|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
21-09-2010, 23:14
|
#1
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Aug 2007
ubicazione: Dublino
|
Rimappare il K ADV 2010

Non contento dei cavalli già presenti di serie (+ Akra + Mappa dedicata) [scherzo...non li userò mai tutti]
Ho letto che forse, ma forse...si poteva mettere la mappa della ADV R (115 HP vs 106).
Ho letto un po' in rete, soprattutto il forum della Karote  , ne ho parlato con il conce, dopo che abbiam verificato che i motori sono IDENTICI, ha kiesto l'OK a KTM, che ovviamente tardava a rispondere...
Allora ZAK, oggi quando son andato a ritirarla per il tagliando...  m'ha fatto la sorpresa, ci ha caricato (costo zero) la mappa della R ed ha detto di provarla (secondo lui andava bene, parola del capo officina).
Se KTM scriverà dicendo che non si può fare per motivi VERI, allora ritorneremo allo standard, altrimenti.... GRAZIE dei 9 cv!
Ovviamente ho provato la moto : 100 km su e giù.... grande goduria, motore + pronto. Si sente assai e diventa allegra prima dei 4000 rpm!
Anche alla mia andatura bradipa, la moto è + pronta su tutta l'erogazione, ti ritrovi sempre a galoppare verso i 7-8k giri
Spero che rimanga così, perchè è proprio 1 goduria.
__________________
KTM 990 Adv LE: Askja
ex: R1150GS: Sturmtruppen, Fazer 600
Anche la mia moto è un MOTOZZAPPI!
Ultima modifica di CammelloStanco; 21-09-2010 a 23:38
|
|
|
21-09-2010, 23:22
|
#2
|
Zam Il saputello doc
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
|
up...................................
__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
|
|
|
21-09-2010, 23:22
|
#3
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
|
Ottimo!
MA sei davvero sicuro che il motore sia uguale?
Magari albero a camme con profilo più spinto che so...
Diversamente hai fatto benissimo!!!!
__________________
Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
|
|
|
21-09-2010, 23:25
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Aug 2007
ubicazione: Dublino
|
Quote:
Originariamente inviata da diavoletto
up...................................
|
te come ti muovi mi preoccupi.
__________________
KTM 990 Adv LE: Askja
ex: R1150GS: Sturmtruppen, Fazer 600
Anche la mia moto è un MOTOZZAPPI!
|
|
|
21-09-2010, 23:27
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Aug 2007
ubicazione: Dublino
|
Quote:
Originariamente inviata da romargi
Ottimo!
MA sei davvero sicuro che il motore sia uguale?
|
Motore IDENTICO...a parte la verifica scema che ho fatto io con i codici dei ricambi online, ha poi ri-verificato tutto il conce.
Ad ogni modo sentiam che dice mamma KTM, o meglio che motivazioni addurrà per dire che assolutamente NON si può fare...
__________________
KTM 990 Adv LE: Askja
ex: R1150GS: Sturmtruppen, Fazer 600
Anche la mia moto è un MOTOZZAPPI!
|
|
|
21-09-2010, 23:27
|
#6
|
Zam Il saputello doc
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
|
....non sei l'unico che si preoccupa quando mi muovo
.
.
.
.
ZAMMMMMMMMMMMMM
__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
|
|
|
21-09-2010, 23:34
|
#7
|
Guest
|
La vojoooooooo .....!
|
|
|
22-09-2010, 00:29
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Jun 2008
ubicazione: Bergamo
|
anch'io avevo sentito di un diverso albero a camme tra la std e la versione R...
se così non fosse...buono a sapersi...visto che sono molto tentato all'acquisto del karotone.
__________________
TZ (Tolleranza Zero)
|
|
|
22-09-2010, 10:15
|
#9
|
ktm 990 TDI
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Modena
|
..... e i consumi?
__________________
Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.
|
|
|
22-09-2010, 10:24
|
#10
|
Piccante doc
Registrato dal: 21 Mar 2007
ubicazione: Calabria
|
cammello è una sega........lasciatelo perdere
__________________
Sono dei tempi delle camere d'aria per legare qualcosa.Quelli Dell'Ubalda
|
|
|
22-09-2010, 10:50
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Aug 2007
ubicazione: Dublino
|
Hahahaha Panda, già ti sverniciavo con la moto di serie...figuriamoci adesso...
