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06-09-2016, 08:46
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#1
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 24 Aug 2015
ubicazione: Ponso
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Y + eprom r1150r
Buongiorno a tutti,
volevo fare qualche modifica sulla mia r1150r twin spark del 2004.
La mia idea era di :
- togliere il catalizzatore
- scarico nuovo
- obbligatoriamente montare chip eprom
- togliere air box
- mettere 2 filtri a cono
Quello che voglio chiedervi è :
- per montare il chip è necessario andare in BMW? Oppure basta agganciarlo alla centralina e fa tutto lui?
- so che il chip va a equilibrare la rimozione del catalizzatore, e il discorso dell'airb box? Va a sanare anche eventuali squilibri portati dalla seconda modifica?
Grazie mille
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06-09-2016, 14:19
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Sep 2007
ubicazione: Firenze
Messaggi: 12.741
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Ma perchè tutto questo?
A parte il fatto che ovviamente non passerai alla prossima revisione, sei fuori legge, ecc ecc...
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R850R Comfort 2005, R1200R 2008
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06-09-2016, 15:34
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#3
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 24 Aug 2015
ubicazione: Ponso
Messaggi: 127
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perchè?
Per perdere 10 kg e avere una decina di cavalli in più...indipendentemente da questo, che senso ha il tuo post?
Ultima modifica di lunaenrico; 06-09-2016 a 16:25
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06-09-2016, 15:36
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#4
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Più scemo di tutto doc
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Varese
Messaggi: 21.715
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10 cavalle?
cambia moto
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58 sempre nel cuore.
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06-09-2016, 16:25
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#5
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 24 Aug 2015
ubicazione: Ponso
Messaggi: 127
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qualche commento utile?
Ultima modifica di lunaenrico; 06-09-2016 a 16:43
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06-09-2016, 18:24
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Jul 2016
ubicazione: Valdobbiadene (TV)
Messaggi: 1.929
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No: da parte mia solo un quotone a ciò che ti è stato scritto sopra: esistono in commercio moto assai più performanti come motore e assai più leggere: basta pigliarsi una Ducati Monster, se si vuol rimanere sul bicilindrico, e senza andar incontro a sanzioni che possono essere pesantine... poi la comodità sarà inferiore, ma come si suol dire "noblesse obblige"
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Bmw R1150R '04, Ducati Monster 800 i.e. '03, Honda cb 750 ss '76, Honda Cbx 750 '86,Guzzi V 35 II
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06-09-2016, 20:55
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#7
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Più scemo di tutto doc
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Varese
Messaggi: 21.715
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vuoi un commento utile?
su 1150, Remus revolution, Y Remus, filtro KN, presa aria maggiorata, Power Commander dedicata e mappata con Dynojet.
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curva al banco, peso 1,5 Hp.
Cuntent?
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58 sempre nel cuore.
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07-09-2016, 00:13
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Jul 2016
ubicazione: Valdobbiadene (TV)
Messaggi: 1.929
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E per un cavallo e mezzo tutto quello sbattimento e quei costi??
Ma lassa star che l' è meio!! (dialetto alto-trevigiano)
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Bmw R1150R '04, Ducati Monster 800 i.e. '03, Honda cb 750 ss '76, Honda Cbx 750 '86,Guzzi V 35 II
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07-09-2016, 00:32
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#9
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Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
Messaggi: 38.252
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Quote:
Originariamente inviata da lunaenrico
Per perdere 10 kg e avere una decina di cavalli in più...
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10 cavalli in più ma nemmeno nei film di fantascienza.
Diventa un po' più rapida a prendere i giri, ed un po' più pronta.
Io i polmoncini li eviterei.
Per la Eprom c'è la guida nelle VAQ (link in cima ai forum tecnici).
Togli la centralina, la apri tagliando il silicone e sostituisci il chip.
L'eprom della Laser (quella che avevo io) è per Y + terminale. Alle brutte metti un filtro K&N, ma ricordati di manutenerlo.
