Foratura: consigli e pareri
La gomma posteriore della gtr da un po' di tempo tende a sgonfiarsi.
Ogni volta che la riprendo, dopo 2-3 giorni di fermo, ha perso circa 1 bar di pressione, senza mai sgonfiarsi del tutto.
L'ho quindi smontata e mandato mio padre dal gommista.
Premetto che, dopo 30 anni di mezzi a 2 ruote, è la prima volta che mi tocca riparare una foratura su uno pneumatico tubeless.
Il gommista mi ha chiamato e mi ha detto che c'è un chiodo infilato nella gomma e che secondo lui, trovandosi verso l'esterno della gomma (non sul fianco, diciamo spostato lateralmente rispetto al centro), è il caso di cambiare pneumatico, perché è sconsigliata la riparazione.
Sono in attesa di avere preventivo e disponibilità di uno pneumatico nuovo.
Mio padre, che ha potuto vedere il tutto, dice che si tratta di un chiodino di 1-1,5 mm di diametro entrato per circa un centimetro all'interno della gomma.
La gomma è ancora in buono stato, diciamo che si trova a metà consumo.
Secondo voi è consigliabile far eseguire la riparazione o è meglio cambiare tutto?
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Kawasaki ninja sx1000
Moto Guzzi V85TT
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