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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
20-01-2017, 13:34
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#1
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Guest
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Presentata la nuova Ducati MotoGP
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20-01-2017, 14:02
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Feb 2014
ubicazione: udine
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speriamo bene
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BMW R100RT,Honda Paneuropean st1300
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20-01-2017, 14:51
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#3
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Moderatore
Registrato dal: 26 Dec 2013
ubicazione: Arona
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Credo che nè la M1 presentata ieri nè la GP17 siano realmente le moto completamente deliberate, già nei test a fine mese a Sepang saranno diverse, quelle definitive si vedranno ai test del Qatar appena prima dell'inizio del mondiale.
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Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S
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22-01-2017, 13:42
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Dec 2009
ubicazione: Modena
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Nessuno vuole scoprire le carte della nuova areodinamica prima del tempo . Certo che farà aumentare i costi in galleria del vento mica di poco il divieto delle alette. Spero che qualcuno trovi una soluzione altrettanto efficace solo perché alla Honda gli starebbe ben fatto.
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22-01-2017, 14:02
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Apr 2005
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
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Almeno ora son tornate...guardabili...
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BMW R1200RT 2011
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
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22-01-2017, 17:01
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#6
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Moderatore
Registrato dal: 26 Dec 2013
ubicazione: Arona
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Ducati ha già detto di aver speso per definire in galleria la nuova aerodinamica più di quanto aveva speso per la ricerca sulle ali, che oltretutto avevano il vantaggio di poter essere messe in posizioni differenti a seconda delle necessità. Addirittura in un paio di occasioni a fine 2016 Ducati ha utilizzato le due ali, a destra e sinistra, con differenti misure e differenti altezze, per la presenza di determinate curve deve necessitava un carico verticale particolare. Su Motosprint c'è un articolo molto o interessante al riguardo.
Per la nuova aerodinamica ci sono voci di una carnatura a doppio strato, a me è venuto in mente che potrebbero aggirare il divieto delle ali introdicendo una fiancata carena che nel punto di applicazione delle alette si sdoppia in due pannelli sovrapposti. In questo modo le alette stesse sarebbero comunque all'interno e nulla si potrebbe eccepire... ma a quel punto
la Honda chiederebbe il divieto della carenatura a doppio strato, poco ma sicuro.
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Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S
Ultima modifica di Bladerunner72; 22-01-2017 a 23:05
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22-01-2017, 21:11
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Sep 2002
ubicazione: ..Entroterra Veneziano ... chiedere a Mototopo o al Grinch
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..regalate un rasoio decente al "Macario"..
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Motociclista asociale ...amico del Grinch
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22-01-2017, 21:38
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Jan 2013
ubicazione: VCO
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... gli potrebbe prestare il Silk Epil il dottore.
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... a piedi.
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22-01-2017, 22:15
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 31 Aug 2015
ubicazione: chiavari
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già le nostre bmw rr se ci fate caso sotto i fari hanno una specie di aletta nascosta che si interseca con il
pannello laterale.. potrebbero escogitare qualcosa del genere magari più performante
Chi non ama le donne il vino e il canto, è solo un matto, non un santo.
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La Riccanza è dentro me. A livello intrinseco. Seppoi apparisse poveranza è un diversivo studiato
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25-01-2017, 11:49
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 05 May 2005
ubicazione: ENDUROLANDIA ...terra di maiali e cinghiali
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Quote:
Originariamente inviata da area62
..regalate un rasoio decente al "Macario"..
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dici per tagliarsi le vene ???
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cerco yama wr250 f....2004/2006...prezzo di saldo
La moto elettrica da 70 kili in off è una figata
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25-01-2017, 12:15
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#11
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Mukkista in erba
Registrato dal: 17 Feb 2011
ubicazione: Milano
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Quote:
Originariamente inviata da Bladerunner72
Per la nuova aerodinamica ci sono voci di una carnatura a doppio strato, a me è venuto in mente che potrebbero aggirare il divieto delle ali introdicendo una fiancata carena che nel punto di applicazione delle alette si sdoppia in due pannelli sovrapposti. In questo modo le alette stesse sarebbero comunque all'interno e nulla si potrebbe eccepire...
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Il Ducati 999 aveva delle bandelle laterali sulle carene e degli sfoghi sul cupolino nella parte alta
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25-01-2017, 12:29
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#12
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Mukkista
Registrato dal: 19 Nov 2006
ubicazione: roma
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quanto era bella la 999, non capite una mazza...
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undetermined
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25-01-2017, 12:31
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Dec 2011
ubicazione: topino di campagna
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Quote:
Originariamente inviata da federic0
quanto era bella la 999, non capite una mazza...
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O non s'era detto in questo forum le bestemmie erano vietate?
E lo dico da (ex) ducatista praticante e convinto, eh...
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L'errore di base è dare importanza a cosa la gente dice sui social (Cit.)
Ténéré 700 + Honda Xr650r
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25-01-2017, 13:05
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Dec 2009
ubicazione: Modena
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La 99 non sarà mai nella come una 916/996 però almeno rimarrà particolare e senza tempo come design. La copia brutta del 916, ovvero la 1098 a me pare già una moto vecchia...
