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01-05-2018, 13:31
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#1
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 01 Dec 2015
ubicazione: Sorbolo (PR)
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Rumore metallico
Cosa succede ?
Posseggo una LC del 2015, oggi per la seconda volta si è ripetuto dopo alcuni mesi un problema preoccupante. Durante l'avviamento a freddo si è sentito un forte rumore metallico (tipo martellata) all'interno del cilindro senza che il motore si avviasse. Subito dopo riprovo nuovamente e il motore si è avviato normalmente come se nulla fosse successo.
Chiedo se è mai capitato a qualcuno
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01-05-2018, 14:45
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Feb 2004
ubicazione: Piacenza
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... Si si, i cilindri sono due, lo scoppio avviene prima in uno è poi nell'altro ..
Sent via Tapatalk, typos inc[ul]ded
__________________
☼☺♥ R1250GSA_HP-19 ♥☺☼
...con una certa 'inclinazione' alla piega (lei) ©
only red wine
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01-05-2018, 15:06
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#3
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Guest
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@disso In 28mila KM (ADV 2016) mi è capitato un paio di volte, pari pari: schiaccio il pulsante di accensione, gran rumore metallico molto forte con colpo di martello e motore che non si accende. Poi accensione normale... è cosi? Se sì, sappi che nessuno è mai stato in grado di spiegare nulla.
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01-05-2018, 16:53
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#4
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 01 Dec 2015
ubicazione: Sorbolo (PR)
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Si Karova è proprio così. Ieri l'ho portata in officina bmw per tagliando dei 20000 e ho spiegato tutto anche a loro. Domani vado a ritirarla, sentirò cosa ne pensano
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01-05-2018, 17:02
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#5
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Guest
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Ti anticipo la risposta dell'officina? Non vorrei rovinarti la sorpresa  ma ti diranno più o meno così: "tutto a posto, noi non abbiamo riscontrato alcun difetto".... Naturalmente ti guarderanno stupiti e basiti come se tu fossi fossi l'unico sulla faccia della terra ad aver segnalato un difetto del genere... quasi tu te lo fossi inventato... (ovviamente non è così: sai quanti prima di te avranno già segnalato la stessa cosa?)
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01-05-2018, 17:22
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Mar 2018
ubicazione: SERENISSIMA VENETA REPUBBLICA
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Idem , successo per la seconda volta in un anno due giorni fa , prima e dopo mai ...boh.
Alla seconda accensione tutto regolare . Mi è sembrata una martellata dal cilindro sinistro.
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01-05-2018, 17:29
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Roma-Afritalia
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Questa storia mi ricorda quando anni fa avevo una auto italiana piena di difetti malgrado fosse stata acquistata nuova; ogni volta che andavo in officina ed elencavo il difetto di turno mi rispondevano: Dottò, tranquillo ....lo deve fà !!
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1150 Gs ....una gran delusione
Frau 1200 RT over the top
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01-05-2018, 17:58
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Torino
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non vorrei dire...ma a volte questa cosa può essere una valvola che non rèda ritornata a posto, e all'accensione si rimette a posto!!!
ovvero nulla di grave!!!
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RT 1250 2021 - ex GS ADV LC 2014 - ex MTS 1200 Touring 2012 - ex TANTE altre
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01-05-2018, 20:29
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#9
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Mukkista in erba
Registrato dal: 08 Feb 2011
ubicazione: Sicily
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E' successo anche a me un paio di volte ma non ho dato molto peso.
Secondo il mio modesto parere tutto questo è dovuto al mancato completamento del ciclo avviamento forse perchè noi stacchiamo il dito dal pulsante troppo presto.
Mi spiego meglio. In questi rari casi, il motorino di avviamento non riesce a far completare ai pistoni la sequenza di avviamento e pertanto, questi ultimi, a causa della compressione accumulata con la spinta, tornano indietro con un forte contraccolpo ed il tipico rumore di una "martellata".
Succedeva molto spesso nei grossi enduro monocilindrici anni 80, per l'altissimo livello di compressione. In particolare ricordo che il Suzuki DR 600 con l'avviamento a pedale e decompressione manuale, spesso dava dei contraccolpi nella pedivella potenti come una fucilata che rompevano le caviglie .......... bei tempi
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01-05-2018, 21:02
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
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Dài che dico anch'io la mia.... col gs non mi é mai successo, ma con le mono 450 enduro Racing si, e con l'avviamento a pedale si rischia davvero di farsi molto male, e questo non per un contraccolpo ma perché la pedata é andata come "contro ad un muro" (inaspettato ovviamente).