Se cerchi bene nel forum, ci saranno circa un milione e mezzo di thread.
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DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
Ultima modifica di er-minio; 07-09-2016 a 00:38
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07-09-2016, 08:31
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#10
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 24 Aug 2015
ubicazione: Ponso
Messaggi: 127
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er-minio, perchè sconsigli I filtri?
Per il fatto che devono essere puliti con regolarità?
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07-09-2016, 21:34
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Jul 2016
ubicazione: Valdobbiadene (TV)
Messaggi: 1.929
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Forse perchè eliminare la cassa filtro non è una buona idea, spece in un motore ad iniezione dove non sono previsti i filtri a cono liberi: il sensore di temperatura dell' aria nell' airbox dove lo metti?
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Ultima modifica di joe1949; 07-09-2016 a 21:36
Motivo: Precisazione
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08-09-2016, 01:23
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Sep 2007
ubicazione: Firenze
Messaggi: 12.741
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Ehhhh.... no no, via, sto zitto. È rientrato anche il modde locale....
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R850R Comfort 2005, R1200R 2008
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08-09-2016, 07:57
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#13
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the seller
Registrato dal: 09 Aug 2007
ubicazione: Tra su e giù
Messaggi: 25.495
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Che legge anche i messaggi cancellati.
Rotfl.
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BMW R 100 GS (Ape Maia), R 100/7, Honda Hornet 900/2, SW 600 e qualche altro rottame.
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08-09-2016, 08:04
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Jul 2016
ubicazione: Valdobbiadene (TV)
Messaggi: 1.929
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Quote:
Originariamente inviata da dino_g
Ehhhh.... no no, via, sto zitto.
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He... heee! No, la mia frase "il sensore di temperatura dell' aria nell' airbox dove lo metti?" non voleva essere un "gancio" anche se, in effetti...
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Bmw R1150R '04, Ducati Monster 800 i.e. '03, Honda cb 750 ss '76, Honda Cbx 750 '86,Guzzi V 35 II
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08-09-2016, 08:07
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#15
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the seller
Registrato dal: 09 Aug 2007
ubicazione: Tra su e giù
Messaggi: 25.495
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Ragazzi, come vi è stato già suggerito, ci sono moltissimi thread aperti su questo argomento.
Provate a cercare sul forum nella sezione boxer 4v e i cipollotti, le y e compagnia cantante non avranno più segreti per voi.
Per ora lascio aperto il thread, poi vediamo come sviluppa.
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08-09-2016, 12:13
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Sep 2007
ubicazione: Firenze
Messaggi: 12.741
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Quote:
Originariamente inviata da roberto40
Che legge anche i messaggi cancellati.
Rotfl. 
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Ci contavo... ma sono stato bravo no?.....
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R850R Comfort 2005, R1200R 2008
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08-09-2016, 12:16
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#17
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the seller
Registrato dal: 09 Aug 2007
ubicazione: Tra su e giù
Messaggi: 25.495
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Sei stato bravissimo, un vero gentleman rider.
E quoto anche il tuo pensiero.
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08-09-2016, 12:20
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Jul 2016
ubicazione: Valdobbiadene (TV)
Messaggi: 1.929
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Quote:
Originariamente inviata da dino_g
... ma sono stato bravo no?.....
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Eh, voi avete l' aria di essere delle "simpatiche canaglie" 
Peccato la distanza, ma ci terrei veramente a conoscervi di persona, mi sa che non ci sarebbe di che annoiarsi!
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Bmw R1150R '04, Ducati Monster 800 i.e. '03, Honda cb 750 ss '76, Honda Cbx 750 '86,Guzzi V 35 II
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08-09-2016, 13:00
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#19
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 24 Aug 2015
ubicazione: Ponso
Messaggi: 127
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Grazie mille a er-minio.
I lavoro ha anche una valenza estetica, per questo sto provando a capire come e dove muovermi.
