Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28-05-2013, 13:18   #1
valeleon71
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito Aiuto su HD Heritage Classic

Buon giorno , mi potreste dire chi c'è l ha oppure chi l ha provata quali sono i pregi e difetti ? È comoda ? Consuma molto ? Ecc . Grazie
  Rispondi quotando
Vecchio 28-05-2013, 16:12   #2
Smokey
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

se è recente ha il motore 96 c.i.; se è ultimo modello, dal 2012 in poi, ha il 103 c.i..
di telaio è un softail; è comoda sia come seduta che come guida, nel senso che non stanca per postura ed il sei marce è rilassante in autostrada. di serie ha borse (con frange, se piacciono!!!!) e parabrezza, a sgancio rapido. i consumi sono sui 16/18 litro se vai tranquillo in autostrada anche qualcosina in più.
la banalità finale: è un'harley. se entri in sintonia con quel motore, non lo lasci mai più, ne resti schiavo.
  Rispondi quotando
Vecchio 28-05-2013, 16:14   #3
motomix
Mukkista doc
 
L'avatar di motomix
 
Registrato dal: 30 May 2004
ubicazione: Lido di Camaiore
Messaggi: 6.004
predefinito

la mia preferita ..... semplicemente una meraviglia.
motomix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-2013, 16:30   #4
valeleon71
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Si ma è lenta ?
  Rispondi quotando
Vecchio 28-05-2013, 22:03   #5
freedreamer11
Mukkista doc
 
L'avatar di freedreamer11
 
Registrato dal: 22 Feb 2004
ubicazione: Udine + o -
Messaggi: 2.755
predefinito

Prendila col motore 103! Ho avuto sia Harley col 96 che col 110 e, credimi, il 103 è il giusto compromesso, sia per calore emanato, sia per prestazioni.
La moto è lenta per il peso che ha, le Harley hanno tanta coppia che ti permette di snocciolare le marce e di arrivare fino ai 130 senza patemi... fai conto che, nello 0-100 tenevo dietro, con la mia electra, una hornet 600 my '09 guidata da una ragazza che pesava 40 kg meno di me
__________________
le due ruote sono una droga con molte ricadute e qualche periodo di astinenza...
freedreamer11 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-2013, 22:23   #6
zergio
73
 
L'avatar di zergio
 
Registrato dal: 28 Jan 2006
ubicazione: PROV. (AN)
Messaggi: 10.249
predefinito

C'ho fatto 3500km.
Con le marmitte originali entrambe sullo stesso lato scalda tanto.
Grandi tirate non le ho fatte ma pareva. Ferma.
A 110 km/h si viaggia bene. A 130 non lo so.
Comoda è comoda.
Le borse hanno una capacità e praticità ridicola.
Spesso mi graffiavo le mani col profilato e le viti sporgenti all'interno della borsa che confermo ha delle borchie/ frange dal gusto discutibile.
Il cruisecontrol era una vite che bloccava la manopola del gas.
Praticità e funzionalità altrettanto discutibili.
Consumi?
Non c'ho capito un cazzo ( tra galloni/ dollari/ miglia) ma l'autonomia non era eccezionale.
Tutta originale per i rettilinei era più che sufficiente.
Per le nostre strade devi cambiare PARECCHI punti di vista.
Cupolino che si smonta in un secondo.
__________________
1200gs lc adv exclusive k51
r50/5
vespa vnl2t '70
ex r1200gs adv/m
zergio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-2013, 22:59   #7
briscola
Obsoleto DOCG
 
L'avatar di briscola
 
Registrato dal: 08 Oct 2002
ubicazione: Quarto dei Mille (Zena)
Messaggi: 20.082
predefinito

prendi un 1340 se vuoi godere ........e soffrire
__________________
Non c'e' strada che porti alla felicita': la felicita' e' la strada....
Filippo Obsoleto D.O.C.G.
briscola non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-2013, 09:52   #8
valeleon71
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Godere si soffrire no :-)
  Rispondi quotando
Vecchio 29-05-2013, 10:10   #9
pippo313
Mukkista in erba
 
L'avatar di pippo313
 
Registrato dal: 09 Oct 2008
ubicazione: Torino
Messaggi: 393
predefinito

il 1340 è una piacevole sofferenza, trasuda storia da ogni bullone...
comunque quoto in pieno l'analisi di Smokey, la moto è comoda è molto piacevole da guidare, non stanca e il motore da 103 pollici cubici tira bene senza dover smanettare con il cambio, puoi fare sorpassi senza dover scalare grazie a una coppia fenomenale (il motore è lo stesso della mia Street Glide). Tra le curve ha qualche limite a causa della poca luce a terra e delle pedane, ma questo è un limite di (quasi) tutte le Harley. I modelli più recenti hanno l'Abs, che aiuta vista la mole che ti porti a spasso. I consumi sono sempre legati al polso destro, ma con andature tranquille puoi ottenere buone percorrenze, nell'ordine dei 16-18 km/l. Buona strada.
__________________
Bmw R1150 Gs Adventure 2005 e Harley Davidson Street Glide 2011
pippo313 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-2013, 10:12   #10
rsonsini
Papà* doc
 
