Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-11-2005, 12:21   #1
giucas
Mukkista doc

L'avatar di giucas

ubicazione: Zurigo (e di tanto in tanto Piacenza e Chiavari...)
predefinito Dainese: D-Dry vs Gore-Tex

Come da oggetto.

Ora ho una Rallye 2, che francamente mi va benissimo per l'uso che ne faccio. Con la membrana va benissimo anche in inverno.
Il limite vero e' sotto la pioggia, visto che l'esterno si inzuppa totalmente (ma l'interno in gore tex fa egregiamente il suo dovere) - poi cmq quando piove metto la tuta antiacqua (o resto sotto le coperte... ).

Comunque... vorrei prendere una tuta nuova. Abbandonata l'idea della tuta in pelle (meno pratica per il turismo, piu' calda d'estate e fredda d'inverno, ecc...), e avendo deciso per Dainese, ora vorrei capire che differenza c'e' tra i tessuti D-Dry e Gore-Tex...: resistenza all'acqua, traspirabilita' (fondamentale perche' soffro incredibilmente il caldo).

In sostanza, mi piacerebbe l'accoppiata giubbino Flanker + pantaloni Hoover... che dite?

Avete qualche alternativa interessante?

P.S.: L'utilizzo? Ho poco tempo per viaggiare (un paio di settimane d'estate) ma al w-e giro tutto l'anno, piu' sportivamente che turisticamente.

thx

Giulio - GSAdv 1150

Ultima modifica di giucas; 09-11-2005 a 12:26
giucas non è in linea