Soglia intervento DSC su m.y. 2017 Euro4
Forse è solo un'impressione, ma ho notato che la soglia d'intervento del DSC sul GS2017 è stata "alzata" rispetto a quella del GS2015. Con il modello precedente, nella configurazione di guida "standard" che usavo tutti i giorni (ESA su un casco, mappa motore in road e sospensioni su Normal) il dsc (e la relativa spia sul cruscotto) entrava in funzione più spesso, anche in caso di asfalto dissestato, ad ogni buca presa un pò allegramente. Con l'attuale modello, invece, con la configurazione di guida che ho scelto per l'uso quotidiano (Esa in Auto, mappa e sospensioni in Road), il dsc non interviene quasi mai, pur facendo le stesse strade non certo ben messe. Questo w-end, nel corso di un tratto di sterrato (non eccessivo) nelle foreste casentinesi, verso l'eremo di Camaldoli, con la configurazione di guida sopra descritta (non c'era certo bisogno di passare ad Enduro) ho dovuto volutamente esagerare per far slittare la ruota e far comparire la spia, a conferma dell'innalzamento della soglia d'intervento.
Qualcuno ha notato lo stesso?