Col nuovo lavoro che ha una forte stagionalità mi troverò a fine Pasqua, quindi seconda parte di Aprile e Maggio, ad avere una settimana di ferie da fare. L'idea sarebbe quella di sfruttare a pieno i nove giorni a disposizione e partire per un tour così da esplorare due regioni come la Calabria e la Basilicata.
L'idea sarebbe di impiegare due giorni per arrivare verso capo Palinuro, dedicare cinque giorni alla Calabria e Basilicata e nei restanti due giorni tornare verso il nord salendo parte zona Adriatica.
Più precisamente: i primi due giorni mi piacerebbe alternare tappe di trasferimento veloce a visita di luoghi mai visti, per esempio il primo giorno mi fermerei nell'alto Lazio per visitare Civita di Bagnoregio mentre il secondo mi piacerebbe fare un'attraversata del Cilento; nei cinque giorni in Calabria-Basilicata vorrei fare il parco del Pollino, la Sila, le Dolomiti Lucane e visitare Matera e vari paesini della Basilicata ( ho un articolo che parla di alcuni luoghi veramente sugestivi ); gli ultimi due giorni di rientro vorrei passare dal Gargano e risalire dalla SS Piceno-Apurtina, poi da Ascoli Piceno vedrò al momento che strada fare.
Adesso sono in ricerca di consigli, appunti, articoli, idee... Insomma di TUTTO, poi inizierò a mettere giù un itinerario di massima per valutare la fattibilità delle mie idee e se per dedicare più tempo alla Calabria-Basilicata debba tagliare qualche tappa dell'andata-ritorno. Ogni consiglio è ben accetto!!
Grazie!