![]() |
Paramotore
Vorrei capire l'effettiva efficacia del paramotore sul GS.
Comprendo,come scontato,che serve a protezione delle testate. Esistono due tipi: piccolo e tubolare. Il piccolo,quasi inesistente,in materiale sintetico rinforzato di fibre di vetro,concepito per l'uso stradale. :) Il tubolare,per me antiestetico,in acciaio inox,adatto all'uso fuoristrada. :rolleyes: A questo punto mi chiedo se qualcuno di voi ha mai avuto la sfortuna di saggiarli...!!!!???? :confused: Un conto è averli lì per sentirsi più tranquilli, un altro è vederli all'opera con 200kg di carico. :confused: C'è chi addirittura li ha montati tutti e due...!!! :mad: :mad: :mad: :) :) :) ggrrrrrrazie :!: :!: :!: :lol: :lol: :lol: |
veramente il tubolare E' INADATTO AL FUORISTRADA...
dato che si piega come niente... si impunta... sfonda nel molle e non protegge nulla... o fa addirittura danni peggiori cozzando contro serbatoio e teste... se non come sull'ADV dove è perfino rischioso per le gambe... per l'OFF servono i parateste a guscio tipo TOURATECH o BIKER FACTORY... |
....come immaginavo....volevo sentirlo dire da un esperto...grazie..... :lol: :lol: :lol: :) :) :)
|
Ieri sera parlavo con Hirony dei rispettivi incidenti che ci hanno visto protagonisti nelle scorse settimane...
Ad entrambi i danni fisici più grossi ce li ha procurati il paramotore del GS (ADV lui, 1200 io)... A lui è entrato di punta nel ginocchio (ha una ferita profonda un dito) a me ha fratturato di netto il malleolo e m'ha tagliato di brutto... In un precedente incidente sempre il paramotore aveva procurato a Giacomo una dolorosissima ecchimosi alla gamba nonostante lo stivale... Francamente il sospetto che il paramotore salvi il motore ma possa spaccarti le gambe c'è venuto... Giacomo ha deciso di NON sostituire il paramotore danneggiato, io ancora non ho deciso, ma sto valutando... esistono tanto bene i gusci della Touratech... Lamps! |
ecco... ulteriore conferma... ;)
troppe le variabili a sfavore... i paracilindri servono solo a bassissima velocità SU ASFALTO per evitare di avere una riga in più sulle teste... se prendi una mazzata a forte velicità contro un oggetto fisso... nulla può evitare danni alle teste... ma si storta prima tutto il resto... ma a quel punto i cusci sono abbastanza.... meno peso... e sopratutto SOLDONI risparmiati... azzo due tubi di ferraccio li fanno pagare ORO!!! |
Infatti ci sarebbe da riflettere..io li ho sempre montati e una volta mi hanno salvato il coperchio della testa. Il fatto è un'altro..costa molto di piu il paramotore(anche solo di un lato) che un coperchio-testata. Alla fine è piu una idea che altro, secondo me.
|
nei giri MAIALESCHI di moto sdraiate ne ho viste tante...
i GS si salvano solo con i GUSCI in alluminio... righi quelli e le teste sono salve.... tutti quelli col paramotore lo piegano.... e inoltre rigano comunque le teste.... per altro anche la BMW ha fatto degli ottimi gusci in alluminio per il 1200 che impediscono qualsiasi contatto con la testa... |
sono in attesa di montare i tubi paramotore non appena il conce me ne trova di usati
li vorrei mettere perchè con l'ultima strisciata a terra a bassissima velocità ho dovuto cambiare oltre ai para in plastica anche il corpivalvole mi avevano detto che i tubi a velocità sostenuta rischiano anche di piegare il telaio (è vero?) , ma leggendo qui mi vengono i brividi, mi sa che rinuncio quali sono i para della touratech? grazie |
i tubi sono agganciati e avvitati al motore e al telaio... logico che se prendi una botta forte... o si strappano... spacchi pure gli attacchi al motore stesso... e sai che ridere!!!!
i gusci TOURATECH li trovi sul sito... per i BIKERFACTORY cerca su google... |
Quote:
|
Quote:
Se fai il botto puoi rovinare anche i prigionieri della testata...a quel punto sono soldi... a quanto pare io non li ho storti, proprio perchè il paramotore ha attutito la pezza... Il problema però è vedere se non possono risultare pericolosi... perchè in tal caso stic@zzi della motocicletta... Lamps! |
|
|
....decisamente più convincenti degli originali.... :D :D :D
|
grazie barbasma!
i bikerfactory sono molto belli ma sono sufficienti per una eventuale botta sul cilindro? |
x vittorio
dipende dalla botta... se è una sdraiata normale da asfalto... bastano... idem in OFF.... se ci vai più duro... anche i tubi farebbero poco per quanto detto nei topic sopra... |
capito
nel sito non c'è il prezzo dei biker, quanto costano? si acquistano solo dal sito o anche altrove? grazie |
sono venduti anche in italia ma non mi ricordo dove mi pare nel bolognese... comunque sul sito penso che sia più comodo...
|
comunque il paracilindri tubolare originale in acciaio non salva la testa del 1200 dai graffi... certificato, ho entarmbe le teste grattate su asfalto piano. Però mi hanno salvato il cilindro destro in un incidente vero.
|
HO VISTO QUESTA MATTINA UN GS 1150 CHE HA TAMPONATO UN 1200,IL 1150 HA GRAFFIATO UNA TESTA,IL 1200 DIETRO è DISTRUTTO,L'HA PRESO CON I TUBI PARACILINDRI NEL TELAIO DIETRO E LO HA APERTO COME UN COCOMERO
|
e questo cosa vorrebbe dire? :lol: :lol: :lol: :lol:
|
Quote:
LAMIERA TAGLIATA COME LA MACCHINA DEL FILM GREASE... :confused: :lol: :lol: lAMPS! |
Quote:
|
beh a questo punto ingabbiamo le moto dentro uno scafandro per la sicurezza passiva... oppure un bel ROSTRO tipo navi romane davanti...
si parlava di protezione delle teste... |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:14. |