Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-10-2013, 09:02   #1
classe61
Pivello Mukkista

L'avatar di classe61

ubicazione: Roma
Exclamation equilibratura gomme

Salve, avevo già notato che sulla mia e su tutte le GS che ho incontrato per strada, tante questa estate sulle dolomiti, alla ruota posteriore non ci sono piombi sul cerchio, su quello anteriore si, su tutte, in corrispondenza del sensore RDC. Ieri ho cambiato le gomme e il gommista al cambio gomme ha provveduto ad equilibrare entrambe applicando sul posteriore 60 g e lasciando invariato l'anteriore che risultava perfettamente bilanciato, mi domando: ma quando queste moto escono dalla fabbrica perchè sul posteriore non ci sono i piombi? Sono passato anche dal concessionario e sulle moto esposte (5) nessuna aveva i piombi sul posteriore ! Sono così forti questi tedeschi che riescono a montare le gomme in maniera tale che il posteriore sia perfettamente bilanciato? Che ne pensate? Personalmente ritengo che questo controllo non venga assolutamente fatto, ma non riesco a capire perchè sull'anteriore ci sono i piombi perfettamente allineati in corrispondenza del sensore RDC. Per informazioni 60 g a 100 km/h esprimono una forza di 6 kg. Saluti a tutti.

R1200RT 2011,R1200GS 2013,R1200GS 2015,R1200GS 2017 Exc,R1250GS Hp 2019
classe61 non è in linea   Rispondi quotando