buongiorno ragazzi mi date una mano con le ruote del mio k75? vorrei qualcosa simile a quella d silverback o ginger qui sul forum...ho letto che è fondamentale la misura originale mentre si può sorvolare sul codice di velocità giusto? mi suggerite qualche buon pneumatico su quel genere a buon prezzo? grazie mille
Comunque non è che mettendo la misura giusta e l'indice velocità più basso si è apposto con le forze dell'ordine, anzi secondo me è peggio avere una gomma con indice velocità più basso piuttosto di una con indice di velocità adeguato ma più larga.... Poi se si guarda bene è una legge che non ha senso,al massimo si può viaggiare a 130km/h in autostrada, a che serve una gomma che arriva a 240km/h!? Però purtroppo è così e tutto quello che non rispetta la legge si fa a proprio rischio e pericolo...
Confermo in toto il pensiero di Mike78 ed anche io mi sono imbattuto su questo dilemma ed alla fine ho optato per gomme in regola......................cercando ovviamente un disegno un po aggressivo e meno stradale (Bridgestone Battle Wing). La larghezza è vincolata (tranne se non le metti piu piccole) in quanto diversamente non monterebbe la posteriore!
Il problema mi si sta ponendo adesso sul terminale..........................ovviamente NON omologato (Megaton). Per ora l'ho acquistato e montato ma sono fortemente combattuto. fa un casino della madonna, ma anche la.............la legge è un po' "all'italiana" quindi suscettibile alle interpretazioni, a colui che ti ferma ecc.ecc.ecc.ecc.
Secondo me il tipo di gomma per una special è troppo importante, una moto vecchia in stile scrambler non può montare una gomma stradale moderna, anche una cafè racer se si parte da una base vecchia ci vuole una gomma con un battistrada non troppo moderno. Bisogna mettersi in testa che se ti vogliono sequestrare la moto si possono attaccare a qualsiasi cosa,quella del codice velocità mi sembra la meno peggio,l'importante è fare in modo di non attirare troppo l'attenzione con scarichi aperti, infatti con la mia Silverback ne ho provato 2 diversi che sono finiti puntualmente sullo scaffale del box, questo è il mio parere
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Ex R1200R blu Biarritz metallizzato,ex Bmw k75 Silverback, ora R1200S
Condivido anche se troppo tassellate oltre a non essere di mio gusto ti fanno volare alla prima pioggerellina tranne se poi non la guidi tipo vespino. Questa logica pero dovresti inculcargliela a chi ti ferma........il prob e che la gomma in caso di incidente e la prima cosa che guardano sia i poliziotti che gli assicuratori e che tu abbia torto o ragione CIAAAAAO
La marmitta non e invece un motivo di pericolo o colpa durante un i cidente.
Oltre al fatto che onestamente cosi come condivido il pensiero sulla gomma su queste moto do altrettanto peso al SUONO che le stesse hanno mentre cammini!!!
130/90 per il posteriore è la misura originale quindi non c'è problema, all'anteriore invece la misura originale è 100/90 per restare sullo stesso diametro esterno ma più larghe la proporzione giusta è 110/80 se monti una 110/90 ha un diametro esterno maggiore potrebbe toccare sul parafango...
Il problema mi si sta ponendo adesso sul terminale..........................ovviamente NON omologato (Megaton). Per ora l'ho acquistato e montato ma sono fortemente combattuto. fa un casino della madonna, ma anche la.............la legge è un po' "all'italiana" quindi suscettibile alle interpretazioni, a colui che ti ferma
Scusami, ma cosa ci sarebbe di interpretabile? La legge all'italiana dice chiaramente che se non è omologata non la puoi usare su strada.. Il dubbio lo si può avere su scarichi omologati ma non esplicitamente per quel dato veicolo, ma scarico non omologato (per niente!) e che fa molto casino = multa (e ti dirò che lo trovo pure giusto). Poi se si da nell'occhio chiaramente chi ti ferma rischia di cadere nel "troppo zelante" e tirarti fuori ogni cosa che non va, tipo misure gomme non a libretto e altro..