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18-07-2015, 14:14
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#1
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Guest
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R 850 o 1150?
Venduta la moto adesso sono in cerca della prossima cavalcatura; in mente ho un turbinio di moto (un migliaio all'incirca  ) ma oggi è la volta delle due nel titolo; so che ci sono millemila 3ad su consigli e confronti ma ad una domanda secca così come rispondereste?
e perchè?
e ancora...
ABS o senza?
se vorrete rispondere saranno graditi anche delucidazioni tenniche, differenze tra i modelli (e tra lo stesso modello di annate diverse)...
P.S. al consiglio sull'abs ci tengo molto
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18-07-2015, 15:24
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#2
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Mukkista in erba
Registrato dal: 22 Mar 2008
ubicazione: marte
Messaggi: 539
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850, no ABS, no CAT, semimanubri lega lucida,
meccanica sovradimensionata
zero consumo olio
no battito in testa
assistenza relativamente semplice
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18-07-2015, 16:29
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#3
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
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si ma la differenza tra le R/r non è solo di cilindrata.
son proprio 2 moto diverse, quasi agli antipodi.
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18-07-2015, 16:49
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#4
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Guest
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In che senso Nicola?
Non credo tu intenda solo l'estetica, anche perché se non sbaglio esiste anche una 850 con le forme del 1150; io paragonavo il 1150 alla 850 comfort che, sempre se non sbaglio, dovrebbe avere anche lo stesso telaio oltre al cambio a 6 marce;
per l'utilizzo dovrebbe coprire tutto l'arco dell'anno, spostamenti in città (anche per fare la spesa), occasionali trasferimenti per lavoro, con una discreta capacità di carico, uscite domenicali e all'occorrenza gitarelle nel week end o al massimo ferie estive di una settimanella.
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18-07-2015, 17:07
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#5
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
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una è quasi una RT senza carena, l'altra è quasi un ducati monster.
Ultima modifica di nicola66; 18-07-2015 a 17:10
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18-07-2015, 17:33
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#6
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Cubista doc
Registrato dal: 05 May 2009
ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
Messaggi: 11.818
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Nicola esisteva anche l'850 uguale al 1150 in foto...non so cosa cambiasse dal modello da te postato però era simile al 1150
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18-07-2015, 17:37
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#7
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
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mai vista una.
nemmeno in concessionario.
Ultima modifica di nicola66; 18-07-2015 a 17:41
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18-07-2015, 17:48
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Jan 2010
ubicazione: Sulle rive del Bormida
Messaggi: 3.104
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Un po come il gs 850 ...
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Honda Dueville 650 Verde
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18-07-2015, 17:58
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#9
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
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il GS 850 è uguale al 1100
ma non è mai diventato come il 1150.
almeno per il mercato italiano.
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18-07-2015, 18:25
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Jan 2010
ubicazione: Sulle rive del Bormida
Messaggi: 3.104
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Per tornare in tema , sono di parte 850 con cerchi a raggi !
__________________
Honda Dueville 650 Verde
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18-07-2015, 18:29
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#11
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
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con i raggi non ha l'ant da 18?
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18-07-2015, 18:59
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#12
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the seller
Registrato dal: 09 Aug 2007
ubicazione: Tra su e giù
Messaggi: 25.485
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__________________
BMW R 100 GS (Ape Maia), R 100/7, Honda Hornet 900/2, SW 600 e qualche altro rottame.
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18-07-2015, 19:23
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#13
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Guest
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Grazie roberto40, ho dato una scorsa ai topic e ho già visto che sono trattati parecchi argomenti sui quali ho posto i miei dubbi, adesso me li leggo meglio...
mi interessa soprattutto capire le differenze circa la presenza dell' abs, la questione del modulatore, le annate (credo le più recenti) meno a rischio rotture e cose così
ah e anche sapere quali sono le cose eventualmente da sistemare su moto con chilometraggi superiori ai 50k, visto che spulciando i vari siti se ne trovano diverse ormai con queste percorrenze
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18-07-2015, 19:37
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Apr 2005
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
Messaggi: 14.438
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Se vuoi andare sul sicuro cerca una 850 a 5 marce con ABS (se esiste). Perché in tal caso avrebbe quello tradizionale, a circuiti separati (ant. / post.) senza frenata servoassisitita.
E quindi senza i potenziali noti problemi di modulatore.
__________________
BMW R1200RT 2011
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
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18-07-2015, 19:39
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Sep 2007
ubicazione: Firenze
Messaggi: 12.741
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Provo a dire la mia. La 850 è "classica" , linea unica e inconfondibile. Tranquilla, sicura, zero difetti congeniti. Prima del 2003 ci sono quelle con ruote a raggi, le special e quelle con le brutte ruote a 3 razze: 5 marce, ecc ecc. La Comfort (e la 850 new cioè simile alla 1150) ha un po' di roba nuova come il 1150.
Se vuoi un po' di cavalleria in più e una linea più "moderna" con una impostazione un po' più sportiva c'è la 1150.
Abs. Su queste moto c'è quello con il famigerato sf elettrico. Modulatore che a parecchi si guasta e allora son xxzzi.
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R850R Comfort 2005, R1200R 2008
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18-07-2015, 20:11
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#16
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da dino_g
Abs. Su queste moto c'è quello con il famigerato sf elettrico. Modulatore che a parecchi si guasta e allora son xxzzi.
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Ecco questo è un aspetto fondamentale; se ho ben capito è lo stesso che monta di serie l' erretti 1150, quello che ha dato noie a diversi anche qui sul forum; una cosa non mi è chiara, se (oltre alla spesa ingente per ripristinarlo) rompendosi "in marcia" mette la frenata a rischio "spiaccicamento"...
