Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > "Elica Eretica" il Tuning

"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25-05-2015, 12:36   #1
Jacomino
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 29 Apr 2015
ubicazione: Napoli
Lightbulb gomme tassellate k75

buongiorno ragazzi mi date una mano con le ruote del mio k75? vorrei qualcosa simile a quella d silverback o ginger qui sul forum...ho letto che è fondamentale la misura originale mentre si può sorvolare sul codice di velocità giusto? mi suggerite qualche buon pneumatico su quel genere a buon prezzo? grazie mille

Pubblicità

Jacomino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-05-2015, 13:09   #2
nychol
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 26 Apr 2008
ubicazione: Roma
predefinito

monta le karoo3 metzeler... sono fantastiche.. le puoi vedere sul post: r1100gs scrambler..
ciaoo.
__________________
chi non risica non rosica!
HD Street Glide, Vespa GTS 250 ABS, VESPA 125LX, TRIUMPH TROPHY1200
nychol non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-05-2015, 13:53   #3
frank50
Mukkista doc
 
L'avatar di frank50
 
Registrato dal: 28 May 2008
ubicazione: Castelli Romani
predefinito

io ho le GoldenTyre M+S 201GT in codice V mis. 120/70 17 e 180/55 17 che hanno fatto solo 2 Elefantentreffen (180,00€ +s.s.) se ti possono interessare
__________________
FrankAzz da Velletri (ex ADVBluLC+RTLC+KLT'05+ADV'12+GS'08) +Velosolex'78+ApePiaggio'01
frank50 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-05-2015, 16:59   #4
mike78
Mukkista doc
 
L'avatar di mike78
 
Registrato dal: 20 Nov 2014
ubicazione: BdG (VI)
predefinito

@mychol sono si bellissime ma purtroppo non c'è la misura per il k

@frank50 magari il k avesse quelle misure 😉

@jacomino ho già scritto una risposta simile qui 😊

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
mike78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-05-2015, 17:05   #5
mike78
Mukkista doc
 
L'avatar di mike78
 
Registrato dal: 20 Nov 2014
ubicazione: BdG (VI)
predefinito

Comunque non è che mettendo la misura giusta e l'indice velocità più basso si è apposto con le forze dell'ordine, anzi secondo me è peggio avere una gomma con indice velocità più basso piuttosto di una con indice di velocità adeguato ma più larga.... Poi se si guarda bene è una legge che non ha senso,al massimo si può viaggiare a 130km/h in autostrada, a che serve una gomma che arriva a 240km/h!? Però purtroppo è così e tutto quello che non rispetta la legge si fa a proprio rischio e pericolo...

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
mike78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-2015, 12:55   #6
Arnaldop74
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 05 May 2015
ubicazione: Milano
predefinito

Confermo in toto il pensiero di Mike78 ed anche io mi sono imbattuto su questo dilemma ed alla fine ho optato per gomme in regola......................cercando ovviamente un disegno un po aggressivo e meno stradale (Bridgestone Battle Wing). La larghezza è vincolata (tranne se non le metti piu piccole) in quanto diversamente non monterebbe la posteriore!

Il problema mi si sta ponendo adesso sul terminale..........................ovviamente NON omologato (Megaton). Per ora l'ho acquistato e montato ma sono fortemente combattuto. fa un casino della madonna, ma anche la.............la legge è un po' "all'italiana" quindi suscettibile alle interpretazioni, a colui che ti ferma ecc.ecc.ecc.ecc.
Arnaldop74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-2015, 20:28   #7
cinque
Mukkista
 
Registrato dal: 14 Jun 2009
ubicazione: zena
predefinito

Secondo me il tipo di gomma per una special è troppo importante, una moto vecchia in stile scrambler non può montare una gomma stradale moderna, anche una cafè racer se si parte da una base vecchia ci vuole una gomma con un battistrada non troppo moderno. Bisogna mettersi in testa che se ti vogliono sequestrare la moto si possono attaccare a qualsiasi cosa,quella del codice velocità mi sembra la meno peggio,l'importante è fare in modo di non attirare troppo l'attenzione con scarichi aperti, infatti con la mia Silverback ne ho provato 2 diversi che sono finiti puntualmente sullo scaffale del box, questo è il mio parere
__________________
Ex R1200R blu Biarritz metallizzato,ex Bmw k75 Silverback, ora R1200S
cinque non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-2015, 21:16   #8
Arnaldop74
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 05 May 2015
ubicazione: Milano
predefinito

Condivido anche se troppo tassellate oltre a non essere di mio gusto ti fanno volare alla prima pioggerellina tranne se poi non la guidi tipo vespino. Questa logica pero dovresti inculcargliela a chi ti ferma........il prob e che la gomma in caso di incidente e la prima cosa che guardano sia i poliziotti che gli assicuratori e che tu abbia torto o ragione CIAAAAAO
La marmitta non e invece un motivo di pericolo o colpa durante un i cidente.
Oltre al fatto che onestamente cosi come condivido il pensiero sulla gomma su queste moto do altrettanto peso al SUONO che le stesse hanno mentre cammini!!!
Arnaldop74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-05-2016, 16:44   #9
Darioc986
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 12 Oct 2014
ubicazione: Caivano
predefinito

Volevo chiedervi se le gomme tassellate con misura 110/90 anteriore e 130/90 posteriore sono compatibili???
Darioc986 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-2016, 11:50   #10
mike78
Mukkista doc
 
L'avatar di mike78
 
Registrato dal: 20 Nov 2014
ubicazione: BdG (VI)
predefinito

130/90 per il posteriore è la misura originale quindi non c'è problema, all'anteriore invece la misura originale è 100/90 per restare sullo stesso diametro esterno ma più larghe la proporzione giusta è 110/80 se monti una 110/90 ha un diametro esterno maggiore potrebbe toccare sul parafango...

Inviato dal mio LG-H960 utilizzando Tapatalk
mike78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-2016, 13:41   #11
marco00
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 24 Apr 2015
ubicazione: monza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Arnaldop74 Visualizza il messaggio
Il problema mi si sta ponendo adesso sul terminale..........................ovviamente NON omologato (Megaton). Per ora l'ho acquistato e montato ma sono fortemente combattuto. fa un casino della madonna, ma anche la.............la legge è un po' "all'italiana" quindi suscettibile alle interpretazioni, a colui che ti ferma
Scusami, ma cosa ci sarebbe di interpretabile? La legge all'italiana dice chiaramente che se non è omologata non la puoi usare su strada.. Il dubbio lo si può avere su scarichi omologati ma non esplicitamente per quel dato veicolo, ma scarico non omologato (per niente!) e che fa molto casino = multa (e ti dirò che lo trovo pure giusto). Poi se si da nell'occhio chiaramente chi ti ferma rischia di cadere nel "troppo zelante" e tirarti fuori ogni cosa che non va, tipo misure gomme non a libretto e altro..
marco00 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:37.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati