|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
26-09-2016, 14:22
|
#1
|
Guest
|
Max 140-150 Kg...
Cosa consigliereste a chi vuole acquistare una stradale da usarsi per uscite divertenti a solo fuoriporta giornaliere max 400-500 Km, con peso massimo (della moto) indicato in oggetto?
|
|
|
26-09-2016, 14:24
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Sep 2009
ubicazione: Verona
|
Non è che hai molta scelta... o bassa cilindrata o vai su monocilindriche
__________________
S1000R
ex R1200R, Husqvarna Nuda 900, K1200R, R1200S, R1150Rockster, RSV e jappo
|
|
|
26-09-2016, 14:30
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Jun 2010
ubicazione: Granducato di Toscana
|
Supermotard
|
|
|
26-09-2016, 14:36
|
#4
|
Mukkista
Registrato dal: 21 Jan 2008
ubicazione: empoli
|
Il lotto delle papabile è pari a Zero se scludiamo le monocilindriche motard (enduro non consideriamole dato che si tratta di uso stradale).
la suddetta categoria - in generale poco consona a queste Stanze - si compone poi di roba davvero racing - per capirsi con contatore ad ore - anche se immatricolabile, e motard civilizzati.
Tra questi, chiaramente, l'ultimo Kappa 690 Duke è il più idoneo, anche se dubito che originale stia sotto i 150 kg. Forse l'Husky 701, ma già meno "civilizzato".
Mi chiedo però: perchè per le uscite "divertenti" fuoriporta da max 400-500 km giorno servono meno dei 150 kg? Quli vantaggi evidenti rispetto a moto che ne pesano una 40ina in più (range di peso che aumenta di molto il lotto delle papabili) nell'utilizzo stradale divertente?
Capisco l'evitare "Kulone Inkiavabili" (cit..LUI  ) da 230-260 kg, ma le 190 kili sono roba che definirei svelta, per l'uso sopra.
Certo se vuoi staccare alla morte a Castelletto di Branduzzo, i 120 kg servono efanno la differenza...
|
|
|
26-09-2016, 14:43
|
#5
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 19 Aug 2011
ubicazione: Torino
|
il duke credo che in ordine di marcia sia attorno ai 160 cmq( ce l'ha la morosa in versione R ma io sembro in triciclo li sopra, quindi lo uso poco)
__________________
Ora: KTM 1190 Adventure
Prima: Aprilia Dorsoduro 1200,BMW R1200GS,Honda Hornet 900 2002
|
|
|
26-09-2016, 14:44
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Jan 2008
ubicazione: Roma (temporaneamente)
|
Honda Fmx 650
Le Bmx X (country, challenge)
Pegaso Strada
Credo sia sui 160 anche la SV (almeno la vecchia)
Oppure Vespa o Piaggio Si/Bravo pistolato Polini/Motoferraglia :-)
__________________
Ex BMW R 1100 R - Ex Ducati Scrambler Icon - Ora Ducati Scrambler 1100 Sport
Fermone con cancelli
|
|
|
26-09-2016, 14:48
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Dec 2008
ubicazione: Crema
|
Tubone elaborato?
__________________
Se non puoi convincerli ... almeno confondili!!!
K1200R Sport
* Ex R1200S *
|
|
|
26-09-2016, 14:50
|
#8
|
Alto rispetto la mortazza
Registrato dal: 18 Oct 2007
ubicazione: tra una zanzara e l'altra
|
la vecchia sv650
__________________
Ci sono sempre 2 modi per intendere quello che scrivo.
Se uno ti infastidisce,intendevo l'altro
|
|
|
26-09-2016, 14:55
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Jul 2002
ubicazione: Sesto San Giovanni
|
Una delle più belle (per me) ma siamo già 162 kg a secco.
http://www.dueruote.it/nuovo/honda/h...-250-r-4172-1/
Il DRZ 400 S lo davano a 137 kg sempre a secco.
Con quel peso con su tutto olio benza etc. ci vuole un 125.