TI strappo le Zega e gli adesivi passando...
__________________
KTM 990 Adv LE: Askja
ex: R1150GS: Sturmtruppen, Fazer 600
Anche la mia moto è un MOTOZZAPPI!
|
|
|
22-09-2010, 11:09
|
#12
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Milano
|
per sverniciare il Panda, basta anche un ciao!
__________________
R1200RT LC + R1200R nera
eeeeehhh!?!?â„¢
COMPARI di CAMPARI
|
|
|
22-09-2010, 11:19
|
#13
|
Piccante doc
Registrato dal: 21 Mar 2007
ubicazione: Calabria
|
Bhuuuuuuuuuuuuuuuuuu cammellaccio lo sai che ti piego sulla pelata e metto pure il piede fuori vero ??
__________________
Sono dei tempi delle camere d'aria per legare qualcosa.Quelli Dell'Ubalda
|
|
|
22-09-2010, 11:46
|
#14
|
Portatore sano di pompa
Registrato dal: 20 Sep 2005
ubicazione: Sicilia
|
Mah, io che ultimamente di carote me ne intendo    , posso dirti che tra le varie cose che ho letto, i cavalli in più della R sono quasi tutti in alto e non è un caso che l'erogazione della R è considerata la più adatta per l'off in quanto molto dolce e progressiva in basso, consente di avere più trazione.
Considera pure che tra i primi possessori della R, alcuni ex possessori della 950, sul forum orange lamentavano la mancanza di questa potenza supplementare e rimpiangevano la vecchia 950 a carburatori.
Non so se sono stato chiaro, cmq hai fatto bene lo stesso  
__________________
GS 1200 ADV 30' Leonardo l'Americano Edition
|
|
|
22-09-2010, 12:00
|
#15
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Aug 2007
ubicazione: Dublino
|
Ciao, purtroppo non ho ancora provato in OFF la Kappona, dopo la mappatura!
A vedere le mappe sul banco (non della mia), sì, i cavalli sembrano essere + in alto: io però non me ne sono accorto. Anzi, anche "cercando" i cavalli nella zona 8.500-9.500 non ho avvertito differenze.
Al contrario l'ho trovata molto più rotonda e piena su tutto l'arco 3.800-9.500
Spero di fare un giro in OFF bello lungo tra 2 weeks così vi saprò dire.
Se mi trovo male...ovviamente torno indietro, tanto costa zero.
Considerate ke la mappa è quella della ADV-R NON Akra modello 2009. Dicono sia la migliore.
__________________
KTM 990 Adv LE: Askja
ex: R1150GS: Sturmtruppen, Fazer 600
Anche la mia moto è un MOTOZZAPPI!
Ultima modifica di CammelloStanco; 22-09-2010 a 12:02
|
|
|
22-09-2010, 12:35
|
#16
|
Presidentessa del Fiat Duna Fanclab
Registrato dal: 08 Jun 2005
ubicazione: Val di Susa (NO TAV!)
|
Io con il 950 che mappa ci posso mettere tolta quella della via michelin?
__________________
R1200S "Adelante Boxer, con juicio"
MTS PP - SX250R - EXC400
QDE TRANS-PORT TEAM... LA KASTA
|
|
|
22-09-2010, 13:15
|
#17
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Aug 2007
ubicazione: Dublino
|
Tu hai già dei poteri miracolosi di tuo....non hai bisogno ANCHE della mappa
__________________
KTM 990 Adv LE: Askja
ex: R1150GS: Sturmtruppen, Fazer 600
Anche la mia moto è un MOTOZZAPPI!
|
|
|
23-09-2010, 04:00
|
#18
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Jun 2008
ubicazione: Bergamo
|
a voi esperti di KTM ADV...sono indeciso se prendere il 990ADV R o la base quindi con meno cavalli, più bassa e ABS.
l'altezza della R per me non è un problema...l'unica cosa che mi frena un po' è la mancanza dell'ABS (qs soprattutto per una questione di rivendibilità in futuro)...per il resto la colorazione della R la trovo stupenda.
