|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
17-10-2005, 08:38
|
#1
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 14 Oct 2005
ubicazione: salento
|
Paramotore
__________________
...incomincio a vedere arancio...
|
|
|
17-10-2005, 08:56
|
#2
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
veramente il tubolare E' INADATTO AL FUORISTRADA...
dato che si piega come niente... si impunta... sfonda nel molle e non protegge nulla... o fa addirittura danni peggiori cozzando contro serbatoio e teste... se non come sull'ADV dove è perfino rischioso per le gambe...
per l'OFF servono i parateste a guscio tipo TOURATECH o BIKER FACTORY...
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
17-10-2005, 15:16
|
#3
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 14 Oct 2005
ubicazione: salento
|
__________________
...incomincio a vedere arancio...
|
|
|
17-10-2005, 15:30
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 May 2003
ubicazione: CIVIS ROMANVS SVM
|
Ieri sera parlavo con Hirony dei rispettivi incidenti che ci hanno visto protagonisti nelle scorse settimane...
Ad entrambi i danni fisici più grossi ce li ha procurati il paramotore del GS (ADV lui, 1200 io)...
A lui è entrato di punta nel ginocchio (ha una ferita profonda un dito) a me ha fratturato di netto il malleolo e m'ha tagliato di brutto...
In un precedente incidente sempre il paramotore aveva procurato a Giacomo una dolorosissima ecchimosi alla gamba nonostante lo stivale...
Francamente il sospetto che il paramotore salvi il motore ma possa spaccarti le gambe c'è venuto...
Giacomo ha deciso di NON sostituire il paramotore danneggiato, io ancora non ho deciso, ma sto valutando... esistono tanto bene i gusci della Touratech...
Lamps!
__________________
PROGETTI PER IL FUTURO: NON SOTTOVALUTARE LE CONSEGUENZE DELL'AMORE
Ultima modifica di absolute beginner; 17-10-2005 a 15:48
|
|
|
17-10-2005, 15:39
|
#5
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
ecco... ulteriore conferma...
troppe le variabili a sfavore...
i paracilindri servono solo a bassissima velocità SU ASFALTO per evitare di avere una riga in più sulle teste...
se prendi una mazzata a forte velicità contro un oggetto fisso... nulla può evitare danni alle teste... ma si storta prima tutto il resto...
ma a quel punto i cusci sono abbastanza.... meno peso... e sopratutto SOLDONI risparmiati... azzo due tubi di ferraccio li fanno pagare ORO!!!
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
Ultima modifica di Barbasma; 17-10-2005 a 15:49
|
|
|
17-10-2005, 15:47
|
#6
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 02 Mar 2005
ubicazione: arezzo
|
Infatti ci sarebbe da riflettere..io li ho sempre montati e una volta mi hanno salvato il coperchio della testa. Il fatto è un'altro..costa molto di piu il paramotore(anche solo di un lato) che un coperchio-testata. Alla fine è piu una idea che altro, secondo me.
__________________
Mauro Morelli
|
|
|
17-10-2005, 15:48
|
#7
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
nei giri MAIALESCHI di moto sdraiate ne ho viste tante...
i GS si salvano solo con i GUSCI in alluminio... righi quelli e le teste sono salve....
tutti quelli col paramotore lo piegano.... e inoltre rigano comunque le teste....
per altro anche la BMW ha fatto degli ottimi gusci in alluminio per il 1200 che impediscono qualsiasi contatto con la testa...
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
17-10-2005, 15:49
|
#8
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 07 Nov 2003
ubicazione: pavia
|
sono in attesa di montare i tubi paramotore non appena il conce me ne trova di usati
li vorrei mettere perchè con l'ultima strisciata a terra a bassissima velocità ho dovuto cambiare oltre ai para in plastica anche il corpivalvole
mi avevano detto che i tubi a velocità sostenuta rischiano anche di piegare il telaio (è vero?) , ma leggendo qui mi vengono i brividi, mi sa che rinuncio
quali sono i para della touratech?
grazie
__________________
1150 GS la "bimba" rimasta
|
|
|
17-10-2005, 15:51
|
#9
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
i tubi sono agganciati e avvitati al motore e al telaio... logico che se prendi una botta forte... o si strappano... spacchi pure gli attacchi al motore stesso... e sai che ridere!!!!
i gusci TOURATECH li trovi sul sito...
per i BIKERFACTORY cerca su google...
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
17-10-2005, 15:51
|
#10
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
|
Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
ecco... ulteriore conferma...
troppe le variabili a sfavore...
i paracilindri servono solo a bassissima velocità per evitare di avere una riga in più sulle teste...
se prendi una mazzata a forte velicità contro un oggetto fisso... nulla può evitare danni alle teste... ma si storta prima tutto il resto...
ma a quel punto i cusci sono abbastanza.... meno peso... e sopratutto SOLDONI risparmiati... azzo due tubi di ferraccio li fanno pagare ORO!!!
|
porco cane, questa storia mi sa che e' come quella dell'olio. Ho chiesto qui sopra e indagato a lungo, anch'io preferisco due gusci in alluminio tipo touratech, ma alla fine sabato ho montato il paramotore wunderlich (o meglio hepco e becker) . Esteticamente preferisco di gran lunga i gusci, ho speso per i tubi circa 60 euro in piu' confidando nella maggior protezione, come affermato da molti di voi (o di noi ,ma io di bmw sono ancora inesperto) .Ora mi mandate di nuovo in paranoia, devo forse metterli sul mercatino dopo un giorno che li ho montati?.....
