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27-09-2011, 10:35
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#1
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Mukkista in erba
Registrato dal: 04 Feb 2009
ubicazione: Pistoia
Messaggi: 345
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Costo cambio batteria
Un consiglio, voglio cambiare la batteria della K, non perché abbia dato segni di cedimento ma perché ormai ha degli anni e a me non piacciono troppo le sorprese, specie sulla moto.
Vorrei sapere la soluzione migliore e più economica visto che l'officina autorizzata BMW della mia zona tende un pochino a gonfiare i prezzi su ricambi e manodopera.
Quindi, che modello di batteria è? Come si cambia? Basta sconnettere la vecchia e montare la nuova? Non l'ho mai fatto..
Ma soprattutto, quanto costa?
Grazie.
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Meglio la moglie sul marciapiede che la moto giapponese
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27-09-2011, 10:43
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 08 Sep 2009
ubicazione: Ai pé dlà Ghìrlandeina
Messaggi: 1.066
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Ti posso solo dire che non è un semplice stacca/attacca... a me l'hanno sostituita in garanzia un paio di settimane fa e l'ho dovuta lasciare per un paio di ore, perchè mi hanno detto che c'era da riconfigurare tutti i sensori una volta montata la batteria nuova...
Poi che mi abbiano raccontato una balla o meno, questo non lo so.
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Le moto sono come le donne... il risultato finale dipende solo da chi ci sta sopra!!!
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27-09-2011, 10:51
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Feb 2010
ubicazione: homeless near Florence
Messaggi: 1.251
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@dogo
yuasa (il modello lo trovi anche nel forum)
vai da "stavini" a firenze... 90 euro circa (magari fattela mettere sotto carica)
la monti smontando le 3 viti torx sopra il serbatoio - sviti i connettori e fai il cambio.
appena montata, prima di riaccenderla, segui la procedura scritta sul libretto manutenzione.
roba da 5/10 mn al massimo.
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HONDA CBR600F
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BMW K1200RSPORT.. l'unica moto che si è rotta!
un paio di Kawa Z750
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27-09-2011, 10:59
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 08 Sep 2009
ubicazione: Ai pé dlà Ghìrlandeina
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Buono a sapersi per la prossima volta!
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27-09-2011, 11:50
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#5
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 28 Sep 2009
ubicazione: venezia-mestre
Messaggi: 225
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Quote:
Originariamente inviata da Piadeina
Ti posso solo dire che non è un semplice stacca/attacca... a me l'hanno sostituita in garanzia un paio di settimane fa e l'ho dovuta lasciare per un paio di ore, perchè mi hanno detto che c'era da riconfigurare tutti i sensori una volta montata la batteria nuova...
Poi che mi abbiano raccontato una balla o meno, questo non lo so. 
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MI sa ke era una balla...a me l'han cambiata in bmw in un quarto d'ora....
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27-09-2011, 14:14
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#6
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Mukkista in erba
Registrato dal: 04 Feb 2009
ubicazione: Pistoia
Messaggi: 345
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Grazie a tutti, ora vedo cosa mi chiedono!
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27-09-2011, 14:41
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Jan 2007
ubicazione: In mezzo al Mediterraneo
Messaggi: 1.378
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Quote:
Originariamente inviata da squisio
....appena montata, prima di riaccenderla, segui la procedura scritta sul libretto manutenzione....
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Davvero bisogna farlo anche in caso di sostituzione? Io pensavo fosse solo se si stacca la batteria per un periodo lungo (tipo ricovero invernale)
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https://iovadoblog.wordpress.com/
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27-09-2011, 14:49
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#8
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Mukkista
Registrato dal: 24 Oct 2010
ubicazione: Torre del Greco
Messaggi: 613
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il libretto di uso e manutenzione spiega che non ci sono problemi nella sostituzione della batteria, ma raccomanda di seguire esattamente la sequenza di scollegamento/collegamento dei cavi
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27-09-2011, 15:32
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Feb 2010
ubicazione: homeless near Florence
Messaggi: 1.251
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Quote:
Originariamente inviata da Dogo
Grazie a tutti, ora vedo cosa mi chiedono!
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se vai in conce uff ti chiedono piu' di 130 euro!!
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27-09-2011, 15:36
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Feb 2010
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Messaggi: 1.251
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Quote:
Originariamente inviata da Saponetta
Davvero bisogna farlo anche in caso di sostituzione? Io pensavo fosse solo se si stacca la batteria per un periodo lungo (tipo ricovero invernale)
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sul libretto ci sono riportate le istruzioni di montaggio in "caso di sostituzione batteria" ...se non ricordo male...
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27-09-2011, 15:47
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 08 Sep 2009
ubicazione: Ai pé dlà Ghìrlandeina
Messaggi: 1.066
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Quote:
Originariamente inviata da samyx
MI sa ke era una balla...a me l'han cambiata in bmw in un quarto d'ora....
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Vabbè... finchè non ho speso nulla, al massimo ho perso poco più di un oretta... diversamente se dovevo pagare, mi ci inkazzavo!
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29-09-2011, 11:16
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#12
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Guest
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Dunque per la prima dalla mia stessa esperienza...
la compri e te le monti da solo in 10 minuti e sei a posto.
in seguito un bel manutentore ( quello LIDL è ottimo) e problema inverno risolto.
Io ho fatto così.Zero problemi.
Ciao
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29-09-2011, 12:01
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#13
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Mukkista in erba
Registrato dal: 08 Jul 2010
ubicazione: Torino
Messaggi: 434
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Stacco e riattacco batteria, una volta tolto il coperchio del vano, è una operazione di elementare manutenzione.
Seguire sequenza stacco positivo massa e viceversa al riattacco.
