Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > S1000 XR


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 01-03-2017, 20:40   #1
skutur
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 02 Sep 2016
ubicazione: Savona
Messaggi: 19
predefinito Impuntamento cambio quickshifter

Ciao,
vado a spiegare il mio problema col cambio elettroassistito, ogni tanto mi capita che nel passaggio dalla terza alla quarta l'innesto risulta più difficoltoso, e mi tocca forzare la cambiata.
volevo sapere se per caso era capitato anche ad altri.
skutur non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-2017, 08:49   #2
LungoXR
Mukkista in erba
 
L'avatar di LungoXR
 
Registrato dal: 17 Jun 2016
ubicazione: prov PR
Messaggi: 420
predefinito

Il quickshifter funziona sopra i 4000 giri. Sotto no, e se provi a cambiare senza frizione, e' come se "buttassi" dentro la marcia come con qualsiasi altra moto senza tale dispositivo, ossia che puo' entrare, ma puo'' pure impuntarsi.. Quando ti succede, sei sopra o sotto i 4000 giri?
__________________
Suzuki GSX-r 750 k1 - Bmw s1000xr
LungoXR non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-2017, 10:59   #3
skutur
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 02 Sep 2016
ubicazione: Savona
Messaggi: 19
predefinito

diciamo che abitualmente cambio sopra i 4000 giri, però può succedere di cambiare anche sotto questo regime, lo strano è che lo fa solo dalla terza alla quarta.
skutur non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-2017, 13:47   #4
Robby_60
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Robby_60
 
Registrato dal: 30 Jan 2010
ubicazione: Cervia
Messaggi: 285
predefinito

Il mio funziona bene anche sotto i 4k giri se parliamo di inserire il rapporto superiore. Falla vedere dal mecc anche se di solito per questi prob occasionali quando la porti non lo fa neanche a tirare mazzate 🤔

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
__________________
ciao
Roberto

BMW R1250GS Exclusive
Robby_60 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-2017, 17:04   #5
al9000
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 29 Sep 2011
ubicazione: verona
Messaggi: 379
predefinito

il motore deve essere almeno un po' in tiro affinchè il quickshift funzioni al meglio e più è alto il carico applicato all'acceleratore ( indipendentemente dal regime di giri ) meglio è . se lo usi correttamente e non fa bene il suo dovere fai fare un reset .
al9000 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-2017, 17:49   #6
Marco2014
Mukkista
 
L'avatar di Marco2014
 
Registrato dal: 04 Apr 2014
ubicazione: Milano
Messaggi: 950
predefinito

In tiro, praticamente significa che acceleri fino a vedere in questo modo...e poi cambi!

__________________
Ducati Multistrada 1100 - Ducati Hypermotard 1100
Kawasaki Z1000 - BMW R1200GS - BMW S1000XR
Marco2014 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-2017, 18:11   #7
bagna
Mukkista in erba
 
L'avatar di bagna
 
Registrato dal: 07 Sep 2016
ubicazione: Imola
Messaggi: 392
predefinito

io una volta partito non tocco più la frizione e zero problemi... anche poco sopra i 2000 giri. scala e aumenta senza problemi
__________________
HONDA CBF 1000 ST -> S 1000 XR
Curve tornanti e lasagne !!!
bagna non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-2017, 20:46   #8
docinsane
Mukkista in erba
 
L'avatar di docinsane
 
Registrato dal: 27 Nov 2016
ubicazione: Catania
Messaggi: 334
predefinito

Anche il mio...
__________________
XR 2017 Racing Red, GSR 600,ex Tiger 1050 ABS,ex SV 1000 S,ex V-Strom 1000,ex Transalp 650 etc
docinsane non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-03-2017, 07:40   #9
drake83
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 25 Feb 2016
ubicazione: sud milano
Messaggi: 100
predefinito

Il quick è attivo sempre... Ma bisogna avere il gas aperto per avere cambiate fluide! Praticamente a parte a moto fredda anche io la frizione la uso solo per partire...

