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"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio!
Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti. |
08-05-2015, 12:20
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#1
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 05 May 2015
ubicazione: Milano
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K100 by DnA
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08-05-2015, 12:41
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#2
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Epitaffiografologo
Registrato dal: 02 May 2006
ubicazione: giù al nord
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K 1300 GT
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA
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08-05-2015, 17:16
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Nov 2014
ubicazione: BdG (VI)
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Ciao, per le gomme ho avuto il tuo stesso problema e alla fine ho fatto la pazzia di prenderle anche fuori misura oltre che fuori indice velocità... Le puoi vedere qui Comunque ci sono semitassellate in misura libretto (no indice velocità) solo che devi prendere due modelli diversi di anteriore e posteriore, per esempio so che per il posteriore molti montano la dunlop k660 130/90 molto carina, poi sul davanti ci sono altri modelli e altre marche... è impossibile trovare lo stesso disegno.... Comunque a detta del venditore che mi sono affidato io, diceva che dovevano uscire a breve, ma non sa quando, le pirelli scorpion trail 2 che per l'anteriore avevano la misura giusta e anche indice di velocità V, solo che per il posteriore devi prendere la 140/80, viste dal sito hanno un disegno particolare, sarebbero enduro street ma a me sembra più stradale... eccole
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Ultima modifica di mike78; 08-05-2015 a 17:18
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08-05-2015, 17:50
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#4
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 05 May 2015
ubicazione: Milano
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Ciao, grazie mille per la risposta...................
Avevo già notato la tua moto quando mi sono iscritto, OTTIMO lavoro. 
Inoltre ci sono dei particolari che avevo pensato più o meno di adottare anche io quali il colore del serbatoio (nel mio caso bianco RAL 9003 (signal white) con fnitura opaca goffrata. Cosi come la "macchia" nera sul serbatoio (a mio avviso una vera chicca) che farò fare in pelle come la sella (a sua volta pelle e alcantara).
Detto ciò, per le gomme è un vero dilemma.........io avevo visto la Dunlop d 607 che è a mio avviso un buon compromesso!!
Per fortuna è una delle ultime decisioni che dovrò prendere, vorrei capire anche i rischi che si corrono in caso dovessi essere fermato!?
Già il telaio è più corto, già la marmitta è quella che è (e vedi in foto), poi le gomme e chissà cos'altro!?
Ora per esempio sto impazzendo per trovare delle frecce PICCOLE che possano star bene con il faro e lo stop (vedi foto), altra cosa non facilissima!!
Grazie ancora
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08-05-2015, 18:34
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Nov 2014
ubicazione: BdG (VI)
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Attento ad attaccare la pelle nel serbatoio perché proprio un untente del forum mi ha detto che gli ha creato problemi e ha dovuto riverniciare, la testimonianza su questo post. Per via di essere in regola se ci fermano la vedo dura... Ho sentito che a uno con un r6 hanno sequestrato libretto e mandato alla revisione solo per i tubi in treccia
Io sinceramente viaggio un po' con il cuore in gola, però la uso veramente poco, ci vado al lavoro 15 km totali al giorno, al bar ogni tanto e al massimo mi farò un giro al mare o in montagna una domenica in tutta l'estate ... Poi ho una guida tranquilla.... Io ho messo fari e frecce omologati, anche il terminale sarebbe omologato, per i K1200 e k1300 però... Frecce piccole carine omologate, ho messo la cateye, ma te le sconsiglio vivamente, sono una mer..... di plastica che si rompono a guardarle, appena messe, in prova una era in corto e mi ha bruciato i fusibili, ho dovuto smontarla e aveva i contatti arrugginiti e spellati (saranno cascate in mare mentre arrivavano dalla China  )
Prendile di alluminio.
Buon lavoro
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08-05-2015, 19:38
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#6
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 05 May 2015
ubicazione: Milano
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Heila, ma in che senso problemi?!?
Ho visto il link ma e rimasto sul generico.........non capsico quali prob possa aver causato se non quello di aver utilizzato un adesivo/collante non adeguato mentre gli adesivi di solito nascono appunto per questo fine quindi.......credo 
Per quanto concerne le parti omologate o non temevo appunto questo, certo il tipo della R6 e stato particolarmente sfortunato o deve essere stato particolarmente "stupido"!?
