Buongiorno a tutti, mi chiamo Zod, sono di Catania e possiedo due bmw rt k100 8v del 1985, sono dello stesso periodo con una differenza di numero del telaio di 70 unita ^_^
Vorrei ereticare una delle due e trasformarla in una special, magari uno scrambler, vorrei alcune informazioni tecniche da voi che siete più esperti:
La ciclistica:
andrebbe aggiornata secondo voi? Nel senso, vorrei mettere un avantreno con forcelle nuove (ho visto che quelle della triumph tiger ci stanno perfette e potrei utilizzare pure l’impianto frenante) anche un mono posteriore nuovo (ma non voglio comprare 1000 euro di wp, metterò sempre qualcosa di più economico che tanto è meglio del suo originale), penso che la moto cambierebbe in maniera considerevole, ma… spenderei una valanga di soldi e non so se ne vale la pena, ergo, ho visto che molti di voi hanno cambiato solo le molle e già hanno avuto un cambiamento rilevante, ci tengo a precisare che con la moto ci devo passeggiare, però anche se sono abituato, la k100 è un po un chiodo, mi piacerebbe avere qualcosa di più decente
Impianto frenante
stessa cosa di sopra, se mettessi delle forcelle nuove metterei pure delle pinze serie, ma forse potrei cambiare solo i dischi e mettere una pinza più decente (niente radiali o cose assurde perchè non mi servono) però proprio la frenata vorrei migliorarla, qualcuno di voi ha risolto in qualche maniera magari economica ^_^? Magari potete consigliarmi dove comprare dei dischi freno nuovi sia ant che post?
I cerchi, a me piacciono i suoi, ma avere dei cerchi a raggi sarebbe fantastico, sapete mica se si riescono a montare quelli del gs o del r850?
una cosa assurda, Ma… secondo voi i cerchi della r100, o 45 o 65 etc montano sul k100? ^__^
grazie anticipatamente a chi risponderà a questo post