È una cosa che può succedere (SECONDO ME) solo con due tipi di motori: i monocilindrici e i bicilindrici che abbiano scoppi alternati di 180° (non accade sui pluri).
In sostanza succede che saltuariamente il pistone (o uno dei due) allo spegnimento si fermi al PMS (punto morto superiore). Se si trova esattamente lì, non ci sono forze sufficienti per smuoverlo e farlo scendere, vale molto invece un piccolo colpetto per far spostare, anche di poco, il pistone che si trova immobilizzato per poi poterlo fare scorrere come dovrebbe.
Non lo considererei un difetto, anche se il rumore é veramente brutto brutto....😱
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"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
Ultima modifica di Slim_; 01-05-2018 a 21:05
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01-05-2018, 21:22
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jan 2016
ubicazione: veneto
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Dopo 30 k km mai successo
Dire. Be forse si è premuto per troppo poco tempo pulsante accensione non è vero
Infatti mi è successo di premere per troppo poco tempo ma la moto non si è accesa e basta
Infatti ho imparato a tenere premuto anche dopo accensione avvenuta tanto si stacca in automatico il motorino avviamento
Quindi chi ha sto problema non commette errori nel accessione ma c’è un qualcosa che non va nel motore
Forse è un problema non grave ma c’è qualcosa che non va perché altri gs non hanno mai avuto sta caratteristica
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
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02-05-2018, 14:34
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#12
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 29 Jul 2013
ubicazione: Ravenna
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... Questa cosa mi è capitata 3/4 volte e solo nelle poche occasioni che la lascio in sosta sul cavalletto laterale. L'impressione è che lo sferragliamento provenga proprio dal sinistro. Mah.....
Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
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BMW R1200 RT Bialbero 06 2014-BMW R850 R Comfort 2005-Morini 350 Kanguro-Morini 125H-Rizzato Califfo
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02-05-2018, 14:59
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#13
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
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Che sia magari un tendicatena che si è incantato?
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02-05-2018, 19:20
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jan 2016
ubicazione: veneto
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Quando accendiamo il gs parlo versioni recenti aria acqua quando lo si accende per facilitare accensione e rendere meno gravoso lo sforzo alla batteria c’è un sistema che fa sfiatare un sistema che riduce compressione all’interno dei cilindri per qualche secondo
Forse è questo il problema questo sblocco che sulle vostre moto a volte non funziona nel modo corretto
Ma vuoi vedere che i meccanici del conc non hanno idea di cosa può essere ???
Io sono convinto che immaginano da cosa dipende lo sanno per esperienza perché successo a più utenti perché è il loro lavoro di ogni giorno ogni giorno una novità
E se veramente non lo sanno be allora è meglio che chiudono Baracca serranda e vadino a vendere frutta verdura
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
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02-05-2018, 23:02
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#15
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
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Quello di cui parli è l'alzavalvole centrifugo che sugli LC è responsabile del rumore tipo ticchettio col motore in moto e al minimo. Il rumore di ferraglia all'avvio invece è sempre stato tipico dei modelli ad aria ed è dovuto al tendicatena che si scarica con la conseguenza che la catena di distribuzione sbatacchia sui pattini e fa il rumore tipico. Rumore che dura un istante e sparisce quando l'olio ritorna in ppressione. Siccomeil modello ad acqua è dotato di tendicatena idraulici il fenomeno mi pare sia parecchio simile e quindi probabilmente riconducibile.
Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
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03-05-2018, 06:30
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 May 2014
ubicazione: Roma
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Quote:
Originariamente inviata da kenfight80
E' successo anche a me un paio di volte ma non ho dato molto peso.
Secondo il mio modesto parere tutto questo è dovuto al mancato completamento del ciclo avviamento forse perchè noi stacchiamo il dito dal pulsante troppo presto.
Mi spiego meglio. In questi rari casi, il motorino di avviamento non riesce a far completare ai pistoni la sequenza di avviamento e pertanto, questi ultimi, a causa della compressione accumulata con la spinta, tornano indietro con un forte contraccolpo ed il tipico rumore di una "martellata".
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D'accordissimo.