L'avatar di rsonsini
 
Registrato dal: 12 Aug 2012
ubicazione: Milano
Messaggi: 9.019
predefinito

Nuova e' un conto, usata o addirittura vecchia e' un altro. Già una harley degli anni 90 rischia di farti pentire di non esserti fatto gli affari tuoi.
Se ti piace il genere valuta il road king, i softail toccano molto di più in curva.
__________________
💔 - Un Pirla®️
rsonsini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-2013, 12:29   #11
fc4gs
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 18 Apr 2008
ubicazione: Northern Territory
Messaggi: 330
predefinito

Ho il 1450 a carburatore e percorso oltre 120k km, se tutta originale é molto comoda e i consumi sono attorno ai 18 km/l, ideale per lunghe passeggiate (ho girato l'Europa in coppia), poi se ti prende la ha infinite possibilità di personalizzazioni chiaramente alcune scelte sacrificano il comfort. Pregi e difetti? Se il mondo Harley ti affascina e ti conquista vedrai tutto come pregi, personalmente sono molto soddisfatto, moto molto affidabile e col tempo me la sono personalizzata come l'ho sempre sognata. É chiaro che se piace piegare in curva e cercare la prestazione non é la moto adatta, ma se compri una Harley non te ne frega niente! Comunque quando dai gas non rimani certamente deluso dalla grande coppia del suo motore
__________________
BMW R 1250 GSA
HD FLSTC TC88
Ridin' high, livin' free
fc4gs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-2013, 19:02   #12
valeleon71
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Parlando del motore 110 , qualcuno può darmi una idea della periodicità e costo dei tagliandi ?

Ultima modifica di valeleon71; 29-05-2013 a 19:04
  Rispondi quotando
Vecchio 29-05-2013, 19:04   #13
valeleon71
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Diciamo che più del mondo HD mi affascina quel modello ( esteticamente ) . Poi non ho mai provato una HD se non alcuni anni fa la Street Road che NON è una vera HD :-))
  Rispondi quotando
Vecchio 29-05-2013, 19:37   #14
pippo313
Mukkista in erba
 
L'avatar di pippo313
 
Registrato dal: 09 Oct 2008
ubicazione: Torino
Messaggi: 393
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da valeleon71 Visualizza il messaggio
Parlando del motore 110 , qualcuno può darmi una idea della periodicità e costo dei tagliandi ?
non ho ancora visto Heritage con motore da 100 Screamin' Eagle, di solito riservato ai Cvo... però puoi sempre fare l'upgrade dal 103...
Comunque i tagliandi HD solitamente si fanno ogni 5mila miglia, quindi 8mila chilometri. Il costo? Dipende dagli interventi, ma da un concessionario ufficiale siamo intorno ai 300-350 euro.
__________________
Bmw R1150 Gs Adventure 2005 e Harley Davidson Street Glide 2011
pippo313 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-2013, 19:40   #15
pippo313
Mukkista in erba
 
L'avatar di pippo313
 
Registrato dal: 09 Oct 2008
ubicazione: Torino
Messaggi: 393
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da valeleon71 Visualizza il messaggio
Diciamo che più del mondo HD mi affascina quel modello ( esteticamente ) . Poi non ho mai provato una HD se non alcuni anni fa la Street Road che NON è una vera HD :-))

No no, la Street Road NON è una vera HD perché la casa di Milwaukee non l'ha mai fatta
__________________
Bmw R1150 Gs Adventure 2005 e Harley Davidson Street Glide 2011

Ultima modifica di pippo313; 29-05-2013 a 21:32
pippo313 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-2013, 19:45   #16
pippo313
Mukkista in erba
 
L'avatar di pippo313
 
Registrato dal: 09 Oct 2008
ubicazione: Torino
Messaggi: 393
predefinito

diciamo che forse era la Street Rod?
__________________
Bmw R1150 Gs Adventure 2005 e Harley Davidson Street Glide 2011
pippo313 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-2013, 20:38   #17
valeleon71
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Yes :-) . Piccolo errore ...
  Rispondi quotando
Vecchio 29-05-2013, 20:42   #18
lukinen
Mukkista doc
 
L'avatar di lukinen
 
Registrato dal: 07 Nov 2008
ubicazione: Feltre
Messaggi: 4.261
predefinito

Provai il 1340 anni fa' in montagna....... un cesso su tutti i fronti.
In quanto alla famosa coppia del motore .... il mio /7 ne ha il doppio.
Una delusione totale
__________________
Kawa Z350i 1978 - BMW R100/7 1978 - Suzuki Gsf 1200 N Bandit 2003
lukinen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-2013, 21:30   #19
pippo313
Mukkista in erba
 
