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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 28-10-2005, 17:28   #1
Supermukkard
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predefinito Abbisogno di consiglio.

Onestamente, se doveste cambiare moto e non aveste troppa disponibilità..andreste su un nuovo tipo jap o su BMW di 5/7 anni con chilometraggi nell'ordine dei 50/60 mila km?

e ancora.. a parità di prezzo..meglio un g/s 80/100 o un gs 1100?
tenendo conto che sarebbe l'unica moto..

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Alessandro, Kawa Versys 1000 2015.
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Vecchio 28-10-2005, 17:30   #2
Sly
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Qui so cacchi... fuori il budget che facciamo 2 conti...
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QdE Topa's Official WINNER 2005-2006-2007-2008

Professione: Fotografo di Tope Standiste
Sly non è in linea  
Vecchio 28-10-2005, 17:30   #3
Supermukkard
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non mi dispiaerebbe diventare un maiale..

sono vietate risposte alla barbasma

"..ti prendi un'AT da pochi soldi e con soli 15.000,00 euro ti tiri fuori un mostro da paura"
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Alessandro, Kawa Versys 1000 2015.
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Vecchio 28-10-2005, 17:31   #4
Supermukkard
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Quote:
Originariamente inviata da Sly
Qui so cacchi... fuori il budget che facciamo 2 conti...
tipo un 6/7 mila euro..
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Vecchio 28-10-2005, 17:35   #5
Tricheco
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Wink

jap nuova...ti costa meno
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Da 141.164 km sulla mukka R1150R ! La leggenda di Becco d'Anatra
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Vecchio 28-10-2005, 17:36   #6
paolo b
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
 
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Concordo anch'io sulla AT.. anche se con quelle cifre un GS1100 in buone condizioni ti viene sicuramente fuori..
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K100RS 16v IIIa bianco pirla 678 ABS
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paolo b non è in linea  
Vecchio 28-10-2005, 17:37   #7
Supermukkard
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è che le tette e la facilità del gs m'han segnato per sempre
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Alessandro, Kawa Versys 1000 2015.
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Vecchio 28-10-2005, 17:38   #8
dpelago
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Non vorrei erigere una apoteosi di banalità, ma tutto dipende da te. Tecnicamente parlando a parità di valore meglio una Jap nuova. La moto nuova ha un sacco di pregi: ne conosci la storia (anzi la costruisci tu), garanzia piu' lunga, presunta maggior affidabilità etc...

Tutto vero a meno che tu non ami le BMW in modo smisurato. Nel qual caso il discorso cambia radicalmate....


In pratica: ragione Vs cuore a te stabilire chi deve vincere.

Dpelago R 1200 Gs Giallo / K 1200 R
dpelago non è in linea  
Vecchio 28-10-2005, 17:39   #9
Sly
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Concordo, con quella cifra ho visto dei Gs1100 in perfette condizioni. Magari trovi pure un 1150...
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Vecchio 28-10-2005, 17:40   #10
Dave
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ubicazione: Vigevano (PV)
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dipende da cosa preferisci fare:
se ti interessa di più fare il maiale, beh, vedi tu...........
se vuoi fare del mototurismo, viaggiare, magari anche qualche strada bianca, un bel 1100 gs sarebbe perfetta
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BMW Boxer forever
https://www.youtube.com/user/boxeradv/videos
Dave non è in linea  
Vecchio 28-10-2005, 17:41   #11
brewer
alias il rambo di Viganello
 
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ubicazione: vicino di casa del Berghemradder
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Quote:
Originariamente inviata da Supermukkard
tipo un 6/7 mila euro..
Io con 8mila ho preso un GS 1100 con 7000Km pluriaccessioriato tenuto da un fanatico in garage riscaldato per 7 anni..(dopo il primo anno in cui ha fatto i KM gli sono nati 2 gemelli) hehehehe
Cerca bene che con quella cifra trovi trovi!!

