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11-11-2013, 19:27
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#1
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 27 Jul 2013
ubicazione: (MI)
Messaggi: 292
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Regolazione assetto fari FULL LED
Buonasera.
Chiedo cortesemente consiglio in merito alla suddetta questione.
In che posizione è preferibile lasciare la leva orientabile indicata nell'immagine a pag. 57 del libretto uso e manutenzione?!
Premetto che la moto mi é stata consegnata con la stessa in posizione B, e fascio di luce, poi appositamente adeguato, estremamente basso.
Grazie a tutti.
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11-11-2013, 19:30
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Sep 2008
ubicazione: alle porte del lago
Messaggi: 5.388
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anche la mia aveva il fascio basso e ho adeguato,poi la leva se hai l'esa non serve più toccarla
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F750GS, R1300GS, HP2 mega,M1000R
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11-11-2013, 19:36
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#3
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 27 Jul 2013
ubicazione: (MI)
Messaggi: 292
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Ciao Marchino.
Come te ho adeguato il fascio, quindi la leva consigli di lasciarla in posizione B?!
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27-05-2015, 07:20
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#4
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 17 Jun 2014
ubicazione: BITONTO
Messaggi: 122
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Fanale a led
Buongiorno a tutti è la seconda volta che casualmente ho notato avendo preso la moto di sera che il fanale anteriore risulta avere una luce tutta puntata verso il basso.
Mi sono recato dal concessionario e mi è stata regolata con la manopolina sotto il fanale dalla parte sinistra stando in sella la profondità.
Premetto che è la seconda volta che mi capita è stato già precedentemente regolato come da me richiesto in occasione del tagliando dei 10.000 km.
Attualmente i km sono 10.700
Sarà qualche supporto venuto? mancata regolazione in occasione dei 10.000 km anche se da me espressamente chiesto? od altro?
Grazie
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27-05-2015, 09:27
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 May 2014
ubicazione: Roma
Messaggi: 1.857
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Ciao, anche io quando ho preso la moto con il fanale a led la luce puntava molto verso il basso. Io ho fatto da me: trovati uno spazio in piano con un muro. Metti la moto faccia al muro, non sul cavalletto, e segna sul muro il centro del faro. Sul muro stesso, sotto il centro del faro fa un segno 10cm più in basso. Ora allontanati 10 metri, sali sulla moto (con l'esa regolato solo pilota o con precarico al minimo) e regola il fascio in modo che la traccia superiore della luce coincida con il secondo segno che hai fatto.
Se non puoi allontanarti di 10metri dal muro, allontanati di 5 metri, ma la traccia della luce dovrà essere 5 centrimetri più bassa del centro del faro.
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KTM 1290 SAV R my 2020
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27-05-2015, 18:25
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#6
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Mukkista
Registrato dal: 20 Nov 2013
ubicazione: Rho (MILANO)
Messaggi: 985
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I dieci centimetri e/o i cinque VARREBBERO se il centro del faro fosse a 100 cm. Dal suolo, altrimenti vale la regola dei DECIMI!
A proposito, anche la mia col FULL LED picchiava proprio in terra.
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27-05-2015, 18:49
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#7
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Mukkista in erba
Registrato dal: 30 Nov 2008
ubicazione: Cattolica (RN)
Messaggi: 489
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Stessa cosa sulla mia. Ho regolato io stesso il fanale utilizzando il dado in plastica che sta dentro la levetta di cui si parlava.. Okkio che l'altro dado nero sempre sul fanale invece regola lo spostamento destra - sinistra. Per la regolazione mi sono basato su questo schema
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27-05-2015, 21:45
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
Messaggi: 4.239
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Quote:
Originariamente inviata da dandy
Ciao Marchino.
Come te ho adeguato il fascio, quindi la leva consigli di lasciarla in posizione B?!
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la posizione neutra è la A, la posizione B è per quando c'è carico elevato; quindi di norma la leva va lasciata sulla posizione A, cioè leva tirata in su (parallela al suolo);
visto che nessuno l'ha ricordato, ruotando in senso orario si alza il fascio, antiorario si abbassa
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28-05-2015, 10:05
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 May 2014
ubicazione: Roma
Messaggi: 1.857
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Quote:
Originariamente inviata da Max450
I dieci centimetri e/o i cinque VARREBBERO se il centro del faro fosse a 100 cm. Dal suolo, altrimenti vale la regola dei DECIMI!
A proposito, anche la mia col FULL LED picchiava proprio in terra.
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Ah sì? grazie Max, devo rifarlo quindi....
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KTM 1290 SAV R my 2020
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28-05-2015, 10:08
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 May 2014
ubicazione: Roma
Messaggi: 1.857
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Max e Stefano, potete spiegare meglio questa regola dei decimi?
