![]() |
Max 140-150 Kg...
Cosa consigliereste a chi vuole acquistare una stradale da usarsi per uscite divertenti a solo fuoriporta giornaliere max 400-500 Km, con peso massimo (della moto) indicato in oggetto?
|
Non è che hai molta scelta... o bassa cilindrata o vai su monocilindriche
|
Supermotard
|
Il lotto delle papabile è pari a Zero se scludiamo le monocilindriche motard (enduro non consideriamole dato che si tratta di uso stradale).
la suddetta categoria - in generale poco consona a queste Stanze - si compone poi di roba davvero racing - per capirsi con contatore ad ore - anche se immatricolabile, e motard civilizzati. Tra questi, chiaramente, l'ultimo Kappa 690 Duke è il più idoneo, anche se dubito che originale stia sotto i 150 kg. Forse l'Husky 701, ma già meno "civilizzato". Mi chiedo però: perchè per le uscite "divertenti" fuoriporta da max 400-500 km giorno servono meno dei 150 kg? Quli vantaggi evidenti rispetto a moto che ne pesano una 40ina in più (range di peso che aumenta di molto il lotto delle papabili) nell'utilizzo stradale divertente? Capisco l'evitare "Kulone Inkiavabili" (cit..LUI :lol:) da 230-260 kg, ma le 190 kili sono roba che definirei svelta, per l'uso sopra. Certo se vuoi staccare alla morte a Castelletto di Branduzzo, i 120 kg servono efanno la differenza... |
il duke credo che in ordine di marcia sia attorno ai 160 cmq( ce l'ha la morosa in versione R ma io sembro in triciclo li sopra, quindi lo uso poco)
|
Honda Fmx 650
Le Bmx X (country, challenge) Pegaso Strada Credo sia sui 160 anche la SV (almeno la vecchia) Oppure Vespa o Piaggio Si/Bravo pistolato Polini/Motoferraglia :-) |
|
la vecchia sv650
|
Una delle più belle (per me) ma siamo già 162 kg a secco.
http://www.dueruote.it/nuovo/honda/h...-250-r-4172-1/ Il DRZ 400 S lo davano a 137 kg sempre a secco. Con quel peso con su tutto olio benza etc. ci vuole un 125. |
Che ignoranza il tubone!!
Anche a me sembra che la vecchia SV possa essere la candidata,peserà un 160, ma la vedo la più adatta a farci botte da 400-500 km |
Oppure la vun!
inviato dal mio c60 |
Per botte cosi lunghe io dico sv o vun
inviato dal mio c60 |
Senno un comodo ed economico RS250, che stile!
|
Proprio oggi ho pesato la drz 400sm della mia compagna per curiosità. Con scarico leovince,faro Acerbis cyclope,faro post del cr50 a led,bauletto(lasciate perdere và) e pieno di benza...147kg. Difficile che tu riesca
A trovare moto pluricilindriche con quel peso. |
emmegey
ha chiesto stradale, quel quello pensavo che più leggere di sv o vun non ci fossero. |
La vun costa un botto...a quel livello c'è anche la cr500 di borile,con i cerchi da 17 e ruote stradali. O qualche ducati di ncr....
|
Non ho idea dei prezzi della vun. Allora voto sv650.
Avuta naked...una bicicletta. Tenuta ben 6 mesi! inviato dal mio c60 |
Aprilia SXV? Con kit lubrificazione Aprilia racing, se no a 500km non ci arriva!
Qualche bicilindrica ad aria alleggerita? Ho un amico con M900 del '93 che è sceso a 160kg...da guidare è imbarazzante! KTM supermoto l'avevo adocchiata anche io x sfizio, ma 500km con un mono..... |
Yamaha RD 350 YPVS, 60 CV x 150 kg, divertentissima e di semplice manutenzione, un pelo assetata... bollo e assicurazione da storica se ante '86.
|
Onestamente se ponessi come limite qualche kg in più avresti molta più scelta e fidati ti divertiresti uguale.
La citata KTM Duke 690 mi sembrava una motoretta giocattolo e dopo 10' che la sfruttavo un po' la frenata si era allungata. |
Appunto, comunque fuori dal peso che chiedeva (140 kg poi...).
Inoltre il tutto mal si coniuga con la richiesta di "da uscite divertenti a solo fuoriporta giornaliere max 400-500 Km". A questo punto meglio un bel Suzuki SV650 con idraulica forcella rivista oppure un Ducati Hypermotard. |
Sv 650 con sospensioni prese dall'sv cup. Ti diverti di brutto.
inviato dal mio c60 |
Però i 300 son piccolini...uno fisicamente nella media,180cm per 80kg...non so mica se ci sta su comodo
|
@peppone: curioso vedere che mi dici che manipolo le informazioni quando poi tu fai lo stesso. Elenchi i pesi delle moto in ordine di marcia e a secco, facendo ben notare che le quelle da te scritte sono a secco sotto i 150 kg. Ok non fa una piega, ma allora dell' SV650 perchè non scrivi anche che a secco è 169 e ma semplicemente "intorno ai 200 kg".
Detto questo, se scrivo "140 kg poi..." è perchè non se ne trovano di 140 kg, divertenti e con cui fare 4-500 km. La Vun? Si, ciao.. trovala. Detto questo a me non viene in tasca nulla, pertanto... Rientro i.t.: Aprilia RS 250? Certo, 500 km al dì... |
Secondo me l'unica potrebbe essere la drz sm,che ho tra l'altro. Uscite da 400km di passi ne ho fatte ancora...ma da lì a dire che è comoda per viaggiare ce ne passa.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:44. |