Ferm orestando che io volevo il 1100 e solo il 1100
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http://klm.imartini.it

Ultima modifica di brewer; 28-10-2005 a 17:43
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Vecchio 28-10-2005, 17:41   #12
Supermukkard
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Quote:
Originariamente inviata da nemo
la facilità del gs 1100 per smaialare...? MAH... a quella cifra prende un'AT praticamente nuova di pacca.
beh magari le smaialate meno impegnative..non da mono..boh
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Alessandro, Kawa Versys 1000 2015.
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Vecchio 28-10-2005, 17:53   #13
AlGol
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ubicazione: Galliera (Bo) - Rimini
predefinito e vai di consiglio!!!!

voto per R100GS, quella dell'87/88, maneggevole e leggera come la R80, costa molto meno della R80, ha una vagonata di coppia in piu' dei primi modelli, paralever, due forcelle degne del nome...

protezione aerodinamica penosa ma se non se un autostradista te la cavi piu' che bene tanto ormai anche con un motorino sei a riscio di velox (mi e' bastato un mese senza patente per capirlo).

Ci tieni su' i continental tassellati, monti 2 valige touratech e ci puoi andare in capo al mondo, ha la ruota da 21

Quando vuoi andare per sterrati togli le valige e sei ok!

insomma un mezzo cosi':

http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=640841 <---4800euro

con un po' di piu', come peso e costi non e' male nemmeno questa, e' di un colore ingrato ma puoi sempre ricolorarla bianca/rossa:

http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=627098 <---4500euro

oppure questa e' gia' bianca/rossa che per me' e' bellissima!
http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=628849 <---3500euro

questi ultimi 2 modelli sono piu' pesanti delle prime 100 ma ti proteggono meglio, in ogni caso, ne' con questa ne' con l'altra ci fai la prova speciale in sterrato, per questi ultimi 2 modelli e' di rigore montare il parafango alto anteriore!

.
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R1100GS, i primi usciti avevano il serbatoio il plastica, il cambio che si scassava facilmente e poi l'attacco pedane tendeva a spaccarsi con il peso della guida in piedi in fuoristrada, rompendo anche la scatola cambio alla quale era agganciata, a questo pero' puoi ovviare con un accessorio Touratech dedicato allo scopo. Queste sono cose che so' per racconti del mecca (di cui mi fido) ma che in ogni caso dipendono fortemente come tutte le moto, dal modo in cui l'ha usata il precedente proprietario.

Le ultime 1100 erano pero' stracollaudate e i difetti di gioventu' risolti, tra queste le piu' belle per me' sono i modelli 75°anniversario:

http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=660847 <---5000euro

questa ad esempio ha un prezzo onestissimo, viene tanto quanto una R100.

In fuoristrada ci vai un po' peggio ma come ho detto sopra, il fuoristrada che puoi fare con moto come questo e' di tipo esplorativo, ci puoi andare sicuramente da A a B, senza fretta pero'.... altrimenti compri l'HP2

ciao

Alberto


p.s.
i soldi che ti rimangono te li tieni per la manutenzione straordinaria!
__________________
[URL=http://www.mototouronoffroad.it]www.mototouronoffroad.it[/URL]
[URL="http://www.bmwmotorradclubcento.it"]www.bmwmotorradclubcento.it[/URL]

Ultima modifica di AlGol; 28-10-2005 a 18:01
AlGol non è in linea  
Vecchio 28-10-2005, 18:10   #14
Frankie72
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Io di fronte al tuo stesso dilemma ho scelto un GS 1150 con molti km.
La scelta più razionale sarebbe stata però una jap nuova o semi nuova. Ero però innamorato del GS e sapevo che prendendo una jap mi sarei accontentato e non sarei stato del tutto felice.
Per fortuna il mio Gs va alla grande ma, ormai, ha più di 80 mila km. quindi invendibile, anche se perfetta.
Ergo, prendi un Gs con molti km solo se pensi di tenerla per moolto tempo.
In ogni caso non te la consiglio per smaialare, soprattutto per il lato economico.
Se non vivi per la moto o non sei un dentista (e dalla tua richiesta non direi) è dura sostenere i costi dei danni (che anche se minimi farai) e della manutenzione necessaria.
Io ho fatto il corso aspiranti maiali e se ti metti un po' in gioco cadi un sacco di volte. a meno di smontare sempre mezza moto alla fine spacchi qualcosa con facilità. altra questione è il cardano e cuscinetti vari. smaialando seriamente ti durano moolto meno del previsto... e tu prenderesti un GS già con i suoi km sulle spalle.
Detto questo, che ne dici di un carotone usato?
http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=656027
__________________
R1150GS [COLOR=black][B]BLACK[/B] over 100.000[/COLOR]
Frankie72 non è in linea  
Vecchio 28-10-2005, 18:10   #15
Supermukkard
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grazie alberto!

