|   | 
	
	| 
	
		
	
	
		| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |  
	
	
		
	
	
	
		|  26-10-2005, 16:03 | #1 |  
	| Anziano e gentile  signore 
				 
				Registrato dal: 19 Sep 2005 ubicazione: chiavari (ge) 
					Messaggi: 48.485
				      | 
				 sempre in tema "nostalgia"... 
 
			
			1977 , sedici anni, mio padre mi acocmpagna per la prima volta al salone di milano, come tutti i ragazzi allora sbavavo solo per il fuoristrada, resto folgorato dalla nuovissima SWM rotax, esposta sezionata con plastiche trasparenti per farla vedere sotto, dal puntodi vista tecnico estetico allora stabiliva un divario netto con le altre , ci perdevamo le notti.E poi c'era la rivalita' con i ciguini del KTM, alla fine ho comprato il K....ma la cosa piu' fenomenale per chi si ricorda fu la presentazione della vespa px, per presentarla ne avevano fatto un esemplare unico di dimensioni gigantesche in metallo come quella vera, riprodotta in tutti i particolari, ra tanto grande che le modelle in piedi sulle pedane arrivaano con la testa al manubrio. Chissa' dove e' finita!
 per curiosita', la vespa px, la piu' venduta di tutti i tempi per un po' fu considerata sconcertante per l'estetica, le si preferiva il primavera e il vespone gs....strano destino, ma se si pensa che anche il monster per i primi anni fu snobbato....
 
				__________________unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  26-10-2005, 17:03 | #2 |  
	| l'uomo più buono di tutto il forum 
				 
				Registrato dal: 11 Jul 2002 ubicazione: MO-PE 
					Messaggi: 6.306
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da aspes
					
				 le modelle in piedi sulle pedane arrivaano con la testa al manubrio. |  quindi... ehmmmm ehmmmm...
 
vabe' non aggiungo altro
    |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  26-10-2005, 18:04 | #3 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 22 Feb 2005 ubicazione: ebbene sì, Pioltello! 
					Messaggi: 13.902
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da cidi
					
				 quindi... ehmmmm ehmmmm... 
vabe' non aggiungo altro
   |  meno male....    
				__________________MG Nevada "Mafalda" 10/2006 >100.000 (leggasi + di centomila) km
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  26-10-2005, 18:11 | #4 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 04 Mar 2003 ubicazione: Buttigliera Alta (Valle di Susa, TO) 
					Messaggi: 3.077
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da aspes
					
				 ... ma la cosa piu' fenomenale per chi si ricorda fu la presentazione della vespa px, per presentarla ne avevano fatto un esemplare unico di dimensioni gigantesche in metallo come quella vera, riprodotta in tutti i particolari, ra tanto grande che le modelle in piedi sulle pedane arrivaano con la testa al manubrio. Chissa' dove e' finita ... |  E' al museo Piaggio ...
		 
				__________________Avevo l'Astronave R100RS, ora solo Vespe Caffettiere
 Membro orgoglione della "Cena dei Babbioni"
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  26-10-2005, 18:43 | #5 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 03 Jul 2004 ubicazione: Dueville (VI) 
					Messaggi: 3.530
				      | 
 
			
			me lo ricordo il vespone gigante a milano!
		 
				__________________r1200rt lc - '15 + husaberg 350 - '14
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  26-10-2005, 18:53 | #6 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 20 Dec 2004 ubicazione: Pistoia 
					Messaggi: 8.706
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da aspes
					
				 1977 , sedici anni, .. |  Caro coetaneo...mio padre non mi ha mai accompagnato da nessuna parte, ma il Px me lo ricordo bene.... al punto che, appena avuto 2 lire in tasca, me lo sono comprato e ci ho cominciato a fare del turismo su 2 ruote....
		 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  26-10-2005, 18:56 | #7 |  
	| SUINUX MAXIMUX 
				 
				Registrato dal: 15 Oct 2003 ubicazione: Magna Romagna! 
					Messaggi: 19.344
				      | 
 
			
			  
volete soffrire, guardate qui!!!!!
ktm 
				__________________...Ager
 
				 Ultima modifica di Vigliac;  26-10-2005 a 18:59
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  26-10-2005, 20:22 | #8 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 04 Aug 2004 ubicazione: Borgomanero 
					Messaggi: 507
				      | 
 
			
			E ti credo che si preferiva la GS, anche se più vecchia o la Primavera! Io il PX lo acquistai appena uscito e ci feci circa 54000 km. Era un 150cc, ma secondo me non andava una mazza, se lo si confrontava con le vecchie GS o l'agilissima primavera (sopratutto ET3). Pensa che diedi al concessionario in permuta una Zundapp mc125, era stata fatta targare per poterla usare su strada, fantastica, mai una rogna, cilindro cromato, motore su silent block! Alla faccia dei motori Sachs, decisamente più performanti, ma più delicati. Se ci penso, averla ora.......
 Ciau
 
