|
09-10-2014, 23:12
|
#1
|
Mukkista
Registrato dal: 20 Nov 2013
ubicazione: Rho (MILANO)
Messaggi: 985
|
Eliminare le rigature dal cupolino R1200GS LC
Come eliminare le rigature dal cupolino R1200GS LC m.y. 2014;
ormai si sa,
il cupolino della vaporella,
si riga a guardarlo...
altro che QUALITA' TEDESCA!
Poteva esser da meno la mia TORO ROSSO?
http://nuovarazzalfa.forumattivo.com...-my-2014#41888
In 10.000 km. da Marzo 2014 così era conciato il mio:
Comunque qualche prodotto ci può venire in aiuto,
tornando allo stato originale???
Personalmente,
avendolo in casa ho utilizzato il PLAST X di Meguiar's:
non ero capace di smontare il cupolino,
indi ho mascherato le parti nere,
porose,
dei supporti:
col prodotto,
ed il giusto compound "OIL THE GUUMIT" il risultato non è mancato!
GRAZIE per la visione!
A proposito,
per la Vs. eventuale comodità,
GRAZIE a Paperboy,
ho scoperto come disimpegnare il cupolino,
INDIVIDUATE le due TORX da 25 indicate in foto:
SVITATE le due TORX da 25 indicate in foto:
ed il cupolino slitterà dalle sedi:
a proposito,
dopo essersi incrinato e crepato,
il cupolino stesso,
in garanzia,
E CI MANCHEREBBE;
mi è stato sostituito col il nuovo del model year 2015,
ove i fori sono stati alesati
e sostituiti gli O ring:
Quindi,
siccome ve la DEVONO passare in garanzia,
l'eventuale (SICURA) rottura...
entro i due anni,
ESIGETE che vi montino i supporti ed il cupolino del M.Y.2015...
Altrimenti,
a breve,
sarete PUNTO ED A CAPO!
LAMPS Max450.-
__________________
338 ABBA 960
|
|
|
09-10-2014, 23:43
|
#2
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 21 Oct 2008
ubicazione: Roma
Messaggi: 11
|
Ciao, approfitto per una domanda. Ho un LC MY 2013 e nonostante abbia svitato le due torx che indichi, il cupolino rimane inchiodato ai supporti, come fosse incollato. Qualcuno ha avuto questo problema ? Suggerimenti ?
Grazie
Fabio
|
|
|
10-10-2014, 00:24
|
#3
|
Mukkista
Registrato dal: 20 Nov 2013
ubicazione: Rho (MILANO)
Messaggi: 985
|
Tolte le torx, lo hai fatto scorrere lungo le guide?
Si sfila in un attimo.
__________________
338 ABBA 960
|
|
|
10-10-2014, 09:53
|
#4
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 21 Oct 2008
ubicazione: Roma
Messaggi: 11
|
Il fatto è che tolte le due torx il cupolino non si muove ne in su ne in giù, e non scorre, boh
|
|
|
10-10-2014, 10:20
|
#5
|
Mukkista
Registrato dal: 10 Oct 2010
ubicazione: montegranaro
Messaggi: 760
|
il copulino è bloccato da 3 torx, due (la superiore in alto e l'inferiore in basso è il supporto del copulino stesso) devi togliere SOLO la centrale poi lo sfili in basso.....prova deve venire via
|
|
|
10-10-2014, 13:17
|
#6
|
Mukkista
Registrato dal: 20 Nov 2013
ubicazione: Rho (MILANO)
Messaggi: 985
|
SVITATE le due TORX da 25 indicate in foto,
OVVERO.
UNA A SX, ED UNA A DX, SOLO QUELLE DUE!
ed il cupolino slitterà dalle sedi.
__________________
338 ABBA 960
|
|
|
10-10-2014, 13:53
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Apr 2004
ubicazione: nord-est/the-best
Messaggi: 3.005
|
io ho il cupolino della 2013 da quasi due anni, non vibra e non e' criccato... sperin ben!
pero' la lucidatura ci starebbe
__________________
dopo tante jappo...R1200GS.LC-F800R-DNEPR 10.36 2WD sidecar! "attualmente nel garage"
|
|
|
10-10-2014, 14:00
|
#8
|
Mukkista
Registrato dal: 20 Nov 2013
ubicazione: Rho (MILANO)
Messaggi: 985
|
Bhe io avevo questo:
http://image5.sahibinden.com/photos/...5692838uvo.jpg
forse van bene anche i prodotti per rigenerare i fari (di plastica)?
