gentili amici, volevo chiedervi chiarimento in quanto GSssista neofita. il mio 1200 ADV stamattina si è acceso con un po di reticenza.....non ci ho fatto caso piu di tanto....faccio 5 km e mi fermo a prendere un caffè dai miei....vado per ripartire x il lavoro e lui non ne ha voglia di accendersi...il cockpit ha corrente.....ma quando premo lo start il motorino fa un leggero clack....e nulla.....pensato batteria OUT......mi collego con i cavi ponte alla batteria dell RT di mio fratello, ma nada....non ci pensa proprio a ripartire......lascio in garage dai miei dopo avere consumato il cielo di improperi con il suo mantenitore di carica, che al check mi segna 12,4 V....(un po fiacca la batteria??) torno dal lavoro e magicamente riparte senza alcun tentennamento....ORA, visto che potrebbe capitarmi in giro.....perchè coi cavi ponte non ho sortito alcun effetto? avevo pensato alle candele bagnate....ma puo dopo 4 ore tornare in moto...? ditemi dove ho sbagliato voi esperti.......accetto ogni critica....d'altronde devo imparare.....