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Vecchio 01-03-2016, 15:42   #1
petrobras
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
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predefinito sedile touratech unico

Ciao a tutti,
qualche mese fa in modo del tutto casuale mi sono imbattuto in un gs 1100 abbastanza in ordine. Mi è venuto il ghiribizzo e l'ho adottato: con poca spesa l'ho portato a casa.
Poi poco alla volta ho fatto tutta la manutenzione e i controlli del caso (niente di che, eravamo nell'ordinario).

Volevo chiedere una consulenza a chi è ben più esperto di me di questi modelli (mai posseduto BMW prima... ma devo dire che, anche se subito magari incute timore... è notevole!).

Ci ho fatto qualche km (pochi, ma tra poco rimedio!) e subito ho notato che la posizione di guida è particolare.
Mi spiego.
Il manubrio è bello largo, leggermente ruotato indietro, dà buon controllo.
Ho provato entrambe le regolazioni dei sedili e andando mi pare quasi meglio la posizione alta, che distende un po' di più le ginocchia.
Ho notato che l'imbottitura del sedile è così così... diciamo che ho posato il popò su cose migliori.

Vi chiedevo un parere anche nell'ottica di fare un po' di km.
Mi è caduto l'occhio sulla sella unica di touratech... eeee...

Sono alto 1,83. Può aver senso metterci la sella unica in versione alta (che mi pare sia 3 cm in più)?
Oppure, considerando che è nuova e imbottita in modo più 'tosto' recupero ugualmente qualcosa con la misura standard?
Ma poi... Non è che alzando un po' il baricentro col peso e toccando in modo meno saldo (in basso si appoggia pianta e tallone) rischio di trovarmi a mal partito?
E infine... In questo senso può aver senso alzare anche il manubrio con i riser?
In altre occasioni l'ho fatto e la posizione più alta mi piaceva. Però sono gusti personali. In ogni caso il costo dei riser è sostenibile e si mettono e si tolgono...

Mi scuso per gli sproloqui...
Voi, da più esperti di me del mezzo... che ne dite?
petrobras non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-03-2016, 15:58   #2
yuza
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Io l'ho avuta e l'ho venduta subito dopo averla provata, è altissima (e io sono 188cm) e dura, stai proprio appollaiato sopra la moto e viene meno la sensazione di controllo e l'essere "dentro" la moto
Piuttosto, valuta di abbassare le pedane, io ho montato quelle della 1150R con una modifica e ora sto stra comodo
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Xjr1200 bombardata, Tiger 955i verde alieno. Poi vorrei un Ciao, una Himalayan e una Twizy
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Vecchio 01-03-2016, 16:05   #3
petrobras
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Infatti è il mio timore: starci troppo appollaiato sopra!
Mi aspetto una sella più 'sostenuta' (che per me non è male, soprattutto viaggiandoci), che però cedendo meno all'atto pratico fa stare ancora più su...

Quindi altezza standard sarebbe ok?... adesso do un'occhiata alle pedane ribassate...
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Vecchio 01-03-2016, 16:23   #4
BETTO
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io valuterei la possibilità di modificare l'imbottitura sulla sella originale a tuo piacimento. è una solzione poca spesa e tanta resa
BETTO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-03-2016, 16:34   #5
petrobras
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Ci ho pensato in realtà...

Però vi confesso che la mi è anche un po' venuta perché la sella doppia non mi entra troppo in testa... sicuramente ha il suo perché e la sua funzionalità... ma io da antica frequentazione ho sempre negli occhi le enduro anche stradali con la sella in un pezzo unico...
petrobras non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-03-2016, 16:40   #6
roberto40
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Potrebbe allora fare al tuo caso la sella della adv, anche se per montarla sulla tua moto devi sostituire il portapacchi e la chiusura.
Trovi indicazioni in questo thread.
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roberto40 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-03-2016, 21:44   #7
petrobras
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Ti ringrazio... Ma non credo che sia la soluzione adatta.
Con la Touratech risolvo più rapidamente e senza modifiche.

Ho abbastanza capito che l'altezza più papabile sembra essere la standard.
Come sostegno è tosta al punto da essere proprio dura come una pietra?
petrobras non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-2016, 16:06   #8
yuza
Mukkista doc
 
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La mia lo era ma non so se fosse std
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yuza non è in linea   Rispondi quotando
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