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18-07-2015, 20:23
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#17
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Mukkista in erba
Registrato dal: 11 Oct 2009
ubicazione: Milano
Messaggi: 312
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R1150r senza abs che dava problemi.
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BMW r1150r
Norton Commando 750 SS
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18-07-2015, 23:24
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Aug 2011
ubicazione: .. a caccia di milf..
Messaggi: 7.922
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io invece ti dico 850 R
più classica, meno problemi, motore praticamente perfetto, meno cv è vero ma maneggevolezza in più...
una moto insuperata come detto da molti..
la 1150 altrettanto ma è un piccolo gradino sotto se non fosse altro per alcuni piccoli problemi..
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tante prima..anche con l'elica..
adesso..niente..
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19-07-2015, 08:24
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Sep 2007
ubicazione: Firenze
Messaggi: 12.741
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Quote:
Originariamente inviata da charlifirpo
... una cosa non mi è chiara, se (oltre alla spesa ingente per ripristinarlo) rompendosi "in marcia" mette la frenata a rischio "spiaccicamento"... 
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Diciamo che la frenata residua è molto limitata.... molto. Sei avvisato del malfunzionamento dalla spia ma certo deve essere un'esperienza poco piacevole.
Sinceramente su questi modelli io andrei sul senza abs. Quello precedente senza sf non era comunque un csmpione di perfetto intervento.
A parecchi l'elettrico non ha mai dato problemi, ma a parte la regolare e completa manutenzione si va parecchio a kiulo...
Per essere sicuri c'è quello dal my 2007 in poi, ma avevano già cessato le 850/1150.
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R850R Comfort 2005, R1200R 2008
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19-07-2015, 10:01
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#20
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Guest
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Infatti, ma la serie r dal 1200 mi piace molto di meno esteticamente, anche se ovviamente ha dalla sua evoluzioni tecnologiche, minor peso e quant'altro; sto guardando sui siti di inserzione e sono intenzionato comunque a prendere la moto da concessionari, non ce ne sono molte nelle vicinanze (nella mia regione e limitrofe) e quelle senza abs hanno generalmente più chilometri, sono tanti 50/60.000?
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19-07-2015, 12:13
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#21
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the seller
Registrato dal: 09 Aug 2007
ubicazione: Tra su e giù
Messaggi: 25.485
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L'ABS, in queste moto, ha estimatori e detrattori.
Molte persone si questo forum hanno avuto problemi e molte altre invece no. Chiaramente chi scrive lo fa solitamente per manifestare un problema, quindi la percezione resta un po' falsata. Personalmente ho preferito cercare le mie 1150 senza ABS, compresa la attuale 1150 adv.
Se vuoi farti una cultura sull'integral ABS trovi molte discussioni in tutte le sezioni boxer 4V, te ne condivido un paio.
http://www.quellidellelica.com/vbfor...t=problema+abs
http://www.quellidellelica.com/vbfor...t=problema+abs
Per quanto riguarda la tua domanda sul chilometraggio, ti direi di stare tranquillo.
I motori boxer, se ben manutenzionati, fanno chilometraggi davvero notevoli come puoi vedere da te cliccando qui e qui.
Se poi decidi di acquistare una RR, trovi validi consigli in questa discussione.
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BMW R 100 GS (Ape Maia), R 100/7, Honda Hornet 900/2, SW 600 e qualche altro rottame.
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19-07-2015, 13:03
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#22
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Guest
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Grazie, qualcosa sull'abs lo avevo già trovato, invece la lista delle chilometrate è assai confortante
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19-07-2015, 13:21
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#23
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contedivitinia
Registrato dal: 09 Mar 2004
ubicazione: Roma; N.Y.
Messaggi: 2.471
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la mia 850 ha quasi 140.000 km, mai un problema, mai un guasto, farà se usata correttamente come fin'ora altri 300.000.
Per quei motori, se usati correttamente i 100.000 non son nulla, ma il prezzo invece cala parecchio, pertanto cercane una con 80/120.000 risparmi migliaia di euro senza però doverli spendere in manutenzione.
__________________
sono apodittico
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19-07-2015, 13:28
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#24
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contedivitinia
Registrato dal: 09 Mar 2004
ubicazione: Roma; N.Y.
Messaggi: 2.471
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@Roberto40 perchè io non ci sono nell'elenco delle chilometrate?
e aggiungo ad onor del vero che la r1200r è molto ma molto più maneggevole della 850/1150, anche se più scomoda di sella.
__________________
sono apodittico
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19-07-2015, 14:01
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#25
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Jul 2009
ubicazione: reggio calabria
Messaggi: 1.225
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Charlifirpo...visto che abbiamo gli stessi gusti motociclistici (oltre alla r ho pure io la Bellagio) e visto che più o meno facciamo lo stesso uso della moto...il mio consiglio è verso la 850 (possibilmente versione confort con 6 marce ed un po più "fresca" rispetto alle 850 contemporanee al 1100)...secondo me è lei ed il 1150gs sono le bmw più belle in circolazione. Per quanto riguarda l'abs, tutti quelli che conosco (o prima o dopo )hanno avuto problemi ed alla fine l'hanno dovuto "bypassare" (anche perché il costo del modulatore è proibitivo)....ti consiglio di leggerti il tread sulla frenata residua per chiarirti le idee su questo tipo di abs...
Comunque io prenderei in considerazione anche una 1200 più recente come la mia (dopo il 2006 con abs finalmente cambiato e relativamente affidabile)....anche se pure a me piace più l'estetica del 850 a vantaggio del 1200 hai più leggerezza e ovviamente doti motoristiche migliori
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