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03-03-2017, 08:35
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#1
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Mukkista
Registrato dal: 13 Mar 2012
ubicazione: Magna Romagna....
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poco olio motore
giusto per sfogarmi un po'...
ho comprato la moto a Milano a metà ottobre scorso... ritirata il venerdì, sono andato a Monaco e tornato il lunedì per tagliandino dei mille... non mi sono mai preoccupato di controllare il livello, le temperature invernali e i pochi giri non mi facevano preoccupare sul fatto che non vedessi mai olio nell'apposito oblò... l'altro giorno passo in concessionaria a Forlì e faccio controllare il livello a caldo e mi confermano il dubbio...
ne hanno rabboccati 1,5kg...
la considerazione è, a Milano ne hanno messo nemmeno 3kg...? ad altri è capitato che "mangiasse" olio...? mahhh
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Ultima modifica di GheGhe; 03-03-2017 a 08:42
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03-03-2017, 09:11
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#2
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 04 May 2011
ubicazione: faenza
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1,5 kg. mi pare un pò tantino.....
ricordo di aver letto che sul 1150 quando andava male 1kg. su 5000km. a me non è mai successo.....
penso che ne abbiano messo poco(spero) se no son c....i
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03-03-2017, 09:17
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#3
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Mukkista
Registrato dal: 13 Mar 2012
ubicazione: Magna Romagna....
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si, credo ne abbiano messo poco... non credo di avere bruciato più di un kg in 4000km... strano comunque
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03-03-2017, 09:19
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
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@GheGhe, e dopo il rabbocco, a motore freddo e SUL CAVALLETTO CENTRALE, dove arriva il livello dall'oblo' ?
Se è oltre il max è pericoloso (son 2 c@xxoni), se è a metà......il c@xxone e' solo uno.
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"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
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03-03-2017, 09:22
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#5
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Mukkista
Registrato dal: 13 Mar 2012
ubicazione: Magna Romagna....
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guarda ho fatto fare in concessionaria... a caldo sul centrale, non si vedeva... ha rabboccato fino ad arrivare a poco sopra la metà... ha fatto tutto il capo officina
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03-03-2017, 10:15
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 May 2008
ubicazione: Castelli Romani
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strano, ADV ed RT entrambe LC mai dovuto aggiungere olio in 10.000 km mentre nella bialbero andava 250 cc ogni 5-6.000 km.
La procedura è:
1- motore caldo
2- sul laterale x qualche minuto
3- sul centrale
4- dopo qualche minuto controllo
se a metà è tutto ok, se più alto è troppo e rischia di saltare il paraolio
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FrankAzz da Velletri (ex ADVBluLC+RTLC+KLT'05+ADV'12+GS'08) +Velosolex'78+ApePiaggio'01
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03-03-2017, 10:21
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
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Quote:
Originariamente inviata da GheGhe
guarda ho fatto fare in concessionaria... a caldo sul centrale, non si vedeva... ha rabboccato fino ad arrivare a poco sopra la metà... ha fatto tutto il capo officina
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Ok il capofficina, ma un'occhiatina da parte tua, a freddo in garage, quando vai a prenderla (mentre sta sul centrale) male non fa di sicuro. Dopo l'accaduto io lo farei.....
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"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
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03-03-2017, 10:25
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#8
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Mukkista
Registrato dal: 13 Mar 2012
ubicazione: Magna Romagna....
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si, certo Carletto, ora lo farò, è la sesta GS... nelle altre controllavo spesso, in questa essendo inverno e con 4000 km, non mi preoccupavo...
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03-03-2017, 12:19
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 18 Nov 2011
ubicazione: Genova / Milano
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Quote:
Originariamente inviata da frank50
se a metà è tutto ok, se più alto è troppo e rischia di saltare il paraolio
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...è quello che è successo a me l'anno scorso...
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BMW GS Adv. triple black 2011 / XMAX 250
Sciûsciâ e sciorbî no se pêu.
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03-03-2017, 12:47
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jan 2016
ubicazione: veneto
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poco olio motore
Qualunque sia il motivo di questa scomparsa di ben 1kg di olio dopo poche migliaia di km è sicuramente grave
Questo dimostra che bisogna sempre controllare tutto su una moto anche se nuova
Livello acqua livello olio
Adesso controllero pure la mia che ho controllato solo nei primi 10000 km
Ma questo dimostra che bisogna sempre controllare anche se acquisti na moto costosa
Altra cosa !!!mai fidarsi del mecca che nemmeno ti controllano livello acqua cosa che è successo a me
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
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03-03-2017, 13:07
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
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Sentivo ora in TV che devi anche controllare che il neonato sia proprio il tuo.....li scambiano per errore !!😏😣
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"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
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03-03-2017, 13:16
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Apr 2005
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
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Per me si sono sbagliati al primo tagliando. Ne hanno messo di meno (e non hanno controllato il livello).