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
drake83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-03-2017, 14:39   #10
giansir85
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 14 Dec 2015
ubicazione: Milano
Messaggi: 124
predefinito

Io come drake83 frizione solo per partire


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
giansir85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-03-2017, 11:57   #11
Tenko_78
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 01 Apr 2014
ubicazione: Lazio
Messaggi: 108
predefinito

Sotto i 4000 giri nessun problema. Col tempo ho imparato a capire che quando si impuntava il cambio era per due motivi: 1) non avevo completamente rilasciato la frizione 2) non avevo completamente rilasciato la leva del cambio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Tenko_78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-03-2017, 12:17   #12
docinsane
Mukkista in erba
 
L'avatar di docinsane
 
Registrato dal: 27 Nov 2016
ubicazione: Catania
Messaggi: 334
predefinito

In attesa del tagliando dei 1000, uso il quickshifter sono nella guida allegra. Dopo i 1000 cercherò di farne un uso smodato
__________________
XR 2017 Racing Red, GSR 600,ex Tiger 1050 ABS,ex SV 1000 S,ex V-Strom 1000,ex Transalp 650 etc
docinsane non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-03-2017, 12:30   #13
darkdevil
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 16 Jan 2015
ubicazione: QUINZANO D'OGLIO (BS)
Messaggi: 438
predefinito

io sempre fatto uso smodato del quick cambio anche a 1500 giri ovviamente senza decelarare ed è una figata pure scalare senza decelarare.
darkdevil non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-03-2017, 12:32   #14
darkdevil
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 16 Jan 2015
ubicazione: QUINZANO D'OGLIO (BS)
Messaggi: 438
predefinito

unico problema del quickshifter che poi diventa come la figa non puoi farne più a meno e fai fatica a guidare moto senza questo accessorio
darkdevil non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-03-2017, 12:55   #15
docinsane
Mukkista in erba
 
L'avatar di docinsane
 
Registrato dal: 27 Nov 2016
ubicazione: Catania
Messaggi: 334
predefinito

Dopo lunedì lo farò anche io!
__________________
XR 2017 Racing Red, GSR 600,ex Tiger 1050 ABS,ex SV 1000 S,ex V-Strom 1000,ex Transalp 650 etc
docinsane non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-03-2017, 13:42   #16
LungoXR
Mukkista in erba
 
L'avatar di LungoXR
 
Registrato dal: 17 Jun 2016
ubicazione: prov PR
Messaggi: 420
predefinito

Il mio problema invece e' che, quella volta che esco col gsx-r, e che penso penso di usare l'xr, il suzukino sembra non gradire le cambiate senza frizione..
__________________
Suzuki GSX-r 750 k1 - Bmw s1000xr
LungoXR non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-03-2017, 17:55   #17
docinsane
Mukkista in erba
 
L'avatar di docinsane
 
Registrato dal: 27 Nov 2016
ubicazione: Catania
Messaggi: 334
predefinito

Altro effetto collaterale...
__________________
XR 2017 Racing Red, GSR 600,ex Tiger 1050 ABS,ex SV 1000 S,ex V-Strom 1000,ex Transalp 650 etc
docinsane non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-2017, 19:33   #18
bagna
Mukkista in erba
 
L'avatar di bagna
 
Registrato dal: 07 Sep 2016
ubicazione: Imola
Messaggi: 392
predefinito

esatto io pensavo fosse un giochino... lo provi e poi te lo scordi. vuoi mettere l'uso della frizione?? e in scalata rilasciarla?? la moto va guidata... e invece è una droga!! pesante... ora tutte le future moto che prenderò dovranno averlo il quick!!!
__________________
HONDA CBF 1000 ST -> S 1000 XR
Curve tornanti e lasagne !!!
bagna non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:19.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©