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Vecchio 09-10-2014, 23:12   #1
Max450
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Exclamation Eliminare le rigature dal cupolino R1200GS LC

Come eliminare le rigature dal cupolino R1200GS LC m.y. 2014;
ormai si sa,
il cupolino della vaporella,
si riga a guardarlo...
altro che QUALITA' TEDESCA!
Poteva esser da meno la mia TORO ROSSO?

http://nuovarazzalfa.forumattivo.com...-my-2014#41888

In 10.000 km. da Marzo 2014 così era conciato il mio:



Comunque qualche prodotto ci può venire in aiuto,
tornando allo stato originale???



Personalmente,
avendolo in casa ho utilizzato il PLAST X di Meguiar's:



non ero capace di smontare il cupolino,
indi ho mascherato le parti nere,
porose,
dei supporti:





col prodotto,
ed il giusto compound "OIL THE GUUMIT" il risultato non è mancato!





GRAZIE per la visione!

A proposito,
per la Vs. eventuale comodità,
GRAZIE a Paperboy,
ho scoperto come disimpegnare il cupolino,

INDIVIDUATE le due TORX da 25 indicate in foto:



SVITATE le due TORX da 25 indicate in foto:



ed il cupolino slitterà dalle sedi:



a proposito,
dopo essersi incrinato e crepato,
il cupolino stesso,
in garanzia,
E CI MANCHEREBBE;
mi è stato sostituito col il nuovo del model year 2015,



ove i fori sono stati alesati



e sostituiti gli O ring:





Quindi,
siccome ve la DEVONO passare in garanzia,
l'eventuale (SICURA) rottura...
entro i due anni,
ESIGETE che vi montino i supporti ed il cupolino del M.Y.2015...

Altrimenti,
a breve,
sarete PUNTO ED A CAPO!

LAMPS Max450.-
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Vecchio 09-10-2014, 23:43   #2
susta66
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Ciao, approfitto per una domanda. Ho un LC MY 2013 e nonostante abbia svitato le due torx che indichi, il cupolino rimane inchiodato ai supporti, come fosse incollato. Qualcuno ha avuto questo problema ? Suggerimenti ?

Grazie
Fabio
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Vecchio 10-10-2014, 00:24   #3
Max450
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Tolte le torx, lo hai fatto scorrere lungo le guide?
Si sfila in un attimo.
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Vecchio 10-10-2014, 09:53   #4
susta66
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Il fatto è che tolte le due torx il cupolino non si muove ne in su ne in giù, e non scorre, boh
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Vecchio 10-10-2014, 10:20   #5
delantero
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il copulino è bloccato da 3 torx, due (la superiore in alto e l'inferiore in basso è il supporto del copulino stesso) devi togliere SOLO la centrale poi lo sfili in basso.....prova deve venire via
delantero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-10-2014, 13:17   #6
Max450
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Exclamation

SVITATE le due TORX da 25 indicate in foto,
OVVERO.
UNA A SX, ED UNA A DX, SOLO QUELLE DUE!



ed il cupolino slitterà dalle sedi.
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Vecchio 10-10-2014, 13:53   #7
mengus
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io ho il cupolino della 2013 da quasi due anni, non vibra e non e' criccato... sperin ben!

pero' la lucidatura ci starebbe
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dopo tante jappo...R1200GS.LC-F800R-DNEPR 10.36 2WD sidecar! "attualmente nel garage"
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Vecchio 10-10-2014, 14:00   #8
Max450
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Bhe io avevo questo:

http://image5.sahibinden.com/photos/...5692838uvo.jpg

forse van bene anche i prodotti per rigenerare i fari (di plastica)?

?
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Vecchio 10-10-2014, 15:02   #9
KEN73
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in concessionaria dicono che i cupolini della my 2104 sono gli stessi della my 2015,,,,,
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R1200r my 2010 r1200rt my 2012 r1200gs my 2015(rubata) r1200gs my 2017.1..r1200gs rally my x sempre
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Vecchio 10-10-2014, 19:38   #10
enricogs
Mukkista doc
 
