Stivali ed altezza cambio GS LC
Avevo già evidenziato questo problema ma, evidentemente, ero l'unico ad aver riscontrato questa anomalia.
In sintesi: ho comprato un bellissimo paio di stivali GAERNE Midland Goretex ma, quando li ho provati, ho notato che non si "incastravano" bene tra pedalina e cambio.
In estrema sintesi, il piede sx non si posizionava correttamente sotto la leva del cambio poichè "non entrava facilmente" causa poco spazio.
Avevo addirittura acquistato gli Infinity (e poi rivenduti) per confrontarli, riscontrando anche con essi lo stesso problema... anzi, erano addirittura più spessi.
Situazione attuale: mi trovo con gli stivali nuovi che non utilizzo, non avendo voglia di regolare il cambio e temendo che una regolazione ad hoc per gli stivali mi impedisca l'utilizzo con le scarpe normali (in verità 1% dell'utilizzo).
Pertanto ho da un anno gli stivali nella scatola e sto usando i vecchi explorer che stanno perdendo pezzi...
Ho letto in qualche 3D che anche altri hanno notato questo: come avete risolto/regolato il cambio? Alzando la leva del cambio per usarla con gli stivali poi si riesce ad usare comodamente con le scarpe normali?
Avete agito sulla regolazione del gommino (provato) oppure (anche) sul millerighe?
Non vorrei dover regolare ogni volta che cambio tipo di scarpe!!
Con i TCX explorer non ho MAI regolato il cambio, riuscendo a guidare la moto indifferentemente con stivali, scarpe da ginnastica, scarpe da lavoro, ciabatte, infradito, etc.
Altrimenti mi sa che dovrò vendere anche questi, visto che gli stivali da strada/touring si stanno smontando!!!