				__________________Mauro R1150GS
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  26-10-2005, 20:29 | #9 |  
	| L'antenato Cippi Cippi 
				 
				Registrato dal: 01 Jun 2004 ubicazione: L'Aquila, Milano, Roma [APOLIDE] 
					Messaggi: 8.289
				      | 
 
				__________________KTM1290R
 K75S
 QDE TRANS-PORT TEAM...LA KASTA
 membro dei "Magnifici Pirla®"
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  26-10-2005, 22:16 | #10 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 04 Aug 2004 ubicazione: Borgomanero 
					Messaggi: 507
				      | 
 
			
			Scusa smarf, questa è il sette marce? Era comunque un classico per quei tempi, utilizzare il motore Sachs, SWM, Gori, Ancillotti, Simonini, Mazzilli. Muller.Che tempi, se un meccanico aveva fantasia ed estro c'era da divertirsi.
 
				__________________Mauro R1150GS
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  26-10-2005, 22:19 | #11 |  
	| Guest | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da smarf
					
				 |  Mi sembra di sentire l'olio di ricino...
 
   |  
	|  |  |  
	
		
	
	
	
		|  27-10-2005, 17:16 | #12 |  
	| L'antenato Cippi Cippi 
				 
				Registrato dal: 01 Jun 2004 ubicazione: L'Aquila, Milano, Roma [APOLIDE] 
					Messaggi: 8.289
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da rafiki
					
				 Scusa smarf, questa è il sette marce? Era comunque un classico per quei tempi, utilizzare il motore Sachs, SWM, Gori, Ancillotti, Simonini, Mazzilli. Muller.Che tempi, se un meccanico aveva fantasia ed estro c'era da divertirsi.
 |  il 125 e il 175 erano blu, il 250 era rosso
   
				__________________KTM1290R
 K75S
 QDE TRANS-PORT TEAM...LA KASTA
 membro dei "Magnifici Pirla®"
 
				 Ultima modifica di Smarf;  27-10-2005 a 17:20
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  27-10-2005, 17:30 | #13 |  
	| imbalsamato odc 
				 
				Registrato dal: 09 Sep 2004 ubicazione: MILZA 
					Messaggi: 3.476
				      | 
 
			
			e il Simonini con il doppio serbatoio trasparente.....quanto era bello....e alto....alto
		 
				__________________sognami
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  27-10-2005, 17:30 | #14 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 07 Nov 2003 ubicazione: pavia 
					Messaggi: 464
				      | 
 
			
			vigliac e smarf siete due vigliac!!!!!ktm e swm erano i miei sogni quando giravo col mio aspes cheyenne (14 anni nel '73)
 ma l'swm che sognavo io era ancora quella con lo scarico a sogliola (era uscito anche un 450 se non sbaglio con potenza mostruosa e ingestibile con lo scarico simile a quello delle foto)
 grazie
 ciao
 
				__________________1150 GS la "bimba" rimasta
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  27-10-2005, 18:42 | #15 |  
	| Mukkista doc con ADV metrosexual 
				 
				Registrato dal: 31 Jul 2004 ubicazione: Abbiateciccia 
					Messaggi: 3.913
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da vittorio
					
				 vigliac e smarf siete due vigliac!!!!!ktm e swm erano i miei sogni quando giravo col mio aspes cheyenne (14 anni nel '73)
 ma l'swm che sognavo io era ancora quella con lo scarico a sogliola (era uscito anche un 450 se non sbaglio con potenza mostruosa e ingestibile con lo scarico simile a quello delle foto)
 grazie
 ciao
 |  C'era il 347 e il 440 quelli con il motore rotax arancio e serbatoio di plastica ma nel 78. Prima mi ricordo solo il 250.  
Con il 440 ho corso una stagione xò era una bestia da portare in giro dovevi metterci lo sterzo dietro xchè viaggiavi solo in monoruota. 
Cmq se volete ho magazzino pieno di rottami attorno alla fine degli anni 70    
				__________________HP2E-G450X-GS1200ADV
 QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  27-10-2005, 18:54 | #16 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 07 Nov 2003 ubicazione: pavia 
					Messaggi: 464
				      | 
 
			
			per davide.fanmi ricordo di aver provato il 440 di un amico (che lo usava solo in città per fare il figo)
 quando ho aperto (abituato al mio 50) pensavo di decollare
 ho riempito due pannoloni
 sticazzi!!!!!!
 se avete altre foto postatele
 danghiu
 
				__________________1150 GS la "bimba" rimasta
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  27-10-2005, 19:06 | #17 |  
	| Mukkista doc con ADV metrosexual 
				 
				Registrato dal: 31 Jul 2004 ubicazione: Abbiateciccia 
					Messaggi: 3.913
				      | 
 
			
			Per vittorio 
Ho un amico che di quegli affari ne ha almeno 7 tutti rigorosamenti e perfettamente restaurati ha anche un 500 che fu del mitico Andreini      con quale vinse una prova di campionato europeo. 
Per le foto prova a guardare il sito del registro storico della swm c'è un po di tutto.
		
