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14-09-2015, 16:35
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 Sep 2008
ubicazione: Impero Longobardo (LC)
Messaggi: 3.351
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R1150 GS : Problemi in accensione
Il mio GS1150 del 2003 ultimamente fa più fatica del solito ad accendersi.
Il motorino sembra giri normale, ma la moto fatica a partire rispetto a prima.
L'avviamento gira più a lungo e quando la moto parte fà una specie di detonazione...
Può essere un problema di benzina che non arriva come dovrebbe ?
...oppure un problema di corrente/candele ?
Lo fa principalmente a freddo, ma a volte anche a caldo....
Quando poi il motore si avvia, gira normalmente come sempre.
A qualcuno di Voi è capitato ?
Diagnosi ?
Attendo lumi.
Grazie
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"Dip me in chocolate and trow me to the lesbians !"
R1150GS PazificBlau/AlpineWeiss "Papera Obesa"
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14-09-2015, 16:40
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#2
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the seller
Registrato dal: 09 Aug 2007
ubicazione: Tra su e giù
Messaggi: 25.486
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Qualche info aggiuntiva non guasterebbe.
Ultimo tagliando, ultimo cambio delle candele, del filtro aria, ultimo registro corpi farfallati e valvole?
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BMW R 100 GS (Ape Maia), R 100/7, Honda Hornet 900/2, SW 600 e qualche altro rottame.
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14-09-2015, 16:41
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#3
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xxxxx
Registrato dal: 17 Aug 2013
ubicazione: Bergamo
Messaggi: 3.543
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Domanda banale: la batteria com'è messa?
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14-09-2015, 16:57
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 Sep 2008
ubicazione: Impero Longobardo (LC)
Messaggi: 3.351
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Giusto !
Allora...
Ultimo tagliando : 7k km. fa
Filtro aria, filtro benza e candele cambiati 15k km. fa.
C.F. allineati 15k km. fa.
Batteria a posto.
Il motorino gira normale, è la moto che non parte subito.
Tornato da un viaggio in GR-BG e RO a fine Agosto.
Nessun problema alla moto, che però soffriva il caldo torrido....
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R1150GS PazificBlau/AlpineWeiss "Papera Obesa"
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15-09-2015, 07:42
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Oct 2008
ubicazione: Siena
Messaggi: 6.596
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Quote:
Originariamente inviata da bluejay
........un viaggio in GR-BG e RO a fine Agosto.
Nessun problema alla moto, che però soffriva il caldo torrido.... 
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Non capisco l'ordine:Grosseto-Bergamo-Roma?
Se è questo concordo per il caldo torrido in Maremma che può dare problemi.
Per il problema di accezione io indagherei le candele!
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Honda ST 1300 Pan European
Un saluto a Panz che è sempre con noi.
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14-09-2015, 17:10
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#6
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the seller
Registrato dal: 09 Aug 2007
ubicazione: Tra su e giù
Messaggi: 25.486
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In prima analisi viene anche a me a pensare alla batteria, potrebbe essere un po' bassa e anche se fa girare bene il motorino magari manca un po' di spunto.
Se ne hai la possibilità prova a farla partire collegando una batteria ausiliaria con dei cavetti.
A seguire, filtro benza dopo 15000 è ok, salvo benzina davvero sporca, quindi lo escluderei.
Proverei a dare una soffiata al filtro aria e una pulita alle candele.
Anche un bel reset alla centralina non fa male.
Se sono 15000 darei anche una registrata a valvole e cf
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15-09-2015, 00:22
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Sep 2007
ubicazione: Firenze
Messaggi: 12.741
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La coda che MI pare più significativa è il botto alla partenza.
Dopo la batteria, che ha quanti anni?
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R850R Comfort 2005, R1200R 2008
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15-09-2015, 07:40
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 Sep 2008
ubicazione: Impero Longobardo (LC)
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Batteria cambiata 3 anni fa.
É una FIAMM di quelle al gel, modello "Storm".
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R1150GS PazificBlau/AlpineWeiss "Papera Obesa"
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15-09-2015, 07:44
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 Sep 2008
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Ahahah....a parte che RO sarebbe Rovigo.....😁
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15-09-2015, 15:45
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 Sep 2008
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Messaggi: 3.351
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Allora....
caricato la batteria e fatto il reset centralina.
Tutto uguale a prima....
Potrebbe essere un problema di benzina perchè, se tiro la manetta dell'acceleratore manuale, sembra parta meglio....
