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Vecchio 22-12-2010, 13:30   #1
asolo
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predefinito tendicatena di distribuzione gs 2008

Da un pò di tempo saltuariamente specie all'acensione a freddo il motore si presenta molto rumoroso , poi dopo poco riprende a girare regolarmente. Il meccanico mi parla del tendicatena e ne propone la sostituzione. Volevo sapere da qualche esperto se la cosa risulta credibile e se nel manuale d'off è previsto un intervento di sto tipo , la moto al momento ha 37000 km.
Grazie

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Vecchio 22-12-2010, 14:16   #2
aspes
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in rarissime occasioni lo fa pure a me, dopo un secondo o due il rumore sparisce, non e' nulla di preoccupante.
A me pero' succede molto di rado.
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Vecchio 22-12-2010, 14:25   #3
PERANGA
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Parimenti a me.
il proverbio ligure dice: quando funziona tanto che basta non la toccare senò si guasta
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Vecchio 22-12-2010, 15:13   #4
batmoto
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lo fa pure la mia con 20000 km e' il tendicatena che si svuota di olio dopo pochi minuti il rumore sparisce.prova a cambiare la gradazione dell'olio e vedi se lo fa ancora.
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Vecchio 22-12-2010, 15:58   #5
aspes
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minuti? pochi secondi!
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Vecchio 22-12-2010, 16:19   #6
batmoto
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SCUSAMI SECONDI
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Vecchio 23-12-2010, 01:10   #7
stefano81
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è il tendicatena che si scarica d olio,infatti noterai che quel rumore lo dovrebbe fare solo quando la moto è qualche ora che è spenta
se si dovesse presentare anche con soste di pochi minuti probabilmente la moto ha in problem!!!
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Vecchio 23-12-2010, 10:25   #8
Alby59
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concordo pure io !!!! leggermente più rumorosa solo appena dopo l'accensione. Dopo poco tutto regolare !!!!!
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Vecchio 23-12-2010, 13:22   #9
Motopoppi
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Lo fa anche a me . Pochi secondi e tutto torna normale.
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Sergio
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Suzuki DR800S
Suzuki GSF1250SA
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Vecchio 23-12-2010, 18:11   #10
asolo
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Mah , onestamente la cosa mi preoccupa, nel senso che ritengo che sia un difetto in evoluzione . Da come immagino un tendicatena che non funziona , può creare dei danni ben più gravi ad altri elementi o deteriorare le catena stessa, la cui rottura immagino determini danni irreversibili. Dato che poi mediamente ci faccio 30000 km all'anno facendo lunghi viaggi opterei per un ripristino delle condizioni ottimali. O no ?
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Vecchio 24-12-2010, 09:50   #11
fastmirko
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Lo fa anche la mia soprattutto se é stata parcheggiata con il cavalletto laterale.Una volta acceso il motore dopo un secondo sparisce.
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EX V-Strom 04,ex V-Strom 08:gran moto.Ora GS 09:mia tanto convinto de aver fato ben.
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Vecchio 24-12-2010, 10:54   #12
AndreaCekketti
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Da come immagino un tendicatena che non funziona , può creare dei danni ben più gravi ad altri elementi o deteriorare le catena stessa
Ormai sono un esperto di tendicatena (l'altra moto che leggi in firma ha il tallone d'achille nei tendicatena). E ti assicuro che quando di rovina lo senti a orecchio, ma non è il rumore che senti te, cominci a sentire un gran rumore di ferraglia, che sono le valvole sfasate che cozzano contro il cielo del pistone.
Ed è un rumore che non smette.
Quello del GS dopo poco smette, quindi è solo un assestamento che non credo comporti alcun problema.
__________________
Honda VTR 1000 F Gialla - BMW R 1200 GS Orange Namibia
Sail fast and live slow!
AndreaCekketti non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-12-2010, 12:40   #13
motorradfahrer
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Se ti può rassicurare lo faceva anche la mia precedente moto ( kawasaki gtr 1400 con 45000 km)...solo per 2-3 secondi all'atto dell'avviamento a motore freddo....e solo in inverno ( quindi con temperatura esterna bassa )...
motorradfahrer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-02-2011, 00:27   #14
robyvarese
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rumore...................... bah.......... in bmw dovrebbero stare più attenti visto i prezzi che girano
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Vecchio 03-02-2011, 00:47   #15
otticos
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Con il freddo è abbastanza normale per via dell'olio che diventa meno fluido del normale. Ma non credo si tratti del tendicatena. Più plausibile l'olio che impiega qualche secondo in più a circolare.

