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15-10-2016, 14:25
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#1
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Mucchista amletico doc
Registrato dal: 10 Jan 2004
ubicazione: Milano
Messaggi: 22.833
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Considerando che
il mio gs1100 è del '99
ha 105k km
il mono posteriore mi sa che non è più in forma
la moto la voglio tenere ancora un bel pò
sul pavè o asperità il posteriore copia poco
il precarico è oltre la metà
peso 100kg
.........avrebbe senso far rigenerare il mono per 250€ ?
la mia paura è che rimettendo un mono rigenerato l'anglo di lavoro del focellone possa creare problemi al cardano.
dico cagate ?
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Ex R1100gs '99 Nachtschwarz ora appiedato....speriamo per poco.
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15-10-2016, 14:38
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Nov 2005
ubicazione: Bergamo "casa" Marina di Massa "mare"
Messaggi: 12.236
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Non capisco di cosa ti preoccupi.
Fai sistemare il tuo mono, le quote rimangono le stesse, perché il cardano dovrebbe soffrire?
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BMW R1200 GS 2005 - TRANSALP 600 '88
... la vita ti sorprende quando sei occupato a fare altro
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15-10-2016, 15:04
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Sep 2008
ubicazione: regno dell'insubria
Messaggi: 1.666
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Sono una persona equilibrata.
Se dico una cosa intelligente rimedio subito facendo una cazzata
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15-10-2016, 15:13
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#4
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Finger power
Registrato dal: 09 May 2010
ubicazione: if you walk through hell...keep walking.
Messaggi: 25.637
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Ziomono.
Burt, se revisioni mica si allunga.
Funziona cosí con l'uccello, mica con gli ammortizzatori.
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QuadrupleBlack™"Giuseppe Ticozzelli" K100 capiteuncasso©
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15-10-2016, 15:15
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#5
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Finger power
Registrato dal: 09 May 2010
ubicazione: if you walk through hell...keep walking.
Messaggi: 25.637
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A parte che metà del precarico per me è poco. potresti aumentare un pò e vedere come va.
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QuadrupleBlack™"Giuseppe Ticozzelli" K100 capiteuncasso©
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15-10-2016, 15:22
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jul 2011
ubicazione: girovago ligure toscano
Messaggi: 12.051
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Io piuttosto farei revisionare e mettere una molla adatta al tuo peso.
Il mio sull'rt è al massimo da un pezzo .....e anch'io farò come ho detto....
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Il razzismo............ L'ostilitÃ* dei penultimi verso gli ultimi.
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15-10-2016, 15:27
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#7
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Finger power
Registrato dal: 09 May 2010
ubicazione: if you walk through hell...keep walking.
Messaggi: 25.637
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Ma 105mila km senza averci messo le mani son tantini.
Rigenera.
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QuadrupleBlack™"Giuseppe Ticozzelli" K100 capiteuncasso©
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15-10-2016, 16:09
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#8
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Il Fauno sullo SCOOTER
Registrato dal: 02 Feb 2006
ubicazione: Punxsutawney
Messaggi: 12.884
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molla adatta E rigenerare
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E' il viaggiatore solitario quello che va più lontano
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15-10-2016, 18:41
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#9
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Mucchista amletico doc
Registrato dal: 10 Jan 2004
ubicazione: Milano
Messaggi: 22.833
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Quote:
Originariamente inviata da robiledda
Non capisco di cosa ti preoccupi.
Fai sistemare il tuo mono, le quote rimangono le stesse, perché il cardano dovrebbe soffrire?
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pensavo che con il consumo , le quote cambiassero (come se la moto si "sedesse") e quindi di conseguenza anche le quote cambiassero.
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Ex R1100gs '99 Nachtschwarz ora appiedato....speriamo per poco.
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15-10-2016, 18:42
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#10
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Mucchista amletico doc
Registrato dal: 10 Jan 2004
ubicazione: Milano
Messaggi: 22.833
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Quote:
Originariamente inviata da Panzerkampfwagen
A parte che metà del precarico per me è poco. potresti aumentare un pò e vedere come va.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
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non è che mi diventa più duro (non l'uccello) e poi ho una moto dura come una panca di marmo ?
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Ex R1100gs '99 Nachtschwarz ora appiedato....speriamo per poco.
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15-10-2016, 18:49
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#11
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Mukkista in erba
Registrato dal: 23 Jul 2009
ubicazione: Bruino (TO)
Messaggi: 449
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Il precarico non va a variare il K della molla....se hai una molla da 130/140.....sempre quella resta......la fa solo lavorare prima e ti varia di conseguenza l'altezza da terra.
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"Ghisona" 1150 ADV - Vespa 300 GTS
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15-10-2016, 18:54
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#12
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Mucchista amletico doc
Registrato dal: 10 Jan 2004
ubicazione: Milano
Messaggi: 22.833
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ah, ok pefetto grazie
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Ex R1100gs '99 Nachtschwarz ora appiedato....speriamo per poco.
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15-10-2016, 19:03
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#13
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Mukkista in erba
Registrato dal: 23 Jul 2009
ubicazione: Bruino (TO)
Messaggi: 449
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Leggiti questo link:
https://www.google.it/url?sa=t&rct=j...-pVX-0VzFzbRqQ
Ti darà anche risposta sul perchè con la molla molto precaricata, si ha la percezione (vera) di un mezzo più rigido e nervoso.
