Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R nineT - Pure - Scrambler - Race - Urban G/S - R12G/S


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-11-2016, 16:11   #1
PietroGS
Mukkista doc
 
L'avatar di PietroGS
 
Registrato dal: 12 Oct 2004
ubicazione: Giroingiro
Messaggi: 3.473
predefinito Nine T 2017 E4












nuova strumentazione, forcelle regolabili, che altro?
PietroGS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-2016, 16:14   #2
PietroGS
Mukkista doc
 
L'avatar di PietroGS
 
Registrato dal: 12 Oct 2004
ubicazione: Giroingiro
Messaggi: 3.473
predefinito

PietroGS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-2016, 17:49   #3
Locomotiva
Mukkista in erba
 
L'avatar di Locomotiva
 
Registrato dal: 09 Dec 2014
ubicazione: Bologna
Messaggi: 592
predefinito

Essendo euro4, perderà per strada qualche cavallino (come la Scrambler, 103 contro quasi 110 all'albero della NineT, secondo In Moto) e un po' di coppia? Certo che quella forcella regolabile mi attizza...e pure la strumentazione, probabilmente più completa di quella attuale (con livello carburante, ad esempio). Ah, e ci sarà sicuramente anche il TC...
__________________
K1300R & R1200R LC
Locomotiva non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-2016, 19:58   #4
Fabio BG
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 08 May 2016
ubicazione: Dalmine
Messaggi: 23
predefinito

Bella la forcella regolabile, ma lo scarico sembra uguale... avranno lavorato solo su centralina?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Fabio BG non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-2016, 23:47   #5
Massimo 7.0
Mukkista
 
L'avatar di Massimo 7.0
 
Registrato dal: 03 Apr 2016
ubicazione: Firenze
Messaggi: 907
predefinito

Più facile sistemare la forcella che trovare 6cv
Massimo 7.0 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-2016, 23:50   #6
Massimo 7.0
Mukkista
 
L'avatar di Massimo 7.0
 
Registrato dal: 03 Apr 2016
ubicazione: Firenze
Messaggi: 907
predefinito

Trasmissione nera
Massimo 7.0 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-11-2016, 08:51   #7
zannak300
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 25 Oct 2015
ubicazione: belluno
Messaggi: 60
predefinito

Certo che a me vedere che hanno messo oggi la forcella regolabile un pochino mi fa incazzare...anche in ottica di mercato dell'usato. chissà che ci siano anche i cerchi tubless..
zannak300 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-11-2016, 12:00   #8
zannak300
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 25 Oct 2015
ubicazione: belluno
Messaggi: 60
predefinito

Il cerchio sembra avere un flap per i raggi, sarà quindi tubless...
La cartella stampa parla anche di geometria migliorata...insomma le nostre senza i difetti delle nostre.
Meno male che le abbiamo pagate poco
zannak300 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-11-2016, 12:13   #9
ghima
Mukkista doc
 
L'avatar di ghima
 
Registrato dal: 20 Aug 2011
ubicazione: .. a caccia di milf..
Messaggi: 7.922
predefinito

__________________
tante prima..anche con l'elica..
adesso..niente..
ghima non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-11-2016, 12:55   #10
Locomotiva
Mukkista in erba
 
L'avatar di Locomotiva
 
Registrato dal: 09 Dec 2014
ubicazione: Bologna
Messaggi: 592
predefinito

Concordo con Zannak. Per i cerchi, io li ho "tubelessizzati" a suo tempo. La forcella ha ricevuto molle progressive Hyperpro. Certo, non è una regolabile, mannaggia. Consoliamoci pensando che le nostre hanno qualche cv in più delle euro4 (e non hanno quell'orrendo "canister")
__________________
K1300R & R1200R LC
Locomotiva non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-11-2016, 20:52   #11
Fabio BG
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 08 May 2016
ubicazione: Dalmine
Messaggi: 23
predefinito

Non sapevo cosa fosse il canister, ho visto e concordo con te... davvero bruttino. Per le prestazioni ho confrontato i rilevamenti del nuovo scrambler con ninet 2015: 400 m con partenza da fermo 12,2s vs 11,9s. Per euro4 hanno sacrificato un bel po'.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Fabio BG non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-11-2016, 21:12   #12
zannak300
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 25 Oct 2015
ubicazione: belluno
Messaggi: 60
predefinito

