|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
26-10-2005, 12:25
|
#1
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
|
GS1200ADV commento al costo...
se parlano di 13.000 in germania da noi non meno di 15.000...
con gli accessori... sicuramente passa i 17.000...
a quel punto... io comprerei una HP2...  anche se non ha accessori da viaggio... è tutta un'altra cosa...
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
26-10-2005, 12:30
|
#2
|
detto Vomitino
Registrato dal: 16 Apr 2004
ubicazione: La Spezia, pisciatoio d'italia
Messaggi: 5.462
|
punti di vista....
chi è interessato alla ADV lo fa per una questione di immagine, non per fare fuoristrada... ..esattamente come succedeva per l'ADV 1150.
L'ADV e l'HP2 non sono ne in competizione ne tantomento paragonabili, perchè si rivolgono a clienti completamente diversi.
Avranno prezzi simili, ma le analogie si fermano li.
Anche un MV costa quella cifra... ...per te sarebbe un'altrernativa ??
__________________
Per ripartire bisogna prima toccare il fondo. Se qualcuno mi dicesse dove ca@@o è farei prima !
|
|
|
26-10-2005, 12:39
|
#3
|
Alex da Tai doc
Registrato dal: 09 Jun 2005
ubicazione: RIVAMAOR
Messaggi: 4.876
|
Quote:
Originariamente inviata da Bleach
punti di vista....
chi è interessato alla ADV lo fa per una questione di immagine, non per fare fuoristrada... ..esattamente come succedeva per l'ADV 1150.
L'ADV e l'HP2 non sono ne in competizione ne tantomento paragonabili, perchè si rivolgono a clienti completamente diversi.
Avranno prezzi simili, ma le analogie si fermano li.
Anche un MV costa quella cifra... ...per te sarebbe un'altrernativa ??
|
Quoto al 100%
|
|
|
26-10-2005, 12:41
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 Sep 2005
ubicazione: Salerno
Messaggi: 1.652
|
credo che adv e hp abbiano filosofie diverse, anche se alla fine barba a ragione a dire che con gli acc. il prezzo si equivale,ma credo pure che il gs normale con qualche accessorio in piu' possa dare filo da torcere all'adv....
|
|
|
26-10-2005, 12:43
|
#5
|
Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
Messaggi: 38.222
|
Quote:
Avranno prezzi simili, ma le analogie si fermano li.
Anche un MV costa quella cifra... ...per te sarebbe un'altrernativa ??
|
Grande Bleach.
Aspettate almeno che escano i prezzi veri...
Pure i K/R dovevano costare 40mila euro... invece sono di poco sopra i GS1200.
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
|
|
|
26-10-2005, 12:46
|
#6
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
|
beh il GS1150ADV fulloptional passa agevolmente i 17.000 già adesso... fate voi...
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
26-10-2005, 12:48
|
#7
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
anche se non ha accessori da viaggio... è tutta un'altra cosa...
|
appunto e' tutta un'altra cosa , la hp2 non e' nata per viaggiare, quindi non puo' interessanre a delle persone il cui primario obbiettivo in moto sono i viaggi.
La adv e la hp2 non sono assolutamente paragonabili tra loro ....... imho ovviamente
|
|
|
26-10-2005, 12:49
|
#8
|
Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
Messaggi: 28.897
|
Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
se parlano di 13.000 in germania da noi non meno di 15.000...
con gli accessori... sicuramente passa i 17.000...
a quel punto... io comprerei una HP2...  anche se non ha accessori da viaggio... è tutta un'altra cosa...
|
per me sono 2 moto totalmente diverse
come fai a paragonarle????
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
|
|
|
26-10-2005, 12:50
|
#9
|
detto Vomitino
Registrato dal: 16 Apr 2004
ubicazione: La Spezia, pisciatoio d'italia
Messaggi: 5.462
|
Quote:
Originariamente inviata da pepot
|
basta chiamarsi Barba
..pensa... con 17000 € ci esce anche una multipla della fiat... mica male come alternativa !
__________________
Per ripartire bisogna prima toccare il fondo. Se qualcuno mi dicesse dove ca@@o è farei prima !
|
|
|
26-10-2005, 12:50
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 Sep 2005
ubicazione: Salerno
Messaggi: 1.652
|
Quote:
Originariamente inviata da pepot
|
gia' detto ......
|
|
|
26-10-2005, 12:52
|
#11
|
Sales Manager Far East del C1 fun club
Registrato dal: 18 Apr 2004
ubicazione: Genova - Midgard
Messaggi: 3.864
|
Quote:
Originariamente inviata da Bleach
punti di vista....
chi è interessato alla ADV lo fa per una questione di immagine, non per fare fuoristrada... ..esattamente come succedeva per l'ADV 1150.
