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Vecchio 03-03-2017, 08:35   #1
GheGhe
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predefinito poco olio motore

giusto per sfogarmi un po'...
ho comprato la moto a Milano a metà ottobre scorso... ritirata il venerdì, sono andato a Monaco e tornato il lunedì per tagliandino dei mille... non mi sono mai preoccupato di controllare il livello, le temperature invernali e i pochi giri non mi facevano preoccupare sul fatto che non vedessi mai olio nell'apposito oblò... l'altro giorno passo in concessionaria a Forlì e faccio controllare il livello a caldo e mi confermano il dubbio...
ne hanno rabboccati 1,5kg...
la considerazione è, a Milano ne hanno messo nemmeno 3kg...? ad altri è capitato che "mangiasse" olio...? mahhh

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Ultima modifica di GheGhe; 03-03-2017 a 08:42
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Vecchio 03-03-2017, 09:11   #2
ivan2011
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1,5 kg. mi pare un pò tantino.....
ricordo di aver letto che sul 1150 quando andava male 1kg. su 5000km. a me non è mai successo.....
penso che ne abbiano messo poco(spero) se no son c....i
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Vecchio 03-03-2017, 09:17   #3
GheGhe
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si, credo ne abbiano messo poco... non credo di avere bruciato più di un kg in 4000km... strano comunque
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Vecchio 03-03-2017, 09:19   #4
Slim_
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@GheGhe, e dopo il rabbocco, a motore freddo e SUL CAVALLETTO CENTRALE, dove arriva il livello dall'oblo' ?
Se è oltre il max è pericoloso (son 2 c@xxoni), se è a metà......il c@xxone e' solo uno.
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Vecchio 03-03-2017, 09:22   #5
GheGhe
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guarda ho fatto fare in concessionaria... a caldo sul centrale, non si vedeva... ha rabboccato fino ad arrivare a poco sopra la metà... ha fatto tutto il capo officina
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Vecchio 03-03-2017, 10:15   #6
frank50
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strano, ADV ed RT entrambe LC mai dovuto aggiungere olio in 10.000 km mentre nella bialbero andava 250 cc ogni 5-6.000 km.
La procedura è:
1- motore caldo
2- sul laterale x qualche minuto
3- sul centrale
4- dopo qualche minuto controllo
se a metà è tutto ok, se più alto è troppo e rischia di saltare il paraolio
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Vecchio 03-03-2017, 10:21   #7
Slim_
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guarda ho fatto fare in concessionaria... a caldo sul centrale, non si vedeva... ha rabboccato fino ad arrivare a poco sopra la metà... ha fatto tutto il capo officina
Ok il capofficina, ma un'occhiatina da parte tua, a freddo in garage, quando vai a prenderla (mentre sta sul centrale) male non fa di sicuro. Dopo l'accaduto io lo farei.....
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Vecchio 03-03-2017, 10:25   #8
GheGhe
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si, certo Carletto, ora lo farò, è la sesta GS... nelle altre controllavo spesso, in questa essendo inverno e con 4000 km, non mi preoccupavo...
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Vecchio 03-03-2017, 12:19   #9
GATTOFELIX
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Originariamente inviata da frank50 Visualizza il messaggio
se a metà è tutto ok, se più alto è troppo e rischia di saltare il paraolio
...è quello che è successo a me l'anno scorso...
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Sciûsciâ e sciorbî no se pêu.
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Vecchio 03-03-2017, 12:47   #10
albatros1
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predefinito poco olio motore

Qualunque sia il motivo di questa scomparsa di ben 1kg di olio dopo poche migliaia di km è sicuramente grave
Questo dimostra che bisogna sempre controllare tutto su una moto anche se nuova
Livello acqua livello olio
Adesso controllero pure la mia che ho controllato solo nei primi 10000 km
Ma questo dimostra che bisogna sempre controllare anche se acquisti na moto costosa
Altra cosa !!!mai fidarsi del mecca che nemmeno ti controllano livello acqua cosa che è successo a me


