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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
20-09-2015, 22:48
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#1
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 09 May 2010
ubicazione: Milano
Messaggi: 78
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Indicatore cambio marcia e rischio rottura
Egregi,
volevo condividere con Voi la soddisfazione per aver provato una nuova funzionalità presente da venerdì scorso sulla mia ADV LC.
Ho approfittato della chiamata presso la mia azienda del meccanico del concessionario per il montaggio della sella Touratech, per fare attivare un indicatore sul cruscotto che indica quando è opportuno cambiare marcia: un accessorio che reputo assolutamente STREPITOSO!!!!   
Specialmente per un pilota come il sottoscritto, che è sempre indeciso quando cambiare e che preferirebbe di gran lunga una moto con il cambio automatico. Sul cruscotto ora compare una freccia ben visibile che indica il momento migliore per il cambio marcia.
Una domanda però mi sorge spontanea: io, prima di far attivare questo enhancement, ogni tanto gradivo insistere con il gas raggiungendo regimi che adesso non mi sogno neppure lontanamente (la freccia mi obbliga infatti a cambiare prima!). Una volta (ma sola una) sono arrivato addirittura a 5.500-6.000 giri!
Mi chiedo se aver raggiunto in precedenza tali regimi possa aver danneggiato in maniera irreparabile il motore ed un po' di preoccupazione a riguardo credo sia giustificata. 6.000 è il picco raggiunto, solo una volta, ma ogni tanto non mi dispiaceva tirare qualche rapporto oltre ai 4.000.
Spero che il motore non ceda improvvisamente (adesso ha già 3.500 km) o perlomeno mi consenta di arrivare fino alla prossima stagione quando, come tutti gli anni, cambierò la moto con il nuovo modello.
In ogni caso, consiglio a tutti voi di fare attivare questo utilissimo indicatore: con poco più di 200 euro il concessionario ve lo attiva. Il meccanico lo abilita semplicemente agendo sui pulsanti della vostra moto: la spesa ne vale assolutamente la pena, consigliatissimo a tutti!
Cordialità,
Lodovico
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20-09-2015, 22:51
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#2
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Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Treviso
Messaggi: 25.853
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Quote:
Originariamente inviata da solo_moto_di_classe
(..) Mi chiedo se aver raggiunto in precedenza tali regimi possa aver danneggiato in maniera irreparabile il motore (..)
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Possa eccome.
Fossi il Lei, provvederei immediatamente alla sostituzione dell'intero motociclo.
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K100RS 16v IIIa bianco pirla 678 ABS
K1200RS Yellow-Gray chequered flag
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20-09-2015, 22:56
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 31 Aug 2015
ubicazione: chiavari
Messaggi: 4.066
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L'unico problema nel raggiungere i 6000 giri è se sei in strada normale e hai puntato addosso un tele laser...
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20-09-2015, 22:58
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 08 Dec 2008
ubicazione: HONDA VFR 1200 DCT
Messaggi: 1.493
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6000 giri..., ormai hai fatto danni irreparabili.
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20-09-2015, 23:07
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Jun 2015
ubicazione: Carpi (MO)
Messaggi: 3.748
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Le moto con il cambio automatico ci sono già. Direi che dopo un fuorigiri a 6000 sia il caso di farla ascoltare dal meccanico.
__________________
Un pirla® che sogna un futuro come StarTreck
Honda Crosstourer DCT
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20-09-2015, 23:10
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#6
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Mukkista
Registrato dal: 08 Feb 2014
ubicazione: Berghem de sota!
Messaggi: 677
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Mi metto comodo,quà viene lunga.....
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TACE COOO TATE CRAPE.....
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20-09-2015, 23:11
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#7
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Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Treviso
Messaggi: 25.853
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Quote:
Originariamente inviata da Ivoc
Le moto con il cambio automatico ci sono già... (..)
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.. da un pezzo (ndr)
...a 6000 rpm esplodeva...