L'ADV e l'HP2 non sono ne in competizione ne tantomento paragonabili, perchè si rivolgono a clienti completamente diversi.
Avranno prezzi simili, ma le analogie si fermano li.
Anche un MV costa quella cifra... ...per te sarebbe un'altrernativa ??
|
Però lo stacco "estetico-em,ozianale" che c era tra 1150 normale ed ADV era ben giustificato... nel caso della differenza tra 1200 e 1200 ADV non mi sembra che ci sia tutto sto sbrodolio di differenze estetiche-funzionali-emozionali
tale da giustificare la differenza di prezzo
ma sono pur sempre opionioni...
__________________
R1150GSADV....mi prese del costui piacer sì forte,
che, come vedi, ancor non m'abbandona
|
|
|
26-10-2005, 12:54
|
#12
|
Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
Messaggi: 28.897
|
Quote:
Originariamente inviata da miki.sa
gia' detto ......
|
si ma lui non capisce...................
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
|
|
|
26-10-2005, 12:54
|
#13
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
|
la HP2 mi emoziona...
la ADV è solo un GS1200 col serbatoio più grosso... e più alta...
a quel punto meglio comprare un GS1200 usato... cambiargli le sospensioni... mettere i serbatoi supplementari che venderà presto touratech...
e si risparmiano un sacco di soldi...
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
26-10-2005, 12:55
|
#14
|
detto Vomitino
Registrato dal: 16 Apr 2004
ubicazione: La Spezia, pisciatoio d'italia
Messaggi: 5.462
|
Quote:
Originariamente inviata da Panzerdivision GS
Però lo stacco "estetico-em,ozianale" che c era tra 1150 normale ed ADV era ben giustificato... ...
|
Bisognerà vederle dal vero.....
__________________
Per ripartire bisogna prima toccare il fondo. Se qualcuno mi dicesse dove ca@@o è farei prima !
|
|
|
26-10-2005, 12:57
|
#15
|
detto Vomitino
Registrato dal: 16 Apr 2004
ubicazione: La Spezia, pisciatoio d'italia
Messaggi: 5.462
|
Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
la HP2 mi emoziona...
la ADV è solo un GS1200 col serbatoio più grosso... e più alta...
a quel punto meglio comprare un GS1200 usato... cambiargli le sospensioni... mettere i serbatoi supplementari che venderà presto touratech...
e si risparmiano un sacco di soldi...
|
Perchè, l'ADV 1150 non era esattamente la stessa cosa ??
La ricetta ha funzionato una volta, è probabile che anche la seconda sia un successo...
In fondo, queste "modifiche" non erano quelle che più o meno tutti si aspettavano nel nuovo adv 1200 ??
__________________
Per ripartire bisogna prima toccare il fondo. Se qualcuno mi dicesse dove ca@@o è farei prima !
|
|
|
26-10-2005, 12:59
|
#16
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Feb 2004
ubicazione: Sestola
Messaggi: 2.967
|
Io credo che la ADV sia la moto piu' adatta ai lunghi viaggi, anche africani.
PAga dalla HP2 un gap tecnico notevole, ma quest'ultima, per essere attrezzata come la ADV deve essere snaturata, credo sara' difficile intendere una HP2 come moto da viaggio.
PEr me è come paragonare una pera a una mela.
|
|
|
26-10-2005, 13:00
|
#17
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 Sep 2005
ubicazione: Salerno
Messaggi: 1.652
|
Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
la HP2 mi emoziona...
la ADV è solo un GS1200 col serbatoio più grosso... e più alta...
a quel punto meglio comprare un GS1200 usato... cambiargli le sospensioni... mettere i serbatoi supplementari che venderà presto touratech...
e si risparmiano un sacco di soldi...
|
gia' detto....uffa..
|
|
|
26-10-2005, 13:02
|
#18
|
detto Vomitino
Registrato dal: 16 Apr 2004
ubicazione: La Spezia, pisciatoio d'italia
Messaggi: 5.462
|
__________________
Per ripartire bisogna prima toccare il fondo. Se qualcuno mi dicesse dove ca@@o è farei prima !
|
|
|
26-10-2005, 13:03
|
#19
|
Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
Messaggi: 28.897
|
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
|
|
|
26-10-2005, 13:05
|
#20
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 Sep 2005
ubicazione: Salerno
Messaggi: 1.652
|
|
|
|
26-10-2005, 13:06
|
#21
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Mar 2004
ubicazione: Espiantato da Palermo, trapiantato a Roma
Messaggi: 2.425
|
Quote:
Originariamente inviata da Panzerdivision GS
Però lo stacco "estetico-em,ozianale" che c era tra 1150 normale ed ADV era ben giustificato... nel caso della differenza tra 1200 e 1200 ADV non mi sembra che ci sia tutto sto sbrodolio di differenze estetiche-funzionali-emozionali
tale da giustificare la differenza di prezzo
|
Sottoscrivo appieno !