Anch'io ho le molle hyper ma non la trasformazione cerchi, avevo letto i vs. post a questo proposito ma dovrei spedire i cerchi perchè abito distante :-(
In ogni caso qualche cavallo per una ciclistica a punto (da provare perchè non è detto che una forcella regolabile sia anche buona) io lo sacrificherei. La ciclistica cambia la moto, 4 cavalli no.
zannak300 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-11-2016, 21:34   #13
Massimo 7.0
Mukkista
 
L'avatar di Massimo 7.0
 
Registrato dal: 03 Apr 2016
ubicazione: Firenze
Messaggi: 907
predefinito

I cerchi mi pare siano come i nostri, quindi non tubless
BMW i cerchi tubless li ha solo con raggi tangenziali, quelli della scrambler o gas per intenderci.
La nuova strumentazione vista in foto non mi esalta ma dal vivo magari rende di piu.
Trasmissione nera mi piace di più.
Massimo 7.0 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-11-2016, 23:05   #14
Massimo 7.0
Mukkista
 
L'avatar di Massimo 7.0
 
Registrato dal: 03 Apr 2016
ubicazione: Firenze
Messaggi: 907
predefinito

Sul sito BMW la nuova Nine T riporta un passo di 1487 mm contro i 1476 della vecchia.
Massimo 7.0 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-11-2016, 17:27   #15
nanni_900
Mukkista in erba
 
L'avatar di nanni_900
 
Registrato dal: 25 Oct 2005
ubicazione: Roma
Messaggi: 479
predefinito

ecco a voi tuta la famiglia nine t...

__________________
KTM 1190 ADVENTURE R
BMW NINE T SCRAMBLER
nanni_900 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-11-2016, 19:29   #16
Massimo 7.0
Mukkista
 
L'avatar di Massimo 7.0
 
Registrato dal: 03 Apr 2016
ubicazione: Firenze
Messaggi: 907
predefinito

Voto la 1 e la 3
Massimo 7.0 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-11-2016, 21:24   #17
leobike
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 25 Feb 2008
ubicazione: Varese
Messaggi: 561
predefinito

Per me tutte bellissime.
leobike non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-11-2016, 11:46   #18
ghima
Mukkista doc
 
L'avatar di ghima
 
Registrato dal: 20 Aug 2011
ubicazione: .. a caccia di milf..
Messaggi: 7.922
predefinito

La pure lho vista ieri e non è per niente la sorella povera della NineT
__________________
tante prima..anche con l'elica..
adesso..niente..
ghima non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-11-2016, 16:39   #19
Locomotiva
Mukkista in erba
 
L'avatar di Locomotiva
 
Registrato dal: 09 Dec 2014
ubicazione: Bologna
Messaggi: 592
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zannak300 Visualizza il messaggio
Anch'io ho le molle hyper ma non la trasformazione cerchi, avevo letto i vs. post a questo proposito ma dovrei spedire i cerchi perchè abito distante :-(
In ogni caso qualche cavallo per una ciclistica a punto (da provare perchè non è detto che una forcella regolabile sia anche buona) io lo sacrificherei. La ciclistica cambia la moto, 4 cavalli no.
Beh, la ciclistica, a parte la forcella regolabile, mi pare la stessa (parlo della NineT classica). O no?
__________________
K1300R & R1200R LC
Locomotiva non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-11-2016, 17:28   #20
punkeroso
Pivello Mukkista
 
L'avatar di punkeroso
 
Registrato dal: 31 May 2016
ubicazione: Roma
Messaggi: 67
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Locomotiva Visualizza il messaggio
Beh, la ciclistica, a parte la forcella regolabile, mi pare la stessa (parlo della NineT classica). O no?
Dunque, leggendo qua e là e sui forum americani sembra che sia aumentato il passo di qualche millimetro.

Qualcuno dice lavorando sulla lunghezza della forcella ma, paragonando le foto laterali della nuova con quella vecchia (quelle ufficiali di BMW) sembrerebbe che l'inclinazione del canotto di sterzo sia cambiata.
Di conseguenza, la nostra dovrebbe rimanere più agile nel guidato mentre la nuova un po' più stabile.