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KTM 1290 SAV R my 2020
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28-05-2015, 13:42
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#11
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Mukkista
Registrato dal: 20 Nov 2013
ubicazione: Rho (MILANO)
Messaggi: 985
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L'immagine di Stefano è molto eloquente!
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28-05-2015, 14:04
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 May 2014
ubicazione: Roma
Messaggi: 1.857
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Sì è eloquente ma devi disporre di 10m di box...
Però ho trovato io:
il codice dice che il fascio luminoso si deve abbassare, a 10m di distanza, di 10 cm rispetto ad un faro alto 1 metro: quindi si deve abbassare di 1/10.
Se il nostro faro è alto x, si deve abbassare di 1/10 di x, sempre a 10 m di distanza.
Per sapere quanto si deve abbassare un faro alto x, a y metri, basta considerare che, detto "l" l'abbassamento che vogliamo trovare, (1/10)x/10=l/y quindi l=(1/10)xy/10.
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Ultima modifica di edramon; 28-05-2015 a 16:58
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29-05-2015, 17:23
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Torino
Messaggi: 6.124
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Quote:
Originariamente inviata da MagnaAole
la posizione neutra è la A, la posizione B è per quando c'è carico elevato; quindi di norma la leva va lasciata sulla posizione A, cioè leva tirata in su (parallela al suolo);
visto che nessuno l'ha ricordato, ruotando in senso orario si alza il fascio, antiorario si abbassa
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Ti sbagli:
Dal libretto di uso e manutenzione la posizione A, neutra, è quella VERTICALE, ovvero perpendicolare al terreno;
e la posizione B, quella con carico elevato, è quella con la leva ORIZZONTALE, quindi parallela al terreno!!
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Ultima modifica di luca.gi; 29-05-2015 a 17:27
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29-05-2015, 18:45
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
Messaggi: 4.239
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non so se abbiamo la stessa immagine su libretto uso e manutenzione, sul mio c'è questa:
se è la stessa immagine che c'è sul tuo libretto, resta solo da mettersi d'accordo sui termini verticali/orizzontali e paralleli/perpendicolari.
per me A è orizzontale e quindi parallela al terreno mentre invece B è verticale e quindi perpendicolare; per te?
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29-05-2015, 19:32
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Torino
Messaggi: 6.124
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Ma va che roba strana: sul mio libretto è il contrario:
Ma è strana forte 'sta cosa!!!
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29-05-2015, 19:36
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#16
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Mukkista in erba
Registrato dal: 30 Nov 2008
ubicazione: Cattolica (RN)
Messaggi: 489
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Direi che a questo punto l'unica cosa da fare è quella fare una prova.. mettere la moto davanti ad una parete e muovere la levetta. La posizione di pieno carico è quando il faro punta più in basso. Nella mia la posizione neutra è con la levetta abbassata (posizione A della foto di luca. gi)
Ultima modifica di stefano6310; 29-05-2015 a 19:38
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29-05-2015, 19:40
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Torino
Messaggi: 6.124
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anche sulla mia!
E' così da quando l'ho ritirata dal conce!
Ma comunque è molto strana questa differenza sui libretti!
Il MIO personalissimo giudizio (anche a senso) è che sulla figura del libretto di Magna cis sia un errore di stampa!!
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29-05-2015, 20:17
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
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la mia è stata prodotta a marzo 2014
è sicuramente sbagliato il mio libretto perchè è un'edizione precedente alla tua e quindi si presuppone che le edizioni più recenti siano state corrette;
la leva non l'ho mai toccata, non so dirti se alza o abbassa
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29-05-2015, 22:05
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Jul 2002
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Io ho provato e - anche se non mi sembra che cambi molto - (ma ho solo osservato il movimento del faro, spento, e non la luce), mi sembra che sia più alto in posizione verticale la (mia) A!!
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29-05-2015, 22:21
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#20
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Mukkista in erba
Registrato dal: 30 Nov 2008
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Già a luce accesa se non ti metti su una buona distanza (almeno 5 metri) cambia di poco. A luce spenta credo sia quasi impossibile percepire la differenza
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01-06-2015, 16:45
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 May 2014
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Messaggi: 1.857
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Tirando su la levetta il fascio è più basso!!
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22-03-2017, 22:16
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#22
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Mukkista in erba
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Messaggi: 581
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riapro la discussione per sapere se è possibile regolare anche l'abbagliante, il mio sembra non puntare molto in alto.
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22-03-2017, 22:45
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#23
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Mukkista logorroico!
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Azz.....ma perché la levetta non alza/abbassa entrambi?
Domani controllo....
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22-03-2017, 22:56
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#24
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Mukkista in erba
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non lo so, per me è nuova e prima di provare.. sul libretto parla solo della regolazione anabbaglianti.
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22-03-2017, 23:20
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#25
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Mukkista in erba
Registrato dal: 30 Nov 2008
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Tutto il faro si alza/abbassa girando il bullone in plastica che sta dentro la levetta di regolazione alto/basso
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
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