Prova Suzuki gsx 1000 s
Esteticamente la moto non mi esalta, troppo larga e poco originale. Troppo bassa davanti e il codino lo trovo anonimo.
Posizione di guida molto comoda, una sella sorprendentemente morbida e peso leggermente caricato sul davanti.
La guida è molto intuitiva, dopo 3 curve sembra già di conoscerla, ottima maneggevolezza ma senza essere troppo nervosa. Le sospensioni lavorano bene x il mio peso light, sono frenate il giusto e mi sembrano migliori della media naked Jappo. Anche come freni ci siamo, tutto molto equilibrato. Pezzo forte il motore, spinge da subito senza incertezze, lineare al max ti trascina fuori dalle curve con un sound bello pieno dallo scarico e l'urlo esaltante del cassone air box sempre presente e agli alti diventa un missile per la strada misto stretta che percorro. Presente un poco di on off ai bassi. Anche in modalità "snocciolata" si viaggia molto forte, ma senza mai avere l'impressione di esagerare, cosa che mi capita spesso quando guido la tuono v4 di un amico andando allo stesso ritmo.
Il tc sul 3 lavora sempre, anche a ritmo turistico la spia si accende in ogni curva e senti la moto affogare leggermente, ottimo per chi non vuole avere pensieri. Si può anche escludere. Alla fine mezzo moooolto piacevole da usare, una sorta di cb1000 al quadrato con 30cv in più. si gusta anche a passeggio e credo che su strada tenga il ritmo di qualsiasi cosa con due ruote senza problemi, compresa la blasonata concorrenza. Per me Suzuki ha aspettato troppi anni, la concorrenza è presente ed il prezzo di 13k non aiuta.
Il plus di questa moto è che sa andare fortissimo come molte altre, ma anche pianissimo cosa che tante altre non riescono a fare. Da non trascurare anche la versione carenata.
In futuro quando il prezzo probabilmente sarà sbragato questa sarà la prima che guarderò negli annunci su subito.
Ultima modifica di sciante; 01-05-2015 a 07:48
|