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Vecchio 15-08-2015, 13:04   #1
MarcoTC
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Angry GSA 2010 - Taglio erogazione

Buongiorno a tutti,

mi scuso subito se da qualche parte è già stato trattato il problema. Io non ho trovato nulla.

Qualche tempo fa mentre viaggiavo in autostrada si è accesa la spia dell'ABS e con essa quella dell'ASC. Spenta la moto e riaccesa, non finiva il check e le spie rimanevano accese. Una volta ripartito, il tachimetro rimaneva a fondo scala fino a quando improvvisamente si svegliava e ricominciava a funzionare. Nei giorni successivi a questo primo evento, a volte finiva il check a volte no, inspiegabilmente. Poi un bel giorno, in autostrada, la moto mi taglia completamente l'erogazione, a spie spente e apparente corretto funzionamento di entrambi i sistemi elettronici. Mi fermo. Provo a ripartire. Riparte. Dopo qualche km, di nuovo... a manetta ma erogazione zero... dopo qualche decina di metri, riparte. Via così per qualche km finché mi decido a fermarmi e disattivare ABS e ASC. Problema risolto. Porto poi la moto in BMW e scoprono che il sensore posteriore dell'ASC era rotto e lo faccio sostituire. Bene. Oggi riprovo la moto... faccio 150km di autostrada e ad un certo punto... boom... di nuovo... taglio erogazione! Disattivo tutto e rientro verso casa... a due semafori da casa, rosso, la moto si spegne (era al minimo e non stavo giocando con l'acceleratore). Provo a riaccenderla e ce la faccio solo al quinto o sesto tentativo. Secondo voi? Io temo che a questo punto possa essere la centralina... ma ci capisco poco. La cosa che mi preoccupa è che Domenica 23 parto per le ferie... in moto, in teoria!

Grazie,
Marco

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Vecchio 15-08-2015, 14:01   #2
Smart
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mi sa che è il sensore abs/asc sulla ruota posteriore che controlla anche il tachimetro, anche a me si era guastato

http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=439332
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Vecchio 15-08-2015, 14:31   #3
MarcoTC
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Grazie per la risposta Smart...il problema è che il sensore è appena stato cambiato...
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Vecchio 16-08-2015, 19:41   #4
MarcoTC
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Eccomi di nuovo qui! Dopo lo spegnimento di ieri, stamattina la mukka si è accesa al secondo colpo, ma pochi secondi dopo averla messa sul laterale... pluf... spenta di nuovo! Provo ad accenderla un paio di volte e poi alla terza parte ma si spegne quasi subito. La metto sul centrale, aspetto un minuto, pigio lo starter et voilà... accesa e pimpante! Mmmh... vado a fare un bel pieno ed il problema non si è più riproposto per tutta la giornata in moto. Mi chiedo... è possibile che la benzina nel serbatoio fossi così poca da causare lo spegnimento al semaforo di ieri ed i problemi di stamattina?!? Eppure mi dava ancora 63 km di autonomia e ad orecchio sembrava che almeno un paio di litri di benzina nel serbatoio ci fossero. Sono perplesso.


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Vecchio 16-08-2015, 20:34   #5
sandren
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Stesso problema del mio socio,non ti fidare troppo dell'indicatore di autonomia
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Vecchio 16-08-2015, 21:10   #6
snipe
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io ho voluto provare il limite di dove potevo arrivare con i km di autonomia la prima volta sono arrivato a 9km poi ho fatto benza..
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Vecchio 16-08-2015, 21:14   #7
Smart
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puoi osare molto di più ..io sono arrivato a -22 (nel senso 22km dopo lo zero), però la mia è una STD
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Vecchio 16-08-2015, 22:21   #8
MarcoTC
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Mi spiace interrompere le vostre disquisizioni riguardo a quanto rischiate con il livello di riserva...io volevo solo sapere se secondo voi è possibile che la moto si comportasse così avendo poca benzina nel serbatoio...al di là di quanto poca fosse...Mi preoccupa il fatto che almeno un paio di litri di benzina secondo me nel serbatoio c'erano e la moto faceva fatica ad accendersi...
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Vecchio 16-08-2015, 22:40   #9
Smart
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magari avevi solo della benza sporca sul fondo e si è risolto tutto facendo il pieno
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Vecchio 16-08-2015, 22:42   #10
MarcoTC
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Ok...questo mi sembra un motivo sensato...grazie Smart!
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Vecchio 16-08-2015, 23:07   #11
snipe
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se dici che almeno un paio di litri c'erano a logica la moto dovrebbe funzionare fino alla fine del carburante ....la storia della benza sporca o va o non va, dritto o inclinato anche se tutto è possibile faccio fatica a crederci ...
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Vecchio 16-08-2015, 23:10   #12
MarcoTC
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Domani chiamo il mecca per il discorso del taglio all'erogazione e sento il suo parere anche su queste accensioni/spegnimenti...porca merdina io devo partire domenica prossima e vorrei partire tranquillo!
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Vecchio 16-08-2015, 23:13   #13
MarcoTC
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Ora che ci penso, prima di riaccenderla l'ultima volta stamane l'ho sbattuta un po' per sentire se c'era benzina...e poi è partita serena...
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Vecchio 17-08-2015, 10:32   #14
MarcoTC
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UP!!

Idee sul taglio dell'erogazione?
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Vecchio 17-08-2015, 10:50   #15
mambo
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Dalla tua descrizione, l'unico problema pare essere la mancanza di benzina ...e il fatto già piuttosto risaputo della mancanza di precisione del sistema di indicazione della benza...

fidarsi troppo di un sistema simile ( con più di 33 litri di capacità utile...), può portare a una roba come quella che è capitata a te...non conta nulla il fatto che sentissi un pò di sciabordio dentro al serbatoio...la sua conformazione fà sì che una parte rimanga praticamente impossibile da pescare...
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Vecchio 17-08-2015, 13:13   #16
MarcoTC
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Grazie Mambo! Ora riguardo allo spegnimento sono più tranquillo!
MarcoTC non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-08-2015, 14:07   #17
fortuso
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se vuoi stare più sicuro vai in concessionaria e fatti leggere la memoria errori della centralina. E' probabile che lì troverai traccia del problema.
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