?
__________________
338 ABBA 960
|
|
|
10-10-2014, 15:02
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Apr 2010
ubicazione: MILANO
Messaggi: 1.045
|
in concessionaria dicono che i cupolini della my 2104 sono gli stessi della my 2015,,,,,
__________________
R1200r my 2010 r1200rt my 2012 r1200gs my 2015(rubata) r1200gs my 2017.1..r1200gs rally my x sempre
|
|
|
10-10-2014, 19:38
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Sep 2006
ubicazione: Firenze
Messaggi: 1.757
|
a me il cupolino my 2013 si è crepato
ed il cupolino my 2014 si è crepato
ora (1 settimana fà) ne ho montato un terzo. alla vista da montato gli o-ring sembrano avere uno spessore maggiore di quelli del my 2014. quindi forse qualche altra modifica è stata fatta ovvero...
siamo alla terza versione del cupolino??? secondo me si... attendo conferme...
__________________
Enrico
--------
......ex 1200,1150ADV,1100GS-TT600,XR400,CRE250...FIFTY50
|
|
|
10-10-2014, 19:58
|
#11
|
SUINUX MAXIMUX
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
Messaggi: 19.344
|
il cupolino con antivibranti, è dal novembre 2013
__________________
...Ager
|
|
|
10-10-2014, 20:04
|
#12
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 24 May 2013
ubicazione: Never ever land
Messaggi: 483
|
La mia My 2013 il cupolino è sempre integro.
__________________
YAMAHA TDM 900,GS 1200 LC (2013),Rallye (2017)
GS 1250 HP (2019),NineT UrbanGS,R 1250 RT (2022)
|
|
|
11-10-2014, 12:44
|
#13
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 05 Oct 2013
ubicazione: reggio emilia
Messaggi: 38
|
bel post , io ho risolto la pulizia e rigatura del cupolino con il polish liquido e la spazzola rotante in panno morbido o tanto olio di gomito e panno morbido......altrimenti oltre che rigato sembra anche perennemente sporco o almeno il mio pare sempre sporco con le ombreggiature ove si sono spiaccicati i moscerini; sembra quasi che si impregni.
|
|
|
11-10-2014, 15:13
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jul 2007
ubicazione: roma
Messaggi: 11.936
|
sul tubo mi sembra di aver visto qualcuno che uso un volgare dentifricio
__________________
R 1200 Gs Lc My 2017.2 Blackstorn
SarÃ* piena di problemi, ma per me è una GRANDE MOTO
|
|
|
11-10-2014, 17:39
|
#15
|
Fidanzato Ufficiale DOCG
Registrato dal: 12 Feb 2009
ubicazione: Padova
Messaggi: 8.466
|
Quoto capote...ricordo anch'io qualcosa del genrre
__________________
ex gs 2013, ex gs adv 11
ex gs adv 09, ex adv 14
ADV17
|
|
|
12-10-2014, 00:46
|
#16
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jul 2007
ubicazione: roma
Messaggi: 11.936
|
Oggi ho provato anche io. Con un prodotto specifico della aeroxan, sono rimasti tutti
__________________
R 1200 Gs Lc My 2017.2 Blackstorn
SarÃ* piena di problemi, ma per me è una GRANDE MOTO
|
|
|
12-10-2014, 09:08
|
#17
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 05 Oct 2007
ubicazione: Vicino alle curve
Messaggi: 21
|
Tvgg
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Gs 1200 std white & carbon.
|
|
|
12-10-2014, 09:08
|
#18
|
Fidanzato Ufficiale DOCG
Registrato dal: 12 Feb 2009
ubicazione: Padova
Messaggi: 8.466
|
Ecco...forse il carrozziere da cosa usare...
