Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21-07-2015, 14:41   #1
Frankbook
Pivello Mukkista

ubicazione: Napoli/bologna
predefinito ...e se andassi ad Aushwitz?

Ciao a tutti,
Due anni fa il mio primo viaggio in moto si è rivelato una esperienza fantastica. 5000 km da Napoli alla Normandia.
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=395662

Quest'anno vorrei riprovarci. Purtroppo ho solo 7 gg di tempo e alla partenza partirei da Bologna.
Vorrei arrivare nella Polonia meridionale per la visita ai campi di sterminio.
Avrei questo programma di massima:
1) Bologna- Vienna
2) Vienna- Cracovia
3) permanenza a Cracovia
4) Cracovia-Budapest
5) permanenza a Budapest
6) Budapest- Bologna
A questo schema di massima aggiungerei un giorno giusto per trattenermi in una di queste città o fermarmi se trovo lungo la strada qualcosa di interessante.
Che ne pensate?
Lo so che si tratta di un tour de force, ma le percorrenze km sono fattibili, almeno per me,basti pensare alla mia ultima tratta di due anni fa, Lione-Napoli 1100 km circa in un giorno.
Qualche accorgimento particolare per transitare in questi stati?
Ovviamente basta carta di identità o passaporto e patente italiana, giusto?
Qualche normativa particolare, tipo giubbotti catarifrangenti o kit di pronto soccorso.
Si paga la vignetta come in Slovenia? Problemi con le forze di polizia? Accorgimenti o consigli particolari?
In alternativa avete itinerari più belli da suggerire, sempre distribuiti su 7 gg al max.
Avevo pensato di tornare in Francia, magari girare più a fondo la parte meridionale, ma mi stuzzica di virare verso est quest'anno.
Davvero le strade in Polonia sono così pericolose?
Qualsiasi consiglio è benaccetto.
Grazie a tutti e come due anni fa prometto al ritorno un dettagliato report con tanto di foto.
Ps viaggio in solitaria, non più con l'800gs ma con una 1200gs triple black.
Vorrei procedere come due anni fa, svegliarmi la mattina presto, viaggiare, appena trovo una rete Wi-Fi prenotare un hotel con parcheggio, sistemarmi e nel pomeriggio e sera dedicarmi alla visita della città.
Frankbook non è in linea   Rispondi quotando