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K100RS 16v IIIa bianco pirla 678 ABS
K1200RS Yellow-Gray chequered flag
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20-09-2015, 23:15
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#8
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giallo,come il carroattrezzi
Registrato dal: 16 Mar 2015
ubicazione: trento
Messaggi: 5.515
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Su un problema simile,però su un f650gs,i nostri guru della meccanica avevano consigliato di controllare il colore della bindella,se nero,attraverso l'oblò dello spariglio,era meglio ventilarla.
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Una Vespa px è per sempre
vespa px 150 - r 1200 rt
Ultima modifica di LucioACI; 20-09-2015 a 23:34
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20-09-2015, 23:20
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 05 Jun 2010
ubicazione: CATANIA
Messaggi: 3.487
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1200 adventure...ElefanteRosso
ILCONFUSODIQUELLIDELLELICAZIOKAN
Daje Leo!
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20-09-2015, 23:27
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Jun 2015
ubicazione: Carpi (MO)
Messaggi: 3.748
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Quote:
Originariamente inviata da paolo b
.. da un pezzo (ndr)
...a 6000 rpm esplodeva...
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Pensa, è stato un sogno tecnologico di quando avevo 14 anni   per me allora era il futuro.
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Un pirla® che sogna un futuro come StarTreck
Honda Crosstourer DCT
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20-09-2015, 23:39
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#11
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Guest
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se prendevi un'africa twin con il DCT non avresti avuto nessun problema.
hai sbagliato e ora ne paghi le conseguenze.
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20-09-2015, 23:56
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
Messaggi: 11.371
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Bentornato...
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Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
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20-09-2015, 23:59
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#13
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Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Treviso
Messaggi: 25.853
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..era in sonno..
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K100RS 16v IIIa bianco pirla 678 ABS
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21-09-2015, 07:19
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Aug 2010
ubicazione: 1250 ADV HP 2019
Messaggi: 3.876
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Ohhhhhhhhh finalmente!
Fossi in lei starei tranquillo.
Anzi, dovrebbe tirare di più le marce, i motori devono essere stiracchiati ogni tanto.
Non si faccia problemi.
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21-09-2015, 07:52
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Aug 2008
ubicazione: Roma
Messaggi: 2.536
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che bello, era parecchio che non si faceva vivo il pescatore
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KTM 890 SMT 2025
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21-09-2015, 10:54
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#16
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dr. Alzheimer
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: A quel paese. Ma sarebbe meglio in un Fiordo
Messaggi: 17.253
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E' del tutto evidente come avere raggiunto vette rotazionali siffatte abbia determinato conseguenze irreparabili, anche se ancora non evidenti perché progressive, sul cinematismo albero-bielle-pistoni. Cio' a causa della alterazione molecolare vibrazionale che altera i livelli energetici della lega austenitica fino a limiti di insicurezza eccessivi. Cio' anche nelle leghe al carborundum wolframico catalizzate
__________________
Der Hölle Rache kocht in meinem Herzen
RT1200, R65/II
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21-09-2015, 11:59
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#17
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 09 May 2010
ubicazione: Milano
Messaggi: 78
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Buongiorno,
ho aperto questo 3D con una doppia finalità.
La principale era segnalarvi che, con una spesa modica intorno ai 200 euro, il vostro concesionario può abilitare questa UTILISSIMA funzionalità.
Da quando è attiva, non devo più pensare a quale regime cambiare marcia con indubbi vantaggi sia per la concentrazione di guida che per la qualità della guida stessa (sicuramente il computer di bordo è in grado di ottimizzare il momento del cambio marcia meglio dello scrivente).
Ne vale assolutamente la pena. Volevo semplicemente dare il mio contributo a questo interessante forum e non mi pare di aver letto topic a riguardo.
Per quanto riguarda i danni alla moto la preoccupazione è limitata: mi è sufficiente arrivare a fine anno quando darò il veicolo in permuta come faccio usualmente. Peraltro quest’anno la moto rasenterà i 4.000 km annuali, percorrenza che non ho mai raggiunto finora! Questa moto mi piace proprio...
