Grazie delle risposte. So bene che un integrale è più silenzioso di un modulare di pari livello, e viaggiare in moto non è certo come viaggiare in auto a livello di rumorosità. Il peso è relativo, se l'aerodinamica è ben studiata.
Sono andato a provare il 1004, ultimo nato in casa X-lite, ad uno dei Nolan Day: te lo danno in prova e tu vai a farti un giro dove vuoi e per quanto vuoi! Bravi! Beh, molto bello (e con il non trascurabile vantaggio di recuperare il mio attuale interfono BX4), calzata perfetta, buoni materiali; niente "sberle" da turbolenze, piuttosto silenzioso fino ai 100 km/h. Oltre diventa inspiegabilmente rumorosissimo

. Immagino andarci fino sulle Asturie il prossimo settembre. Impensabile.

Non sono pippe mentali: dopo il primo viaggio col 702 ho avuto le orecchie che fischiavano per due giorni, come succede dopo aver passato una notte in discoteca. Vorrei evitare di spendere 4-500 euro e ritrovarmi con lo stesso problema. Vorrei anche poter parlare con la moglie non dico ai 150 all'ora, ma almeno ai 110-120 si. Il limite adesso è 80-90, oltre è molto difficile capirsi