L'avatar di pippo313
 
Registrato dal: 09 Oct 2008
ubicazione: Torino
Messaggi: 393
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lukinen Visualizza il messaggio
Provai il 1340 anni fa' in montagna....... un cesso su tutti i fronti.
In quanto alla famosa coppia del motore .... il mio /7 ne ha il doppio.
Una delusione totale

coppia massima motore Evo 1340 HD: 13,6 kg·m @ 2.350 rpm
coppia massima Bmw R100/7: 7.49 kgm (73.5 Nm) / 6500 giri

A occhio direi che la tedesca ne ha circa la metà al massimo dei giri mentre l'americana ne ha il doppio a 2.350 rpm
__________________
Bmw R1150 Gs Adventure 2005 e Harley Davidson Street Glide 2011
pippo313 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-2013, 21:47   #20
lukinen
Mukkista doc
 
L'avatar di lukinen
 
Registrato dal: 07 Nov 2008
ubicazione: Feltre
Messaggi: 4.261
predefinito

Pippo, quello che vuoi, i numeri sono numeri e non si discutono, io ho scritto le mie sensazioni. Per uscire dai tornati dovevo tirarle il collo. Sarà stata anche la massa quasi doppia di quel cancello inguidabile ......
__________________
Kawa Z350i 1978 - BMW R100/7 1978 - Suzuki Gsf 1200 N Bandit 2003
lukinen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-2013, 22:21   #21
pippo313
Mukkista in erba
 
L'avatar di pippo313
 
Registrato dal: 09 Oct 2008
ubicazione: Torino
Messaggi: 393
predefinito

una sfida tra cancelli! sì, lo so che i numeri sono una cosa e la strada un'altra, soprattutto se una ha qualche chiletto di troppo... e poi il 1340 è un motore diverso rispetto agli attuali 103, ma il sound con i carburatori resta unico. e anche la guida può regalare soddisfazioni, sempre che non si vogliano grattare le saponette sui gomiti...
__________________
Bmw R1150 Gs Adventure 2005 e Harley Davidson Street Glide 2011
pippo313 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-2013, 14:58   #22
valeleon71
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Beh oggi con tante aspettative sono andato da Onorio moto a Correggio a provarla . Era li bella nera e cromata che aspettava nel piazzale . Dopo aver espletato le formalità di rito ed aver ricevuto una piccola spiega dei comandi , ingrano la prima con un bel clack e faccio i primi metri con una certa titubanza reverenziale , anche perché la moto era nuova di pacca . La posizione in sella non mi dispiace come apprezzo il fatto di toccare benissimo anche se non sono un nano ( 1,78 ) . Chi conosce Correggio sa che ci sono nelle zone adiacenti rettilinei e diverse rotonde . Esco dal conce e appena inizio a dare gas penso tra me e me : ma questa moto ha dei problemi ?
Per prima cosa vibra e non poco soprattutto sulla schiena , secondo il motore ( parliamo di un 1600 cc ) non è elastico per niente ... Allora penso : Avrà una gran coppia come mi hanno detto !! Apro , snocciolo le marce di un cambio duro e con innesti lunghissimi , tiro uN po' e dico dentro di me .. Ma non va un c....o !!! Ma il bello viene alla prima rotonda , dove arrivo a massimo 80 all'ora tiro il freno spingo il pedale e la moto non frena ma diciamo che rallenta .... Morale dopo si e no 15 minuti la riporto al conce felice di lasciarla ... Siccome c era una cliente non ho espresso commenti lapidari che avrei voluto , dicendo gli che non è semplicemente il mio genere di moto , ma dentro di me sono rimasto letteralmente sconvolto da questa prova e MAI e poi MAI prenderei una simile moto falciatrice . Secondo me a parte se piace o non piace il genere e a me la Heritage Classic esteticamente piace un sacco , è fondamentalmente una moto OBSOLETA . Noi moto così le costruivamo 20 anni fa ! Aggiungo che può essere potenzialmente pericolosa visto la pochezza dell impianto frenante . Ultima considerazione ovvero un plauso al Marketing di HD che riesce a vendere a prezzi ESORBITANTI moto che per il mio parere sono dei catenacci .... Almeno mi sono fatto un idea del mondo HD e lo lascio la dove è ...
  Rispondi quotando
Vecchio 30-05-2013, 16:18   #23
Tricheco
Mukkista doc
 
L'avatar di Tricheco
 
Registrato dal: 06 Oct 2003
ubicazione: Curva Nord (Mi)
Messaggi: 10.546
Talking

meno male............
__________________
Da 141.164 km sulla mukka R1150R ! La leggenda di Becco d'Anatra
Tricheco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-2013, 16:19   #24
danny62
Mukkista
 
Registrato dal: 29 Aug 2008
ubicazione: Roma
Messaggi: 895
predefinito

Sparambiato un bel po' di euri!
__________________
La moto si compra con gli occhi, ma si giudica col culo.

ex R65, R1150R, ora R1200GS ADV.
danny62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-2013, 17:03   #25
valeleon71
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Danny condivido quello che hai in firma ....
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:05.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©