Questo naturalmente sempre se le mie deduzioni sono corrette.
punkeroso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-11-2016, 19:55   #21
Motovolante
Mukkista in erba
 
L'avatar di Motovolante
 
Registrato dal: 05 Oct 2009
ubicazione: Mantova
Messaggi: 444
predefinito

Molto belle tutte, ma non cadrò nella trappola del marketing. Parlando della nineT degli albori, a mio avviso non trovo grandi cambiamenti. Volevo una moto retrò e quindi a me va bene così: senza fronzoli, senza indicazione carburante e altre piccole accortezze "impercettibili". Me la sento talmente bene che non desidero altro.
__________________
R 1150 R in cielo
R 1200 ST
R 1200 RT
R 1200 GSA RnineT R18B
Motovolante non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-11-2016, 08:13   #22
Locomotiva
Mukkista in erba
 
L'avatar di Locomotiva
 
Registrato dal: 09 Dec 2014
ubicazione: Bologna
Messaggi: 592
predefinito

Beh, della mia "old" NineT preferisco senz'altro il cruscotto rispetto a quello nuovo (anche se la mancanza del livello benzina e della temperatura motore-aggiungiamoci anche la temp. esterna- in mezzo a tante informazioni assolutamente inutili, potevano pure sbattercele, eccheccazz...). Ciò detto, è chiaro che non potevano stravolgerla, perchè non sarebbe più stata lei, che ha un design perfetto, a mio avviso. Certo, la forca regolabile ...però, con le molle Hyperpro ho rimediato, ho fatto i cerchi tubeless...che dire, sicuramente non mi farò tentare dal modello "nuovo" (che oltretutto ha qualche cavallino in meno, e altrettanta coppia, in meno), se e quando la cambierò, vado sull'r1200r e tanti saluti.
__________________
K1300R & R1200R LC
Locomotiva non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-11-2016, 08:24   #23
maurort
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 21 Jul 2012
ubicazione: savona
Messaggi: 344
predefinito

A parte l'orrendo (ma obbligatorio...) canister questa versione 2017 mi piace moltissimo (anche l'attuale ovviamente). Strumentazione molto più bella, cardano nero e poi la colorazione blu con filetti oro che richiamano la forcella a me piace tantissimo. Però è la sospensione anteriore nuova e le quote ciclistiche cambiate gli elementi che mi interessano di più. L'interasse dai dati che ho letto in rete dovrebbe essere aumentato di circa 1 cm. Chissà come cambia la guida. La nine t attuale a dire il vero non me la sento cucita addosso come handling (provata varie volte ma non a lungo). Il prezzo è poi ancora aumentato. Per la blu si devono sganciare altri 1000 euro. mettendo dentro traction control, antifurto, e qualche altra cavolata si arriva, penso, a 18000 euro. Francamente troppi.
__________________
R1200 RT Polar 2010
maurort non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-11-2016, 10:52   #24
sangiovesa
infante Mukkista
 
Registrato dal: 09 Oct 2016
ubicazione: foiano di Val Fortore BN
Messaggi: 27
predefinito

Sono curioso di sapere la nuova strumentazione che informazioni riporta;chi sa se hanno inserito temp. olio,autonomia e livello carburante.
__________________
BMW R nineT 2015. MINI cooper SD JCW, Snowboard, amante della natura e qualsiasi cosa sia naturale
sangiovesa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-11-2016, 11:29   #25
Motovolante
Mukkista in erba
 
L'avatar di Motovolante
 
Registrato dal: 05 Oct 2009
ubicazione: Mantova
Messaggi: 444
predefinito

Per quanto riguarda il cruscotto sono d' accordo: design forse più in linea con la filosofia che richiama la moto. Per il resto non ci perderei tempo. Capisco che si voglia vere sott' occhio l' autonomia, ma non capisco il desiderio di molti di poterla vedere fisicamente. Sinceramente se abitassi nel Nevada ne farei un problema, ma qui abbiamo benzina a go go. Io ogni pieno, da sempre, azzero il parziale e bene o male usandola e capendola diciamo, credo potrebbero togliermi anche la spia della riserva . Il controllo trazione è un' altra cosa "superflua". Capiamoci, è utile e rende più sicura la guida. Sul mio Adventure lo apprezzai molto, ma non so, questa moto per me deve essere spartana al massimo. In curva gliene dai e la fai andare . Spenderei questi soldi per altre elaborazioni estetiche e/o meccaniche. Opinione personale.
__________________
R 1150 R in cielo
R 1200 ST
R 1200 RT
R 1200 GSA RnineT R18B
Motovolante non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:55.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©