Porca puzzola!! E' la seconda volta che la mukka va per terra…
Per la seconda volta mi buttano per terra la mukka facendo manovra con la macchina in cortile!!!!!!!
Ma il massimo è che tutte e due le volte alla guida c'era mio padre!!!!
Ora devo capire come comportarmi perchè questa volta i danni ci sono, ma sono insidiosi.
La moto era sul laterale vicino al muro ed è stata buttata a terra verso il muro colpendola sulla marmitta. Si è accasciata quindi non per terra ma peggio, colpendo il muro a circa 30, 40 cm da terra.
Risultato è che si è schiantata con il cupolino, la freccia e lo specchietto.
La freccia è andata, lo specchio non si è rotto, il cupolino si è tutto graffiato in profondità sugli spigoli dx.
Il peggio è che evidentemente caricando tutto il peso della botta sul cupolino si è completamente stortato verso sx, penso perchè si è stortata la piastra che lo tiene con le due viti sul davanti.
Ora la questione che mi rode è che a parte i danni evidenti quali la stortura degli attacchi e la freccia, che senza dubbio verranno ripagati, cosa faccio per gli altri danni non da rottura? E parlo del cupolino tutto sfregiato, dello specchio idem, del paramani dx idem, ma soprattutto della marmitta, che si è gibollata ripetutamente non in profondità ma in maniera ben visibile?
La funzionalità non è certo compromessa, ma mannaggia, ho trattato la moto come una figlia e ora mi devo beccare tutti sti sfrisi e gibolli?
Se però dovessi fare il conto di tutti i danni viene una cifra iperbolica (quanto costerà la marmitta?).
Secondo voi che debbo fare?