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21-09-2015, 12:11
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Sep 2009
ubicazione: tra Veneto e Friuli
Messaggi: 1.048
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ho provato col tasto cerca ed in effetti non c'è nessun topic come questo già aperto,
hai fatto molto bene, l'argomento è utile a moltissimi
io leggo con interesse l'evolversi
grazie da bombo
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I bombi sono insetti molto attivi: si dedicano alla ricerca di cibo dall'alba al tramonto...
GS Adv
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21-09-2015, 12:19
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#19
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Mukkista
Registrato dal: 08 Jul 2014
ubicazione: Brianza velenosa
Messaggi: 762
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(sicuramente il computer di bordo è in grado di ottimizzare il momento del cambio marcia meglio dello scrivente)
Se così fosse sicuramente è meglio se cambi sport a mio modesto parere.
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21-09-2015, 12:24
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Aug 2010
ubicazione: Roma
Messaggi: 1.018
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Se non ricordo male, in un vecchio post richiamaste attenzione per chiedere consiglio su quale pilota di motoGP potesse farVi da guida istruita per consigli e dritte sulla moto. Deduco che la cosa non sia andata in porto dato che i 6mila giri li avreste superati anche solo per uscire dal garage. Un Vostro affezionato lettore
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R9T Scrambler
(ex: GS Adv 2010, GS Adv 2009, F800GS)
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21-09-2015, 12:24
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#21
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Mukkista
Registrato dal: 04 May 2007
ubicazione: Valdarno Valley
Messaggi: 797
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Quote:
Originariamente inviata da PATERNATALIS
E' del tutto evidente come avere raggiunto vette rotazionali siffatte abbia determinato conseguenze irreparabili, anche se ancora non evidenti perché progressive, sul cinematismo albero-bielle-pistoni. Cio' a causa della alterazione molecolare vibrazionale che altera i livelli energetici della lega austenitica fino a limiti di insicurezza eccessivi. Cio' anche nelle leghe al carborundum wolframico catalizzate
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Dovrei comunicarle innanzitutto esimio che in verità le dico anzi che giammai per le ovvie ragioni da lei di cui sopra , nella misura in cui .....
Ti quoto ! 😆😆😆
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no-moto-now
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21-09-2015, 13:55
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
Messaggi: 11.371
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Quote:
Originariamente inviata da eruzione
(sicuramente il computer di bordo è in grado di ottimizzare il momento del cambio marcia meglio dello scrivente)
Se così fosse sicuramente è meglio se cambi sport a mio modesto parere.
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Ogni tanto questo forum riesce ancora a stupirmi...
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Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
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21-09-2015, 14:32
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#23
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Sep 2009
ubicazione: tra Veneto e Friuli
Messaggi: 1.048
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Solo moto di classe sta tornando a casa soddisfatto
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I bombi sono insetti molto attivi: si dedicano alla ricerca di cibo dall'alba al tramonto...
GS Adv
Ultima modifica di Bombo; 21-09-2015 a 14:34
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21-09-2015, 14:33
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#24
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 09 May 2010
ubicazione: Milano
Messaggi: 78
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Quote:
Originariamente inviata da eruzione
Se così fosse sicuramente è meglio se cambi sport a mio modesto parere.
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Mi perdoni ma faccio fatica a comprendere la correlazione esistente tra indicatore di cambiata e sport.
Secondo Lei dovrei smettere di giocare a golf, a tennis e sciare, unici sport praticati con una certa regolarità dal sottoscritto?
Sul green mai nessuno mi ha chiesto informazioni in merito al regime di cambiata a me più congeniale...
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21-09-2015, 14:36
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#25
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da EnricoSL900
Ogni tanto questo forum riesce ancora a stupirmi... 
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E' una grande famiglia ... eruttiva  
Ultima modifica di CAINO; 21-09-2015 a 14:39
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