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29-08-2012, 00:21
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#1
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 13 May 2012
ubicazione: firenze
Messaggi: 52
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Paramotore GS 1200
Salve a tutti , sono a chiedere un vostro gentile consiglio ,
con GS 1200 purtroppo ho avuto il dispiacere di cadere da fermo in partenza , scalino di asfalto , mi sono sbilanciato (in 2 con top carico ) e mi sono trovato in terra , l'ho tenuta per quello che potevo (ma quanto pesa questa moto) fino ad appoggiarla in terra , ovviamente si è graffiato il coperchio testa e alcuni graffi sulla plastica paramani , non avevo montato il paramotore tubolare perchè esteticamente piaceva più senza ma visto il danno che poteva essere anche maggiore mi sono convinto a montare le protezioni .
La domanda che vi pongo è questa , montando le barre originali con una caduta da fermo si graffia ugualmente la testa o si è costretti al montaggio anche dei copriteste , o in alternativa ho visto su catalogo touratech la barra con protezione che prosegue anche del sulla parte bassa del cilindro e credo che si possa fare a meno del montaggio protezioni teste.
Per la vostra esperienza cosa mi consigliate di montare
Grazie
GS 1200 STD 2012
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29-08-2012, 00:47
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#2
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 25 Jul 2011
ubicazione: Abruzzo
Messaggi: 106
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La barra paramotore non protegge totalmente i cilindri e in caso di caduta la moto appoggia comunque sui coperchi delle valvole.
Se monti il paramotore devi montare anche i paracilindri. La barra TT che citi dovrebbe avere questa funzione ma non so quanto sia efficace.
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SarÃ*...ma a me più che una mukka pare un bisonte.
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29-08-2012, 09:52
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#3
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Guest
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Credo che per le "banali" cadute da fermo bastino i paracilindri in plastica BMW: una mia recente esperienza (simile alla tua), tenendo presente che mi e caduta di peso (non ho neanche accennato a tenerla "su") non ha generato danni se non qualche graffio al paracilindri di plastica alla borsa destra e all'angolo del cupolino. Forse il paracilindri in alluminio dell' ADV (leggermente più costoso) dà più garanzie.
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30-08-2012, 13:10
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#4
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 13 May 2012
ubicazione: firenze
Messaggi: 52
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Proprio oggi telefonando al conce per il prezzo dei due accessori sopra descritti mi ha detto che la barra paramotore a volte non si abbina con il paracilindri perchè troppo vicina al cilindro sx e su alcune moto non si può montare , non dandomi la garanzia del possibile montaggio (???????)
su tanti gs li ho visti montati entrambi sia parateste in fibra che di alluminio
se è veramente cosi' forse mi indirizzo su un TT o altro
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30-08-2012, 13:22
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#5
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infante Mukkista
Registrato dal: 04 Dec 2010
ubicazione: Trieste
Messaggi: 25
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Ciao, per esperienza - visto che la mia gs mi è caduta dal cavaletto laterale - con il paramotore touratech non tocchi i coperchi delle teste.
P.S. sulla moto non ho montato i paracoperchi
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30-08-2012, 13:31
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#6
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Mukkista
Registrato dal: 13 Aug 2011
ubicazione: medio
Messaggi: 791
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@bricchino
il paramotore originale BMW 1200 GS si abbina perfettamente con i paracilidri in plastica e in alluminio il conce ti ha detto una ca**ata
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30-08-2012, 13:57
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Oct 2009
ubicazione: Mantova
Messaggi: 1.406
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Quoto francogs.
Comunque vai tranquillo con TT,più completo e più bello...
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R1200GS Adv Lc Rally 2018
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30-08-2012, 14:13
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#8
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 25 Jul 2011
ubicazione: Abruzzo
Messaggi: 106
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Quote:
Originariamente inviata da bricchino
su tanti gs li ho visti montati entrambi sia parateste in fibra che di alluminio
se è veramente cosi' forse mi indirizzo su un TT o altro
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I componenti originali stanno benissimo montati insieme. E' ridicolo doverlo sottolineare.
Forse il conce esprimeva qualche dubbio nel montaggio dei paracilindri originali con paramotori di altre marche.