una domanda.. quando dici che ci giri il mondo con le r100..il dubbio è se mezzi con 15/20 anni hanno una durata così lunga..
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Alessandro, Kawa Versys 1000 2015.
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Vecchio 28-10-2005, 18:36   #16
Supermukkard
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di questa che ne pensate?

http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=649784
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Alessandro, Kawa Versys 1000 2015.
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Vecchio 28-10-2005, 18:40   #17
dpelago
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Quote:
Originariamente inviata da Supermukkard
8 anni 9.000 km?! mmmmh

Dpelago R 1200 Gs Giallo / K 1200 R
dpelago non è in linea  
Vecchio 28-10-2005, 19:08   #18
GHIGO
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ok premesso che hai deciso per il gs perche' ti piace il gs e VUOI il gs nn resta che trovarlo nn quello dell'inserzione perche' mi puzza troppo ma con il budget che hai puoi sbizzarrirti
Buona caccia!!!!!
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R 1150 R
GHIGO non è in linea  
Vecchio 28-10-2005, 19:20   #19
nossa
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Sicuramente una jap, AT o Transalp, meno costi d'acquisto e di manutenzione, divertimento uguale, solo meno blasone
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Suzuki V-Strom--> R1200R mah
nossa non è in linea  
Vecchio 28-10-2005, 19:29   #20
AleConGS
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Quote:
Originariamente inviata da Supermukkard
con questo post il 3d si è riempito di una puzza impressionante... io esco da qui!!!

è un'inchiappettata
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R1200GS ADV vintage
AleConGS non è in linea  
Vecchio 28-10-2005, 19:44   #21
Renex
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GS 1150....e sai cosa bevi......
Renex non è in linea  
Vecchio 28-10-2005, 19:55   #22
ɐlɔɐlɔ
il Tom Bonzo di qde
 
L'avatar di ɐlɔɐlɔ
 
Registrato dal: 31 Oct 2004
ubicazione: Menton
predefinito

Ciao, ho avuto lo stesso "dilemma" 2 anni fa...

Ho scelto il GS 1100!!!


PS quello del link lasciaglielo...
__________________
- Husqvrfgnkinbr Norden
- R1200... 72.ooo km
ɐlɔɐlɔ non è in linea  
Vecchio 28-10-2005, 20:11   #23
MarcoR
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Registrato dal: 31 Jan 2005
ubicazione: Alta Brianza Lacustre / Stoccarda
predefinito

Dai resta in casa .. BMW...
__________________
Sapetoku R850R Blu

Lagaffe!!!! M'enfin!
MarcoR non è in linea  
Vecchio 28-10-2005, 20:44   #24
Manga R80
AGER! AGER!
 
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Registrato dal: 19 Sep 2002
ubicazione: Tra Emilia e Romagna, nobody's land
predefinito

se vuoi fare un po' di offroad, con quei soldi lì o ti prendi un gs 1100, o con poco più un gs 1150 del 2000 o una AT. Sempre stringendo il campo alle bicilindriche.

C'è anche la transalp, ma è un bel cambiamento.
__________________
io avevo una BMW HP2 ENDURO.......
Manga R80 non è in linea  
Vecchio 28-10-2005, 20:47   #25
Dave
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Registrato dal: 13 Nov 2004
ubicazione: Vigevano (PV)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dpelago
8 anni 9.000 km?! mmmmh

Dpelago R 1200 Gs Giallo / K 1200 R
se fosse vero, prendilo di corsa.................
ma stai attento, cerca di indagare, guarda bene lo stato di usura di alcuni particolari più soggetti al consumo( anche se volendo si possono cambiare).....
cmq , anche fossero 109.000 ( ma credo si capirebbe dalle condizioni generali della moto perchè non avrebbe avuto senso, economicamente, cambiare tanti particolari per rimetterla a posto) con 4.000 euro cosa compri , uno sputer 250?
__________________
BMW Boxer forever
https://www.youtube.com/user/boxeradv/videos
Dave non è in linea  
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