![]() |
Casco per RS
Ciao a tutti, vorrei sapere se qualcuno con la RS sta usando il casco Schuberth C3 pro e come si trova a livello di rumorosità/turbolenze ecc. Vorrei cambiare casco e prendere un modulare e tutto mi spinge in quella direzione, ma non conosco nessuno che l'abbia provato con una RS (con cupolino originale).
|
Io uso solo Modulari, adesso un X-lite X1003, ma la fissazione della rumorosita' mi sembra crei un sacco di S***E Mentali, quindi rimani con il casco chiuso.
|
Quindi non hai mai provato il C3... il tuo commento non è di alcun aiuto.
|
che casco stai usando ora ?
|
Xlite 702. Da usare rigorosamente con i tappi. Non è il sibilo del vento che disturba, quanto piuttosto le turbolenze che si innescano alla base del casco, sotto le orecchie. Per assurdo, era molto meglio con la hornet la quale senza carenatura esponeva il casco ad un flusso d'aria "pulito". Così sono andato a vedere i castelli della Loira senza particolari patemi. Ovvio che non pretendo di avere la testa dentro una camera anecoica. Qualcuno qui usa lo shoei gt air, senza lamentare alcunché. Deduco che il problema sia risolvibile, per cui chiedevo pareri sul C3.
|
io sono passato da un neotec ad un integrale arai e la situazione è migliorata. per il c3 non saprei... mi viene da pensare che peggioreresti in fatto di rumorosità ma non so.
|
Io uso il C3 (non il pro) e vengo da una naked. È vero che le turbolenze con la RS sono maggiori rispetto alla nk (almeno col lo spoiler standard). Ma niente di così tragico dai!. Provato anche altri caschi (Premiere e Nolan) tutti più rumorosi del C3.
Inviato dal mio LG-H440n utilizzando Tapatalk |
comunque è fuori di dubbio che un casco modulare sia più rumoroso e pesante di uno integrale...
|
Ciao io ho usato sulla mia 1200 R Classic bialbero del 2011 dotata di parabrezza originale Touring,il C3 Pro è ti posso dire che risulta molto silenzioso più del C3 normale che usavo in precedenza sono diversi in meglio i materiali interni dell'imbottitura.
|
Grazie delle risposte. So bene che un integrale è più silenzioso di un modulare di pari livello, e viaggiare in moto non è certo come viaggiare in auto a livello di rumorosità. Il peso è relativo, se l'aerodinamica è ben studiata.
Sono andato a provare il 1004, ultimo nato in casa X-lite, ad uno dei Nolan Day: te lo danno in prova e tu vai a farti un giro dove vuoi e per quanto vuoi! Bravi! Beh, molto bello (e con il non trascurabile vantaggio di recuperare il mio attuale interfono BX4), calzata perfetta, buoni materiali; niente "sberle" da turbolenze, piuttosto silenzioso fino ai 100 km/h. Oltre diventa inspiegabilmente rumorosissimo :confused:. Immagino andarci fino sulle Asturie il prossimo settembre. Impensabile. :mad: Non sono pippe mentali: dopo il primo viaggio col 702 ho avuto le orecchie che fischiavano per due giorni, come succede dopo aver passato una notte in discoteca. Vorrei evitare di spendere 4-500 euro e ritrovarmi con lo stesso problema. Vorrei anche poter parlare con la moglie non dico ai 150 all'ora, ma almeno ai 110-120 si. Il limite adesso è 80-90, oltre è molto difficile capirsi :) |
....mettere un parabrezza più alto alla tua moto ? In effetti anch'io con la R1200R senza parabrezza avevo meno turbolenze che con il cupolino touring. Poi ho messo il wrs da 18 e ho risolto almeno fino ai 150 in due e 160/170 da solo.
Ora che ho il GS con cupolino ADV viaggio con il modulare aperto anche sopra i 100, anche se lo faccio di rado, preferisco tenere visiera aperta e visierino scuro tirato giù. Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
Grazie, ho provato il Wunderlich ma l'ho restituito. Troppo alto, non mi piaceva esteticamente, ma soprattutto il bordo superiore me lo trovavo sempre davanti alla visuale.
So che il casco giusto risolve definitivamente e parlo dello shoei gt air per esperienza di alcuni forumisti. Volevo qualche parere diretto con il c3 pro. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:26. |
Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©