![]() |
Rumore strano
ciaoa
premetto che ho preso da poco una bmw s 1000 rr 2012 pronto pista con su tutte le frociate..... la moto è stata un po pasticciata dal "team" che la "curava"..... a livello di motore monta scarico completo AKRA e centralina HP ( alla quale ho ricaricato il file originale perche avevano fatto una mappa assurda a mio parere sia a livello di anticipi che tutto il TC.....) la moto ho potuto provarla solo una volta un pista visto che la ho presa a fine stagione...... un po alla volta sto controllando e sistemando le varie cose.... ORA HO SOLO UN DUBBIO : accendendo la moto e scaldandola in folle .... cioe accellerando gradualmente dai 1000 ai 6000/7000 giri e circa 2500 giri si sente un RUMORE TIPO CLOCK CLOCK....non è un rumore di "motore" ma sembra un rumore di un MOTORINO PASSO PASSO... o qualcosa del genere.... non avendo nessun compagno di pista che ha bmw non posso sapere se è normale o NON normale......a me sembra un po troppo evidente ma magari mi sto facendo solo delle sege mentali.. GRAZIE IN ANTICIPO |
Ciao Turbo,
se tu avessi la centralina originale ti direi che è il motorino passo passo della valvola allo scarico (quella bassa vicino al terminale). Con la centralina originale, per evitare che dia errore, si lascia il motorino collegato elettricamente ma scollegando i 2 cavi che muoverebbero la valvola (che sul completo non hai più) proprio tra i 2500 e i 5000 giri. La cosa strana è che sulla centralina HP non c'è questa necessita perchè puoi disabilitarla tramite il calibration. https://s18.postimg.org/aeenmr1qx/motorino_valvola.jpgupload |
Non é la valvola...
questo clock clock proviene dalla zona corpo farfallato non è facile da spiegare :( |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:58. |