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Vecchio 03-03-2017, 13:07   #11
Slim_
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Sentivo ora in TV che devi anche controllare che il neonato sia proprio il tuo.....li scambiano per errore !!😏😣
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Vecchio 03-03-2017, 13:16   #12
Paolo Grandi
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Per me si sono sbagliati al primo tagliando. Ne hanno messo di meno (e non hanno controllato il livello).
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BMW R1200RT 2011
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
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Vecchio 03-03-2017, 13:20   #13
GheGhe
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sperem Paolo...
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Vecchio 03-03-2017, 13:22   #14
sborghi
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la la spia si era accesa ?
a che livello deve avvisare perche 1,5 kg non è poco
io ho comprato la moto a forli dallo stesso tuo concessionario mi sembrano
capaci.
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Vecchio 03-03-2017, 13:23   #15
GheGhe
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la spia non si era mai accesa... si a Forlì, in officina, sono competenti...
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Vecchio 03-03-2017, 13:26   #16
sborghi
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Ohi 1,5 kg per me è meglio che si accenda.

Qualcuno mette olio non bmw ???
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Vecchio 03-03-2017, 13:37   #17
GheGhe
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mi preoccupano anche le pasticche freni posteriori... a 4500 siamo sotto la metà e non lo uso mai
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Vecchio 03-03-2017, 14:23   #18
Tank84
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ubicazione: al lago
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Non lo usi mai in che senso? Sai, vero, che hai la frenata combinata?
Tiri la levo freno davanti e frena pure dietro. Anzi, secondo me frena prima dietro e poi davanti.
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Peace & Ride!
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Vecchio 03-03-2017, 14:41   #19
sborghi
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a me hanno detto che ai 8200 km mi hanno cambiato le pastiglie anteriori
io l'ho presa usata
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Vecchio 03-03-2017, 14:42   #20
edramon
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Strano che l'avvertimento livello basso non si sia acceso, a me si accese una volta perchè era DI POCO sotto la metà, basta fermarsi ad un semaforo in leggera salita e scatta.
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KTM 1290 SAV R my 2020
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Vecchio 03-03-2017, 15:32   #21
GheGhe
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Originariamente inviata da Tank84 Visualizza il messaggio
Non lo usi mai in che senso? Sai, vero, che hai la frenata combinata?
Tiri la levo freno davanti e frena pure dietro. Anzi, secondo me frena prima dietro e poi davanti.
si, so che ho lo frenata combinata... intendo che non lo uso da solo... è un consumo aliquanto anomalo
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Vecchio 03-03-2017, 16:07   #22
Paolo Grandi
Mukkista doc
 
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ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
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Problema noto dei LC. Pensavo avessero risolto
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Vecchio 03-03-2017, 16:58   #23
managdalum
Il cortese di notte
 
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Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
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@GheGhe: Delle pastiglie si parlas già in un altro corposo thread, qui rimaniamo IT.
Grazie
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V4 S - sex machine - Diavolo Rosso
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
managdalum non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-03-2017, 17:02   #24
Fabu
Mukkista in erba
 
L'avatar di Fabu
 
Registrato dal: 19 Aug 2011
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questa LC non consuma neanche una goccia d'olio tra un tagliando e l'altro. 1,5 kg è una follia, se succede o c'è un problema grave oppure non è stato messo.
controllare é facile con l'oblò. motore caldo, moto in piano su cavalletto centrale e dopo 5 minuti verifica. deve essere tra gli estremi del cerchio interno. se ce n'é di più, sfiata dal foro sul blocco motore a sinistra. mi capita sempre al tagliando perché me ne mettono sempre tutti i 4 kg della tanichetta che gli porto, e tutte le volte a casa ne devo togliere 250-300 cc. anche la spia che non si accende, é molto strano.
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Kawa750GPZ, SuzukiGSX1100R, HondaVFR750, BMW K1200R, BMW R1200GS LC
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Vecchio 03-03-2017, 19:13   #25
Gabriele-1970
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 16 Jul 2015
ubicazione: Rimini
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io la primavera scorsa ho fatto un cambio olio per provare il Bardhal XTC 10/50.
Ho lasciato scolare l'olio con la moto sul centrale,poi l'ho inclinata di parecchi gradi su entrambi i lati ed ho raccolto altri 250/300cc di olio.
In officina sicuramente non si sbattono a fare queste manovre, uscito l'olio, rimettono il tappo di scarico e giù i 4 lt di olio come da manuale.
__________________
Ducati 1260 Enduro
Gs Std 2015
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