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BMW R1200RT 2011
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
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03-03-2017, 13:20
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#13
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Mukkista
Registrato dal: 13 Mar 2012
ubicazione: Magna Romagna....
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sperem Paolo...
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03-03-2017, 13:22
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#14
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 16 Nov 2016
ubicazione: bagncavallo ravenna
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la la spia si era accesa ?
a che livello deve avvisare perche 1,5 kg non è poco
io ho comprato la moto a forli dallo stesso tuo concessionario mi sembrano
capaci.
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03-03-2017, 13:23
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#15
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Mukkista
Registrato dal: 13 Mar 2012
ubicazione: Magna Romagna....
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la spia non si era mai accesa... si a Forlì, in officina, sono competenti...
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03-03-2017, 13:26
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#16
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 16 Nov 2016
ubicazione: bagncavallo ravenna
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Ohi 1,5 kg per me è meglio che si accenda.
Qualcuno mette olio non bmw ???
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03-03-2017, 13:37
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#17
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Mukkista
Registrato dal: 13 Mar 2012
ubicazione: Magna Romagna....
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mi preoccupano anche le pasticche freni posteriori... a 4500 siamo sotto la metà e non lo uso mai
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03-03-2017, 14:23
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#18
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Mukkista
Registrato dal: 26 Apr 2016
ubicazione: al lago
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Non lo usi mai in che senso? Sai, vero, che hai la frenata combinata?
Tiri la levo freno davanti e frena pure dietro. Anzi, secondo me frena prima dietro e poi davanti.
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Peace & Ride!
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03-03-2017, 14:41
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#19
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 16 Nov 2016
ubicazione: bagncavallo ravenna
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a me hanno detto che ai 8200 km mi hanno cambiato le pastiglie anteriori
io l'ho presa usata
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03-03-2017, 14:42
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 May 2014
ubicazione: Roma
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Strano che l'avvertimento livello basso non si sia acceso, a me si accese una volta perchè era DI POCO sotto la metà, basta fermarsi ad un semaforo in leggera salita e scatta.
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KTM 1290 SAV R my 2020
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03-03-2017, 15:32
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#21
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Mukkista
Registrato dal: 13 Mar 2012
ubicazione: Magna Romagna....
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Quote:
Originariamente inviata da Tank84
Non lo usi mai in che senso? Sai, vero, che hai la frenata combinata?
Tiri la levo freno davanti e frena pure dietro. Anzi, secondo me frena prima dietro e poi davanti.
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si, so che ho lo frenata combinata... intendo che non lo uso da solo... è un consumo aliquanto anomalo
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03-03-2017, 16:07
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Apr 2005
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
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Problema noto dei LC. Pensavo avessero risolto
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BMW R1200RT 2011
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
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03-03-2017, 16:58
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#23
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Il cortese di notte
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
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@GheGhe: Delle pastiglie si parlas già in un altro corposo thread, qui rimaniamo IT.
Grazie
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V4 S - sex machine - Diavolo Rosso
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
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03-03-2017, 17:02
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#24
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Mukkista in erba
Registrato dal: 19 Aug 2011
ubicazione: Como
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questa LC non consuma neanche una goccia d'olio tra un tagliando e l'altro. 1,5 kg è una follia, se succede o c'è un problema grave oppure non è stato messo.
controllare é facile con l'oblò. motore caldo, moto in piano su cavalletto centrale e dopo 5 minuti verifica. deve essere tra gli estremi del cerchio interno. se ce n'é di più, sfiata dal foro sul blocco motore a sinistra. mi capita sempre al tagliando perché me ne mettono sempre tutti i 4 kg della tanichetta che gli porto, e tutte le volte a casa ne devo togliere 250-300 cc. anche la spia che non si accende, é molto strano.
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Kawa750GPZ, SuzukiGSX1100R, HondaVFR750, BMW K1200R, BMW R1200GS LC
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03-03-2017, 19:13
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#25
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Mukkista in erba
Registrato dal: 16 Jul 2015
ubicazione: Rimini
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io la primavera scorsa ho fatto un cambio olio per provare il Bardhal XTC 10/50.
Ho lasciato scolare l'olio con la moto sul centrale,poi l'ho inclinata di parecchi gradi su entrambi i lati ed ho raccolto altri 250/300cc di olio.
In officina sicuramente non si sbattono a fare queste manovre, uscito l'olio, rimettono il tappo di scarico e giù i 4 lt di olio come da manuale.
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Ducati 1260 Enduro
Gs Std 2015
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