__________________
R1250RT - 120.000 km
|
|
|
26-09-2016, 14:55
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Jan 2008
ubicazione: Roma (temporaneamente)
|
Che ignoranza il tubone!!
Anche a me sembra che la vecchia SV possa essere la candidata,peserà un 160, ma la vedo la più adatta a farci botte da 400-500 km
__________________
Ex BMW R 1100 R - Ex Ducati Scrambler Icon - Ora Ducati Scrambler 1100 Sport
Fermone con cancelli
|
|
|
26-09-2016, 14:56
|
#11
|
Alto rispetto la mortazza
Registrato dal: 18 Oct 2007
ubicazione: tra una zanzara e l'altra
|
Oppure la vun!
inviato dal mio c60
__________________
Ci sono sempre 2 modi per intendere quello che scrivo.
Se uno ti infastidisce,intendevo l'altro
|
|
|
26-09-2016, 14:56
|
#12
|
Alto rispetto la mortazza
Registrato dal: 18 Oct 2007
ubicazione: tra una zanzara e l'altra
|
Per botte cosi lunghe io dico sv o vun
inviato dal mio c60
__________________
Ci sono sempre 2 modi per intendere quello che scrivo.
Se uno ti infastidisce,intendevo l'altro
|
|
|
26-09-2016, 14:59
|
#13
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Jan 2008
ubicazione: Roma (temporaneamente)
|
Senno un comodo ed economico RS250, che stile!
__________________
Ex BMW R 1100 R - Ex Ducati Scrambler Icon - Ora Ducati Scrambler 1100 Sport
Fermone con cancelli
|
|
|
26-09-2016, 14:59
|
#14
|
giallo,come il carroattrezzi
Registrato dal: 16 Mar 2015
ubicazione: trento
|
Proprio oggi ho pesato la drz 400sm della mia compagna per curiosità. Con scarico leovince,faro Acerbis cyclope,faro post del cr50 a led,bauletto(lasciate perdere và) e pieno di benza...147kg. Difficile che tu riesca
A trovare moto pluricilindriche con quel peso.
__________________
Una Vespa px è per sempre
vespa px 150 - r 1200 rt
|
|
|
26-09-2016, 15:04
|
#15
|
Alto rispetto la mortazza
Registrato dal: 18 Oct 2007
ubicazione: tra una zanzara e l'altra
|
emmegey
ha chiesto stradale, quel quello pensavo che più leggere di sv o vun non ci fossero.
__________________
Ci sono sempre 2 modi per intendere quello che scrivo.
Se uno ti infastidisce,intendevo l'altro
|
|
|
26-09-2016, 15:12
|
#16
|
giallo,come il carroattrezzi
Registrato dal: 16 Mar 2015
ubicazione: trento
|
La vun costa un botto...a quel livello c'è anche la cr500 di borile,con i cerchi da 17 e ruote stradali. O qualche ducati di ncr....
__________________
Una Vespa px è per sempre
vespa px 150 - r 1200 rt
|
|
|
26-09-2016, 15:15
|
#17
|
Alto rispetto la mortazza
Registrato dal: 18 Oct 2007
ubicazione: tra una zanzara e l'altra
|
Non ho idea dei prezzi della vun. Allora voto sv650.
Avuta naked...una bicicletta. Tenuta ben 6 mesi!
inviato dal mio c60
__________________
Ci sono sempre 2 modi per intendere quello che scrivo.
Se uno ti infastidisce,intendevo l'altro
|
|
|
26-09-2016, 15:20
|
#18
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Feb 2011
ubicazione: saronno
|
Aprilia SXV? Con kit lubrificazione Aprilia racing, se no a 500km non ci arriva!
Qualche bicilindrica ad aria alleggerita? Ho un amico con M900 del '93 che è sceso a 160kg...da guidare è imbarazzante!
KTM supermoto l'avevo adocchiata anche io x sfizio, ma 500km con un mono.....
