Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 01-08-2008, 23:34   #1
Qasi74
Mukkista in erba

ubicazione: N
predefinito [R1150R] Candele e altro

Ciao a tutti,
premetto che ho utilizzato la funzione cerca ,ma purtroppo non ho trovato una risposta a ciò che mi interessa.

vengo al dunque senza tanti giri di parole;
mi sto avvicinando al tagliando dei 20000 km ed essendo un tagliando abbastanza oneroso vorrei cercare di arrangiarmi.

durante la ricerca nelle VAQ ho trovato questo link:

http://xoomer.alice.it/faqqde/FAQ/Ri...R1100R1150.pdf

ho notato che oltre ai ricambi originali bmw vi sono molti altri prodotti che possono essere utilizzati.
il dubbio mi viene in modo particolare sulle candele;

1) Nel libretto d'istruzioni per la manutenzione per quanto riguarda le candele d'accensione secondaria sono riportate solo due tipi di candele bosch e NGK mentre per quanto riguarda l'accensione primaria ve nè una sola NGK.

Nella distinta compilata nelle VAQ invece oltre a quelle indicate vi sono anche altre tipologie ( iridium, calda ,fredda, 3 elettrodi con resistrore,ecc...).

Quale mi consigliate di scegliere utilizzando prevalentemente la moto solo nella stagione primaverile/estiva con temperature che oscillano tra +10/45°C? se poi volete mi potreste spiegare la differenza tra queste candele.

2) seconda ed ultima domanda , ho da poco montato il terminale akrapovic con montato il DB killer, è il caso di sostituire il filtro aria con uno di tipo sportivo traendone qualche beneficio oppure non mi cambia assolutamente niente e non ne vale la pena e sostituisco semplicemente l'originale.

un grazie anticipato a tutti coloro che vorranno perdere del tempo per colmare le mie lacune.

buona serata