A Milano (e non solo) e pieno di moto customizzate, volendo potrebbero sequestrarne un centinaio al giorno.........HD docet!!
Il vero prob nasce nel caso dovessero MAI esserci dei sinistri, avresti comunque torto
A questo punto mi chiedo?! Vale la pena rischiare?!
NE VALE LA PENA
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08-05-2015, 19:50
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Nov 2014
ubicazione: BdG (VI)
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Non so che tipo di problemi ha causato la parte in quoio, ti ho solo riportato quello che ho letto... Per il resto speriamo bene
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08-05-2015, 19:59
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#8
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 05 May 2015
ubicazione: Milano
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Io credo (e spero) che se si utilizza un biadesivo della 3M il problema sara staccarlo un domani......... 
Per la prossima settimana ci saranno ulteriori sviluppi, questi giorni li dedico alla ricerca delle frecce e degli specchietti!!!
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08-05-2015, 21:37
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#9
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Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Treviso
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Quote:
Originariamente inviata da Arnaldop74
(..) vorrei capire anche i rischi che si corrono in caso dovessi essere fermato! (..)
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Multa + obbligo di revisione.
In sede di revisione.. ti lascio immaginare.
Il "problema" più grosso, nel malaugurato caso di un sinistro (anche con la ragione completamente dalla tua parte) è il destro che si offre alle assicurazioni che avessero voglia di contestare.
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K100RS 16v IIIa bianco pirla 678 ABS
K1200RS Yellow-Gray chequered flag
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09-05-2015, 10:52
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#10
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 05 May 2015
ubicazione: Milano
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Ok, ma questo problema si pone solo x le gomma?! O anche la marmitta incide sul discorso assicurativo?! Per logica direi solo se le gomme non sono conformi al mezzo....... Se poi la marmitta fa piu casino o inquina di piu certo non aumenta i rischi di guida o meglio le colpe!!
Discorso piu complesso e il telaio........dove le misure non sono riportate in nessuna parte del libretto e che io per primo (certo nn faccio testo) ignoro. Inoltre anche in caso di revisione (come sempre accafe) non guardano il telaio ma appunto pneumatici, marmitta, freni, luci, indicatori ecc.
A questo punto direi che se ci si attiene al pneumatico (vero appiglio verificabile in 2 sec) al massimo si rischia multa x la marmitta (a trovarne uno pignolo oltre a cercarsela magari x risposta sbagliata durante il controllo o precedentemente per guida). Poi sono tutte supposizioni, della serie ho saputo, a mio cugino ecc. Ogni situazione fa storia a se!!
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09-05-2015, 13:07
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Jan 2011
ubicazione: Piacenza
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...le premesse ci sono tutte per fare un bel lavoro...  !!! Tienici aggiornati  !!!
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Ex R1200Gs 09 Black
Ex R1200Gs 30th ANNIVERSARY
R1200Gs LC Black
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09-05-2015, 15:51
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#12
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 05 May 2015
ubicazione: Milano
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Grazie Teo
Tornando alla questione pneumatici FORSE ho trovato la soluzione..........ovvero montare gomme invernali (M+S), certo dureranno meno ma l'occhio vuole la sua parte 
Ovviamente gomme invernali con indice velocita V non ce ne sono ed il gioco e fatto.......gomme con tasselli REGOLARI x tutti!!
Devo appurre quanto appena dichiarato ma credo e spero di aver ragione. Qualcuno ha avuto esperienze o sa qualcosa in merito?!
Grazie
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09-05-2015, 17:22
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Nov 2014
ubicazione: BdG (VI)
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Quelle che ho io sono M+S ma sei in regola solo quando vige il periodo delle termiche quindi autunno inverno, almeno avevo letto qualche articolo in rete cge ne parlava l'inverno scorso quando volevo montarle sulla mia auto e penso sia la stessa cosa per le moto..
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09-05-2015, 17:33
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Nov 2014
ubicazione: BdG (VI)
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09-05-2015, 18:07
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#15
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 05 May 2015
ubicazione: Milano
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Onestamente dalle ricerche che ho fatto fino ad ora nessuna mi ha portato su questa strada........anzi!!