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SarÃ*...ma a me più che una mukka pare un bisonte.
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30-08-2012, 17:24
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Nov 2005
ubicazione: Bergamo "casa" Marina di Massa "mare"
Messaggi: 12.235
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Beh insomma,
il paracilindri originale mi si era graffiato pr una caduta da fermo e con un disco leggermente abrasivo è tornato perfetto, con i paracilindri aftermarket verniciati al massimo gli dai un ritocco e non si vede più nulla, i coperchi graffiati ci vuole un bel po' a rimetterli a posto... esperienza personale!
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BMW R1200 GS 2005 - TRANSALP 600 '88
... la vita ti sorprende quando sei occupato a fare altro
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30-08-2012, 17:35
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 31 May 2010
ubicazione: tra i laghi
Messaggi: 5.102
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Quote:
Mai montato nulla...D'altronde, in caso di cadute da fermo come quella descritta, che diffrenza trovate tra un coperchio valvole graffiato e un paracilindri graffiato...?Sempre graffi sono. O no?
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In teoria si, ma se per caso nell'urto ti si deforma leggermente il coperchio della distibuzione inizierai a perdere olio, mentre con i "tubi", originali o di altra marca, che impediscono alle teste di toccare per terra questo rischio non si corre.
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Stilo J
R 1200 GS std m.y. 2010, Moto Guzzi V35C 1982
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30-08-2012, 17:36
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#12
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 03 Jun 2011
ubicazione: Alcamo
Messaggi: 97
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Quote:
Originariamente inviata da Maurizio Bencic
Ciao, per esperienza - visto che la mia gs mi è caduta dal cavaletto laterale - con il paramotore touratech non tocchi i coperchi delle teste.
P.S. sulla moto non ho montato i paracoperchi
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Quoto, anch'io ho il paramotore TT, e qualche settimana addietro la GS mi si è poggiata in un parcheggio alla c@pzo in Turchia a Goreme.
piccoli graffi alla barra e nessun segnale sulla testa sx.
molto più profondi i graffi sul morale   
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01-09-2012, 22:49
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#13
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 13 May 2012
ubicazione: firenze
Messaggi: 52
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Ringrazio tutti per i consigli , penso a questo punto di montare il TT che valutando il tutto mi sembra più completo avendo una protezione maggiore ,
chiederei a chi lo ha montato se è di acciaio cromato come l'originale
Grazie
GS 1200 2012
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01-09-2012, 23:18
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Oct 2009
ubicazione: Mantova
Messaggi: 1.406
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É più bello,stessa colorazione del manubrio.
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R1200GS Adv Lc Rally 2018
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01-09-2012, 23:22
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#15
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 14 Jan 2012
ubicazione: trieste
Messaggi: 208
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Questa è la mia correggetemi non è cromato giusto?
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
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R 1200 GS TRIPLE BLACK
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01-09-2012, 23:40
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Oct 2009
ubicazione: Mantova
Messaggi: 1.406
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Perfetto!
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R1200GS Adv Lc Rally 2018
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02-09-2012, 10:17
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Nov 2005
ubicazione: Bergamo "casa" Marina di Massa "mare"
Messaggi: 12.235
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Quote:
Originariamente inviata da lucas975z
Questa è la mia correggetemi non è cromato giusto?
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Non è cromato è in acciaio inox, con un trattamento tipo satinatura
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... la vita ti sorprende quando sei occupato a fare altro
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02-09-2012, 13:53
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Jan 2011
ubicazione: Piacenza
Messaggi: 6.094
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...io ho il parateste in alluminio e il paramotore originale in acciaio satinato, si abbinano senza problemi  !!! ...e stanno molto bene  !!!
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05-09-2012, 23:02
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#19
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 25 Jul 2011
ubicazione: FANO
Messaggi: 281
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ho il parateste in resina nera originale e il paramotore TT. uno spettacolo.
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05-09-2012, 23:30
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#20
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 20 Jun 2012
ubicazione: Marsala
Messaggi: 5
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Dico anch'io la mia: stessa esperienza con caduta a sinistra da fermo, io e la mia mukka distesi per terra e teneramente abbracciati (mai dare del pirla a qualcuno che scende dalla moto dimenticandosi di aprire il cavalletto, tanto prima o poi capita anche a voi!!!)  .
Ordinato paramotore TT con paracilindri sempreTT, bellissimi.
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06-09-2012, 15:04
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#21
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Mukkista
Registrato dal: 20 Oct 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 959
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Che carini !! :-) :-) Potete dare qualche consiglio anche a me su come fare per i graffietti sulla mia motinaaaaa ???
A giugno mi sono leggermente catapultato a terra tipo otto volte in Islanda e ora non ci dormo la notte
Ronin GS1200 '08 "Ombromanto"
Roma
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BMW GS 1200 '08 "Il Merovingio"
Ultima modifica di ronin68; 06-09-2012 a 15:07
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06-09-2012, 23:39
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#22
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Mukkista in erba
Registrato dal: 23 Oct 2010
ubicazione: Capalbio
Messaggi: 566
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Io ho montato i Twalcom, proteggono cilindri e serbatoio, e sono compatibili con il parà testate originali Bmw quelli neri in plastica!!!
Non mi è caduta ma ad occhio sembra che offrano una buona protezione
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R 1200 GS STD 2010 e tanti km da fare!!!
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10-09-2012, 00:59
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#23
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Oct 2010
ubicazione: Fermo
Messaggi: 1.077
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ho comprato la mia mucca nuda e cruda.....BELLISSIMA....ma su insistenza di un amico ho comprato i paratesta originali in plastica sul mercatino per stare piu' tranquilli.Il giorno che mi sono arrivati per posta alle 10 di mattina esco un attimo in moto prima di montarli e in un parcheggio entro dalla parte sbagliata mentre esce una auto pinzo il freno mi sbilancio e appoggio a sx la mucca....RISULTATO TESTA CILINDRO SX GRAFFIATA CON IL COPRI CANDELA DISTRUTTO PARAMANI E SPECCHIETTO SEGNATI. Fatta rifare la testa sx da un carrozziere specializzato ricomprato copricandela sx e specchietto sx spendendo qualche centinaio di euri.......a quel punto comprato in blocco offerta paramotore paraserbatoio e parateste della mb components di ANCONA(presente su ebay....) il tutto a 350,00euri.
da allora a giugno2011 sulle dolomiti in fase di rimessa in garage del hotel moto carica si sbilancia e mi si appoggia a dx......RISULTATO PICCOLO SEGNO SUL PARAMOTORE E SULLO SPIGOLO DELLA VALIGIA DX.
A giugno2012 sotto campo imperatore moto carica di valige top case e zainetto(moglie..!!!!) mi fermo ad un incrocio brecciolino a terra mi scivola in appoggio il piede sx.....e riappoggio la moto a sx......RISULTATO PICCOLO SEGNO SUL PARAMOTORE.
MORALE......almeno il paramotore e' da mettere sulla mucca......punto!!!!!
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R1200GS ADV '11 "PETROLIERA"
ex R1200GS 08,ex R1200R 07
cel.3477995624
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27-11-2013, 18:05
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#24
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 22 Feb 2012
ubicazione: parma
Messaggi: 7
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Ragazzi,
Io purtroppo l'ho testato in un tornate sul Gran Sasso...ruota anteriore un po' sgonfia, moto carica, in discesa, motore giù di giri...mi è partita davanti e booom...è scivolata per circa 5 o 10 metri. Il paramotore del GS (originale BMW) si è piegato un po' in dietro ma la testa è rimasta immacolata. Danni all'attivo: coperchio valigia dx, paramani (qualcosa, ma poco), paramotore piegato e limato a dx, ...fine dei danni alla moto; naturalmente danni all'abbigliamento..
Io dico che serve e protegge egregiamente, salvo non cadere contro a un gradino o a un cordolo di un marciapiede.
saluti a tutti
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27-11-2013, 20:14
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#25
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Mukkista
Registrato dal: 20 Oct 2012
ubicazione: limbiate
Messaggi: 673
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Quote:
Originariamente inviata da francogs
@bricchino
il conce ti ha detto una ca**ata
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anche molto grossa
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