|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
17-10-2005, 08:38
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: salento
|
Paramotore
|
17-10-2005, 08:56
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
veramente il tubolare E' INADATTO AL FUORISTRADA...
dato che si piega come niente... si impunta... sfonda nel molle e non protegge nulla... o fa addirittura danni peggiori cozzando contro serbatoio e teste... se non come sull'ADV dove è perfino rischioso per le gambe...
per l'OFF servono i parateste a guscio tipo TOURATECH o BIKER FACTORY...
|
17-10-2005, 15:16
|
|
Pivello Mukkista
|
|
17-10-2005, 15:30
|
|
Mukkista doc
ubicazione: CIVIS ROMANVS SVM
|
Ieri sera parlavo con Hirony dei rispettivi incidenti che ci hanno visto protagonisti nelle scorse settimane...
Ad entrambi i danni fisici più grossi ce li ha procurati il paramotore del GS (ADV lui, 1200 io)...
A lui è entrato di punta nel ginocchio (ha una ferita profonda un dito) a me ha fratturato di netto il malleolo e m'ha tagliato di brutto...
In un precedente incidente sempre il paramotore aveva procurato a Giacomo una dolorosissima ecchimosi alla gamba nonostante lo stivale...
Francamente il sospetto che il paramotore salvi il motore ma possa spaccarti le gambe c'è venuto...
Giacomo ha deciso di NON sostituire il paramotore danneggiato, io ancora non ho deciso, ma sto valutando... esistono tanto bene i gusci della Touratech...
Lamps!
Ultima modifica di absolute beginner; 17-10-2005 a 15:48
|
|
|
17-10-2005, 15:39
|
|
|
ecco... ulteriore conferma...
troppe le variabili a sfavore...
i paracilindri servono solo a bassissima velocità SU ASFALTO per evitare di avere una riga in più sulle teste...
se prendi una mazzata a forte velicità contro un oggetto fisso... nulla può evitare danni alle teste... ma si storta prima tutto il resto...
ma a quel punto i cusci sono abbastanza.... meno peso... e sopratutto SOLDONI risparmiati... azzo due tubi di ferraccio li fanno pagare ORO!!!
Ultima modifica di Barbasma; 17-10-2005 a 15:49
|
|
|
17-10-2005, 15:47
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: arezzo
|
Infatti ci sarebbe da riflettere..io li ho sempre montati e una volta mi hanno salvato il coperchio della testa. Il fatto è un'altro..costa molto di piu il paramotore(anche solo di un lato) che un coperchio-testata. Alla fine è piu una idea che altro, secondo me.
|
17-10-2005, 15:48
|
|
|
nei giri MAIALESCHI di moto sdraiate ne ho viste tante...
i GS si salvano solo con i GUSCI in alluminio... righi quelli e le teste sono salve....
tutti quelli col paramotore lo piegano.... e inoltre rigano comunque le teste....
per altro anche la BMW ha fatto degli ottimi gusci in alluminio per il 1200 che impediscono qualsiasi contatto con la testa...
|
17-10-2005, 15:49
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: pavia
|
sono in attesa di montare i tubi paramotore non appena il conce me ne trova di usati
li vorrei mettere perchè con l'ultima strisciata a terra a bassissima velocità ho dovuto cambiare oltre ai para in plastica anche il corpivalvole
mi avevano detto che i tubi a velocità sostenuta rischiano anche di piegare il telaio (è vero?) , ma leggendo qui mi vengono i brividi, mi sa che rinuncio
quali sono i para della touratech?
grazie
|
17-10-2005, 15:51
|
|
|
i tubi sono agganciati e avvitati al motore e al telaio... logico che se prendi una botta forte... o si strappano... spacchi pure gli attacchi al motore stesso... e sai che ridere!!!!
i gusci TOURATECH li trovi sul sito...
per i BIKERFACTORY cerca su google...
|
17-10-2005, 15:51
|
|
Anziano e gentile signore
ubicazione: chiavari (ge)
|
Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
ecco... ulteriore conferma...
troppe le variabili a sfavore...
i paracilindri servono solo a bassissima velocità per evitare di avere una riga in più sulle teste...
se prendi una mazzata a forte velicità contro un oggetto fisso... nulla può evitare danni alle teste... ma si storta prima tutto il resto...
ma a quel punto i cusci sono abbastanza.... meno peso... e sopratutto SOLDONI risparmiati... azzo due tubi di ferraccio li fanno pagare ORO!!!