__________________
ex gs 2013, ex gs adv 11
ex gs adv 09, ex adv 14
ADV17
|
|
|
12-10-2014, 10:12
|
#19
|
Mukkista
Registrato dal: 10 Dec 2013
ubicazione: lombardia
Messaggi: 925
|
Ho usato il prodotto per rinnovare i fanali, non fa' miracoli ma toglie l'opaco. Costa poso e fa' il suo lavoro. L'ho fatto per disperazione, il mio era proprio mal messo.
|
|
|
12-10-2014, 10:41
|
#20
|
Fidanzato Ufficiale DOCG
Registrato dal: 12 Feb 2009
ubicazione: Padova
Messaggi: 8.466
|
Cit:"l'ho fatto per disperazione"
Hahahahah
__________________
ex gs 2013, ex gs adv 11
ex gs adv 09, ex adv 14
ADV17
|
|
|
12-10-2014, 10:58
|
#21
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Sep 2012
ubicazione: Genova
Messaggi: 9.048
|
Quote:
Originariamente inviata da Il Maiale
il cupolino con antivibranti, è dal novembre 2013
|
Da giugno 2014 è disponibile un nuovo cupolino con nuovi attacchi. Il nuovo cupolino NON è compatibile con i precedenti e richiede la sostituzione di tutti gli elementi di fissaggio. Dalla stessa data i cupolini precedenti NON sono più disponibili neppure come ricambio, se te lo sostituiscono in garanzia cambiano tutto, se per disgrazia lo rompi (una caduta) devi comprare tutto il kit del costo di circa 200 euro, + cupolino.
__________________
Il GS logora chi non ce l'ha! Da oggi R1300 GS Trophy 2024.
|
|
|
12-10-2014, 11:33
|
#22
|
Fidanzato Ufficiale DOCG
Registrato dal: 12 Feb 2009
ubicazione: Padova
Messaggi: 8.466
|
Ma scherzi?
__________________
ex gs 2013, ex gs adv 11
ex gs adv 09, ex adv 14
ADV17
|
|
|
12-10-2014, 11:55
|
#23
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Sep 2012
ubicazione: Genova
Messaggi: 9.048
|
No, verificato con Gecar a Genova sul server BMW Motorrad Italia. Il categorico (così chiamano il codice prodotto) del vecchio cupolino non è più ordinabile in quanto "obsoleto". Se inserisci i dati di un GS pre-luglio 2014, come il mio, di dice che devi ordinare tutto nuovo, attacchi ecc ecc.
__________________
Il GS logora chi non ce l'ha! Da oggi R1300 GS Trophy 2024.
Ultima modifica di Lucky59; 12-10-2014 a 16:00
|
|
|
12-10-2014, 12:00
|
#24
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Sep 2012
ubicazione: Genova
Messaggi: 9.048
|
Quote:
Originariamente inviata da caPoteAM
sul tubo mi sembra di aver visto qualcuno che uso un volgare dentifricio
|
I dentifrici sono blandamente abrasivi (alcuni dentisti suggeriscono di non usarli, infatti) e quindi potrebbero anche funzionare, ma ne dubito. Il metodo più indicato è usare semplicemente polish finissimo per carrozzerie applicato con trapano e tampone a bassa-media velocità. Funziona perfettamente e non ha controindicazioni, provato personalmente. Fate prima una prova su una piccola superficie per testare la velocità giusta e poi via!
__________________
Il GS logora chi non ce l'ha! Da oggi R1300 GS Trophy 2024.
|
|
|
12-10-2014, 15:24
|
#25
|
Fidanzato Ufficiale DOCG
Registrato dal: 12 Feb 2009
ubicazione: Padova
Messaggi: 8.466
|
Lucky grazie dell'informazione....
Credo che in caso di rottura del solo cupolino fuori garanzia la bmw non possa pretendere la sostituzione di tutto il meccanismo a carico del cliente...
Se non sbaglio c'è l'obbligo di fornire i pezzi di ricambio per 10 anni (normativa europea)
__________________
ex gs 2013, ex gs adv 11
ex gs adv 09, ex adv 14
ADV17
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:16.
|
|
|