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"Ghisona" 1150 ADV - Vespa 300 GTS
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15-10-2016, 20:45
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Apr 2004
ubicazione: "CIVIS ROMANVS SVM --Elika Koatta's Chairman--"Magister Chiattellarum ad Onorem" dell'Elika Romana
Messaggi: 13.937
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Considerando che
..... tra non molto è natale..... scrivi a babbo che ti porti un bel giallone ........ 😉
👣🐾
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R 1100 GS
" darle della zoccola acchiappacazzi e se non la molla, è una profumiera" (cit. Isa)
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15-10-2016, 21:15
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#15
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Mucchista amletico doc
Registrato dal: 10 Jan 2004
ubicazione: Milano
Messaggi: 22.833
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ehhhhh magari, già me lo portò per l'ADV anni fa, mi sa che per questo magari ci sta solo una semplice revisione.
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Ex R1100gs '99 Nachtschwarz ora appiedato....speriamo per poco.
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16-10-2016, 07:18
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#16
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the seller
Registrato dal: 09 Aug 2007
ubicazione: Tra su e giù
Messaggi: 25.495
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Come ti hanno già suggerito in molti, revisiona e stai tranquillo.
Trova un valido professionista e goditi la sospensione nuova.
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BMW R 100 GS (Ape Maia), R 100/7, Honda Hornet 900/2, SW 600 e qualche altro rottame.
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18-10-2016, 09:46
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#17
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Mucchista amletico doc
Registrato dal: 10 Jan 2004
ubicazione: Milano
Messaggi: 22.833
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@cotess
Grazie per il link molto tecnico che ho letto due volte.
Vediamo se ho capito (dubito).
A parità di peso del conducente , del tipo di strada percorsa, se io “stringo” il precarico a diciamo 10 click, la forza per muovere la molla dovrà essere più forte che se io stringo il precarico a 5 click.
Di conseguenza a 10 click il movimento sarà inferiore perché necessita di più forza per far muovere la molla , quindi una moto più rigida, meno confort.
Giusto ?
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Ex R1100gs '99 Nachtschwarz ora appiedato....speriamo per poco.
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18-10-2016, 10:02
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#18
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Mukkista in erba
Registrato dal: 23 Jul 2009
ubicazione: Bruino (TO)
Messaggi: 449
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Direi che il concetto è quello! ;-)
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"Ghisona" 1150 ADV - Vespa 300 GTS
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18-10-2016, 10:50
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#19
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Mucchista amletico doc
Registrato dal: 10 Jan 2004
ubicazione: Milano
Messaggi: 22.833
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Quote:
Originariamente inviata da cotess
Direi che il concetto è quello! ;-)
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quindi , e perdonami se ribadisco, se percorro la stessa strada dissestata (stesso pilota di 100kg) con 5click il posteriore copia meglio le asperità piuttosto che 10click ?
grazie
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Ex R1100gs '99 Nachtschwarz ora appiedato....speriamo per poco.
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18-10-2016, 11:47
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Dec 2008
ubicazione: ...tornato "in sul Navilii"
Messaggi: 4.279
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NI... è più rigida, ma non pensare che tu possa sentire la differenza di "copiatura"...
Cmq i miei originali hanno percorso 126k km, e pur essendo mollissimi non vuol dire che copiassero meglio le asperità... perdono la loro funzione, sia che siano troppo molli che troppo duri.
Falli revisionare e via...
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Per me è una stronzata, IMHOFF (cit. Bex)
VStrom1000 + Lambretta '49, ex R1150GS
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18-10-2016, 12:13
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#21
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Mucchista amletico doc
Registrato dal: 10 Jan 2004
ubicazione: Milano
Messaggi: 22.833
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Dici entrambi (ant e post) ?
pensavo di portarli da Oram che puoi anche portargli al moto senza smontare nulla, lo fanno loro
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Ex R1100gs '99 Nachtschwarz ora appiedato....speriamo per poco.
Ultima modifica di BurtBaccara; 18-10-2016 a 12:19
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18-10-2016, 13:07
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Dec 2008
ubicazione: ...tornato "in sul Navilii"
Messaggi: 4.279
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Sicuro entrambi. Oram era la mia seconda scelta... Rinaldi era il primo obviusly.
A quanto ne so lavorano molto bene anche loro, solo che a differenza con Giacomo, loro bucano e applicano la valvolina, cosa che fanno tutti ad eccezione appunto di Rinaldi.
Se non avessi comprato i bitubo, li avrei portati li.
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VStrom1000 + Lambretta '49, ex R1150GS
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18-10-2016, 13:22
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#23
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Mukkista in erba
Registrato dal: 23 Jul 2009
ubicazione: Bruino (TO)
Messaggi: 449
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Off topic: Bitubo anch'io!!..... felicissimo!!!....molla dietro da 180!!!!!
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Ultima modifica di cotess; 18-10-2016 a 13:38
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18-10-2016, 20:41
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#24
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Mucchista amletico doc
Registrato dal: 10 Jan 2004
ubicazione: Milano
Messaggi: 22.833
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Bene per curiosità oggi ho fatto il seguente test.
Dal setting di base ho adesso, ho messo +5 click e ho fatto Cso di Pta Romane e Cso Lodi, poi tornando a casa dal ufficio ho rifatto al medesima strada a -5click dal setting di base.
Con +5 la sensazione era di moto più alta,più dura meno confortevole, con -5 il contrario, anzi avevo la sensazione che il posteriore copiasse meglio il pavè.
Che Bitubo avete montato ?? questo http://www.bitubo.com/articoli-detta...odello=R1100GS ??
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Ultima modifica di BurtBaccara; 18-10-2016 a 20:53
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