Ciao a tutti,
qualche mese fa in modo del tutto casuale mi sono imbattuto in un gs 1100 abbastanza in ordine. Mi è venuto il ghiribizzo e l'ho adottato: con poca spesa l'ho portato a casa.
Poi poco alla volta ho fatto tutta la manutenzione e i controlli del caso (niente di che, eravamo nell'ordinario).
Volevo chiedere una consulenza a chi è ben più esperto di me di questi modelli (mai posseduto BMW prima... ma devo dire che, anche se subito magari incute timore... è notevole!).
Ci ho fatto qualche km (pochi, ma tra poco rimedio!) e subito ho notato che la posizione di guida è particolare.
Mi spiego.
Il manubrio è bello largo, leggermente ruotato indietro, dà buon controllo.
Ho provato entrambe le regolazioni dei sedili e andando mi pare quasi meglio la posizione alta, che distende un po' di più le ginocchia.
Ho notato che l'imbottitura del sedile è così così... diciamo che ho posato il popò su cose migliori.
Vi chiedevo un parere anche nell'ottica di fare un po' di km.
Mi è caduto l'occhio sulla sella unica di touratech... eeee...
Sono alto 1,83. Può aver senso metterci la sella unica in versione alta (che mi pare sia 3 cm in più)?
Oppure, considerando che è nuova e imbottita in modo più 'tosto' recupero ugualmente qualcosa con la misura standard?
Ma poi... Non è che alzando un po' il baricentro col peso e toccando in modo meno saldo (in basso si appoggia pianta e tallone) rischio di trovarmi a mal partito?
E infine... In questo senso può aver senso alzare anche il manubrio con i riser?
In altre occasioni l'ho fatto e la posizione più alta mi piaceva. Però sono gusti personali. In ogni caso il costo dei riser è sostenibile e si mettono e si tolgono...
Mi scuso per gli sproloqui...
Voi, da più esperti di me del mezzo... che ne dite?