Dopo aver cercato nel forum e aver trovato in Framax il mio ispiratore (nella discussione aperta da wetto intitolata: supporto gps), ho deciso di costruirmi da solo un supporto per il navigatore sulla mia Transalp 600.
Ho un paio di settimane prima che arrivi l'assicurazione (leggi: riesco ad arrivare alla cifra necessaria

) e quindi ho tutto il tempo per industriarmi come Mc Gyver nella costruzione di ingegnosi meccanismi.
Ho un Garmin Nuvi 255. C'è qualcuno che può darmi qualche consiglio utile in merito alle questioni che seguono?
- Ho necessità che il tutto sia "resistente all'acqua".
- Collegando l'accensigari al positivo della batteria (ovviamente intervallato da fusibile) c'è il rischio che la batteria si scarichi in continuazione? Ho sentito che su alcune bmw dopo 45 secondi dallo spegnimento si stacca l'alimentazione. Io che ho una moto antica, quale precauzione devo prendere?
- Come faccio a combattere le vibrazioni?
- Essendo poco esperto, a cosa devo fare attenzione?
- Il tutto deve essere poco dispendioso ( Ho pensato al fai da te per una questione di risparmio. Se trovassi una soluzione molto economica, forse opterei per quella)
Confesso che in un mio folle progetto mirato al risparmio, ho addirittura pensato di mettere il navigatore in una di quelle bustine rigide trasparenti porta documenti imbottita di spugna, creare un aggancio a strappo dietro la suddetta busta e fissarla su un supporto creato più o meno come quello di Framax...sì, lo so, sono un zingaro.
Grazie per la collaborazione.
PS
Sono un novizio, abbiate pietà di me.