Una volta riacceso il quadro fare qualche accelerata a vuoto (min-max), a motore spento, per riconfermare "L'escursione" che viene rimemorizzata dalla centralina.
Un solo suggerimento: si trovano in commercio batterie indicativamente a 200 e 240 ampere (spunto); 30-50€ di differenza. Scegliere le 240, specialmente se avete anche l'antifurto.
Con la pesantezza dell' impianto elettrico del K un maggiore spunto non è sprecato.
Ultima modifica di Zenandbike; 29-09-2011 a 12:11
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12-10-2011, 14:38
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#14
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 16 Feb 2011
ubicazione: Roma
Messaggi: 40
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Quest'estate sapendo di non usare la moto per una ventina di giorni ho lasciato la batteria staccata. Poi l'ho semplicemente riattaccata senza fare nulla (per mia ignoranza...). Ebbene...la moto funziona perfettamente!
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Ex K1200R '06 : IL TORO
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13-10-2011, 14:33
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#15
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Mukkista in erba
Registrato dal: 04 Feb 2009
ubicazione: Pistoia
Messaggi: 345
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Mi ero dimenticato, ho speso 110 euro per una batteria Yuasa nuova, montata.
Nessun problema di sorta oltre al fatto che ho l'orologio indietro di 10 minuti
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Meglio la moglie sul marciapiede che la moto giapponese
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29-12-2015, 11:54
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#16
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 26 Feb 2012
ubicazione: Rimini
Messaggi: 97
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Mai nessuno ha testato le batteria della FAM?
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"Sulla strada si scorre, non si corre"
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29-12-2015, 12:42
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#17
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 03 Nov 2015
ubicazione: Edolo (BS)
Messaggi: 23
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Io credo che monterò questa:
http://www.ebay.it/itm/201326593247?...%3AMEBIDX%3AIT
Però al discorso dell'orologio che resta indietro non c'avevo pensato!!
biciLAMPS!
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11-01-2016, 12:54
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Nov 2009
ubicazione: cosenza
Messaggi: 3.221
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mi siano consentite due osservazioni:
1) se la batteria non dà segni di cedimento non v'è motivo di sostituirla. può durare un'altra ora o altri 10 anni. esattamente come una batteria nuova!
2) sostituire la batteria è un'operazione semplice che non richiede certo un tecnico altamente specializzato: basta ricordarsi di staccare prima il negativo e di riattaccare prima il positivo...
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in garage:Gs1250Adv;vespa px150e;cosa2 200;k1300 GT '10;Pegaso 650; Husqvarna FE 450 '24;HondaTA650.
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11-01-2016, 16:06
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#19
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Mukkista
Registrato dal: 23 May 2012
ubicazione: Montecchio Emilia (RE)
Messaggi: 884
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La storia dei poli non la sapevo, grazie...presterò più attenzione...
L'ho sempre collegati random
Per quanto concerne il problema orologio che tira indietro ce l'ho da quando ho il K...poi ho capito...più ti avvicini alla velocità della luce il tempo rallenta...:o:o:o:o:o:o
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
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BMW K 1200 R
Ex BMW R 1200 S ('06)
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17-01-2016, 09:05
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Apr 2003
ubicazione: Calderara di Reno - BO
Messaggi: 7.093
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Se togli prima il negativo poi se sbattacchi il positivo nel toglierlo (e viceversa) non sfiamma e quindi eviti di creare potenziali sbalzi che le centraline possono digerire male .
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Marco
1250 RT - Biancaneve
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07-04-2016, 23:54
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#21
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 13 Jan 2009
ubicazione: Palermo
Messaggi: 102
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Comprata Yuasa YTX14BS a 65 Euro, scarica e senza elettrolito (acido).
Caricato l'elettrolito (con molta attenzione per gli schizzi e le goccioline): si deve lasciare riposare con il contenitore dell'acido attaccato in modo da far cadere tutto il possibile (rimarrà qualche goccia cmq). Tolto il contenitore dell'acido si sigilla con tappi che non si apriranno più (maintenance free). Le operazioni sono più sicure all'aperto. Caricato con mantenitore optimate 12 ore con funzione automatica (senza canbus). Meglio se utilizzate i connettori ad occhiello con i dadi nuovi forniti con la batteria per minimizzare le resistenze di contatto ma sono idonei anche i morsetti a pinza (cd coccodrilli). Poi montata sulla moto rispettando la sequenza indicata nel libretto. Per aprire il coperchio del vano batteria necessita un cacciavite torx.
Le operazioni non sono difficoltose ma non sono scevre di rischi. Usate guanti in gomma (quelli per lavare i piatti vanno bene per contatti minimi) e la visiera di protezione.
Ricordate di portare il contenitore dell'acido che potete chiudere con un bel pezzo di scotch e la batteria esausta dall'elettrauto (ho chiesto a quello sotto casa e non mi ha fatto problemi).
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11-04-2016, 19:30
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#22
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 25 Sep 2015
ubicazione: lugagnano val d'arda
Messaggi: 215
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batteria agli ioni di litio! jmt vanno benissimo!!
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12-04-2016, 11:08
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#23
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Mukkista
Registrato dal: 03 Jun 2005
ubicazione: Termini Imerese
Messaggi: 609
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Montata batteria agli ioni di litio a 85€ l'anno scorso!
Peccato nuovo mantenitore di carica.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
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K1300R '11
ex R1100S '05 ElicaSicula - 49966km
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12-04-2016, 13:53
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#24
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Nov 2012
ubicazione: Piana
Messaggi: 2.544
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Batteria magneti marelli YTX14-BS montata 3 anni fa ed è ancora perfetta... 34 euro! ed ho anche l'antifurto, il navi ecc...
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