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|
|
|
17-10-2005, 15:53
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 May 2003
ubicazione: CIVIS ROMANVS SVM
|
Quote:
Originariamente inviata da caballero
Infatti ci sarebbe da riflettere..io li ho sempre montati e una volta mi hanno salvato il coperchio della testa. Il fatto è un'altro..costa molto di piu il paramotore(anche solo di un lato) che un coperchio-testata. Alla fine è piu una idea che altro, secondo me.
|
Attenzione...ci vuole un distinguo tra la sdraiatina da fermo dove gratti le teste ed il botto...
Se fai il botto puoi rovinare anche i prigionieri della testata...a quel punto sono soldi... a quanto pare io non li ho storti, proprio perchè il paramotore ha attutito la pezza...
Il problema però è vedere se non possono risultare pericolosi... perchè in tal caso stic@zzi della motocicletta...
Lamps!
__________________
PROGETTI PER IL FUTURO: NON SOTTOVALUTARE LE CONSEGUENZE DELL'AMORE
|
|
|
17-10-2005, 15:54
|
#12
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
17-10-2005, 16:00
|
#13
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
17-10-2005, 16:10
|
#14
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 14 Oct 2005
ubicazione: salento
|
__________________
...incomincio a vedere arancio...
|
|
|
17-10-2005, 16:12
|
#15
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 07 Nov 2003
ubicazione: pavia
|
grazie barbasma!
i bikerfactory sono molto belli
ma sono sufficienti per una eventuale botta sul cilindro?
__________________
1150 GS la "bimba" rimasta
|
|
|
17-10-2005, 16:16
|
#16
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
x vittorio
dipende dalla botta...
se è una sdraiata normale da asfalto... bastano... idem in OFF....
se ci vai più duro... anche i tubi farebbero poco per quanto detto nei topic sopra...
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
17-10-2005, 16:18
|
#17
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 07 Nov 2003
ubicazione: pavia
|
capito
nel sito non c'è il prezzo dei biker, quanto costano?
si acquistano solo dal sito o anche altrove?
grazie
__________________
1150 GS la "bimba" rimasta
|
|
|
17-10-2005, 18:46
|
#18
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
sono venduti anche in italia ma non mi ricordo dove mi pare nel bolognese... comunque sul sito penso che sia più comodo...
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
17-10-2005, 19:04
|
#19
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Jun 2005
ubicazione: Nomade
|
comunque il paracilindri tubolare originale in acciaio non salva la testa del 1200 dai graffi... certificato, ho entarmbe le teste grattate su asfalto piano. Però mi hanno salvato il cilindro destro in un incidente vero.
__________________
R1200GS ADV vintage
|
|
|
17-10-2005, 19:13
|
#20
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Mar 2004
ubicazione: Arezzo
|
HO VISTO QUESTA MATTINA UN GS 1150 CHE HA TAMPONATO UN 1200,IL 1150 HA GRAFFIATO UNA TESTA,IL 1200 DIETRO è DISTRUTTO,L'HA PRESO CON I TUBI PARACILINDRI NEL TELAIO DIETRO E LO HA APERTO COME UN COCOMERO
__________________
la mia rovina è stato il barba
|
|
|
17-10-2005, 19:17
|
#21
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
17-10-2005, 19:24
|
#22
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 May 2003
ubicazione: CIVIS ROMANVS SVM
|
Quote:
Originariamente inviata da Linguaccia
HO VISTO QUESTA MATTINA UN GS 1150 CHE HA TAMPONATO UN 1200,IL 1150 HA GRAFFIATO UNA TESTA,IL 1200 DIETRO è DISTRUTTO,L'HA PRESO CON I TUBI PARACILINDRI NEL TELAIO DIETRO E LO HA APERTO COME UN COCOMERO
|
Grazià... dovevi vedè come ho combinato la fiancata della daewoo che ho preso...
LAMIERA TAGLIATA COME LA MACCHINA DEL FILM GREASE...
lAMPS!
__________________
PROGETTI PER IL FUTURO: NON SOTTOVALUTARE LE CONSEGUENZE DELL'AMORE
|
|
|
18-10-2005, 12:18
|
#23
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Mar 2004
ubicazione: Arezzo
|
Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
|
che se non aveva il paracilindri si era perso propabilmente una gamba
__________________
la mia rovina è stato il barba
|
|
|
18-10-2005, 12:20
|
#24
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
beh a questo punto ingabbiamo le moto dentro uno scafandro per la sicurezza passiva... oppure un bel ROSTRO tipo navi romane davanti...
si parlava di protezione delle teste...
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
18-10-2005, 12:55
|
#25
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Jun 2005
ubicazione: Nomade
|
Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
beh a questo punto ingabbiamo le moto dentro uno scafandro per la sicurezza passiva... oppure un bel ROSTRO tipo navi romane davanti...
si parlava di protezione delle teste...
|
mmmhh... mi piace quest'idea del rostro...
__________________
R1200GS ADV vintage
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:28.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|