				__________________HP2E-G450X-GS1200ADV
 QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  27-10-2005, 20:33 | #18 |  
	| L'antenato Cippi Cippi 
				 
				Registrato dal: 01 Jun 2004 ubicazione: L'Aquila, Milano, Roma [APOLIDE] 
					Messaggi: 8.289
				      | 
 
				__________________KTM1290R
 K75S
 QDE TRANS-PORT TEAM...LA KASTA
 membro dei "Magnifici Pirla®"
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  27-10-2005, 20:36 | #19 |  
	| L'antenato Cippi Cippi 
				 
				Registrato dal: 01 Jun 2004 ubicazione: L'Aquila, Milano, Roma [APOLIDE] 
					Messaggi: 8.289
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da davide.fun
					
				 C'era il 347 e il 440 quelli con il motore rotax arancio e serbatoio di plastica ma nel 78. Prima mi ricordo solo il 250.  
Con il 440 ho corso una stagione xò era una bestia da portare in giro dovevi metterci lo sterzo dietro xchè viaggiavi solo in monoruota. 
Cmq se volete ho magazzino pieno di rottami attorno alla fine degli anni 70   |  sul serio? e te ne vuoi liberare? fammi sapere.
		 
				__________________KTM1290R
 K75S
 QDE TRANS-PORT TEAM...LA KASTA
 membro dei "Magnifici Pirla®"
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  28-10-2005, 09:48 | #20 |  
	| Mukkista doc con ADV metrosexual 
				 
				Registrato dal: 31 Jul 2004 ubicazione: Abbiateciccia 
					Messaggi: 3.913
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da smarf
					
				 sul serio? e te ne vuoi liberare? fammi sapere. |  Di qualcosa si  
1 KTM gs250 del 78 senza documenti 
1 SWM TF1 125 del 79 con ducumenti
 
poi ho dell'altro ma devo vedere un po cosa posso eliminare, se mi mandi unh email ti mando una foto del K
		 
				__________________HP2E-G450X-GS1200ADV
 QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  28-10-2005, 10:43 | #21 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 07 Nov 2003 ubicazione: pavia 
					Messaggi: 464
				      | 
 
			
			grazie davide.fun e smarf!!!!!!!!!grande sito
 quanti ricordi!!!!!!!!!
 grazie e ciao
 
				__________________1150 GS la "bimba" rimasta
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  28-10-2005, 16:10 | #22 |  
	| Anziano e gentile  signore 
				 
				Registrato dal: 19 Sep 2005 ubicazione: chiavari (ge) 
					Messaggi: 48.485
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da davide.fun
					
				 C'era il 347 e il 440 quelli con il motore rotax arancio e serbatoio di plastica ma nel 78. Prima mi ricordo solo il 250.  
Con il 440 ho corso una stagione xò era una bestia da portare in giro dovevi metterci lo sterzo dietro xchè viaggiavi solo in monoruota. 
Cmq se volete ho magazzino pieno di rottami attorno alla fine degli anni 70   |  e ti ricordi qualche anno prima il maico 501 e in contemporanea circa alle sopra citate il KTM 495? con quest'ultimoa vevano anche provato 
 a schierarsi alle prime parigi dakar, ma rompevano i motori perche' non deigerivano la benzina "scarsa"
		 
				__________________unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  28-10-2005, 16:24 | #23 |  
	| Mukkista doc con ADV metrosexual 
				 
				Registrato dal: 31 Jul 2004 ubicazione: Abbiateciccia 
					Messaggi: 3.913
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da aspes
					
				 e ti ricordi qualche anno prima il maico 501 e in contemporanea circa alle sopra citate il KTM 495? con quest'ultimoa vevano anche provatoa schierarsi alle prime parigi dakar, ma rompevano i motori perche' non deigerivano la benzina "scarsa"
 |  Si il mitico 501 spacca caviglie tutte le volte che dovevi accenderlo ti dovevi segnare. 
Se interessa il 30 (ovvero dopodomani) a maggiora Maico Day    
				__________________HP2E-G450X-GS1200ADV
 QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
	
	| 
	|  Regole d'invio |  
	| 
		
		Non puoi inserire discussioni Non puoi inserire repliche Non puoi inserire allegati Non puoi modificare i tuoi messaggi 
 il codice HTML è disattivato 
 |  |  |  Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:02. |  |     |