Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > S1000 RR


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-12-2016, 09:01   #1
turboazeta
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 26 Oct 2016
ubicazione: riva del garda
Messaggi: 2
predefinito Rumore strano

ciaoa

premetto che ho preso da poco una bmw s 1000 rr 2012 pronto pista con su tutte le frociate..... la moto è stata un po pasticciata dal "team" che la "curava".....
a livello di motore monta scarico completo AKRA e centralina HP ( alla quale ho ricaricato il file originale perche avevano fatto una mappa assurda a mio parere sia a livello di anticipi che tutto il TC.....) la moto ho potuto provarla solo una volta un pista visto che la ho presa a fine stagione......

un po alla volta sto controllando e sistemando le varie cose....

ORA HO SOLO UN DUBBIO : accendendo la moto e scaldandola in folle .... cioe accellerando gradualmente dai 1000 ai 6000/7000 giri e circa 2500 giri si sente un RUMORE TIPO CLOCK CLOCK....non è un rumore di "motore" ma sembra un rumore di un MOTORINO PASSO PASSO... o qualcosa del genere....
non avendo nessun compagno di pista che ha bmw non posso sapere se è normale o NON normale......a me sembra un po troppo evidente ma magari mi sto facendo solo delle sege mentali..

GRAZIE IN ANTICIPO
turboazeta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-12-2016, 09:26   #2
oberon
Pivello Mukkista
 
L'avatar di oberon
 
Registrato dal: 27 Apr 2013
ubicazione: Padova
Messaggi: 253
predefinito

Ciao Turbo,
se tu avessi la centralina originale ti direi che è il motorino passo passo della valvola allo scarico (quella bassa vicino al terminale).
Con la centralina originale, per evitare che dia errore, si lascia il motorino collegato elettricamente ma scollegando i 2 cavi che muoverebbero la valvola (che sul completo non hai più) proprio tra i 2500 e i 5000 giri.

La cosa strana è che sulla centralina HP non c'è questa necessita perchè puoi disabilitarla tramite il calibration.

upload

Ultima modifica di oberon; 09-12-2016 a 09:33
oberon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-12-2016, 14:08   #3
turboazeta
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 26 Oct 2016
ubicazione: riva del garda
Messaggi: 2
predefinito

Non é la valvola...
questo clock clock proviene dalla zona corpo farfallato
non è facile da spiegare
turboazeta non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:09.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©