__________________
Xjr1200 bombardata, Tiger 955i verde alieno. Poi vorrei un Ciao, una Himalayan e una Twizy
|
|
|
26-09-2016, 15:34
|
#19
|
Mukkista
Registrato dal: 04 Sep 2009
ubicazione: Prov. Arezzo
|
Yamaha RD 350 YPVS, 60 CV x 150 kg, divertentissima e di semplice manutenzione, un pelo assetata... bollo e assicurazione da storica se ante '86.
__________________
'84 V. PK125S, '87 RG500 Gamma, '88 Gilera FB125, '16 Scrambler 400, '17 Ducati SS
|
|
|
27-09-2016, 11:16
|
#20
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Oct 2009
ubicazione: Pavia
|
Onestamente se ponessi come limite qualche kg in più avresti molta più scelta e fidati ti divertiresti uguale.
La citata KTM Duke 690 mi sembrava una motoretta giocattolo e dopo 10' che la sfruttavo un po' la frenata si era allungata.
__________________
KTM 1290 Super Adventure R
Royal Enfield Classic 500 Battle Green
Yamaha MT-01 (in vendita)
|
|
|
27-09-2016, 14:47
|
#21
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Oct 2009
ubicazione: Pavia
|
Appunto, comunque fuori dal peso che chiedeva (140 kg poi...).
Inoltre il tutto mal si coniuga con la richiesta di "da uscite divertenti a solo fuoriporta giornaliere max 400-500 Km".
A questo punto meglio un bel Suzuki SV650 con idraulica forcella rivista oppure un Ducati Hypermotard.
__________________
KTM 1290 Super Adventure R
Royal Enfield Classic 500 Battle Green
Yamaha MT-01 (in vendita)
Ultima modifica di okpj; 28-09-2016 a 08:57
|
|
|
27-09-2016, 15:02
|
#22
|
Alto rispetto la mortazza
Registrato dal: 18 Oct 2007
ubicazione: tra una zanzara e l'altra
|
Sv 650 con sospensioni prese dall'sv cup. Ti diverti di brutto.
inviato dal mio c60
__________________
Ci sono sempre 2 modi per intendere quello che scrivo.
Se uno ti infastidisce,intendevo l'altro
|
|
|
27-09-2016, 19:58
|
#23
|
giallo,come il carroattrezzi
Registrato dal: 16 Mar 2015
ubicazione: trento
|
Però i 300 son piccolini...uno fisicamente nella media,180cm per 80kg...non so mica se ci sta su comodo
__________________
Una Vespa px è per sempre
vespa px 150 - r 1200 rt
|
|
|
28-09-2016, 09:09
|
#24
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Oct 2009
ubicazione: Pavia
|
@peppone: curioso vedere che mi dici che manipolo le informazioni quando poi tu fai lo stesso. Elenchi i pesi delle moto in ordine di marcia e a secco, facendo ben notare che le quelle da te scritte sono a secco sotto i 150 kg. Ok non fa una piega, ma allora dell' SV650 perchè non scrivi anche che a secco è 169 e ma semplicemente "intorno ai 200 kg".
Detto questo, se scrivo "140 kg poi..." è perchè non se ne trovano di 140 kg, divertenti e con cui fare 4-500 km.
La Vun? Si, ciao.. trovala.
Detto questo a me non viene in tasca nulla, pertanto...
Rientro i.t.: Aprilia RS 250? Certo, 500 km al dì...
__________________
KTM 1290 Super Adventure R
Royal Enfield Classic 500 Battle Green
Yamaha MT-01 (in vendita)
|
|
|
28-09-2016, 09:34
|
#25
|
giallo,come il carroattrezzi
Registrato dal: 16 Mar 2015
ubicazione: trento
|
Secondo me l'unica potrebbe essere la drz sm,che ho tra l'altro. Uscite da 400km di passi ne ho fatte ancora...ma da lì a dire che è comoda per viaggiare ce ne passa.
__________________
Una Vespa px è per sempre
vespa px 150 - r 1200 rt
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:25.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|