Può essere anche il pignone del motorino di avviamento a far rumore o più probabilmente il meccanismo di decompressione.
Può darsi che serva staccare il dito dal pulsante di avviamento troppo presto più un altra causa X perchè si verifichi.
Secondo me non c'è da preoccuparsi.
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KTM 1290 SAV R my 2020
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03-05-2018, 06:30
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
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Quote:
Originariamente inviata da Disso
Cosa succede ?
Posseggo una LC del 2015, oggi per la seconda volta si è ripetuto dopo alcuni mesi un problema preoccupante. Durante l'avviamento a freddo si è sentito un forte rumore metallico (tipo martellata) all'interno del cilindro senza che il motore si avviasse. Subito dopo riprovo nuovamente e il motore si è avviato normalmente come se nulla fosse successo.
Chiedo se è mai capitato a qualcuno
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Per capire, state commentando questo rumore (di quando il motore NON si avvia) oppure i vari rumori metallici del motore LC quando è in funzione ? Mi è venuto il dubbio...🤔
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"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
Ultima modifica di Slim_; 03-05-2018 a 06:34
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03-05-2018, 07:38
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Oct 2012
ubicazione: Milano
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Quote:
Originariamente inviata da chuckbird
Quello di cui parli è l'alzavalvole centrifugo che sugli LC è responsabile del rumore
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A me succede ogni tanto ma la moto si avvia cmq (Aria/olio)
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03-05-2018, 21:56
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#19
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Mukkista in erba
Registrato dal: 08 Feb 2011
ubicazione: Sicily
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Quote:
Originariamente inviata da edramon
D'accordissimo.
Può essere anche il pignone del motorino di avviamento a far rumore o più probabilmente il meccanismo di decompressione........
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Concordo Edramon. Molto probabile anche il pignone che si blocchi per il mancato avviamento ..... Ma credo nulla che possa causare danni.
@Slim hai ragione si sta confondendo un po la cosa.
I rumori di sbattimento delle catene di distribuzione all'avvio sono una cosa (descritti benissimo da Chuckbird), questo di cui si parla ed è l'oggetto del post, è un altro (un colpo secco proprio come una martellata e il motore non si avvia).
Sinceramente mi preoccupano più i rumori delle catene di distribuzione perchè molto frequenti (a lungo andare come finirà?) che questo rumore.
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03-05-2018, 22:33
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
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@Kenfight, vero che i rumuracci metallici a motore acceso possono preoccupare.... ma poi ho visto che praticamente tutti i nuovi LC (che ho visto/sentito io) li fanno, allora ho smesso di pensare che fossero anomali.
Mi preoccupa invece chi pensa che tenere premuto più a lungo del necessario il pulsante di avviamento possa risolvere il saltuario problema della "martellata" e conseguente mancato avvio del motore, perché in questo caso, è vero esattamente il contrario. Per me, dato che questi eventi eccezionali sono molto rari e imprevedibili é semplicemente meglio tenere il pulsante per un tempo corretto e non prolungato.
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"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
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03-05-2018, 23:06
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#21
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Mukkista in erba
Registrato dal: 08 Feb 2011
ubicazione: Sicily
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Se non sbaglio pur se tieni premuto più del necessario stacca automaticamente. Domani mattina verifico.
Per i rumori è vero, anche io mi ci sto abituando tanto alla fine sono sempre gli stessi e dei quali se ne è parlato migliaia di volte nel forum.
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04-05-2018, 06:41
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
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Vero ken, preoccupazione inutile. Stacca automaticamente 👍
@kenfight80, modifico questa osservazione - vedi più giù
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"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
Ultima modifica di Slim_; 05-05-2018 a 08:42
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04-05-2018, 08:38
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#23
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2016
ubicazione: Toscana
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ADV 2022
Il mondo è un libro ma se non viaggi ne conosci solo una pagina (A.d'Ippona)
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04-05-2018, 13:09
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#24
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jan 2016
ubicazione: veneto
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Beati voi che avete questa particolarità 🤪
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
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04-05-2018, 14:25
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#25
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 May 2014
ubicazione: Roma
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Motore raffreddato ad aria, tre chilometri di catene, frizione dalla parte opposta del cambio, cilindri senza alcun riparo acustico, sarebbe strano se fosse un motore silenzioso.
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KTM 1290 SAV R my 2020
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