Che olio usi?
__________________
multistrada 1200s sport
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Vecchio 03-02-2011, 21:32   #16
robyvarese
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Registrato dal: 29 Jan 2011
ubicazione: varese
Messaggi: 28
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no non è questione di freddo. quando sono nuove non lo fanno ma poi chi prima chi dopo quel rumore di ferraglia, 2 secondi, lo fanno tutte. ripeto......... in bmw dovrebbero stare più attenti con i prezzi che girano da quelle parti.
robyvarese non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-2016, 19:55   #17
dimilly
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Registrato dal: 04 May 2016
ubicazione: RAVENNA
Messaggi: 1
predefinito approfondiamo la catena di distribuzione ?

salve a tutti sono tanti anni che seguo questo forum con interesse, perchè uno dei motivi per i quali sono innamorato perso della mukka, è appunto la tecnica di questa moto a me piace guidarla ma anche smontarla ,aggiustarla , modificarla sentirla mia in tutti i sensi . Oggi vorrei per la prima volta, farvi una domanda a proposito della catena di distribuzione , ma qualcuno ha misurato quella di 3 generazione del 1200 (2008) ? essendo un tendicatena fisso quanto misura esattamente e precisamente dal bordo carter al pattino?
un tendicatena fisso che non consideri le temperature dei metalli e le loro dilata
zioni è senz'altro da studiare . Che ne dite? può interessare a qualcuno?
Spero a presto un saluto a tutti.
p.s. scusate eventuali errori di forma per il forum
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Vecchio 23-11-2017, 20:41   #18
frankbons
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Registrato dal: 01 Sep 2014
ubicazione: Forli
Messaggi: 2.365
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Stranamente oggi pomeriggio dopo che ho spostato il gs da garage e messa sul cavalletto laterale ha fatto lo stesso rumore che state descrivendo. Mai fatto. Durante un paio di soste e sul cavalletto laterale non l’ha più fatto. Cosa mi potete consigliare?
__________________
Da F 650 1995 a GS 1200 2008 a RT1250 2022
frankbons non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-11-2017, 20:50   #19
63roger63
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Registrato dal: 09 Dec 2007
ubicazione: Pende pende e non casca mai...fino ad oggi....
Messaggi: 7.033
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Toccandomi i cosiddetti ad oggi con 150.000km la mia non fa alcun rumore...forse perché la uso tutti i giorni.
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R1200GSA my2008 -magma rot-"VOYAGER" La Mucca è un PUMA mechatronicizzato. MIHI LIBERTAS NECESSE EST
63roger63 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-08-2019, 13:53   #20
barand
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Registrato dal: 23 Jul 2002
ubicazione: Italy Dalmine (BG)
Messaggi: 1.276
predefinito

Riprendo questo argomento.
In questi giorni ho fatto un giro attorno alle Dolomiti, nei tornanti, mentre aprivo con decisione il gas, sentivo il classic sferragliamento di catena di 1 secondo max.
Logico pensare al tendicatena? l'olio motore è un 15-50w e la moto ha 67000 km.
Grazie dei consigli / pareri
Roberto
__________________
GS1150 Km60000 (Bucefalo)+GS1200 (Jeff32) km70000 + GS1250ADV del pais di tùbi sensa saldadura.
barand non è in linea   Rispondi quotando
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