voi cosa mi consigliereste?
grazie
__________________
TZ (Tolleranza Zero)
|
|
|
23-09-2010, 07:14
|
#19
|
Mukkista
Registrato dal: 12 Nov 2009
ubicazione: monza brianza
|
Quote:
Originariamente inviata da brontolo
..... e i consumi?
|
i consumi aumentano
|
|
|
23-09-2010, 08:57
|
#20
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 17 Jul 2005
ubicazione: Pescara
|
Quote:
Originariamente inviata da Colomer77
a voi esperti di KTM ADV...sono indeciso se prendere il 990ADV R o la base quindi con meno cavalli, più bassa e ABS.
l'altezza della R per me non è un problema...l'unica cosa che mi frena un po' è la mancanza dell'ABS (qs soprattutto per una questione di rivendibilità in futuro)...per il resto la colorazione della R la trovo stupenda.
voi cosa mi consigliereste?
grazie
|
se l'altezza per te non è un problema prendi la erre...
per l'assenza di ABS non vedo tanti problemi. l'anteriore frena molto bene e cmq il kappa vuole una guida più attenta.
posso solo dirti che sto a 32mila km: zero problemi e tante soddisfazioni
__________________
BMW GS 1300 Trophy
|
|
|
23-09-2010, 09:05
|
#21
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Aug 2005
ubicazione: dove non pensavi possibile ...
|
... non credo proprio che i motori siano uguali dovrebbero cambiare teste e assi a camme ... (una paglia)  adesso provo a farmi caricare la mappa della ADV R sulla SD .... la voglio depotenziare ... HAHAHA!
__________________
Con uno stile di moto così,come vedi qua,c'è uno stile di fisico del genere,può accompagnare,solo.
|
|
|
23-09-2010, 10:00
|
#22
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Aug 2007
ubicazione: Dublino
|
Comprati la normale e mappala R!
ABS: mai più senza, è vero il K frena molto bene, ma, per come lo guido io, spesso sento l'ABS entrare al posteriore nelle frenate decise. La cosa può essere divertente solo se vuoi fare un po' di show e mettere la moto di traverso...ma diversamente no.
Quanto all'anteriore, non è mai entrato, salvo 2 volte (finora) -in 10mila KM- per frenate d'emergenza e mi ha tenuto su la moto ed evitato di baciare l'asfalto.
Questo basti...
@ Muschio: i motori sono uguali, pistoni, bielle ed alberi a camme sono identici (almeno sulla carta). Rimane da vedere che cosa potrebbe dire KTM, attendo risposta dal servizio clienti.
__________________
KTM 990 Adv LE: Askja
ex: R1150GS: Sturmtruppen, Fazer 600
Anche la mia moto è un MOTOZZAPPI!
|
|
|
23-09-2010, 10:04
|
#23
|
Presidentessa del Fiat Duna Fanclab
Registrato dal: 08 Jun 2005
ubicazione: Val di Susa (NO TAV!)
|
Io ti direi che problemi di rivendibilità di un 990R non ce ne sono.
Ultimamente c'è un boom di ADV, sta diventando anche un po' una moda, qui a Milano se ne vedono tanti...
Però se hai già avuto moto con l'ABS tornare indietro è dura.
A me sul 950 manca...
__________________
R1200S "Adelante Boxer, con juicio"
MTS PP - SX250R - EXC400
QDE TRANS-PORT TEAM... LA KASTA
|
|
|
23-09-2010, 10:05
|
#24
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Dec 2004
ubicazione: chiavari
|
mi sembrastrano che con la sola mappatura ci sia così tanta differenza, almeno che non sia fatto pe scelte di marketig
__________________
peranga K1200rs/ktm1190R/Husaberg 300te
|
|
|
23-09-2010, 10:07
|
#25
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Aug 2007
ubicazione: Dublino
|
Guarda su ADV Rider o su LC8.info...già tutto ampiamente verificato e discusso.
SOLO MAPPA.
__________________
KTM 990 Adv LE: Askja
ex: R1150GS: Sturmtruppen, Fazer 600
Anche la mia moto è un MOTOZZAPPI!
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:37.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|