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25-01-2017, 19:36
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#15
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Moderatore
Registrato dal: 26 Dec 2013
ubicazione: Arona
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Avevo letto da qualche parte il racconto di non ricordo che giornalista, il quale parlava della volta in cui fu svelata alla stampa per la prima volta la 999, creatura di Terblanche. Diceva in sintesi che al termine dell'interminabile pistolotto evocativo da parte dei capoccioni di turno fu tolto il velo alla moto.... e nella sala calò per un istante un silenzio gelido ed imbarazzante, finchè ci fu uno sveglio che accennò un applauso dando la stura ai convenevoli di rito, salvando la situazione.
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Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S
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25-01-2017, 20:09
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#16
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Mukkista in erba
Registrato dal: 17 Feb 2011
ubicazione: Milano
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Per me il 999 è la moto da corsa.
Forse lo si apprezza più oggi che in passato dove le sportive avevano linee più sinuose.
Ma sembra più giovane questa che la successiva 1098
Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
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25-01-2017, 21:40
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#17
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Mukkista
Registrato dal: 27 Jun 2009
ubicazione: alpagonia
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25-01-2017, 22:59
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Apr 2005
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
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Se fosse vero...
E se funzionasse...
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BMW R1200RT 2011
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
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25-01-2017, 23:05
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#19
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Moderatore
Registrato dal: 26 Dec 2013
ubicazione: Arona
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Ipotesi suggestiva... ma a spanne credo che per generare una spinta tale da contrastare l'impennata servirebbe davvero una turbina. Sarebbe interessante capire se è rimasto invariato l'altro scarico, quello sul fianco destro che e serve per la bamcata anteriore. Se l'altro scarico è invariato già cade l'ipotesi, perchè dopo che i tecnici si dannano l'anima studiando curve e lunghezze dei condotti per avere pari velocità di ucita dei gas, non avrebbe senso che il sistema servisse solo due cilindri.
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Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S
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25-01-2017, 23:54
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Aug 2005
ubicazione: Dolomiti (BL)
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Ci penserà quello scureggione di Lorenzo a bilanciare l'aerodinamica!!!
Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
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25-01-2017, 23:59
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Aug 2005
ubicazione: Dolomiti (BL)
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Era per aiutare "Chi l'ha visto?" a ritrovare Andreas69...
Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
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26-01-2017, 01:28
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 31 Aug 2015
ubicazione: chiavari
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L'idea in se se funzionasse sarebbe veramente geniale, credo però che (ma servirebbe un ing aerospaziale) per generare una spinta utile sia necessaria una pressione e una quantità di gas tali da non poter essere sviluppati dal motore di una moto...
Magari è uno scatolotto per nascondere la forma o la marca del nuovo scarico ai giornalisti o sempre
futuristicamente parlando quello scatolotto crea un moto più turbolento nella scia ed evita che gli avversari possano sfruttare la scia ducati a loro vantaggio
Chi non ama le donne il vino e il canto, è solo un matto, non un santo.
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La Riccanza è dentro me. A livello intrinseco. Seppoi apparisse poveranza è un diversivo studiato
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26-01-2017, 06:26
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#23
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Moderatore
Registrato dal: 26 Dec 2013
ubicazione: Arona
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Stavo pensando al discorso F1 che utilizza in effetti i i gas si scarico a scopo aerodinamico ma lì c'è un fondo piatto e degli estrattori che rendono verosimile il discorso, non credo una cosa del genere possa essere lo scopo di questo marchingegno. Il fatto che lo scarico non sia in posizione centrale ma sia ora spostato lateralmtente mi fa pensare che faccia piuttosto spazio ad un componente aggiuntivo, ma chissà di cosa potrebbe trattarsi.
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Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S
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26-01-2017, 08:42
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#24
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Mukkista in erba
Registrato dal: 23 Jan 2013
ubicazione: Milano/Reggio nell'Emilia
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Se adesso che sono diventati proprietà dei crucchi vincono il mondiale sarebbe la classica beffa italica.😂
È vero, direte, è mestiere italiano quello che ci sta dietro, ma il last beneficial owner sta as Ingolstast.
Stiamo a vedere. Sicuramente senza appendici è forse tornata ad essere la moto più bella del paddock per me, anche se KTM mi piace molto.
Per lo scarico se si parla veramente di geometria variabile più che la fascinosa soluzione di spinta potrebbe magari trattarsi di un dispositivo in grado di adattare la velocità di uscita dei gas a seconda della mappa/esigenze/settore pista?(o sono vietate le modifiche automatiche non azionate da pilota?
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R1200GS LC MY 2016 TB E3
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26-01-2017, 09:24
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#25
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Moderatore
Registrato dal: 26 Dec 2013
ubicazione: Arona
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Ecco. così potrebbe avere un senso, credo anche io piuttosto a una cosa del genere. Mi resta il dubbio dello scarico dei due cilindri anteriori, che non credo possano contribuire in qualche modo. Se si trattasse davvero di soffiare i gas di scarico verso il basso per limitare l'impennata, credo Honda starebbe già scrivendo il reclamo invocando pericoli incommensurabili
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Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S
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