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15-09-2015, 15:47
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#11
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Guest
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o la pompa della benzina.
saluti affamati
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15-09-2015, 16:24
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 Sep 2008
ubicazione: Impero Longobardo (LC)
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La pomba benzina ultimamente ha iniziato a "miagolare" più del solito, quello si.....
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15-09-2015, 18:13
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Sep 2007
ubicazione: Firenze
Messaggi: 12.741
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Filtro benza?
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R850R Comfort 2005, R1200R 2008
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15-09-2015, 18:57
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#14
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the seller
Registrato dal: 09 Aug 2007
ubicazione: Tra su e giù
Messaggi: 25.486
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Quote:
Potrebbe essere un problema di benzina perchè, se tiro la manetta dell'acceleratore manuale, sembra parta meglio....
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Quella va tirata sempre per le partenze a freddo.
Tu non lo fai di solito?
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BMW R 100 GS (Ape Maia), R 100/7, Honda Hornet 900/2, SW 600 e qualche altro rottame.
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15-09-2015, 23:58
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 Sep 2008
ubicazione: Impero Longobardo (LC)
Messaggi: 3.351
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Quote:
Originariamente inviata da roberto40
Quella va tirata sempre per le partenze a freddo.
Tu non lo fai di solito?
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Lo faccio solo se la temperatura é bassa, altrimenti no.
Tipo....10 gradi e al di sotto...
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15-09-2015, 19:51
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Oct 2008
ubicazione: Siena
Messaggi: 6.596
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Pulizia di Vite e contro cono ed allineamento corpi farfallati al minimo, e minimo probabilmente basso.
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15-09-2015, 22:15
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Jan 2006
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bobina/e????
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15-09-2015, 23:47
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Sep 2007
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Oroscopo?
+ 10 tarocchi.
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16-09-2015, 07:54
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#19
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the seller
Registrato dal: 09 Aug 2007
ubicazione: Tra su e giù
Messaggi: 25.486
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Sempre fatto così e prima partiva subito?
Strano.
La procedura prevede di tirare la leva, ci sono due posizioni infatti, l'ultima, che devi tenere tu in posizione, la usi solo a temperature molto basse ma quella intermedia, da quanto mi è dato di sapere, va usata sempre per le partenze a freddo. Io perlomeno ho sempre fatto così e la moto va benissimo.
Anche il manuale lo prevede.
Forse prima avevi delle candele più calde, comunque se con lo starter la moto parte bene, allora direi che non ha problemi.
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16-09-2015, 12:57
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jun 2008
ubicazione: Forlì
Messaggi: 2.359
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Ma la leva equivale a ruotare la manopola del gas, nient'altro!
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Prima la plastica, ora Ghisa 1150 ADV
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16-09-2015, 13:13
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#21
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the seller
Registrato dal: 09 Aug 2007
ubicazione: Tra su e giù
Messaggi: 25.486
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Questo è chiaro, però equivale a ruotarla in maniera corretta e nella giusta misura.
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Ultima modifica di roberto40; 16-09-2015 a 13:16
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16-09-2015, 14:10
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#22
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Amico rumeno con pelo portafortuna
Registrato dal: 27 Oct 2008
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Messaggi: 32.364
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Quote:
Tornato da un viaggio in GR-BG e RO a fine Agosto.
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Quote:
A seguire, filtro benza dopo 15000 è ok, salvo benzina davvero sporca, quindi lo escluderei.
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Roby...visto il tour di cui sopra....non ne sarei troppo convinto... ;-)
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.
...ma ho promesse da mantenere e miglia da percorrere, prima di dormire...
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16-09-2015, 17:02
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#23
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 Sep 2008
ubicazione: Impero Longobardo (LC)
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Quote:
Originariamente inviata da Animal
Roby...visto il tour di cui sopra....non ne sarei troppo convinto... ;-)
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Gigi, il tuo ragionamento potrebbe anche filare, però "là" non lo faceva...
Ha iniziato dopo essere rientrato...
Per scrupolo, al prox. tagliando posso anche cambiarlo il filtro benza, che male non fa.
Magari è un pò sporco, ergo la pompa che miagola di più...
Domanda generica : ma qualcuno di voi ha mai cambiato la pompa della benzina e, se si, a quanti km ?
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16-09-2015, 14:11
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#24
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Amico rumeno con pelo portafortuna
Registrato dal: 27 Oct 2008
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Sempre fatto così e prima partiva subito?
Strano.
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concordo....anche io uso sempre la leva per l'accensione a freddo....
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...ma ho promesse da mantenere e miglia da percorrere, prima di dormire...
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16-09-2015, 17:06
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#25
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Guest
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non la mia, ma quella di un amico cambiata a 65mila circa.
saluti affamati
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