Inoltre l'obbligo e di mettere le gomme invernali dal-al ma non vi e l'obbligo di mettere quelle estive.........o comunque togliere quelle invernali!!
La ricerca continua
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09-05-2015, 18:18
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Nov 2014
ubicazione: BdG (VI)
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Non hai letto lo screenshot che ho messo? Mi sembra che parla chiaro... Si può montare gomme termiche o M+S con indice velocità più basso solo nel periodo indicato, ti danno anche un lasco di un mese prima e uno dopo per darti il tempo per montare /smontare... Comunque se trovi qualcosa che dice il contrario fammi sapere, sarei più tranquillo anch'io
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09-05-2015, 19:43
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#17
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 05 May 2015
ubicazione: Milano
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Azz.......temo tu abbia ragione!!
Ma nn demordo
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10-05-2015, 07:52
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 31 Aug 2010
ubicazione: Vicenza
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Ciao e complimenti x il lavoro.
Mi permetto di dire la mia sulle M+S : la discriminante sta in "con codice velocità più basso". Se il codice velocità è adeguato non ci sono problemi.
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La Vita è Breva
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10-05-2015, 09:12
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#19
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 05 May 2015
ubicazione: Milano
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Grazie Maybe.
Indi x cui, alla luce di quanto emerso ad oggi che tu monti gomme M+S o meno se l'indice di velocita (in estate) e minore (cosa che piu o meno tutti quelli che trasformano il proprio mezzo fanno) sei fregato!!
Se cosi fosse quindi una gomma con un bel disegno che abbia i.v. V?!?!?!
Che poi voglio vedere chi, dopo tutte le mid
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10-05-2015, 09:17
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#20
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 05 May 2015
ubicazione: Milano
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(Sorry con il cell spingo un po a cavolo)
.....con le modifiche apportate ecc. se ne va a 210km/h. Di x se gia una velocita non consentita dalla legge se non su pista?! Bha........le leggi italiane?!
Devo montare gomme che mi consentano di andare a 210 quando non posso superare i 130 km/h?!?
Potrebbe essere una soluzione questa?! Sarebbe da chiedere a qualche avvocato
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11-05-2015, 13:32
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 31 Aug 2010
ubicazione: Vicenza
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L'anno scorso gli zelanti tutori dell'ordine di queste parti fermavano le auto e se avevi le m+s verificava no proprio il codice velocità ! A prescindere dalle modifiche fa testo quello che riporta il libretto.
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La Vita è Breva
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11-05-2015, 19:37
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#22
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 13 Sep 2013
ubicazione: napoli
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Solitamente se guidi tranquillo e le forze dell'ordine ti fermano ad un posto di controllo in maniera casuale state pur certi che con la normale educazione si risolve sempre tutto. Mi è capitato tante volte, basta ammettere il torto chiedere scusa e rimettersi nelle loro mani ed esci tranquillo. Ovvio se ti fermano mentre tiravo in curva magari con la doppia striscia a terra al doppio del limite e con la targa super inclinata e poi fai pure lo sborone, allora si accaniscono di brutto
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13-05-2015, 09:36
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#23
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 05 May 2015
ubicazione: Milano
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Buondi!
Enry credevo di averti risposto l'altro giorno e invece.........comunque concordo perfettamente. Anche se poi ci sono i casi di quello che c'ha i hazzi suoi (poliziotto) ecc.
Comunque optero (x ora) per una gomma regolare  poi in futuro chissa'!?
Conisgli su una gomma x K100 i.v. "V" con un bel disegni?! Qualcosa che non dia molto di gomma stradale?!
Grazie
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14-05-2015, 15:39
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#24
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 05 May 2015
ubicazione: Milano
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Credo e spero di aver deciso la gomma x la mia K100....................
In gara c'erano:
1) Metzler Lasertec
2) Metzler Tourance
3) Metzler ME 880 Marathon
4) Pirelli Scorpion Trail
5) Pirelli Scorpion Trail II
6) Bridgestone Battle Wing
7) Dunlop Arrowmax
Ovviamente TUTTE 140/80 17.......................V
Dopo un attenta valutazione ESTETICA e una meticolosa ricerca su pareri e commenti la mia scelta è caduta sulle
BRIDGESTONE BATTLE WING
Dite la vostra?!
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