__________________
BMW F 800 GS - 2010 / PIAGGIO VESPA PX 125 E - 1989
|
|
|
26-10-2005, 13:08
|
#22
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Sep 2002
ubicazione: Milano
Messaggi: 1.613
|
secondo me Barba ha ragione... siete voi che non capite..
a quel prezzo mi compro un garage, magari di seconda mano, e con un paio di accessori IKEA lo faccio diventare un ciulodromo...
|
|
|
26-10-2005, 13:10
|
#23
|
Mukkista
Registrato dal: 12 Oct 2004
ubicazione: Mozzanica - BG
Messaggi: 687
|
Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
se parlano di 13.000 in germania da noi non meno di 15.000...
con gli accessori... sicuramente passa i 17.000...
a quel punto... io comprerei una HP2...  anche se non ha accessori da viaggio... è tutta un'altra cosa...
|
100% d'accordo.
Sono due moto diverse.
Una (adv) è bella da vedere e da guidare in certe condizioni, l'altra (hp2) da guidare in qualsiasi condizione.
__________________
[COLOR=blue]BMW R1200GS[/COLOR]; [COLOR=red]KTM EXC300E;[/COLOR] [COLOR=darkorange]KTM EXC525 (in vendita)[/COLOR]
|
|
|
26-10-2005, 13:35
|
#24
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Tuscania
Messaggi: 359
|
Peso con il pieno 256 Kg!!!!!
Dati tecnici
R 1200 GS Adventure
R 1200 GS Adventure (74 kW) R 1200 GS Adventure (72 kW)*
Motore
Cilindrata cm3 1.170
Alesaggio/corsa mm 101/73
Potenza kW/CV 74/100 72/98
a giri/min. 7.000
Coppia Nm 115
a giri/min. 5.500
Tipo boxer
Nº cilindri 2
Compressione/carburante 11,0/S
Comando valvole/accelerazione HC (high camshaft)
Nº valvole per cilindro 4
Aspirazione/scarico Ø mm 36/31
Diametro farfalle mm 47
Carburazione collettore di aspirazione con iniezione elettronica BMS-K
Catalizzatore catalizzatore a tre vie regolato
Impianto elettrico
Alternatore W 720
Batteria V/Ah 12/14 esente da manutenzione
Proiettore W H7
Avviatore kW 1,1
Trasmissione/cambio
Frizione monodisco a secco Ø 180 mm
Cambio meccanico a sei marce
Trasmissione primaria 1,823
Rapporti in I 2,277
II 1,583
III 1,259
IV 1,033
V 0,903
VI 0,805
Trasmissione secondaria ad albero cardanico
Rapporto 2,82
Ciclistica
Telaio in acciaio a traliccio, gruppo motore-cambio con funzione portante
Sospensione ruota anteriore BMW Telelever
Sospensione ruota posteriore BMW Paralever
Escursione ant./post. mm 210/220
Avancorsa mm 97,6
Passo mm 1.511
Angolo della testa del manubrio ° 63,8
Freni anteriore doppio freno a disco Ø 305 mm
posteriore freno monodisco Ø 265 mm
optional BMW Motorrad Integral ABS (versione Sport, disinseribile)
Ruote styling a raggi incrociati
anteriore 2,5 x 19
posteriore 4,0 x 17
Pneumatici anteriore 110/80 R 19 TL
posteriore 150/70 R 17 TL
Pesi e dimensioni
Lunghezza totale mm 2.250
Larghezza totale con retrovisori mm 955
Larghezza manubrio senza retrovisori mm 950
Altezza sella mm 915/895
Peso a secco kg 223
Peso in ordine di marcia, con pieno di benzina kg 256
Peso totale ammesso kg 465
Capacità utile del serbatoio l 33
Prestazioni
Consumo carburante
90 km/h l/100 km 4,6
120 km/h l/100 km 6,1
Accelerazione
0–100 km/h s 3,4
Velocità max. km/h >200 >200
*offerta solo in Germania.
__________________
1250 GS HP landed...........😂😂😂
|
|
|
26-10-2005, 13:37
|
#25
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
|
Quote:
Originariamente inviata da Bleach
Perchè, l'ADV 1150 non era esattamente la stessa cosa ??
La ricetta ha funzionato una volta, è probabile che anche la seconda sia un successo...
In fondo, queste "modifiche" non erano quelle che più o meno tutti si aspettavano nel nuovo adv 1200 ??
|
non ho detto che non venderà... anzi... venderà TANTISSIMO...
però a me non piace il GS1200 di linea... questa è n GS1200 accessoriato... quindi... cambia poco..
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:36.
|
|
|