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22-08-2017, 09:42
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Oct 2007
ubicazione: Milazzo
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Tagliando 30.000 km
Salve
ho cercato un pò qua ed un pò la ma senza trovare un vero e proprio riferimento utile per le info su tagliando dei 30.000.
Innanzitutto chi l'ha fatto quanto ha pagato ed in particolare hanno fatto i seguenti lavori?
1. check tolleranze ed eventuale aggiustaggio punterie (a me a 20.000 non l'hanno fatto.... alla faccia dello schema manutenzione BMW, sono andati ad orecchio)
2. sostituzione olio forcelle
La moto non è in garanzia e dovrei fare tale tagliando. Io non vorrei farlo alla BMW perché temo un costo eccessivo ma in rete ho trovato info contrastanti e comunque riferite alle GS che non hanno la stessa forcella.
Per la sostituzione dell'olio delle forcelle, oltre ad un compressore di molle serve anche un attrezzo particolare per quella DX, Qualcuno l'ha fatto da solo senza problemi?
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23-08-2017, 09:36
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Oct 2007
ubicazione: Milazzo
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ma nessuno ha fatto 30.000 km con la RS? E che sono l'unico?
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23-08-2017, 13:12
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#3
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 03 Sep 2008
ubicazione: Genova
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casa - motolavaggio - bar - casa sono pochi km....
mi ci vuole ancora qualche anno per arrivare a 30 mega metri...
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<Dio è morto> Friedrich Nietzsche -- <No, è Nietzsche che è morto> DIO
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23-08-2017, 14:28
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Oct 2007
ubicazione: Milazzo
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leggendo un pò su altri forum pare che il solo cambio olio forcella costi tra i 200 e 300€.....
quindi il tagliando costerebbe circa 400€.... mah domani mi faccio fare un preventivo visto che sono un pioniere.... ormai sono prossimo ai 32000 in due anni (pure pochi per i miei ritmi)
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23-08-2017, 18:00
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#5
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Mukkista
Registrato dal: 07 Mar 2004
ubicazione: Mascalucia (alle pendici dell'Etna)
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Fammi sapere, io sono a 27K. La perdita di olio dallo stelo sx, riparato in garanzia, ha costretto il conce a sostituire l'olio. (almeno così è scritto in fattura).
Per questo giro salto il costo...
Lamps
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23-08-2017, 18:27
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Oct 2007
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come al solito...fortunato :P
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23-08-2017, 19:43
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 May 2003
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un guaio economico in sintesi ma perchè così tanto? devono smontarle per cambiare l'olio?
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23-08-2017, 19:48
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Oct 2007
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Smontarle tutte compresi i pompanti interni
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26-08-2017, 20:44
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Oct 2007
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570€ info recuperata da altro forum
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26-08-2017, 23:36
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 May 2003
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Mi sembra una pazzia.... non proprio economica tutta questa tecnologia
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27-08-2017, 08:57
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Oct 2007
ubicazione: Milazzo
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Beh è quasi tutto lavoro manuale. Il prezzo è giusto! Ed io me lo faccio da solo
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27-08-2017, 18:45
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#12
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 09 Feb 2016
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Per il tagliando dei 30 k ho già preso l'appuntamento con il conce. Speriamo bene, ma li spenderò volentieri. Se li merita!!
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27-08-2017, 19:12
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Oct 2007
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chiedi che fanno (punterie? Forcelle?)
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27-08-2017, 23:17
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 May 2003
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Sarebbe allora interessante un report, se non occorre chiavi particolari, quando sarà preferirei farmelo da solo
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28-08-2017, 09:18
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Oct 2007
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purtroppo occorre almeno il compressore di molle
quando lo farò, cercherò di fare qualche foto per fare un report per i posteri
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28-08-2017, 10:03
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 May 2003
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Ho quello manuale per l'auto ma non credo vada bene
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29-08-2017, 11:20
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Oct 2007
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il compressore delle molle è un aggeggio come questo
comunque vorrei ringraziare pubblicamente BMW motorrad per utilizzare delle candele da 14 mm.....
mi chiedo che gusto ci provano a rendere difficile ogni cosa
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29-08-2017, 14:21
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 May 2003
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Visto, non ci prende nulla con quello per le molle delle auto, mi chiedo quanti concessionari sono effettivamente attrezzati e sanno operare.... sempre tutto difficile, rimpiango alcune volte il vecchio 850 T5, dove la manutenzione la facevo sul balcone di casa un'altro pò ahhhhh
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30-08-2017, 16:08
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#19
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Mukkista
Registrato dal: 07 Mar 2004
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30-08-2017, 22:10
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Oct 2007
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Ancora non l'ho smontata ma dai costruttivi sembra che il dado sia ancora più interno ed occorre comprimere molto di più ed a mano non è possibile.
Grazie mamma BMW...
Intanto ho cambiato:
Olio motore
Filtro olio
Filtro aria. ( non previsto al tagliando dei 30000)
Candele ( anche esse non previste)
Controllate le punterie:
Sx inlet
0,13 0,15 (0,10~0,17 il gioco previsto)
Si exhaust
0,38 0,36 (0,34~0,41 previsto)
Dx inlet
0,15 0,18
Dx exhaust
0,37 0,38
Solo una è risultata leggermente fuori. Non ho regolato il gioco, aspetto i 40000
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31-08-2017, 08:49
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 May 2003
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Buono a sapersi sulle punterie
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01-09-2017, 08:43
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Oct 2007
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ieri ho cambiato l'olio del cardano, non ho esperienze precedenti, ma era nero come la pece con moltissimi residui metallici rispetto all'olio motore. Non so se è normale a me non sembra.
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01-09-2017, 10:09
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#23
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Mukkista doc
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30.000 ci sta, cambiato a 1500? rimango dell'idea che 30k sono troppi il vecchio intervallo a 20k è adeguato
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01-09-2017, 10:12
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#24
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Mukkista doc
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ai 1500 l'hanno cambiato davanti ai miei occhi
sulla carta è stato cambiato ai 10000 ed ai 20000 (da BMW) e anche questa volta penso che è stato fatto solo sulla carta.....
Ancora una volta BMW non mi stupisce ma mi da conferme
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01-09-2017, 10:29
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#25
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Mukkista doc
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bè se è nero, come dici vero che ci mette poco a scursi però.........avrebbe 10K 
personalmente credo che tutti ormai tendano ad ottimizzare (la metto soft)
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