@joe1949: ho letto che il sensore può stare tranquillamente fuori (rileverà la temperatura esterna che dovrebbe essere la stessa che poi entra attraverso I filtri)
@dino : come I coriandoli...
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08-09-2016, 13:46
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#20
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Mukkista in erba
Registrato dal: 17 Jun 2010
ubicazione: Friuli
Messaggi: 421
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per cambiare la eprom basta che smonti il serbatoio, sfili la Motronic, togli la eprom originale e piazzi quella nuova; operazione semplice semplice, trovi anche dei video "tutorial" su YT.
con eprom decatalizzatore e scarico risparmi solo peso, magari qualcosa in alto alto, ma per il resto non ti accorgerai di sostanziali differenze (a parte il suono di uno scarico aftermarket che rende giustizia al boxer...)
per esperienza personale ti posso dire che l'unica configurazione (parlo di scarichi e centraline, non di interventi meccanici pesanti) con la quale ho notato una differenza MOLTO sostanziosa rispetto ai soliti scarichi è stato il completo collettori e terminale Laser accoppiato alla eprom racing sempre della Laser (è quest'ultima che fa la vera differenza).
moto più cattiva ai medi e bassi, in alto è irriconoscibile in quanto a cattiveria
non saranno 10 cavalli in più, ma non siamo molto lontani (nelle cambiate tra prima e seconda si alzava di gas)
ciao
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08-09-2016, 16:22
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#21
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 24 Aug 2015
ubicazione: Ponso
Messaggi: 127
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@grazie mille anche a te loris199, mi hai dato la conferma che volevo avere.
Non me ne vogliano I puristi ma IMHO il rumore della moto originale sembra un po' quello di uno scooterone, non capisco perchè già su un gs 1200 la questione cambia radicalmente.
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13-09-2016, 01:02
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
Messaggi: 13.314
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probabilmente dirò una banalità, ma in questi giorni in Francia, per curiosità, e convinto che nulla cambiasse, ho provato a mettere la benzina 98 ottani a serbatoio quasi vuoto, e poi di nuovo al secondo pieno. Beh....non so quanto potrà pesare l'effetto psicologico (teoricamente poco visto che pensavo non servisse a nulla), ma ho trovato la moto più rotonda ai bassi e più pronta a prendere giri. L'impressione è che potesse avere un paio di cavalli in più.
Peccato che in Italia sia ormai rara questa benzina, non ricordo di averla più vista in giro.
Se con spese importanti, centraline, scarichi, ecc. Si guadagna 1,5 CV ....potrebbe essere un'alternativa meno invasiva e rischiosa.
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GS1250 RALLYE,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GS1250EXCL, GSLC1200 TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750
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13-09-2016, 14:09
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#23
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Jul 2016
ubicazione: Valdobbiadene (TV)
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@GIGID : Non stento a crederci che la 98 vada meglio di quella schifezza di verde che ci propinano qui da noi: già lo riscontrai in Austria con la mia vecchia Kawa Gpz 900R; se poi ci fosse dentro un pochino di piombo tetraetile...
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13-09-2016, 17:38
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#24
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Aug 2010
ubicazione: Genova
Messaggi: 1.380
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Gigid.. hai scoperto l'acqua calda.. 
Infatti se leggi il libretto di istruzioni della R1200R la benzina indicata è la 100 ottani..
Con la nostra verde ai bassi come si suol dire "picchia in testa"
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ex Ducati Monster 900
ex F800 S.. mah..
ex R1200 R
ora Ktm 1190 Adv
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13-09-2016, 19:09
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#25
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Jul 2016
ubicazione: Valdobbiadene (TV)
Messaggi: 1.929
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Quote:
Originariamente inviata da ste.2000
Con la nostra verde ai bassi come si suol dire "picchia in testa"
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Nessuno di voi ha mai provato qualcuno dei tanti additivi antidetonanti?
Sarebbe interessante conoscere se funzionano oppure se si tratta di "aria fritta"
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