Registrato dal: 14 Sep 2006
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a me il cupolino my 2013 si è crepato
ed il cupolino my 2014 si è crepato
ora (1 settimana fà) ne ho montato un terzo. alla vista da montato gli o-ring sembrano avere uno spessore maggiore di quelli del my 2014. quindi forse qualche altra modifica è stata fatta ovvero...
siamo alla terza versione del cupolino??? secondo me si... attendo conferme...
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Enrico
--------
......ex 1200,1150ADV,1100GS-TT600,XR400,CRE250...FIFTY50
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Vecchio 10-10-2014, 19:58   #11
Il Maiale
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il cupolino con antivibranti, è dal novembre 2013
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...Ager
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Vecchio 10-10-2014, 20:04   #12
valbracco
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La mia My 2013 il cupolino è sempre integro.
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GS 1250 HP (2019),NineT UrbanGS,R 1250 RT (2022)
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Vecchio 11-10-2014, 12:44   #13
bruxux
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bel post , io ho risolto la pulizia e rigatura del cupolino con il polish liquido e la spazzola rotante in panno morbido o tanto olio di gomito e panno morbido......altrimenti oltre che rigato sembra anche perennemente sporco o almeno il mio pare sempre sporco con le ombreggiature ove si sono spiaccicati i moscerini; sembra quasi che si impregni.
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Vecchio 11-10-2014, 15:13   #14
caPoteAM
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sul tubo mi sembra di aver visto qualcuno che uso un volgare dentifricio
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SarÃ* piena di problemi, ma per me è una GRANDE MOTO
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Vecchio 11-10-2014, 17:39   #15
lollopd
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Quoto capote...ricordo anch'io qualcosa del genrre
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Vecchio 12-10-2014, 00:46   #16
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Oggi ho provato anche io. Con un prodotto specifico della aeroxan, sono rimasti tutti
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SarÃ* piena di problemi, ma per me è una GRANDE MOTO
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Vecchio 12-10-2014, 09:08   #17
thebaz
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Tvgg


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Vecchio 12-10-2014, 09:08   #18
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Ecco...forse il carrozziere da cosa usare...
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Vecchio 12-10-2014, 10:12   #19
NicoSan
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Ho usato il prodotto per rinnovare i fanali, non fa' miracoli ma toglie l'opaco. Costa poso e fa' il suo lavoro. L'ho fatto per disperazione, il mio era proprio mal messo.
NicoSan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-10-2014, 10:41   #20
lollopd
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Cit:"l'ho fatto per disperazione"
Hahahahah
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Vecchio 12-10-2014, 10:58   #21
Lucky59
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il cupolino con antivibranti, è dal novembre 2013
Da giugno 2014 è disponibile un nuovo cupolino con nuovi attacchi. Il nuovo cupolino NON è compatibile con i precedenti e richiede la sostituzione di tutti gli elementi di fissaggio. Dalla stessa data i cupolini precedenti NON sono più disponibili neppure come ricambio, se te lo sostituiscono in garanzia cambiano tutto, se per disgrazia lo rompi (una caduta) devi comprare tutto il kit del costo di circa 200 euro, + cupolino.
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Il GS logora chi non ce l'ha! Da oggi R1300 GS Trophy 2024.
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Vecchio 12-10-2014, 11:33   #22
lollopd
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Ma scherzi?
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Vecchio 12-10-2014, 11:55   #23
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No, verificato con Gecar a Genova sul server BMW Motorrad Italia. Il categorico (così chiamano il codice prodotto) del vecchio cupolino non è più ordinabile in quanto "obsoleto". Se inserisci i dati di un GS pre-luglio 2014, come il mio, di dice che devi ordinare tutto nuovo, attacchi ecc ecc.
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Il GS logora chi non ce l'ha! Da oggi R1300 GS Trophy 2024.

Ultima modifica di Lucky59; 12-10-2014 a 16:00
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Vecchio 12-10-2014, 12:00   #24
Lucky59
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sul tubo mi sembra di aver visto qualcuno che uso un volgare dentifricio
I dentifrici sono blandamente abrasivi (alcuni dentisti suggeriscono di non usarli, infatti) e quindi potrebbero anche funzionare, ma ne dubito. Il metodo più indicato è usare semplicemente polish finissimo per carrozzerie applicato con trapano e tampone a bassa-media velocità. Funziona perfettamente e non ha controindicazioni, provato personalmente. Fate prima una prova su una piccola superficie per testare la velocità giusta e poi via!
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Il GS logora chi non ce l'ha! Da oggi R1300 GS Trophy 2024.
Lucky59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-10-2014, 15:24   #25
lollopd
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Lucky grazie dell'informazione....
Credo che in caso di rottura del solo cupolino fuori garanzia la bmw non possa pretendere la sostituzione di tutto il meccanismo a carico del cliente...
Se non sbaglio c'è l'obbligo di fornire i pezzi di ricambio per 10 anni (normativa europea)
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ex gs 2013, ex gs adv 11
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lollopd non è in linea   Rispondi quotando
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