insomma.
Ecco per me è ancora cosi, sebbene per tanti motivi i km fatti sono sempre meno!
Un lampeggio
pomini51 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-10-2019, 13:42   #15
Bassman
Mukkista doc

L'avatar di Bassman

ubicazione: Tra Milano e Crema
predefinito

Fai come ti senti, solo tu puoi essere giudice.

Ci sono passato anche io, senza farmi problemi.
Un giorno ho venduto la moto ed ho detto "basta".

Dopo parecchi anni, un giorno mi sono alzato con voglia di moto e non mi sono fatto problemi d'età o di altro. Da quel momento si sono succedute 5 moto.

Con il GS mi sono detto "questa è l'ultima, ormai...".
Infatti, se guardi la mia firma...

P.S. Io sono molto più diversamente giovane di te, ma chissene importa
Vecchio 17-10-2019, 13:43   #16
RedBrik
Mukkista logorroico!

L'avatar di RedBrik

ubicazione: Non Milano!
predefinito

10€ che a maggio ne hai già comprata un'altra..
Vecchio 17-10-2019, 13:53   #17
iasudoru
Mukkista in erba

L'avatar di iasudoru

ubicazione: Sicilia
predefinito

Non si resta sempre uguali. Anche le passioni cambiano e se ne avvertono altre.
Non credo che tu abbia perso qualcosa, soltanto la hai vissuta pienamente e adesso, finita la sua spinta, la hai lasciata e in questo non c'è nulla di patologico. Vale per tutti gli esseri umani.
Molto probabilmente avrai gia qualcosa in mente che ti possa rendere un nuovo piacere.
iasudoru non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-10-2019, 13:56   #18
RedBrik
Mukkista logorroico!

L'avatar di RedBrik

ubicazione: Non Milano!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da iasudoru Visualizza il messaggio
Non si resta sempre uguali. Anche le passioni cambiano e se ne avvertono altre.
...
Molto probabilmente avrai gia qualcosa in mente che ti possa rendere un nuovo piacere.
Cit. Lapo Elkann
Vecchio 17-10-2019, 15:16   #19
iasudoru
Mukkista in erba

L'avatar di iasudoru

ubicazione: Sicilia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da RedBrik Visualizza il messaggio
Cit. Lapo Elkann
No...... Forse mi avrà sentito o gli avrò scritto in qualche occasione simile...
iasudoru non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-10-2019, 13:49   #20
valz
Mukkista doc

L'avatar di valz

ubicazione: mi sun Turineis nè!
predefinito

e come ti capisco..io ho in garage la mia prima moto del 1976, l' R75/6 comprata che avevo 18 anni, che non uso da svariati anni e che guardo sempre con la lacrimuccia e quanti ricordi.. vorrei venderla ma mi blocca qualche cosa che ho dentro..

ma poi mi volto ancora e vedo al mia lc e allora mi riprendo e via..!! anche se ho 61 anni per adesso non riesco a stare senza!

comunque è giusto fare quello che si sente chissà magari un giorno torni tra noi..
Vecchio 17-10-2019, 14:21   #21
Toto4
Mukkista doc

L'avatar di Toto4

ubicazione: SERENISSIMA VENETA REPUBBLICA
predefinito

@ardesia , se posso ti consiglio di prendere un E-MTB ed esplorare i dintorni di Vicenza , te la carichi in auto e vai sui colli Berici o in Altopiano, e la libertà assomiglia ad una gita in moto.
Toto4 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-10-2019, 14:40   #22
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

per me ribadisco che l'errore sta nel considerare il tutto o niente. Io avevo 5 moto, poi, dopo essermi divertito per anni a restaurarmi quelle d'epoca e a scannarle su per il bracco ho sentito la voglia di passare il tempo libero in giro e non in garage. Le ho vendute e mi son preso una cabrio con cui mi rilasso e me la godo , e nel contempo le due moto che ho citato. Se una moto leggera e poco impegnativa anche psicologicamente la si tiene per giretti in coppia rilassanti non e' affatto detto che bisogna passare dal motone con viaggioni carichi al niente.
Vecchio 17-10-2019, 14:38   #23
Olaf55
Mukkista

L'avatar di Olaf55

ubicazione: Rea palus
predefinito

Ciao,
ho 64 anni ed anch'io ho sempre viaggiato in coppia con GS, sino a che non me la sentivo più, troppo grossa, troppo pesante, ma di mollare mi dava l'idea di essere veramente vecchio. Ho preso la RS e dopo un primo anno di tentennamenti ho ripreso a fare le vacanze con la moglie, l'ultima ad ottobre 5 gg. in Molise (sono di Genova) andata e ritorno con sole soste tecniche (tante , ma che importa, basta partire un'ora prima). Non mollare, prenditi una moto più piccola e leggera e vedrai che pian piano ricominci a sorridere sotto il casco, un abbraccio
Olaf55 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-10-2019, 14:51   #24
comigs
Mukkista

L'avatar di comigs

ubicazione: Big Smoke
predefinito

Io sono passato da RT LC a Ducati Desert Sled poco tempo fa. Ho tre bimbi piccoli per cui i viaggi lunghi sono esclusi per un po' e così è scattata la scimmia per una moto facile e poco impegnativa.

Sono contento della scelta anche se non mi dispiacerebbe poter fare qualche viaggetto con la DS !

Ma la cosa più importante è che quando la parcheggio mi giro e penso che è una moto strafiga, ammetto che con l'RT non mi capitava ah ah!

Magari tra qualche tempo la scimmia ritorna.

Mai senza moto, alla peggio la metto in salotto come soprammobile.

Ultima modifica di comigs; 17-10-2019 a 14:53
comigs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-10-2019, 15:22   #25
ChArmGo
Mukkista doc

L'avatar di ChArmGo

ubicazione: pavia
predefinito

@ardesia
moglie a parte il tuo post potrei averlo scritto io.
non l'ho (ancora?) venduta.. ma da dopo le ferie (metà agosto) non l'ho più usata.. e non ne ho alcuna voglia.. eppure quei 5 giorni in francia mi erano, mi sono, piaciuti.. e non ho motivi "oggettivi" per non farlo.
ho già pensato di cambiarla.. ma il risultato è lo stesso.. nessuna scimmia.
è come se fosse finita una fase della mia vita.. boh..
aspetto l'eicma e vedo se si riaccende qualcosa..