|
porco cane, questa storia mi sa che e' come quella dell'olio. Ho chiesto qui sopra e indagato a lungo, anch'io preferisco due gusci in alluminio tipo touratech, ma alla fine sabato ho montato il paramotore wunderlich (o meglio hepco e becker) . Esteticamente preferisco di gran lunga i gusci, ho speso per i tubi circa 60 euro in piu' confidando nella maggior protezione, come affermato da molti di voi (o di noi ,ma io di bmw sono ancora inesperto) .Ora mi mandate di nuovo in paranoia, devo forse metterli sul mercatino dopo un giorno che li ho montati?.....
|
17-10-2005, 15:53
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da caballero
Infatti ci sarebbe da riflettere..io li ho sempre montati e una volta mi hanno salvato il coperchio della testa. Il fatto è un'altro..costa molto di piu il paramotore(anche solo di un lato) che un coperchio-testata. Alla fine è piu una idea che altro, secondo me.
|
Attenzione...ci vuole un distinguo tra la sdraiatina da fermo dove gratti le teste ed il botto...
Se fai il botto puoi rovinare anche i prigionieri della testata...a quel punto sono soldi... a quanto pare io non li ho storti, proprio perchè il paramotore ha attutito la pezza...
Il problema però è vedere se non possono risultare pericolosi... perchè in tal caso stic@zzi della motocicletta...
Lamps!
|
17-10-2005, 15:54
|
|
|
|
17-10-2005, 16:00
|
|
|
|
17-10-2005, 16:10
|
|
Pivello Mukkista
|
|
17-10-2005, 16:12
|
|
Mukkista in erba
|
grazie barbasma!
i bikerfactory sono molto belli
ma sono sufficienti per una eventuale botta sul cilindro?
|
17-10-2005, 16:16
|
|
|
x vittorio
dipende dalla botta...
se è una sdraiata normale da asfalto... bastano... idem in OFF....
se ci vai più duro... anche i tubi farebbero poco per quanto detto nei topic sopra...
|
17-10-2005, 16:18
|
|
Mukkista in erba
|
capito
nel sito non c'è il prezzo dei biker, quanto costano?
si acquistano solo dal sito o anche altrove?
grazie
|
17-10-2005, 18:46
|
|
|
sono venduti anche in italia ma non mi ricordo dove mi pare nel bolognese... comunque sul sito penso che sia più comodo...
|
17-10-2005, 19:04
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Nomade
|
comunque il paracilindri tubolare originale in acciaio non salva la testa del 1200 dai graffi... certificato, ho entarmbe le teste grattate su asfalto piano. Però mi hanno salvato il cilindro destro in un incidente vero.
|
17-10-2005, 19:13
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Arezzo
|
HO VISTO QUESTA MATTINA UN GS 1150 CHE HA TAMPONATO UN 1200,IL 1150 HA GRAFFIATO UNA TESTA,IL 1200 DIETRO è DISTRUTTO,L'HA PRESO CON I TUBI PARACILINDRI NEL TELAIO DIETRO E LO HA APERTO COME UN COCOMERO
|
17-10-2005, 19:17
|
|
|
|
17-10-2005, 19:24
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Linguaccia
HO VISTO QUESTA MATTINA UN GS 1150 CHE HA TAMPONATO UN 1200,IL 1150 HA GRAFFIATO UNA TESTA,IL 1200 DIETRO è DISTRUTTO,L'HA PRESO CON I TUBI PARACILINDRI NEL TELAIO DIETRO E LO HA APERTO COME UN COCOMERO
|
Grazià... dovevi vedè come ho combinato la fiancata della daewoo che ho preso...
LAMIERA TAGLIATA COME LA MACCHINA DEL FILM GREASE...
lAMPS!
|
18-10-2005, 12:18
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Arezzo
|
Quote:
|
che se non aveva il paracilindri si era perso propabilmente una gamba
|
18-10-2005, 12:20
|
|
|
beh a questo punto ingabbiamo le moto dentro uno scafandro per la sicurezza passiva... oppure un bel ROSTRO tipo navi romane davanti...
si parlava di protezione delle teste...
|
18-10-2005, 12:55
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Nomade
|
Quote:
beh a questo punto ingabbiamo le moto dentro uno scafandro per la sicurezza passiva... oppure un bel ROSTRO tipo navi romane davanti...
si parlava di protezione delle teste...
|
mmmhh... mi piace quest'idea del rostro...
|